Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Knights of the Old Republic Saga

Discussione in 'RPG World' iniziata da bigmattia, 29 Luglio 2006.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dipende proprio dalla sequenza in cui si fanno i giochi

    a me ME era sembrata una copia un po' sbiadita di kotor, senza la sorpresona di metà gioco e, soprattutto, più "piatto" e meno vario

    i pianeti di kotor mi sembrano ancora assai più differenziati e così il gameplay

    per non parlare dei sottogiochi che in kotor mi divertivano (carte, corse ecc.) mentre nei ME mi sono sempre sembrati una palla mortale, dal copia/incolla del mako al terrificante sondaggio dei pianeti
     
  2. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Grazie per avermi spoilerato il possibile finale...
     
  3. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Pardon, pensavo che dopo tutto 'sto tempo io ero l'unico ritardatario ^^" Comunque l'evento a cui facevo riferimento avviene a metà storia, non nel finale.
     
  4. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    E quindi per giocarmi un single player story-driven devo comprare un prodotto venduto come MMORPG?

    Il problema (e il conseguente flop) è proprio questo, insomma.

    Targetizzato pessimamente, secondo me.
     
    A LordSoth92 piace questo elemento.
  5. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
     
    Per la storyline fino a livello 50, basta solo la registrazione e scaricare il client (F2P), per accedere alle 3 espansioni basta fare una sottoscrizione non ricorrente (come faccio io) da 25 € (o giù di lì) per 2 mesi (tempo più che sufficiente per completare tutto il gioco con un personaggio)

    @@Morte: per 25 euro perchè no? Gioco base + 3 espansioni (Rise of Hutt Cartel, Shadow of Revan e Knight of the Fallen Empire) ed hai una fantastica avventura in kotor. Per quanto riguarda il discorso flop è relativo, la popolazione dei server europei è sempre alta (gli americani vanno meglio) considera che mediamente per ogni instanza/pianeta più "importante" trovi botte di 150 giocatori (ambo le fazioni, preferita più quella imperiale perchè i sono molti kyloren wannabe vader a mio avviso).

    In più se sei il tipo che ama fare RP ci sono server dedicati con gente che fa gioco di ruolo con eventi e conquiste (piuttosto attivi, nella parte imperiale c'è addirittura una gilda che fa ERP XD).

    Per il target sono d'accordo tant'è che ora si son buttati sullo storydriven (vedi ultima espansione) puro, perchè hanno capito che la fan base che rimane sottoscritta (e quella come me che fa le sottoscrizioni per i contenuti single player) è quella interessata alla "storia" piuttosto che ai contenuti prettamente pvp e pve (questi ultimi se non legati alla storia sono poco aggiornati).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Gennaio 2016
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il nuovo capitolo "Anarchy in Paradise" di Star Wars the Old Republic sarà disponibile dall'undici di febbraio
     ​
    Il nuovo episodio di Star Wars the Old Republic - Knights of the Fallen Empire, intitolato Anarchy in Paradise, sarà il primo di una serie di sette che si baseranno sulla storia dell'Outlander.

    "Anarchy introdurrà un nuovo alleato: un infame mercenario conosciuto come Firebrand. La sua missione è distruggere l'Eternal Empire attaccando Zakuul e schiacciare la sede del potere, l'Eternal Throne, con ogni mezzo necessario."

    EA e Bioware hanno dichiarato che i giocatori vivranno un'esperienza dai cupi risvolti, derivati dalla precedenti scelte, e sentiranno la mano del fato nel loro pericoloso nuovo viaggio. Inoltre il proprio personaggio potrà essere potenziato fino al livello 60.



    Siete ansiosi di mettere le mani su questo nuovo capitolo di SWTOR in uscita l'undici febbraio?

    Fonte: Polygon
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Gennaio 2016
    A D piace questo elemento.
  7. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    Concordo. La storia dell'imperatore sith Valkorion sarà anche ben fatta ma non me la sento proprio di abbonarmi a un MMORPG solo per seguirla.
     
  8. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Knights of the Old Republic ricreato in Unreal Engine 4



    Star Wars: Knights of the Old Republic è uno dei più celebri titoli legati alla saga di Guerre Stellari. Negli ultimi anni si è spesso parlato di un remake o di un remaster di questo grande RPG di BioWare, uscito nell'ormai lontano 2003, ma non c'è stato nulla di ufficiale. Adesso è un gruppo di fan ad aver preso in mano l'iniziativa.

    Il team di Poem Studios è formato da programmatori, artisti, doppiatori e scrittori particolarmente affezionati a Knights of the Old Republic. Il loro obiettivo è ricreare il titolo con l'Unreal Engine 4 per ridare vita alla saga: il progetto, chiamato Apeiron, mira ad essere un vero e proprio reboot della saga, svolgendo a un tempo la funzione di remake e di remaster.

    Il gioco conterrà tutti i contenuti dell'originale e aggiungerà nuovi pianeti, missioni, elementi di HUD e inventario, oggetti e compagni. Una volta terminato, sarà rilasciato gratuitamente (i diritti sul franchise, infatti, sono posseduti dalla Disney).

    Sul sito dedicato è possibile leggere tutte le informazioni riguardo al progetto e vedere alcuni screenshot tratti dalla fase Alpha, che vi riportiamo qui di seguito.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Vi piacerebbe un reboot di Star Wars: Knights of the Old Republic con l'upgrade grafico dell'Unreal Engine 4?

    Leggi la news sul portale
     
    A f5f9 e D piace questo messaggio.
  9. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    Ben venga, ma io aspetto sempre un kotor 3
     
  10. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Loro non ci danno KOTOR3 e i fan ci ridanno KOTOR il primo in HD. Strano il mondo, ma a questo punto, per ora e solo per ora, me basta u.u 
     
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    In arrivo "Disavowed" per Star Wars the Old Republic

    BioWare e Lucasfilm hanno rilasciato la data di uscita e un breve teaser sul nuovo capitolo dell'espansione di Star Wars the Old Republic: Knights of the fallen empire, disponibile a partire dal 10 Marzo.
     
    Chi si iscriverà entro il 1 Marzo al MMORPG di BioWare avrà la possibilità di avere un accesso anticipato al secondo capitolo dell'espansione di due giorni, e un elmetto per il proprio personaggio ispirato al droide assassino HK-55. Inoltre, i nuovi giocatori potranno iniziare a giocare direttamente con personaggi di livello 60.
     
    La storia proseguirà da dove si è concluso "Anarchy in Paradise", tenendo conto delle scelte fatte. Inoltre, il Maggiore Aric Jorgan e la sua squadra accompagnernno i giocatori in questa nuova fase tra le fila nemiche.
     


     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Febbraio 2016
    A D piace questo elemento.
  12. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Quest'espansione (kofte) mi garba parecchio, è diventato un pò un "mass effect" ambientato in Star Wars però la componente narrativa ormai fa da padrona.
     
  13. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Hanno capito che la fase MMORPG classica era un po' fallimentare e son tornati a scrivere storie, cosa che apprezziamo. Almeno così pare. Il gioco andrebbe rivalutato molto dalla sua uscita, ne hanno cambiate di cose. 
     
  14. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Sto ancora portando i vari personaggi a finire la story line , cmq appunto non è finita, ora a marzo c'è la seconda parte :lol:

    Però partire dal livello 60 è una limitazione per chi non ha ancora fatto The Old Republic: Shadow of Revan,
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Febbraio 2016
  15. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Un gameplay video per il reboot indie di Knights of the Old Republic



    Vi avevamo già parlato dell'ambizioso progetto del team indie Poem Studios: ricreare il celebre Star Wars: Knights of the Old Republic utilizzando l'Unreal Engine 4, mantenendo tutti gli elementi del gioco originale e introducendo nuovi personaggi, pianeti, missioni e caratteristiche. L'obiettivo, naturalmente, è ridare lustro al classico di BioWare aggiornando la grafica ormai datata e innovando alcuni aspetti.

    Finora erano stati mostrati solo alcuni screenshot relativi al progetto, ma ora il team ha pubblicato il primo video di gameplay di Knights of the Old Republic: Apeiron. Il filmato, che è tratto dalla fase Alpha dello sviluppo, mostra diverse ambientazioni che saranno familiari ai fan dell'originale: la Città Bassa e la Città Alta di Taris, la zona di attracco di Tatooine e l'Endar Spire, astronave del nostro personaggio e della sua squadra. L'upgrade grafico è certamente notevole e in una breve sequenza è possibile intravedere anche il combattimento.


    Per giocare al reboot è necessario possedere una copia legale di Star Wars: Knights of the Old Republic, ma l'aggiornamento sarà completamente gratuito.

    Cosa pensate di questa nuova veste grafica e della resa dei pianeti in Unreal Engine 4?

    Fonte: Geek & Sundry

    Leggi la news sul portale
     
    A f5f9 e D piace questo messaggio.
  16. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    O.O ma quanto sarà figo il gioco con questa mod? Cioè, di per sè è figo KOTOR, poi ci si mette anche la super-graficona e chissà quali altre chicche ... lo dovrò rigiocare, almeno tre volte  :smoke:   :smoke:
     
    A D piace questo elemento.
  17. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Si ma non ho capito sarà in prima persona? O.o
     
  18. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Io spero che sia così solo perché è ancora alpha testing ed è tutto provvisorio. O al massimo potrei accettare la possibilità di cambiare tra prima e terza persona (e ovviamente la prima non la considererei nemmeno con l'anticamera del cervello). Questo progetto promette bene, ma KotOR in prima persona non esiste. Se davvero questo team è composto da fan dell'originale non farà una cosa del genere.  :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Marzo 2016
  19. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Forse è solo per il test dell'engine ... se hanno in mente KOTOR, credo non cambieranno la struttura di combattimento e di grafica in terza persona ... era caratteristica e figa cosi u.u 
     
  20. albram

    albram Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    8