Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La nuova IP di BioWare sarà story driven

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 1 Dicembre 2016.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    La nuova IP di BioWare sarà story driven

    Alcune case di sviluppo sembrano essere fatte apposta per portare avanti negli anni sempre e solo un certo genere di videogame. Chi action, chi FPS e chi story driven.

    Quest’ultimo è il caso della software house che ha dato i natali a serie come Mass Effect e Dragon Age, e che nel prossimo futuro darà vita a una nuova IP del medesimo genere.

    Lo story driven applicato da BioWare non è altro che delle vicende legate tra loro da un filo conduttore nella trama di gioco, che si ramificano per dare risvolti diversi in base alle scelte del giocatore con conseguenza, alle volte, abbastanza definite.

    Questo dovrebbe essere quindi il nucleo della prossima e tutt’ora non ancora annunciata creazione di BioWare. Il general manager dello studio, Aaryn Flynn, lo ha confermato ai microfoni di GameInformer durante una recente intervista dedicata principalmente a Mass Effect: Andromeda.

    [​IMG]Bozza di Mass Effect: Andromeda
    Tuttavia se il cuore della nuova IP è confermato, non lo è per il resto del gioco. Flynn ha infatti dichiarato che sebbene lo sviluppo proceda abbastanza bene è attualmente lontano dal poter essere mostrato per un annuncio ufficiale.

    “Non ne parleremo finché non saremo sicuri di cosa diventerà e tutto il resto…”. Anche per non ripetere gli stessi errori di Shadow Realms, ha ammesso Flynn.

    “Abbiamo fatto alcune recensioni con Andrew Wilson [CEO di EA] e penso che li sia piaciuto. Quindi, toccando ferro, continueremo a lavorarci su. Speriamo di sentirne parlare di più una volta che Andromeda sarà fatto e che avremmo soddisfatto i fan con esso”.

    Le speculazioni sulla prossima IP di BioWare sono aperte. Tuttavia interpretando le parole di Aaryn Flynn si potrebbe già escludere che sarà un nuovo capitolo di una delle saga amate dai fan della softco: Dragon Age.

    [​IMG]Scorcio di Dragon Age: Inquisition.
    I timori del general manger, o per meglio dire le riserve, su una effettiva probabilità che l’IP non possa vedere la luce, lasciano intendere che questa potrebbe essere veramente un qualcosa di inedito e non ancora rodato con la sempre attenta e agguerrita fan base (chi ha detto “finale di Mass Effect 3”?!).

    Il tutto si potrebbe quindi riassumere in un punta sul sicuro con lo story driven e aggiungici una spolverata di feature inedite; secondo voi che cosa potrebbe uscire da tutto questo?

    Fonte

    Leggi l'articolo nel portale
     
    A D e Maurilliano piace questo messaggio.
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Mancherebbe all'appello un post-apocalittico

    Chissà forse una sorta di 'The Last for Us' (trattino) 'Fallout', ma il pericolo potrebbe essere rappresentato proprio da un action alla Uncharted

    io spero per un fallout, magari spiritualmente più vicino alla saga originale (e certamente più di F4)

    Auspico una 'agguerrita' concorrenza....

    ....così invece di un fallout schifoso ogni 5anni, ne avremo 2!!   :lol:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Dicembre 2016
    A D piace questo elemento.