Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La Collina dei Sussurri, scelta giusta o sbagliata?

Discussione in 'The Witcher 3: Quest & Spoiler' iniziata da XalFamily, 19 Settembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. XalFamily

    XalFamily Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Sto attualmente giocando a The Witcher 3, e mi sta piacendo un sacco. L' unico vero dubbio che mi sta perseguitando è *SPOILER* che non so se ho fatto bene o no ad uccidere lo spirito intrappolato nell' albero. Per fare le varie scelte cerco di immedesimarmi nel personaggio, quindi ogni volta che devo fare una scelta "scomoda" penso se mi darà vantaggio o mi darà problemi. Quindi con lo spirito ho pensato, il mio obbiettivo è sapere dove è Ciri e le streghe lo sanno, ma in cambio vogliono che io uccida lo spirito; ma ogni volta che ci penso dico, avrò fatto la scelta giusta? Dopo quello che mi hanno detto su quello che è accaduto a Ciri e vedere quanto soffrino gli abitanti della palude ci sto pensando e pensando ancora. Non sono andato avanti oltre per ora ma volevo sapere se determinate scelte come quella portano grandi cambianti nella storia o semplicemente della zona.
     
  2. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    uccidere lo spirito ti permette in seguito di 

    salvare la moglie del barone sanguinario un po pazza ma viva e permetti al barone di riaquistare un pò di dignità perduta e dell'amore della figlia

    .

    ps.

    a già molte persone mosse a pietà per i bambini liberano lo spirito causano la distruzione di quel villaggio dove chiedi informazioni per lo spirito dell'albero

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Settembre 2015
  3. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Se liberi lo spirito 

    i bambini dell'orfanotrofio vengono salvati, ma le Megere puniscono la moglie del barone, che alla fine non riesce a sopravvivere. In seguito il barone deciderà di impiccarsi per il rimorso.

    Se invece uccidi lo spirito 

    i bambini verranno uccisi e presumibilmente mangiati dalle Megere, ma Anna non sarà punita, pur restando debole e in fin di vita. Il barone partirà quindi per cercare un guaritore che la possa aiutare, mentre la figlia comincerà a perdonarlo.

    Si tratta di una scelta molto difficile, visto che in entrambi i casi succede una tragedia. Molti considerano l'opzione "migliore" la seconda, io ho scelto la prima (per caso più che per consapevolezza) e l'ho comunque apprezzata, anche nella sua tristezza. Dal momento che hai già fatto la scelta, ti direi di andare avanti e vedere che succede. Non ci sono una cosa completamente sbagliata e una completamente giusta.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Settembre 2015
    A hyperionx piace questo elemento.
  4. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    ps.

    lo spirito nell'albero e la folle madre delle megere quindi si libera un abominio nel mondo come ho fatto io con la pesta.

     
  5. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Credo che la scelta di liberare lo spirito dell'albero e la conseguenza sulla storia del barone sia il motivo per cui c'ha vinto l'award.

    (potrei anche sbagliarmi) ma messe le due varianti tragiche a confronto, secondo me, la prima impatta in maniera molto più forte sulle emozioni del giocatore. Anche perchè la scelta di salvare i bambini crea un certo ottimismo, per poi avere lo shock di fine quest. una conseguenza Marcata, degna di essere chiamata conseguenza.

    L'altra è triste ma piuttosto lineare che lascia l'amaro in bocca.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Novembre 2015
    A Myriamel piace questo elemento.
  6. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Esatto, è il motivo per cui io ho apprezzato quella svolta. Entrambe sono conseguenze tragiche, ma quella possibilità lì in particolare crea un arco narrativo davvero intenso e inaspettato. 

    Per ben due volte, infatti, viene intrapresa una via che sembra ottimista e che poi genera conseguenze tremende: prima si sceglie di liberare i bambini (scelta apparentemente buona) e poi lo spirito distrugge il villaggio e Anna viene trasformata in un mostro; poi Tamara ingaggia Geralt per curare la madre e, dopo un'intera quest in cui si prepara l'incantesimo per liberarla, si scopre che invece non c'è niente da fare.

    Ecco, narrativamente parlando mi è sembrata una storia gestita veramente bene. Senza contare che 

    l'esito tragico della storia tra il Barone e sua moglie, che si sono distrutti a vicenda durante la loro vita, mi sembra drammaticamente realistico. E preferibile al sacrificio di bambini innocenti.

    P.S. @@hyperionx ho messo il tuo commento direttamente sotto spoiler.  ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Novembre 2015
  7. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Si, mi son piaciute entrambe ma la prima francamente mi ha commosso di più, forse perchè è talmente in linea con lo stato d'animo dei protagonisti

    (barone,anna,tamara) da non lasciar spazio ad altra conclusione. Nel senso che dopo tutto quello che è successo qualcosa si è veramente rotto, impossibile da riparare. Ne consegue il fallimento di un padre/marito, di una famiglia.

    La trovo veramente attuale con una realizzazione spettacolare, impeccabile!

    @Myriamel: Grazie, hai fatto bene a mettere sotto spoiler, anche se siamo in una sezione dove lo spoiler è ammesso,  ero in dubbio se metterlo o meno. Infatti ho messo un'avviso.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Novembre 2015
  8. Luciob

    Luciob Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    Scelta complicatissima, ma alla fine, leggendo questo thread, ho deciso di salvare gli orfanelli. Tragedia per tragedia ...
    Poi non lo so quale soluzione è migliore ai fini del gioco, ma ho fatto la mia scelta.
     
  9. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    In realtà ci sono altre 2 possibilità oltre a quelle, ma bisognare andare un po' fuori dagli schemi. In entrambi i casi se ricordo non si sa bene che fine fanno i bambini o moglie del barone

    Cmq a mio avviso non ci sono scelte giuste o sbagliate.
     
  10. Luciob

    Luciob Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    Devo ancora affrontare la missione. Ho salvato dopo aver fatto la mia scelta. Sono curioso di vedere come va a finire. Gioco pazzesco. Non credevo che un titolo così datato potesse essere così attuale anche dal punto di vista della grafica.
    Ovviamente non siamo al livello di RDR2, però siamo comunque a livelli molto alti.
     
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Che poi è il tema più ricorrente nella storia di Geralt. Alla fine si trova sempre in mezzo a situazioni complesse ed ambigue dove scegliere il male minore.

    Tecnicamente è sempre un gioco del 2015 però ha delle ambientazioni molto curate e dei paesaggi bellissimi.
     
  12. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Concordo al 100%