Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La faccia di Shepard

Discussione in 'Mass Effect' iniziata da Saint_Sevin, 9 Febbraio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    In molte anteprime dedicate a ME, si può leggere chiaramente che il capitano Shepard sarà altamente personalizzabile, sino al punto di poterne fare una donna.

    Tale affermazione mi ha fatto sperare che il giocatore, all'atto della creazione, potesse modificare i connotati fisici del buon capitano, esattamente come accadeva col galeotto di Oblivion. Tutti gli screenshots rilasciati dalla Bioware, però, contraddicono questa affermazione, mostrando uno Shepard monovolto i cui tratti somatici sono stati sbattuti anche al centro del packshoot.

    Sarà mica che ce lo dobbiamo tenere come lo hanno modellato alla Bioware?
     
  2. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Bè magari avranno preso e sviluppato quel soggetto per renderlo uguale in ogni screenshot da mostrare al pubblico poi però all'atto pratico, potremo farlo rosso nero o bianco e magari pure una donna...

    E cmq come personaggio anche se nn fosse personalizzabile mi sembra molto carismatico per ricoprire il ruolo di protagonista di Mass Effect.
     
  3. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Sì, quello che ci hanno fatto vedere sarà anche un bell'uomo: io però preferirei stampargli la mia faccia (o, cmq, qualcosa di più simile ad essa) [smilie=icon_biggrin.gif]
     
  4. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Da quel che ho capito, lo Shepard che vediamo negli screenshot è una versione standard. Sta a noi decidere se giocarci oppure creare uno (o una…) Shepard completamente nuovo/a. Naturalmente sarà necessariamente umano/a… non potremo fare uno/a Shepard Turinas purtroppo…Questo perchè inizieremo con un personaggio che già possiede un backgroun forte lasciando una non totale costumizzazione e questo, secondo me, è un piccolo difetto.
     
  5. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Se in linea di principio dovrei darti ragione, NBCP, rifacendomi alla mia esperienza di videogiocatore non posso farlo. Perché? Presto detto:

    dopo tutti gli RPGs a cui ho giocato (parecchi, credimi), mi sono reso contro che l'apparente completezza di certi sistemi è in realtà un' illusione. Giochi come Oblivion o Baldur's Gate, che sembrano davvero darti TUTTO sotto il punto di vista della caratterizzazione, in realtà non ti offrono NIENE che non vada oltre la selezione dei punti di forza del tuo PG.

    Se ci pensi, ai fini dell'interpretazione (che dovrebbe essere la cosa più importante in un RPG), essere un ladro halfing o un guerriero orco, in questi 2 giochi, non ha praticamente nessuna conseguenza: le frasi a tua disposizione nei dialoghi restano quasi le stesse; l'atteggiamento degli NPC nei tuoi confronti, se cambia, cambia di pochissimo; la quest principale poi, nel titolo BI risente appena del cambiamento di allineamento - ma in nessun modo di quelli razziali o sociali (classe)- nel titolo Betsheda addirittura il finale è necessariamente unico.

    Insomma, a che pro creare un alto elfo evocatore, se poi la gente ti tratta esattamente come un barbaro nordico? A sto' punto prefersico che mi si costringa ad interpretare un umano capitano di vascello: sempre meglio di un personaggio neutro e senza alcuna specificità (a livello interpretativo).

    Tra l'altro, non credo che il dover essere necessariamente un umano, limiterà in alcun modo le abilità tra cui scegliere quelle del nostro PG...

    Tornando alla faccia di Shepard, quello che dici, è esattamente quello che ha affermato la Bioware. Di "prove" concrete, però, ancora non ne ho viste...
     
  6. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Un punto per te, Sevin. Per chiarire meglio l’argomento potremmo fare un raffronto tra rpg occidentali e rpg jappo.I primi sono dedicati totalmente alla personalizzazione del pg, ma la storia in fondo cambia poco (è vero, in Oblivion non importa che tu sia un nobile imperiale o un barbaro del nord, la storia è la stessa e l’interazione con i png non varia). I secondi non permettono una costumizzazione totale dei pg, i quali però partono con un carattere ben formato (ogni personaggio ha i propri sentimenti, si guardi un qualunque FF). Qual è il sistema migliore? Questo potrebbe essere un ottimo punto di partenza per una discussione a parte…
     
  7. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Ho aperto stamattina un topic (http://www.rpgitalia.net/forum/viewtopic.php?t=3643) sull'argomento. Voglio sentire anche la tua opinione.

    Tornando alla faccia di Shepard (che è poi l'argomento del topic): vi piace? Vorreste cambiarla con una che vi assomiglia di più? Credete sul serio che si potrà costumizzarlo sino a farne una donna?
     
  8. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Sevin finchè il gioco non uscirà non lo sapremo mai...

    Sono domande che non possono trovare risposte certe, e inoltre già in parte ne è stato discusso nei post precedenti.
     
  9. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Vada per la reale o sbandierata possibilità di costumizzarlo. Ma nessuno, a parte te, ha espresso un giudizio sullo Shepard attualmente in circolazione. Vi piace? Lo vorreste cambaire? Ci terreste a farne una donna? E' questo che voglio sapere...
     
  10. Fatal1ty

    Fatal1ty Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    Sinceramente non mi piace tanto farmi il personaggio a inizio gioco... ho perso 1 ora per fare quello di oblivion !!... ovviamente dipende poi dal tipo di "editor del peronsaggio" cmq credo che opterò per quello "default".
     
  11. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Spero che l’editor ME sarà all’altezza di quello di Oblivion, se non altro migliore. Lo Shepard classico è bello ignorante. Dovrei ponderare bene le scelte che mi offrirà l’editor per dire se userò lo Shepard standard o crearmi uno Shepard tutto mio. Speriamo che ci sia anche lo stesso sistema di Rainbow six vegas che permette di stampare la propria faccia sul nostro personaggio con la webcam della 360. Certo se ci metterò la mia uscirà uno Shepard un po bruttino, ma almeno sarà un alter ego perfetto!
     
  12. PaninidaPoldo

    PaninidaPoldo Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    posso fare un trans?
     
  13. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    I commenti inutili come questo sono passibili di richiamo... cerca di essere costruttivo quando commenti qualcosa
     
  14. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    quoto e straquoto
     
  15. Avery

    Avery Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    0
    La customizzazione del personaggio è certamente inclusa in questo gioco, nonostante gli screen. Per quanto riguarda il personaggio donna, esso è stato smentito a causa di budget, costerebbe troppo ridoppiare tutti i dialoghi, non sperateci a meno che non cambino idea all'ultimo momento.

    Qualcuno sa qualcosa riguardo la compatibilità con Xbox Live Vision?
     
  16. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Per il Live Vision ancora niente, ma sarebbe molto interessante!!!! Cmq da quanto ne so la Shepard donna è ancora confermata... dove l'hai sentita sta notizia???
     
  17. Matt Brolyen

    Matt Brolyen Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    0
    Sicuramente il personaggio sarà completamente personallizzabile (l'aveva già detto la bioware)

    Anche il personaggio iniziale cmq non è male anche se la parte iniziale dove modelli il pg è la mia preferita...