Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La maschera riposta

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 2 Febbraio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2020
  2. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Ciao Lupercalex!

    Sì, l'ho provato ma poi non ricordo per quale motivo l'ho abbandonato quasi subito. Sicuramente lo riprenderò in mano e lo recensirò.

    Mosè
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  3. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Probabilmente perché hai trovato il sistema di combattimento pressoché identico a quello di Pillars of Eternity, con le stesse problematiche e limitazioni.
     
  4. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Ricordo questa fattispecie, ma non credo sia il motivo dell'abbandono. È da 25 anni che gioco (anche) a giochi insoddisfacenti, ho le spalle larghe :)

    Più che altro ricordo che il gioco millanta di offrire solo fazioni 'cattive', mentre dopo cinque minuti anche lì è già chiaro che ci sono quelli cattivi e quelli un po' meno cattivi (cioè i buoni).

    Mosè
     
  5. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    È un po 'più complicato, ci sono diverse sfumature, dal male minore alle peggio cose, con scelte che tendono all'ordine, al caos, all'egoismo e all'avidità.
    La via buona? Puoi schierati con i ribelli, ma non credo che ti porti a ruolare il classico eroe fantasy.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Ammetto che la questione di giocare in un mondo dove il male ha vinto ed essere il rappresentante di un "villain" mi ha sempre fatto seguire con curiosità questo titolo, che non ho ancora giocato però. Leggevo purtroppo che la parte finale del gioco si chiude in modo un po' sbrigativo, non so se confermi.
     
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2020
  7. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Io l’ho giocato prima che uscisse l’espansione (non so dirti quanto questa possa influire).
    Finale sbrigativo? Non so se sia la parola giusta. Forse Obsidian puntava ad un seguito. È un finale sospeso ( a me è piaciuto).
    Tra POE e Tyranny? Tyranny!
    Se vuoi un consiglio? Giocalo!
    Cosa mi è piaciuto di più di Tyranny?
    La modalità conquista , un minigioco/ pseudo Visual novel attraverso il quale costruisci il background del tuo fatebinder/protagonista, è semplice, elegante e geniale.
     
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2020
    A Lupercalex piace questo elemento.
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    peccato che il progetto di traduzione si sia arenato, i vecchi traduttori di Bop Italia non ci sono più tranne qualcuno.

    Invece si sono creati 2 nuovi gruppetti di traduttori sempre su Bop che stanno seguendo HOI4 e CK3, soprattutto quelli di CK3 sono un numero nutrito e stanno lavorando a gonfie vele, alla faccia che il genere non merita di essere tradotto in italiano per lo scarso interesse...
     
  9. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    ‌Avevo letto anche di questa modalità, veramente interessante. :) Guarda l'inglese lo leggo e capisco abbastanza bene e il gioco lo giocherei pure, solo che farlo la sera per me dopo una giornata intensa è ancora fonte di stress e non di rilassamento, non essendo una cosa che faccio di frequente; immagino però che sia questione di abitudine e allenamento come per tutte le cose. Qualcosa comunque in passato l'ho giocato in inglese, roba semplice, credo però che cimentarmi in un gdr con un linguaggio ricercato sia tutt'altra cosa. @baarzo sei sicuro che il progetto di traduzione sia saltato? Perché @heikudo ad Agosto aveva scritto su bopitalia che invece i lavori stavano continuando; idem andy18 a Marzo.
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    non ho più visto news a riguardo, su imperator sono certo che non ci stiano più lavorando. C'è stata una specie di scisma prima di questa estate mi sa all'interno di bop italia, non so bene cosa sia successo ma ad esempio Heikudo non fa più i video di aggiornamento delle traduzioni, HOI4 lo stanno tenendo aggiornato in 3 tipo, mentre CK3 lo stanno traducendo un gruppo di persone che però non si identifica con BOP italia, si sono trovati lì ma poi si sono messi a lavorare appoggiandosi a discord e hanno aperto una pagina FB loro
    --- MODIFICA ---
    Sono andato a controllare per Tyranny nel gruppo di traduttori c'è andry18 quindi anche se lentamente sicuramente il progetto non è morto
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  11. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Incrociamo le dita...se è meglio di Pillars sono ancora più ansioso di provarlo (e troppo pigro per giocarlo in inglese!)
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questa è una bella garanzia....
     
  13. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Più che altro perchè se ben ricordo dai video di heikudo, era stato tradotto più o meno 1/3 del testo del gioco e sarebbe un peccato se il lavoro fatto andasse disperso. C'è da dire pure che oramai saranno passati almeno 3 anni però dall'avvio della traduzione; non è una critica la mia ovviamente.
     
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2020
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Kmq penso che basti chiedere ad @andry18 lumi sulla questione, credo che sia il più informato
     
  15. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Di nuovo, non esagerate con gli OT.
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Grosse novità sul sito di Mosè:http://lamascherariposta.it/
    Non ho fb quindi non posso metterti il mi piace. Ti rispondo qui sul forum, bella idea un canale che tratta di rpg ( non tanto per la novità in quanto ne esistono a bizzeffe ma quanto per il fatto che è curato da te e quindi sinonimo di qualità) lo seguirò sicuramente mettendolo nei preferiti ma anche qui non sono iscritto a you tube quindi non potrò iscrivermi al canale.
    Buona fortuna per la tua nuova avventura.
    p.s. non ho trovato il link al canale o al video relativo alle foto che hai postato sul tuo sito.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    se hai un cellulare non apple sei iscritto a youtube
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Non ci crederai ma uso ancora un cellulare che telefona, manda messaggi e basta...niente internet e non ho nessuna intenzione di comprarlo il telefono mi serve solo per telefonare;)
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    una mail gmail?
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma youtube, a parte i contenuti "per adulti", si può vedere anche se non si ha l'account!