Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La recensione di IGN per Leliana's Song e le opinioni dei nostri utenti

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Emelos, 9 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    La recensione di IGN per Leliana's Song e le opinioni dei no

    Come tutti ormai sapete il 6 luglio è stato rilasciato il nuovo DLC Leliana's Song, focalizzato sulle origini del personaggio di Leliana quando ancora era la barda di Oleis e ben prima della sua unione con la Chiesa.

    IGN ha pubblicato una recensione del contenuto aggiuntivo dandogli come voto 7/10.

    Ricordiamo che si tratta di una campagna a sé giocabile esclusivamente nei panni di Leliana e usando un nuovo party composto dalla nostra barda, un mago e un guerriero. Ottimamente bilanciato insomma.

    L'azione si sviluppa poi lungo diverse aree differenti tra loro, da notare inoltre il doppiaggio completo del nostro personaggio principale.

    I nostri utenti, qui su RPG Italia, hanno accolto abbastanza positivamente questa nuova aggiunta. Morrigan, in breve, ce lo descrive così: "Penso sia il DLC che più mi è piaciuto e mi son divertita a giocare. E' breve e semplice, però se vi piace Leliana sicuramente apprezzerete!".

    Rossonero22 invece si dilunga un po' di più e aggiunge: "In ogni caso, è vero, sono sette euro, ma personalmente credo ne sia valsa abbastanza la pena.

    Gli scontri non sono molto difficili, per la verità, si tratta solo di guardie, qualche cacciatore oscuro "delle sabbie", qualche maghetto (e qui bisogna star attenti solo a prigione frantumante), un drago ed un boss molto semplice.

    Le scene d'intermezzo, tuttavia, mi sembrano abbastanza ben fatte, e Leliana è stata una sorpresa: sì, si capiva già nei suoi dialoghi che non era stata una santarellina, in passato, ma qui, per mezzo DLC, non si vede neanche una brava ragazza, ma (scusate il termine) una stro**a impegnata a rovinare le vite degli altri per divertimento."

    Entrambi confermano una durata compresa tra le 3 e le 5 ore a seconda di quanto vi dilunghiate nel completare le quest secondarie ed esplorare per bene ogni locations. Sempre entrambi si sono guadagnati 100 crediti download a testa.

    Se volete provare anche voi questo DLC e Dragon Age - Origins, vi consigliamo di acquistarlo tramite DlGamer.com aiutando anche RPG Italia a crescere.
     
  2. Solidino

    Solidino Livello 1

    Messaggi:
    139
    Mi piace:
    0
    Non vorrei fare il guastafeste ma 3-5 ore per potarlo a termine, cioe davvero....non sta ne in cielo ne in terra una cosa del genere. Spero tu ci possa giocare al piu presto per renderti conto da te.

    Il DLC è carino, ma di certo si poteva osare di più per renderlo più pregno e piu longevo, tanto han riciclato molti ambienti, a sto punto potevano riciclarne altri e tanti saluti. XD
     
  3. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Dipende da come lo giochi, la durata.

    Io, per esempio, preferisco godermelo, andando senza fretta, ho tentato, con Leliana, di derubare chiunque mi capitasse a tiro, ho cercato i pezzi di stoffa per l'oggetto aggiuntivo in Origins/Awakening, ho esplorato ogni angolo in cerca di tesori, anche nella chiesetta.

    Certo, è un bel passo avanti rispetto ad alcuni degli altri DLC, soprattutto riguardo Darkspawn Chronicles e Return to Ostagar, sia a livello di trama (ovviamente), sia di impegno profuso nel lavoro.

    Sinceramente, mi sono divertito molto a cercare di rovinare reputazioni nei panni della barda dai capelli rossi (xD), e, soprattutto, ho cercato di non perdermi nulla per evitare di perdermi qualche passaggio fondamentale nella crescita caratteriale di Leliana, avvisaglie della quale si possono scorgere già dopo la prima visita nel palazzo dell'Arle.

    Detto ciò, ovviamente ognuno può giocarlo come vuole, anche tutto d'un fiato saltando i dialoghi o leggendoli velocemente ed interrompendo l'audio, ma ho preferito esplorare e provare tutto, ripeto.

    Spero vivamente che in DA2, visto che il protagonista sarà per forza un umano, rimanga la peculiarità dell'audio doppiato, anche se mi chiedo, non avendo poi il PG un titolo quale "custode", etc (almeno a quanto si sa, per ora), come faranno a non nominare mai il nome del PG. A questo punto, essendo obbligatoria la razza, sarebbe meglio rendere obbligatorio anche il nome, così da rendere tutto più verosimile.

    Non posso pensare alle scuse di Origins, come quando il nano della sala delle prove voleva chiamare il mio mago elfo, di nome Aliim, Custode, perchè riteneva il nome troppo complicato.

    E se avesse dovuto presentare Harrowmont? Si suicidava direttamente? xD
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Il nome è obbligatorio o meglio il cognome: Hawke. Faranno come in Mass Effect 2, voce del pg principale interamente doppiata e viene chiamato solo per cognome dagli altri NPC. Semplice.