Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Knights of the Old Republic Saga

Discussione in 'RPG World' iniziata da bigmattia, 29 Luglio 2006.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    stai sereno! :asd:

    con la versione steam adesso giochi col retoration incluso e con tutti i sub in italiano, alla peggio, come sempre, controlli la lingua del gioco nelle proprietà

    boh! a volte per la versione steam si trovano chiavi veramente per pochissimi spiccioli nei principali store DD

    io, pur avendo l'antico scatolato per pc (che naturalmente non partiva più), avevo trovato la key per 3 o 4 euro e adesso è serenamente installato nel mio pc (ma, naturalmente, non ho ancora avuto il tempo di farlo partire neanche una volta :wallbash: )

    EDIT: tenete d'occhio questa pagina:

    http://isthereanydeal.com/#/search:knights%20of%20the%20old%20republic%20II;/scroll:%23gamelist
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Agosto 2015
  2. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Concordo con @@f5f9. Una ri-masterizzazione sarebbe più auspicabile.

    Sono perfetti così ,restoration compreso.

    Ho finito di rigiocare entrambi da poco e lo rifarei subito se avessero la grafica aggiornata al 2015 :asd:

    PS: @@f5f9 sono ancora in vacanza sulla costa ligure e mi son portato solo il portatile piccino per le giornate piovose ,ma sufficiente  per rigiocare  in wide a una vecchia chicca..... System Shock 2 :asd:  
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  3. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Allora, in attesa di passare alla Next-Gen mi sto dedicando al retrogaming ( il mio PC non regge altro) e dopo Starcraft sono passato a KOTOR1. Se ho capito lo scopo della classe Canaglia e Soldato, l'Esploratore invece non mi è chiaro per nulla. E' giusto che  punti alle armi bianche? Quando avrò a disposizione la Forza gli servirà?Che differenza c'è tra l'arma bianca e la spada laser (cosa che ancora non ho ovviamente)?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Gennaio 2016
  4. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ti basti sapere che conviene sempre usare una spada al posto di un folgoratore.

    La differenza di danno e frequenza di attacco è allucintante (soprattutto quando avrai una lightsaber)...

    Il gioco in se è abbastanza facile nei combattimenti, quindi non farti problemi che tanto fila liscissimo...

    Secondo me va giocato più per godersi trama e alcuni compagni formidabili (Bindo e HK-47 per me sono tra le cose migliori che Bioware abbia mai scritto nella sua carriera) che per i combattimenti (che comunque saranno non pochi)...

    Se vuoi goderti i dialoghi ti consiglio di alzare il carisma e la persuasione, per poi sbloccare Affect Mind o il Dominate Mind (se vuoi fare un Sith), perché ti daranno accesso a diverse stat check esclusive e potrai evitare qualche mazzata...
     
    A mingo e Law piace questo messaggio.
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    La classe migliore è quella dell'esploratore perché la più completa come sviluppo abilità e talenti oltre ad essere l'unica ad avere accesso gratuitamente agli impianti di potenziamento. Spendi 2 punti in persuasione anche se costano doppio perché sono utilissimi nei dialoghi. Una volta Jedi sarà un'abilità di classe ad ogni modo.

    I poteri di dominazione mentale si possono acquisire anche da jedi lato chiaro e sono utilissimi a loro volta.

    Evita assolutamente i fulminatori e tieniti stretta la vibrolama modificabile che trovi all'inizio: a meno che tu non decida di passare all'uso di due lame contemporaneamente, consigliato anzi per gli esploratori, è l'arma migliore per diverse ore di gioco una volta trovati i potenziamenti.

    La differenza tra arma bianca e spada laser è il danno. L'unico rischio che corri è sviluppare il talento da duellante per arma singola che invece avrà un proprio ramo per la spada laser quindi sarebbero talenti sprecati. Per il personaggio principale è totalmente inutile.
     
    A Law piace questo elemento.
  6. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Giusto per dire, sempre che The Old Republic sia considerato della saga ... è consigliato? Mi son fatto fuori, de nuovo, KOTOR e KOTOR 2 e sto per ri-ri-ri[...]ri-cominciare KOTOR 2, giusto per non sbagliare. Mi trovo dinanzi l'amletico dubbio della qualità o meno di TOR o meno. Lo provai due anni fa e non mi piacque il sistema di funzionamento di questo free-to-play, troppo alla EA-commercial oriented, per intenderci. Negli anni è cambiato qualcosa? E' diventato godibile senza spendere un patrimonio.

    Per chiarire, giocherei poco di gilda, molto da solo e con pochi amici. E' fattibile come cosa? 
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    L'ho provato brevemente e sebbene ci siano molti dialoghi e la storia non sembri male, è pur sempre MMORPG: vai e ammazza x mostrini. Dicono però che la nuova espansione sia molto buona anche come RPG per giocatore singolo.
     
  8. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Ci gioco tutt'ora  ( non assiduo ) e lo trovo ben fatto.

    La grafica ovviamente  non è da next ge.

    Avevo inizato ai tempi della beta ,ma dopo alcuni mesi lo ho mollato per noia.

    Ricominciato 2 anni fà circa e devo dire che , specie con le espansioni , merita per chi ama la saga.

    Si ,ci sono sempre cose da poter comperare con gli euro e se fai il mensile hai agevolazioni non da poco ( esempio nel numero dei pg che puoi fare ) , ma cmq niente che possa davvero metterti in supremazia rispetto a un altro player ,almeno nel pvp , per la maggior parte sono estetica e altri item sono neutri :per poterli davvero usare al massimo della loro potenza devi trovare il materiale per aumentarne le stat.

    CMQ niemte che non si possa fare accumulando punti e denaro ,se paghi semplicemente hai modo di prendere le agevolazioni senza fatica ( per avere più exp in certe situazioni , velocità maggiore dei mezzi ,mount e teletrasporti veloci verso navi e località, la casa personale ecc. ecc. )  .

    Unica vero diffetto che ho trovato è il loro Supporto : sono rimasto bloccato quasi 6 mesi con il mio account per un loro errore .
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Gennaio 2016
    A D piace questo elemento.
  9. CorrectorAlex

    CorrectorAlex Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    9
    Anche io lo gioco SWTOR non assiduamente ma ogni tanto. Ora ho fatto un mese di sottoscrizione perchè voglio provare le espansioni che da free to player non ho provato. Personalmente lo trovo divertente e nonostante sia un po' MMOso tutto sommato la trama non è male, dà comunque qualche possibilità di scelta e l'aria da RPG si respira lo stesso. Dicono che le espansioni (e in particolar modo l'ultima) siano molto interessanti dal punto di vista ruolistico di trama, vedrò di provarle :)

    Io comunque ho sempre giocato da solo e anche i Raid in PVE da 2 o 4 persone gli ho sempre fatti tranquillamente aggregandomi a gruppi di giocatori che in chat chiedono se c'è qualcuno che li voglia fare, senza problemi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Gennaio 2016
  10. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    TOR per me è la principale causa dello sputtanamento di tutto quello che di ottimo avevano costruito con KOTOR e KOTOR 2.

    In un colpo solo hanno bruciato i destini di due dei migliori personaggi dell'EU: Revan e L'Esule (chi si è letto il romanzo "Revan" saprà di cosa parlo...eventi su cui si basa proprio il proseguo della trama di TOR, non a caso).

    Non glielo perdonerò mai.

    MAI.

    :16:
     
  11. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Concordo, ma è un gioco dal grande potenziale. Se te lo giochi come sto facendo io, ossia come se fosse un single player, la trama, le scelte, i finali multipli a snconda dell'allineamento e il fatto che tutte le 8 storie si intrecciano in un modo o nell'altro, valgono quei 2 mesi di sub per accedere a tutti i contenuti e tutte le espansioni.

    Il problema di Revan (l'esule è stata "bruciata" prima eh anzi qui non è gestita male) è la sua figura ingombrante per la storyline del Jedi Knight, classe che raccoglie l'eredità di KOTOR , mostrando un nuovo protagonista [Attenzione Spoiler]

    Ovvero quello "sognato" da Scourge prima di tradire Revan e l'Esule.

    Di fatto un Revan ancora vivo avrebbe offuscato il destino del Jedi Knight ossia quello di "sconfiggere" l'imperatore. Cosa che in reatà non ha fatto visto che era solo uno dei suoi tanti aspetti. La storia si complica ulteriormente con Ziost e Knight of The Fallen Empire.

    Io l'unica cosa che gli contesto è averlo trasformato in un Boss in Shadow of Revan

    scindendo il suo lato oscuro da quello chiaro nel duello che ha con i player dell'impero nei Flashpoint a lui dedicati

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Gennaio 2016
    A Caffelatix piace questo elemento.
  12. CorrectorAlex

    CorrectorAlex Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    9
    Ora mi prenderò degli insulti ma, per certi aspetti, in alcuni frangenti lo trovo più interessante e più accurato di Dragon Age: Inquisition. Quanto meno le fetch quest qui sono meglio strutturate e più dialogate (non tutte)
     
  13. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    cmq si è vero , l' ultima espansione è molto bella e merita anche se ti tocca pagare ormai per averla.
     
  14. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Probabilmente sarò preso come eretico, ma KOTOR1 ora come ora si può riassumere così:

    [​IMG]

    A partire dal combattimento, decisamente stressante e determinato dal caso, ai dialoghi, il successo e fallimento è determinato anche loro dal caso ( certo, c'è la statistica per aumentare la possibilità di successo ma non si è rivelata di grande aiuto). Con Juhani poi è stato un facepalm gigante, ho dovuto rifare lo stesso dialogo 10 volte per riuscire a convincerla per poi rendermi conto che anche con le altre risposte si poteva ottenere lo stesso risultato. Boh, io non so come possa piacere sistemi del genere ma probabilmente è perchè ho iniziato relativamente da poco a videogiocare.

    Nemmeno nel fronte personaggi e della storia non mi sta dicendo molto, il manicheismo estremo che si respira è un po' rivoltante ( ma questo è un problema di Star Wars in generale, BioWare ci poteva fare ben poco  a riguardo).
     
  15. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Che il combat system faccia schifo è risaputo, però non è dettato dal caso, piuttosto è molto semplice e facile. Forse hai sbagliato qualcosa nella formazione del personaggio.

    Kotor 1 è l'esempio perfetto di una sceneggiatura BioWare ad alti livelli. Se non ti piace la storia... Penso che ci sia poco da fare
     
    A D e Caffelatix piace questo messaggio.
  16. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Probabilmente si, il problema è che le statistiche di forza ecc ecc posso upparle raramente quindi è una rottura di scatole ancora maggiore. E il pensiero di dover rifare 20 ore con un gameplay così è a dir poco uno strazio.

    Kotor 1 è l'esempio perfetto di una sceneggiatura BioWare ad alti livelli. Se non ti piace la storia... Penso che ci sia poco da fare

    La sceneggiatura è buona, ma il problema è che non riesce a coinvolgermi. Troppo estremismo da entrambe le parti; i jedi che sono talmente buoni da far venire le carie ai denti e i Sith che sono i malvagi per definizione.

    Il confronto tra Saren e sopratutto l'Uomo Misterioso con Malak è davvero impietoso..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Gennaio 2016
  17. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Portati dietro Jolee Bindo e HK-47 e il gioco guadagna 999999999999999999 punti in un colpo solo.

    Fidati. :sisi:

    Bindo è un Jedi Grigio, segue il Potentium e prende per il culo tutto il Codice Jedi.

    HK-47 è semplicemente il miglior personaggio che Bioware abbia mai scritto. Almeno secondo me.

    Comunque KOTOR 1 va finito più che altro per poi passare a KOTOR2 (non giocare il primo pensalizza la trama del secondo), dove tutto quello che sai della Forza viene decostruito e portato ad un livello che ciao Lucas, ciaoproprio.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Gennaio 2016
    A D piace questo elemento.
  18. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    È il problema dell'universo Star Wars come lo vede George Lucas: lato Oscuro da una parte e lato Chiaro dall'altra. Punto.

    Come dice bene Morte, questa costruzione binaria viene demolita in Kotor 2. Tra l'altro in quel gioco inizi fin da subito come Jedi, magari questo potrebbe renderti il combattimento più interessante.

    E lo riquoto nuovamente quando ti consiglia di portarti dietro Jolee (che recluti su Kashyyk) e HK-47 (un droide che recluti su Tatooine). I pianeti li puoi visitare nell'ordine che preferisci.

    Jolee rappresenta un lontano assaggio di quello che ti aspetta in Kotor 2: è il primo personaggio che scardina il ferreo dualismo tra lato Oscuro e lato Chiaro.

    Comunque ti capisco: anche io a volte ho acquistato giochi che a detta di tutti sembravano imperdibili ed eccezionali.... Per poi rimanere aspramente deluso. Forse nel tuo caso può essere stato anche un trauma passare da ME prima e dopo a Kotor.

    Puoi alzare un punto delle caratteristiche ogni 4 livelli.

    Oppure puoi andare a giro per i negozi in cerca di qualche oggetto che ti aumenti gli attributi. Se vuoi un paio di consigli:

    1) Durante la missione principale, quando visiterai Kashyyk, potrai ottenere una maschera che ti dona +5 a Saggezza

    2) Su Manaan potrai trovare un Duron (credo si scriva così) che ti permette di avere dei guanti che ti danno +4 alla Forza (fisica). Tuttavia per sbloccare l'accesso a questa serie di missioni devi uccidere un certo personaggio e guadagnerai un sacco di punti lato Oscuro.

    3) Su Korriban trovi le vesti Jedi di Qel-Droma che ti aumentano un paio di attributi (non mi ricordo quali e di quanto)

    4) Su Tatooine devi uccidere un mostro e trovi un ottimo cristallo per spada laser (ma anche quello non ricordo esattamente cosa faccia, ma mi pare che fosse un oggetto molto potente)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Gennaio 2016
    A Law piace questo elemento.
  19. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    MEATBAG!

    [​IMG]
     
    A f5f9, bruco e Law piace questo messaggio.
  20. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    E in KOTOR2 con il protocollo "pacifista" diventa ancora meglio. :asd: