Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

King's quest, uno nuovo!

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da f5f9, 30 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ebbene sì, la mitica serie di giochi sierra (nota ai più anzianotti di noi) ritorna, sempre sotto quel mitico marchio risorto ma in un gioco sviluppato da tal "The Odd Gentlemen"

    non vi annoierò come mio solito con lunghe storiografie, chi fosse interessato può dare un'occhiata a wikipedia:

    https://it.wikipedia.org/wiki/King%27s_Quest

    e a qualche video dei passati splendori, per esempio questo (de sesto e credo ultimo capitolo tra quelli antichi):


    diviso in cinque parti, la cui pubblicazione comincerà il prossimo 28 luglio

    nella pagina steam non è ancora previsto l'italiano ma tutti i trailer in giro sono subbati nella nostra lingua, quindi penso che non avremo problemi ( :unsure: spero)

    ho la sensazione che questa volta il gioco non sarà costellato di tremendi enigmi come i capitoli originali, i vecchi e gloriosi giochi sierra si distinguevano per un comparto tecnico/grafico/artistico strepitoso in quegli anni, ma anche per una difficoltà estremamente frustrante (in quei tempi si usava così)

    questo invece mi sembra, piuttosto, un visual novel un po' alla telltale

    vedremo

    sta di fatto che mi affascina con quel tono caramelloso-favolistico-disneyano-umoristico/tenerone, ottimo interludio tra due sessioni di gioco/macelleria

    se sarà in ita, appena pubblicano l'ultimo episodio, lo prendo di corsa! :D
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  2. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Però, non sono un fan di questi giochi, ma sembra davvero coinvolgente............... forse lo proverò.  :wub:
     
  3. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Credo che il VI sia la migliore avventura grafica che ho mai provato, insieme a Monkey Island II, in un'epoca in cui le AG sembravano avere il monopolio dei videogiochi.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    purtroppo a me mancano molti episodi della saga ma ti credo immediatamente

    ma eri riuscito a farlo tutto? all'epoca trovare le soluzioni era impresa ardua e le avventure sierra brillavano per la loro difficoltà

    le ag sono sempre date per morte (come il pc macchina da gioco) e poi risorgono più forti di pria

    e non mi parlare di MI II che è stato il mio primo gioco completo e quello che mi ha scatenato il fanatismo...

    adesso devo capire come è configurato questo, sta di fatto che graficamente lo trovo "incantevole"
     
  5. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    In realtà credo di averlo giocato un mucchio di volte, ma di non averlo mai finito causa innumerevoli morti che alla lunga mi mandavano in bestia.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Luglio 2015
  6. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Ho deciso, lo proverò il prima possibile, però ho bisogno del consiglio di chi è un esperto in questo campo di videogiochi !!

    @@golgoth, @@f5f9, ho bisogno di un vostro parere, fatemi sapere cosa hanno da offrirmi queste vecchie saghe videoludiche.

    :)
     
  7. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Mah, ho il timore che questo tipo di videogiochi mal si adattino all'attuale generazione di gamers... vanno all'opposto della frenesia e dell'azione spasmodica che viene propinata quasi dappertutto oggigiorno. Giochi come KQ6 o MI2 ho l'impressione che siano noiosetti per i canoni attuali.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    temo tu abbia ragione

    già c'è lo scoglio del comparto tecnico, le vecchie interfacce erano cervellotiche e una difficoltà sempre foriera di frustrazione

    le AG sierra non riusciva a finirle quasi nessuno, ma all'epoca restavamo incollati al monitor perché erano straordinariamente avvincenti e la grafica ci embrava eccelsa

    ed è un peccato: credo che con monkey island II si sia raggiunto il top dell'humor nei vg e anche i risvolti psicoanalitici della trama sono ancora sconvolgenti

    @@agg4361: se si abbastanza temerario, per i primi due episodi della saga monkey island c'è una versione "aggiornata" su steam:

    http://store.steampowered.com/sub/6183/

    con grafica e interfacce rifatte e qualche aiuto
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  9. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Ecco, le special edition di Mi potrebbero essere un buon compromesso.
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  10. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Grazie del consiglio, ragazzi.

    Comunque parlando di Monkey Island, io ho avuto la fortuna di provare la prima versione non restaurata, ovvero The secret of Monkey Island ( 1990 ) e l'ho trovato un vero piccolo gioiellino videoludico! :)

    Io sono sempre stato uno che dà poca importanza alla grafica e quindi mi sono subito innamorato di questo gioco, soprattutto per i suoi personaggi divertenti e originali, in particolare ho ammirato molto il protagonista, Guybrush Threepwood, un giovane pirata dal carattere molto buffo e simpatico, e ho amato anche le sue bizzarre avventure piratesche! :)

    Non ho ancora avuto l'occasione di giocare tutti gli altri capitoli, ma spero siano rimasti divertenti e strepitosi come lo è stato questo primo capitolo. :)

    Quindi per adesso voglio godermi le piú famose avventure grafiche nelle loro versioni originali, sperando che possano continuare a entusiasmarmi come il primo capitolo di MI. :)
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il 2 è ancora meglio

    ma se vuoi avventure grafiche/capolavoro c'è anche altro

    la mia preferita forse resta questa:

    http://store.steampowered.com/app/316790/

    non ho mai capito se riserva più risate, più sorprese, più commozione, più...

    e ce ne sono molte altre a livelli altrettanto stratosferici

    magari, se ti interessa l'argomento, parliamone in un 3ad nuovo e dedicato, così riduciamo gli OT, che ne dici?  ;)
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  12. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Sono d'accordissimo @@f5f9 !! :)
     
  13. Aaron Amoth

    Aaron Amoth Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    6
    Un piccolo up per chi volesse giocare i vecchi episodi dei King's Quest. Dal quinto praticamente sono ancora giocabilissimi, mentre per i primi tre episodi AGD Interactive ha realizzato degli ottimi remake con la grafica del V (i primi due) e del VI (il terzo).

    Purtroppo si sono fermati qui, senza prendere in considerazione uno dei migliori della serie, ovvero il IV (The Perils of Rosella)... speriamo che qualcuno se ne prenda carico :D

    Comunque anche a me questo ritorno di KQ interessa molto, ma spero non lo trasformino nel classico e noioso stile TellTale.
     
  14. Puxxup

    Puxxup Traduttori Indipendenti

    Messaggi:
    35
    Mi piace:
    17
    A f5f9 piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  16. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Ci vorrà del tempo, quindi ti conviene incominciare a giocare tanto è un gioco divertente e non troppo impegnativo. Inoltre è tradotto da ragazzi (e ragazze) in gamba.
     
    A Puxxup piace questo elemento.