Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La creazione del suono in The Witcher 3: Wild Hunt

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da Invi, 5 Ottobre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Delle varie feature presenti in un videogioco, forse quella sonora è la più sottovalutata. Quando si parla di sonoro, vengono subito a mente le bellissime OST dei più grandi capolavori di sempre, capaci di far riaffiorare ricordi di avventure ormai lontane nel tempo con una singola nota. Il sonoro è questo e molto di più: è il rumore dei passi del proprio personaggio, è il sibilo del vento che ulula nelle praterie, è lo scoppiettare del fuoco di un falò, è il rumore degli zoccoli di un cavallo al trotto.

    E' proprio per mettere in risalto questa componente sempre così trascurata che vi riportiamo un prezioso video creato dai ragazzi polacchi di CD Projekt RED, focalizzato sullo sviluppo e la creazione della musica e degli effetti sonori nel loro ultimo, pluripremiato RPG: The Witcher 3. Buona visione e buon ascolto!


    Da notare la cura maniacale nel creare gli effetti dei passi del personaggio sui vari tipi di terreno ed il suono realistico di armi e dello sferragliare dei fabbri. I suoni ambientali sono la ciliegina sulla torta, iniziando dalle rumorose folle della città ai richiami degli uccelli nella foresta.
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  2. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Che figata  :wub:

    Video molto interessante perchè alcune volte viene sottovalutato il lavoro fatto per la parte sonora in un videogioco e si guarda solo la "grafikah bellah"...