Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

TOPIC UFFICIALE King's Bounty 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 16 Agosto 2019.

Condividi questa Pagina

1. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    1.684
    1C Entertainment ha annunciato King's Bounty 2, il nuovo capitolo dell'acclamata serie fantasy di strategici a turni con elementi RPG.

Il nuovo capitolo espanderà la sezione ruolistica, con tre eroi tra cui scegliere ognuno con una propria storia e caratteristiche che saranno influenzate dalle scelte che faremo durante il gioco, così come lo saranno i rapporti che avremo con i PNG.

King's Bounty 2 uscirà nel 2020 con sottotitoli in italiano.

A f5f9 piace questo elemento.
  2. Elfen Lied

Elfen Lied Livello 1

Mi piace:
    114
    Bene, ora ho finalmente una ragione per giocare l'intera saga che ho acquistato qualche annetto fa in blocco, ma che è ancora lì nella mia libreria completamente "illibata".

3. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    4.981
    avevo fatto solo il primo (che era in ita pubblicato da FX) e l'avevo trovato tanto meraviglioso quanto impegnativo

4. Elfen Lied

Elfen Lied Livello 1

Mi piace:
    114
    E' il fatto che sia un total-open-world a frenarmi un po' dal cominciarlo. [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]:emoji_confused:

5. PRobbia

PRobbia Livello 1

Mi piace:
    83
    Mi potreste spiegare un po' com'è questa serie? Nel senso quanto e strategico e quanto è GDR?

A baarzo piace questo elemento.
  6. Metallo

Metallo Saprofago

Mi piace:
    419
    Io invece ho giocato ad Armored Princess una decina di anni fa, sempre pubblicato da FX.

In quello che ho giocato io i combattimenti erano a turni con la classica griglia dove spostare i soldati che potevi reclutare in alcuni edifici presenti nella mappa o ricevevi come ricompensa alla fine di certi scontri. Le unità dello stesso tipo venivano raggruppate in un unica armata che occupava una casella della griglia, quindi nel campo di battaglia vedevi un solo soldato ma il numerino sotto mostrava il numero delle unità.
    Nella mappa del mondo di gioco potevi spostare il personaggio e la sua armata e interagire con edifici ed npc ed attaccare le armate nemiche. Una volta completato l'obiettivo della mappa ne sbloccavi un'altra e proseguivi la storia che non ricordo proprio per niente.
    Per quanto riguarda il lato rpg mi pare che si trattasse di salire di livello e scegliere delle abilità da usare durante i combattimenti. Il personaggio non combatteva in campo con i soldati ma durante il proprio turno si potevano usare le abilità sia per fare danni che per fare da supporto.
    Insomma era un continuo combattere i nemici sulla griglia di combattimento e potenziare sempre di più l'armata. Per me stava diventando una droga. :p

7. Elfen Lied

Elfen Lied Livello 1

Mi piace:
    114
    L'ho provato oggi pomeriggio per un paio d'ore e così d'acchito mi verrebbe da dire che è più uno strategico che non un RPG.

8. Metallo

Metallo Saprofago

Mi piace:
    419
    Sì, infatti le uniche caratteristiche da RPG sono quelle legate alla crescita del personaggio e dalla scelta delle abilità. Non ricordo bene, può darsi ci fossero anche equipaggiamento e consumabili. Ma per quanto riguarda storia, npc, scelte e conseguenze mi pare nulla.

9. PRobbia

PRobbia Livello 1

Mi piace:
    83
    Grazie a tutti, per il momento mi sa che passo!

10. Mazisky

Mazisky Livello 1

Mi piace:
    43
    Armored princess è stato uno dei miei giochi preferiti in assoluto sui quali ho speso centinaia di ore.

Speriamo bene! Hanno abbandonato lo stile fiabesco per uno più serio, non so se sia un bene o un male, vedremo.

Cmq si, i precedenti erano più strategici che rpg, più affini agli amanti di cose come Xcom piuttosto che rpg classici, anche se alcuni elementi tipici degli rpg ci sono: inventario, equipaggiamento, ablità e crescita del personaggio, livelli dei nemici, npcs con quest.

11. Elfen Lied

Elfen Lied Livello 1

Mi piace:
    114
    Io ho deciso di continuarlo, visto che le prime ore mi erano piaciute abbastanza.

12. Elfen Lied

Elfen Lied Livello 1

Mi piace:
    114
    Effettivamente qualcosa di RPG c'è: diverse quest possono essere risolte in vari modi, dando quindi al giocatore l'opzione di scegliere da che parte schierarsi di volta in volta. Anche le opzioni di dialogo alle volte danno la possibilità di adottare un atteggiamento cordiale piuttosto che aggressivo o magari anche pavido. L'unico problema è che queste scelte influenzano solo in modo marginale il mondo di gioco e dunque spesso e volentieri si finisce semplicemente per scegliere l'opzione che garantisce ricompense migliori!

Ma il problema vero di questo gioco è un altro, ovvero che è un autentica droga dalla quale è impossibile staccarsi!!

A Metallo piace questo elemento.