Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La condanna dell'eroe...

Discussione in 'Gothic III' iniziata da Vontrippen, 22 Maggio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Perchè artificiale? Se ti avessero detto che l'eroe era stato messo dentro la barriera per un furto o un assassinio non ti sarebbe sembrato BANALE che forse è ancora peggio? Io credo che questa spiegazione ci stia tutta e anzi, inquadri gli eventi successivi sotto un'altra visione.
     
  2. Rhaegar Targaryen

    Rhaegar Targaryen Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    0
    Premettendo che non ho giocato il primo ma ho solo letto il riassunto della trama in giro, questa notizia non mi cambia molto la vita.......

    Imho non c'era tutto questo bisogno, oltre al fatto che si capiva dal dialogo stesso col re, se quasi tutti(me compreso) l'abbiamo ignorato vuol dire che non era così particolare come notizia
     
  3. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Beh no questa notizia è cmq un tassello importante perchè tu quando iniziavi il primo gothic(che ti consiglio di provare)venivi buttato nella valle perchè avevi commesso un reato ma non si sapeva quale rato.Ed una volta iniziato il gioco a noi tutti gli avennimenti che accadevano sembravano casuali quando invece era tutto ben scritto fin dai tempi antichi.Si anche io mi sono perso quel dialogo ma più che altro non c'ho fatto caso però da quanto ho capito li dice solamente che è stato il re a farlo buttare giù.Se questo è il dialogo allora non spiega nulla perchè esendo re è ovvio che lui,anche se l'ESN avesse commesso un omicidio,l'avrebbe condannato.
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    no no il re dice proprio che è stato mandato lì per fargli capire chi fosse in realtà.l'esn non aveva fatto niente!
     
  5. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Non per offendere, ma si vede che non hai giocato il primo Gothic (cercalo!): è forse ancora più importante, nel senso di curioso, del nome stesso dell'Eroe.
     
  6. Giakkes

    Giakkes Livello 1

    Messaggi:
    79
    Mi piace:
    0
    [spoil]Ecco svelato il motivo per cui il finale giusto di Gothic 3 è quello di Innos (L'ESN è il prescelto).

    L'eroe trova i 5 artefatti divini, ottiene il potere di Innos ( diventando in tutto e per tutto un prescelto) e scaccia gli orchi da Myrtana.[/spoil]

    Credo che in Forsaken Gods, tra le tante cose che tratterà, venga spiegato anche la questione del prescelto.
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    ma quindi ritorna il problema della trama di g4.....se lui è il prescelto come può essere diventato il cattivo, soprattutto ora che Innos ha preso il sopravvento su beliar e di fatto anche adanos visto che gli equilibri non sono più rispettati?
     
  8. Leonheart

    Leonheart Livello 1

    Messaggi:
    315
    Mi piace:
    0
    Scusate l'ignoranza, ma Rhobar come fa a sapere che aspetto ha questo prescelto? Da come c'è scritto e da quel che ho capito, Innos nel sogno dice a Rhobar che ci sarà un prescelto ma non gli dice com'è fatto, o mi sbaglio?

    Secondo me questa è una trovata tuttaltro che premeditata. Penso l'abbiano inventata recentemente come scusante per qualche evento altrimenti inspiegabile che inseriranno nel nuovo capitolo della saga.

    Mi farebbe molto piacere essere smentito e avere la certezza che non è solo un'invenzione da scusante.
     
  9. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Leo, hai ragione, ci avevo pensato anche io. Una soluzione fantasiosa forse che mi son dato è che, come ricorda da qualche parte in g1 (all'inizio mi pare), la colonia era diventata prigione di tutti, indipendentemente dal crimine commesso. Questo, ma noi non lo sapevamo, proprio per capire chi fosse colui che sarebbe riuscito a fuggire.
     
  10. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Su questo possiamo solo fare ipotesi.Secondo me è possibile che innos abbia predetto che si sarebbero incontrati per qualche motivo(che ne so) e che allora lì avrebbe capito chi fosse il prescelto.
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Nel dialogo con Rhobar questi dice all'eroe di averlo visto in sogno o comunque gli èstato rivelato da Innos.
     
  12. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Ah ecco quindi in pratica il re già sapeva chi era l'eroe.
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    In sostanza si.

    Riassumendo:

    -gli orchi invadono Myrtana

    -Rhobar da l'ordine di creare la Colonia protetta o rinchiusa se preferite dalla Barriera per estrarre il metallo

    -vengono gettati dentro tutti i prigionieri del regno

    -innos appare in sogno al re e gli rivela l'esistenza del prescelto svelando anche il suo aspetto) una vera e propria presentazione insomma)

    -Rhobar ha la bella idea di farlo buttare in prigione per capire se è veramente lui

    -l'eroe scappa torna a myrtana dopo aver sconfitto il dormiente e i draghi, a vengard parla con Rhobar e questi gli spiega che tutto era stato deciso a tavolino e ora, avendo capito chi è in realtà, l'eroe deve compiere il suo destino
     
  14. Spanky90

    Spanky90 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    0
    So che nessuno posta da molto tempo qui sopra,ma vi siete mai chiesti perchè il gioco si chiama Gothic? Forse perchè l'eroe senza nome era originario di Gotha? Oppure è un nome preso a casaccio dalla Jowood? O c'è un altro significato?
     
  15. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Non vedo cosa c'entri con il topic, e comunque sarà mica perchè è ambientato nel periodo gotico?
     
  16. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    allora spanky, questo argomento non c'entra niente col topic, aprine uno nuovo se vuoi parlare di questo argomento!
     
  17. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Va beh comunque per rispondere a spanky e per chi volesse saperlo gothic è probabilmente riferito all'atmosfera "gotica" che aleggia per tutto il gioco. Probabilmente si rifà alla cultura gotica e al romanzo gotico