Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La recensione di Fallout 4 da "La Maschera Riposta"

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Matteum Primo, 23 Maggio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    L'MCU ha un pregio non proprio ignorabile. Ha fatto capire alla ''massa'' che Spiderman non è l'unico pg Marvel ad essere degno di nota.

    E inoltre la trilogia di ISDA di Jackson rimane un capolavoro e mi ha aiutato ad avvicinarmi al genere fantasy. Ma concordo su lo Hobbit(specialmente l'ultimo, sono rimasto molto deluso da come è stato emarginato Beor).

    Ma qui stiamo andando OT.
     
  2. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Lo dico? Lo dico: Marvel e DC con i fumetti ci hanno preso solo per il culo.

    Cambiano l'universo (e il lore) ogni tot anni, quando vedono che le vendite calano a picco. Stravolgono tutto, dai personaggi alle storyline, e pretendono che uno segua sto bordello quando sono loro i primi a non avere un filo logico-narrativo che tenga insieme il tutto? Ridicolo.

    Siamo ormai ai livelli delle soap opera, dove un personaggio muore e poi risorge perché il pubblico lo rivuole vivo, roba che magari si sopportava a 13 anni, ma oggi personalmente mi metto le mani nei pochi capelli rimasti di fronte alle loro politiche bipolari (che ormai sono dettate anche dal successo dei film, quindi se al cinema mostrano, che ne so, un Joker con i denti dorati, i tatuaggi tipo carcerato rapper che gira sui macchinoni da gangster, e vedono che la cosa piace al pubblico => "CAMBIAMO IL PERSONAGGIO ANCHE NEI FUMETTI SUBBITOH! PROFIT!").

    Non che sia mai stato un grande lettore di fumetti, ma ho seguito ogni tanto le varie vicende e gli infiniti "reboot" delle due grandi case e trovo che ormai siamo al limite del ridicolo e sopportabile.

    Notizie prese a caso di pochi giorni fa:

    https://www.theguardian.com/books/2016/may/25/dc-comics-reboot-batman-superman-wonder-woman?CMP=twt_gu

    http://www.theverge.com/2016/5/25/11769542/captain-america-marvel-comics-hydra-supervillain

    Ormai l'universo DC/Marvel qual è?

    Qual è la timeline "giusta" se ce ne sono mille?

    Chi è il vero Batman o Captain America se ce ne sono mille diversi e ogni tot anni ci dicono che quelli vecchi non valgono più e sono stato rebootati?

    BOH.
     
    A D, hyperionx e Law piace questo messaggio.
  3. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Gente, state buoni con l'OT e tornate in tema, grazie :)
     
    A LordSoth92 piace questo elemento.
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Una Standing Ovation alla @@lamascherariposta per il grande lavoro svolto dal troppo semplicato nome di "recensione". A dimostrazione che la passione può (e dovrebbe) ancora regnare incontrastata. Ammirevole per due motivi: uno prettamente tecnico, ovvero scrivere così tanto e con così grande perizia di un videogame (anche se si tratta di un videogame per il quale le aspettative erano enormi), due perché ha dimostrato, con la sua recensione, l'esatto contrario di quello che ci ha invece dimostrato il videogame in se: il primo ci ha messo l'anima, il secondo no.

    Credo di essere d'accordo pressoché su tutto quanto ha scritto, su alcune cose ha espresso alla perfezione il mio pensiero, su tal altre invece, soprattutto per ciò che concerne hater e affini, non riscontra in me alcun interesse poiché oltre a non essere una Bethesdara, così come non sono una BioWareara, apprezzo e disprezzo i loro lavori in quanto tali e non in virtù di chi li ha creati.

    Avevo pensato di suggerire a Viero di scrivere una seconda recensione, più breve, più adatta a tutti, più fruibile per la massa poco incline alla lettura, ad esempio come me. Ma poi mi sono detta che sarebbe stato proprio il modo di incappare in quell'errore che tanto odiamo: la sintesi e semplificazione dei videogiochi che vorremmo disperatamente amare e che invece immancabilmente ci deludono troppo spesso.

    Per cui si, una Standing Ovation invece è proprio quello che si merita. Se solo il videogame avesse meritato tanto ne avremmo potuto sbavare godere e parlare da qui in avanti, e inserirlo tra le pietre miliari che Voi conoscete e che invece io, ahimé, non ho mai giocato. Mi manca una pietra miliare, e non voglio morire senza, per questo sono ancora aggrappata a Dragon Age Origins anche se in confronto alle vostre dubito sia il massimo aspirabile.
     
    A D e Maurilliano piace questo messaggio.
  5. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    apro breve ot: Io negli anni ho solo avuto l`effetto di rigonfiamento dei genitali per questi supereroi, per i motivi che hai descritto. Da vecchietto quale sono, mi ero ritagliato l`idea dei Fantastici 4, in un angolino, un piccolo spazio dei ricordi di bambinello, quando mister fantastic, la donna invisibile e la torcia umana, rappresentavano quanto di più figo potesse esserci allora. Inutile dire che l`ultima versione, ha definitivamente chiuso l`angolino e fatto finire il capitolo supereroi. fine ot.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Maggio 2016
  6. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    E io richiudo l'OT che avevo pregato di chiudere appena sopra... al prossimo che va fuori tema scatta il richiamo.
     
  7. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Si, hai ragione chiedo scusa.
     
    A bruco piace questo elemento.