Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Knights of the Old Republic Saga

Discussione in 'RPG World' iniziata da bigmattia, 29 Luglio 2006.

Condividi questa Pagina

  1. bigmattia

    bigmattia Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    ciao, ho appena comprato oblivion e così sono capitato su questo forum...

    avete mai giocato a uno dei 2 kotor?se si cosa ne pensate?

    ps: se c'è qualcuno ke gioca a pes online http://www.forumfree.net/?c=119792
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2012
  2. Allanon

    Allanon Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    0
    che dire finiti entrambi (xbox)...............che dire gran giochi!
     
  3. Needer

    Needer Supporter

    Messaggi:
    181
    Mi piace:
    1
    Ho il primo per Xbox con un save a circa metà, che aspetta con pazienza di essere finito...è bello assai!
     
  4. Laurentius

    Laurentius Livello 1

    Messaggi:
    564
    Mi piace:
    0
    Li ho giocati entrambi più volte, sono fantastici!
     
  5. bigmattia

    bigmattia Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    il 2 secondo me è addirittura meglio dell'1.Sapete quando esce il 3?
     
  6. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Non ci sono conferme nè work in progress del terzo capitolo di KOTOR cmq giocato al primo e finito dalla parte benigna, ora sono in attesa di giocare al secondo, ma avendo Star Wars Republic Commando sotto i ferri KOTOR 2 aspetta. icon_group3g.gif
     
  7. Rosiel

    Rosiel Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    sto giocando a Kotor 2 proprio in questi giorni.

    A parte i bug frustranti (tipo le gare di Swoop totalmente fallate) il gioco va molto bene. I personaggi non giocanti sono tutti molti belli e anche il protagonista è molto ben sviluppato.
     
  8. egil skalagrimson

    egil skalagrimson Livello 1

    Messaggi:
    156
    Mi piace:
    0
    Visto che i 2 KotOR sfruttavano una versione enchanted del motore grafico di Newerwinter Nights, immaggino che dovremo aspettare NW2 per poter mettere le mani sul KotOR 3; ma questa è solo una supposiione.
     
  9. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Bè si egil in effetti pensandoci bene l'Aurora Engine (se nn sbaglio si kiamava così l'engine grafico del primo neverwinter) faceva parte dei primi KOTOR e un terzo capitolo con il nuovo motore grafico per Neverwinter 2 sarebbe plausibile...

    Il problema è che non è stato ankora annunciato niente purtroppo icon_mocken.gif .
     
  10. egil skalagrimson

    egil skalagrimson Livello 1

    Messaggi:
    156
    Mi piace:
    0
    Beh, si darebbero da soli la zappa sui piedi se cominciassero a fomentare l'attesa per KotOR prima che mezzo mondo abbia sborsato 50 euro/dollari per NW2, no?
     
  11. hornlu

    hornlu Livello 1

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    0
    vado adesso a comprarli [smilie=icon_biggrin.gif]
     
  12. Laurentius

    Laurentius Livello 1

    Messaggi:
    564
    Mi piace:
    0
    Qual è il vostro pianeta preferito?

    La trama della serie kotor ci ha fatti peregrinare per la galassia viaggiando da un pianeta all'altro incontrando culture aliene e esplorando nuovi pianeti il nostro cammino ci ha portato tra giungle e deserti, tra pianure e oceani. La prima volta che l'ho visto io sono rimasto affascinato dal panorama che si stagliava di fronte a me all'esterno dell'enclave jedi di Dantooine. Quindi, ditemi, qual è il pianeta che avete amato di più? La vostra scelta è legata ad un particolare evento o momento, come la mia?
     
  13. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Tutti i pianeti dove si corre con le macchinette [smilie=icon_anmachen.gif]
     
  14. Laurentius

    Laurentius Livello 1

    Messaggi:
    564
    Mi piace:
    0
    E qual è la tua pista preferita?
     
  15. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Mi piacevano un po' tutte, il fatto è che sono spesso incappato in un bug per cui non riuscivo a correre... in KOTOR 2 non mi è mai riuscito finire una gara e pertanto la memoria fa un po' acqua
     
  16. Laurentius

    Laurentius Livello 1

    Messaggi:
    564
    Mi piace:
    0
    E voi da che parte state?

    Una delle maggiori attrattive della serie kotor è la possibilità di influenzare le sorti della galassia con le nostre azioni tanto nel bene quanto nel male; vi siete lasciati sedurre dal lato oscuro e ricercato il potere personale oppure si siete diventati i paladini dei deboli e degli indifesi?
     
  17. Lucky DDP

    Lucky DDP Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    0
    Beh per me è il miglior gioco di ruolo che abbia maigiocato, la cosa migliore del gioco è la questione morale e il fatto che i diversi personaggi cambino atteggiamento a seconda di come ti comporti, sono coseche in Oblivion mancano e questo è un male.

    A me risulta (magari erro) che gli autori dei 2 KOTOR sono quelli che hanno fatto il nuovo Neverwinter Nights, che così ora attendo con ansia.
     
  18. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Sì è sempre la Bioware, che di RPG ne sa veramente tanto ormai
     
  19. Laurentius

    Laurentius Livello 1

    Messaggi:
    564
    Mi piace:
    0
    E nel terzo capitolo di kotor avranno modo di provare la loro maestria: il finale del primo capitolo lasciava quattro filoni narrativi Revan buono o cattivo e Revan uomo o donna da cui parte Sith Lords e che si sceglieva all'inizio del gioco parlando con Atton ma kotor2 ne lascia molti ma molti di più per cu, almeno teoricamente, il terzo capitolo partirà da molti tipi diversi di trama lasciando al giocatore la possiblità di esplorarli tutti. Sono veremente curioso di vedere come faranno: secondo voi come faranno?
     
  20. Laurentius

    Laurentius Livello 1

    Messaggi:
    564
    Mi piace:
    0
    Quanto è importante scegliere?

    Negli ultimi anni i costi di produzione dei videogiochi sono aumentati notevolmente e sono nati dei veri e propri stili filosofici su come debba essere prodotto un videogioco, che cosa centra questo con noi giocatori? Semplice, alcuni ritengono che dare al giocatore la possibilità influenzare la trama e creare degli appositi filoni narrativi che non tutti useranno non sia altro che uno spreco di fondi e che di conseguenza è meglio produrre videogiochi con una trama unica perchè venga sfruttata al meglio. Allora ci si impone una domanda: spendereste di più per un videogioco come kotor pur sapendo che forse non utilizzerete mai a fondo tutte le possibilità della trama oppure ne preferireste uno dal prezzo più contenuto ma in cui non potete compiere alcuna scelta?