Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Knights of the Old Republic Saga

Discussione in 'RPG World' iniziata da bigmattia, 29 Luglio 2006.

Condividi questa Pagina

  1. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    sul sito dove si scarica il restoration c'è anche una mod per farlo andare a 1920 x 1080, se funziona :D :D :D

    OT

    e per fortuna, visto che mi hanno costretto a vedere il film e ancora ho la pelle d'oca...
     
  2. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Aprile 2015
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questo:

    http://www.moddb.com/mods/the-sith-lords-restored-content-mod-tslrcm/downloads/tslrcm-183

    credo sia l'ultima versione

    non so se sai che il gioco era uscito tremendamente castrato in quanto (ma che strano! :evil: ) obsidian era finita in disaccordo col publisher (lucas art) per i tempi di consegna e altro

    quindi bug (che strano! :evil: ) e un mucchio di contenuti nel codice di gioco che però erano rimasti nascosti, addirittura il finale era tagliato e risultava un po' confuso e irrisolto!

    da subito sono cominciati gli sforzi della community per ripristinare le parti mancanti (compresi interi pianeti), si sono anche susseguiti team diversi (il primo mi pare si chiamasse gizka o qualcosa del genere)

    poi, finalmente è uscito questo "the sith lords restored content mod" (TSLRM) per merito del quale oggi possiamo giocarlo (quasi) come doveva essere

    altro merito: la mod prevede i sub ita anche per le le parti "restorate"

    magari, prima di giocarlo, dai un'occhiata su moddb, ci sono un mucchio di mod per "svecchiare" un po' anche la grafica e la risoluzione dei filmati

    EDIT: ho visto ora che l'avi già trovato, bene
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Aprile 2015
  4. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Non lo sapevo, Ricordo che Kotor mi divertì molto e presi Kotor 2 , ma lo lasciai perchè chi lo giocò prima di me disse che faceva schifo e non lo presi in considerazione.

    Ora capisco perchè :asd:

    So che quesi vecchi CD non si riescono ad installare su W7 e 8

    CMQ ho installato il restoration e il gioco lo vede :)

    grazie ;)

    AGGIORNAMENTO: che palle ... il gioco base pulito , dopo che ho fatto il personaggio, premo su Gioco e fà schermo nero ... consiglio : rido o piango? :asd:

    A voi risultano porblemi tra Kotor e i processori multicore ?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Aprile 2015
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    Ora che lo menzioni mi sembra di averne sentito parlare. Qualcosa come che si deve settare l'affinità solo con un core dalle proprietà dell'eseguibile. Ma potrei aver detto una fila di cazzate.

    Parlando di Kotor 2, oltre al restoration mod che ci sarebbe da installare? Non voglio niente che cambi troppo, solo grafica e contenuti tolti.
     
  6. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Confermo, anche io ho avuto problemi con il multicore e, sì, va fatto come dice Mese per risolvere.
     
  7. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Non ho idea di che ho fatto.

    Ho reinstallato Kotor 2 , messo il Restoration , messo il file swkotor2.exe dello squinzzy e avviato il programmino di patch a 1080  Uniws e ora ..... meraviglia .. funziona tutto . Ora me lo godo un poco :)

    Aggiornamento per  KOTOR ,per chi può interessare e potrebbe avere i miei stessi problemi.

    Ho trovato su http://www.wsgf.org/article/star-wars-knights-old-republic una semplicissima modifica per usufruire del WIDESCREEN  1920x1080 con KOTOR  .

    Va perfettamente e non c'è nememno il problema dell HUD sballato.

    Ora posso godere anche il primo kotor :)

    PS: Ho trovato il mod Restoration ( K1R_Restoration_0.9.7z ) anche per Kotor : vi risulta valido da installare ?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Maggio 2015
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    azz. non lo conosco, mai saputo che ne avesse bisognoma le cavie ispirano sempre taaaaaaaaanta tenerezza :)
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    Anch'io non saprei, mi sembra di aver usato solo mod grafici.
     
  10. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Con Kotor 2 sono arrivato al 3° Jedi trovato 40 ore circa di gioco , su Nar Shaddaa e ora sto per piangere e chiedermi cosa mi porta sfiga così ....sono bloccato da un bug credo.

    Ho finito la parte finale, nell' astronave di Goto , quella che  abbordava le altre navi commerciali, mi ritrovo nella Ebon Hawk dove Goto mi manda in regalo un droide  ( la palla volante ) che si unisce al gruppo, e poi vengo mandato  a parlare con il jedi locale in automatico.

    Alla fine del discorso mi trovo da solo e devo tornare sulla Ebon..... e qui iniziano i problemi

    Prima di arrivarci  riparte una seconda volta la cut scene dove i rettiloni comandati da Cahhmakt minacciano il coso volante con la padella in testa ,tale Fassa ,che mi ha lasciato parcheggiare al posto loro, sti spregevoli schiavisti.....

    La avevo già fatta in prededenza questa quest ( dove dovevo liberare la Ebon dai rettiloni ), ma ora tornando alla nave ne ritrovo 4  e li killo, entro nella nave ed è deserta.

    In pratica mi rivedo l' inizio della cut scene una seconda volta, entro nella Ebon e ho finito di giocare perchè è deserta e il computer di volo non và.

    Mo vado in un angolino a piangere ... non salvavo da un sacco e il salvataggio automatico mi dà un punto alla fine quest di Goto :(
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Maggio 2015
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    azz...

    coi giochi così bisognerebbe salvare in slot diversi a ogni ruttino

    hai provato a cercare in rete se qualcuno ha il tuo problema?

    a volte si trovano soluzioni anche nelle discussioni di steam...magri controlla e nel caso prova a chiedere lì...
     
  12. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Stamane , dopo una notte tormentata da incubi  e spade laser rosse, ho deciso di ricominciarlo dal salvataggio più sicuro ... costi quel che costi :asd:

    Cmq in rete ho trovato accenni a questo baco di Kotor 2, ma poi il link era un classico 404 ...

    Ieri mi son fatto 10 ore di Kotor e ho iniziato ad avere dei deja vous dopo un paio d' ore :) e cmq ... mi ha preso come mi aveva preso quando usci : questo fine settimana non ho mai aperto Teso e nemmeno FFXIV , tanto mi ha ri-inscimmiato :asd:

    AGGIUNTO il 05.05:  Ripartito da capo Nar Shaddaa ed ora tutto OK .... sospiro di sollievo :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Maggio 2015
    A f5f9 piace questo elemento.
  13. Thessian

    Thessian Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    78
    Star Wars Knight of the Old Republic II: The Sith Lords - Nuovamente sull'ESRB?

    Star Wars Knight of the Old Republic II: The Sith Lords sembrerebbe essere nuovamente comparso (e poi scomparso) sulla lista ESRB. Sicuramente non si tratta di un errore, magari di una svista che sarà a breve corretta, sta di fatto che il caro KOTOR2 torna nuovamente a far discutere.

    Sono passati ben undici anni dalla sua prima apparizione sulla prima Xbox (e solo successivamente su PC) e molti potrebbero pensare che i tempi sono ormai maturi per una riedizione, grazie soprattutto al fenomeno cinematografico, pronto a ripartire con il settimo episodio, atteso per questo dicembre.

    Si parla anche di versioni MAC, mobile e via discorrendo... la verità è però che tutti gli appassionati attendono da tempo un vero ritorno in grande stile.

    Quanti di voi sognano uno Knight of the Old Republic 3?

    fonte: thegamescabin.com
     
  14. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Io... Spero che in prossimità dell'uscita del nuovo film pensino a farci un RPG, e soprattutto spero che verrà sviluppato da gente competente
     
    A Myriamel e Caffelatix piace questo messaggio.
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    Nah, sarà di sicuro un'edizione per per iOS e Android come hanno fatto per il primo KotOR.
     
    A D piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    così mi uccidi
     
  17. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Disfattista :realmad:   ........ :asd:

    CMQ me li son rigiocati entrambi da poco con gusto e in Full HD ,a ppena in tempo per TW3 .... posso anche aspettare un poco KOTOR 3 :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Maggio 2015
  18. Fallo Fuori

    Fallo Fuori Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    28
    Una remaster non sarebbe male anche economicamente parlando. Il gameplay è sicuramente molto più legnoso di tutti i più recenti titoli Bioware ma la maggioranza del pubblico potrebbe comunque accettarlo (grazie alla nuova trilogia cinematografica, ovvio).
    E poi con tutti i problemi di incompatibilità che hanno le attuali versioni credo che potrebbe interessare anche chi già lo ha giocato.
     
  19. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    un remaster non esclude qualcosa di nuovo.  ;) (ottimistaatuttiicosti)

    rinfrescatemi la memoria. i diritti videoludici sono rimasti a EA, vero? e ho visto che SW:TOR continua a sfornare espansioni (l'ultima su Revan, a quanto ho visto di sfuggita). quindi bioware ci può ancora mettere mano.

    Gaider ha lasciato il timone a Weekes come capo scrittore per andare a dirigere una misteriosa IP sempre di bioware. Gaider aveva lavorato a kotoR (HK-47 è uno dei suoi personaggi). sicuramente non vuol dire niente, ma se ci fosse mai una chance per un nuovo RPG nel mondo di KotoR, direi che questo è il periodo ideale per tirarne fuori uno. :)
     
  20. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Sì, i diritti li possiede EA, ma io nutro il grosso timore che vogliano scommettere il tutto per tutto su SW: TOR, almeno per quanto riguarda il lato RPG. Odio SW: TOR....