Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Kingdoms of Amalur: Reckoning

Discussione in 'RPG World' iniziata da Lox79, 9 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

  1. bomjlcale

    bomjlcale Livello 1

    Messaggi:
    149
    Mi piace:
    0
    grande quanto oblivion? uhmmmm crederci? [smilie=icon_confused.gif]

    mi incuriosisce non poco amalur [smilie=icon_anmachen.gif] [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perché no?ken rolston era led producer proprio di quel gioco (e anche di morrowind)

    si tratta di questo anziano signore

    [​IMG]

    che era già andato in pensione ma ha deciso di ritornare proprio per questo gioco
     
  3. bomjlcale

    bomjlcale Livello 1

    Messaggi:
    149
    Mi piace:
    0
    sisi lo so, che bel uomo ahahahahaha, tutti promettono oro durante il marketing pre uscita ma non tutto è vero poi chissà io sono il primo a sperarlo perchè vorrei giocarci.

    sbaglio o uscita di skyrim sta mettendo un pò in ombra amalur? pochi ne parlano per me invece merita
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Parecchio in ombra. Commercialmente parlando è l'RPG più importante del 2012. Probabilmente essendo un nuovo IP fa fatica a imporsi sulla scena.
     
  5. bomjlcale

    bomjlcale Livello 1

    Messaggi:
    149
    Mi piace:
    0
    poco passa parola perchè se uno guarda il materiale presente qui non può non incuriosirlo poi gusti son gusti.

    skyrim è l'rpg del 2011 mentre amalur 2012 ma non cè paragone tra i due hype.

    ia dei nemici è veramente inteligente e non attacca a testa bassa,spero che non sia il livello più difficile ma il medio perchè non sembra impossibile poi dipende chi gioca XD
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Sicuramente è un RPG interessante. Abbina meccaniche da action puro a quelle classiche di un action-RPG. Sicuramente come divertimento per quanto riguarda il combattimento supererà Skyrim dato che questo si affida alla tradizione Bethesda, non proprio il massimo.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bisogna vedere se saranno in grado di offrirci una "magia" e un'immersione come quelle con cui ti sommergono quei volponi di bethesda, i quali ti fanno anche dimenticare le tante pecche che affliggono i loro giochi mentre li fai (poi, magari, si realizza meglio a mente più fredda)

    "questione di feeeling" (cit.)

    KOAR è un mio acquisto sicuro il prossimo anno ma, per esempio, il tono generale "esagerato" mi mette qualche perplessità

    magari, personalmente, non sono in sintonia con lo stile così caricato di mc farlane...

    vedremo
     
  8. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Rilasciato in data odierna un lunghissimo video diario in cui gli sviluppatori ci spiegano le modalità di creazione della trama del gioco e di come l'autore R. A. Salvatore li abbia ampiamente supportati con le sue idee nella fase di sviluppo della storia che è alla base del gioco.

     
  9. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Questo sarà un titolo molto discusso secondo me, perchè unisce insieme aspetti spesso "odiati" dagli appassionati di RPG, ed aspetti "adorati" da tutto il resto dell'utenza che non si focalizza solo sugli RPG...

    In pratica hanno messo tutto in un unico gioco:

    - il combat system di Action game tipo God of War

    - l'esplorazione libera di una mappa enorme tipo quella dei TES

    - un lore bello corposo (Salvatore ha creato 10000 anni di storia in pratica) a sorreggere la main quest e le side

    - un sistema di looting simile a quello di Diablo

    - un sistema di dialoghi ramificati che sfrutta la rotellina vista in ME/DA2

    - un input di trama simile a Torment e The Witcher (solita morte, resurrezione e perdita delle memoria)

    - fazioni con cui interagire tipo New Vegas, Gothic ed altri

    - crescita del PG tipicamente "verticale" ma con aggiunte "orizzontali" (lo sblocco di nuove mosse per esempio)

    - powwaplaying tipico dei MMORPG e tanto EUMATE ("Entra, Uccidi Mostri, Arraffa Tesori, Esci" che è alla base del 90% degli odierni MMORPG/Hack'n'Slash)

    A livello di puro marketing è praticamente "la festa del già visto", con tutti gli elementi che fanno vendere sul mercato e che piacciono alla maggioranza (meno alle piccole minoranze di nicchia)...ma ora bisogna vedere se dietro a questa facciata "commerciale" ci sia un pò di sostanza e soprattutto se Salvatore è riuscito a creare un mondo credibile, vivo, interessante, pieno di tematiche serie, profonde, adulte e stimolanti, e se tutto ciò sarà sorretto da una trama di tutto rispetto...

    Altrimenti fanno un bel buco nell'acqua a livello "artistico" (pur vendendo un botto, dato che sulla carta ha tutto ciò che il "mass market" richiede in ogni RPG "non di nicchia")...

    Personalmente ho apprezzato molto Salvatore nella saga di Drizzt, quindi ho buone speranze...ma tocca sperimentare con mano ormai (dato he di news ce ne sono praticamente a valanga da mesi e sappiamo fin troppo bene tutti gli aspetti che il gioco offrirà....tranne proprio la parte più "vitale": i contenuti...)...
     
  10. bomjlcale

    bomjlcale Livello 1

    Messaggi:
    149
    Mi piace:
    0
    sbaglio ho alla fine cè scritto che 7 febbraio 2012? [smilie=icon_confused.gif]
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dev'essere la data americana, probabilmente da noi esce qualche giorno dopo.
     
  12. Antojskar

    Antojskar Gatto da Guardia Ex staff

    Messaggi:
    1.577
    Mi piace:
    13
    Kingdoms of Amalur: Reckoning - Pozzo delle Anime

    Sono stati rilasciati un video e tre immagini che ci mostrano uno dei punti di interesse di Kingdoms of Amalur: il Pozzo delle Anime, la promessa di una rinascita dopo la morte.

    Per secoli gli gnomi hanno lavorato per ottenere un dispositivo così grandioso da cambiare per sempre Amalur. Più volte rimasero delusi, senza riuscire a riaccendere la scintilla della vita in un morto.

    Ma nell'era dell'ascesa della magia, nota come Age of Arcana, il prototipo di Hugues Fomorous riuscì nel suo compito, riportando un mortale alla vita.

    Ma perché questa volta ha funzionato? Quali segreti cela questo Senza Destino, il cui passato è stato cancellato e il cui destino è ancora da scrivere?


    Ricordiamo che Kingdoms of Amalur: Reckoning sarà commercializzato dal 10 Febbraio 2012 su Xbox 360, Ps3 e PC.
     
  13. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    KoA: Reckoning - l'esclusiva di G4TV

    Arriva da G4TV una video-esclusiva per l'attesissimo Kingdoms of Amalur: Reckoning.

    Il filmato si propone di illustrarci brevemente le caratteristiche di questo action-RPG sviluppato da alcune delle più grandi menti del panorama videoludico.

    Tutto sembra ancora ribadire che ci troviamo davanti ad uno dei titoli più ambiziosi del prossimo anno.

    Trovate il video a questa pagina.
     
  14. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Rilasciato in data odierna dagli sviluppatori di 38 Studios un nuovo video diario che ci mostra alcuni momenti della narrazione, una panoramica sullo sviluppo della cinematica con alcuni dettagli sul motion capture. Ricordiamo che la commercializzazione del gioco è prevista per febbraio 2012 su PC, PS3 e Xbox 360.

     
  15. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Rilasciato in data odierna, dagli sviluppatori di 38 Studios, un nuovo filmato di gioco che ci mostra nuovamente sia l'aspetto grafico del gioco (non particolarmente eccezionale anche se con scelte estetiche ben fatte che riescono a caratterizzare in maniera efficace l'ambiente di gioco), sia alcune delle limitate scelte che il nostro eroe potrà effettuare durante l'avventura. Ricordiamo che il gioco sarà commercializzato dal 9 febbraio 2012 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

    Aggiunto dopo 23 ore e 43 minuti:

    Durante un 'intervista rilasciata a theaveragegamer il systems designer Will Miller ha spiegato che il gioco sarà diviso in regioni di varia difficoltà in modo da non rendere l'esperienza di gioco troppo complessa/frustrante o troppo semplice. Il livello di difficoltà stabilito però non è fisso ma variabile all'interno di un determinato range determinato a priori dagli sviluppatori. "Quando il giocatore entra per la prima volta in una regione, tutti gli NPC della regione si adattano al livello del giocatore e quindi, se siete un personaggio di livello 20 e andrete in una zona di livello 5-10, gli NPC saranno tutti di livello 10 ma non potranno andare oltre, mentre se andrete in una zona con un range di 25-30, tutti i nemici diverrebbero di livello 25" e aggiunge "il tutto per dare al giocatore più possibilità di incontrare i nemici di un livello appropriato rispetto al proprio livello."

    Ricordiamo che il gioco è previsto su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 nel mese di febbraio 2012.
     
  16. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Kingdom of Amalur Reckoning: un RPG per RPG Nerds

    Kingdoms of Amalur Reckoning sarà molto simile ad un "RPG for RPG Nerds", stando ad IGN.

    Apprendiamo la notizia da una sua recente anteprima, basata su una prova di ben due ore, in cui è stato possibile visitare diverse aree dal design ben caratterizzato e sperimentare diverse scelte che il gioco offre.

    Ecco un estratto tradotto, che tratta nello specifico di come sia presente una struttura di gioco che è in grado di offrire comunque un certo numero di scelte, senza precludere alcun contenuto del gioco per chi, da buon Nerd, vuol completare ogni compito esistente:

    "Mentre ero rimasto assolutamente impressionato dalla trama, l'ambientazione ed i personaggi, sono stato ugualmente colpito dal compromesso tra questi vari fattori e come essi erano tutti in sintonia l'uno con l'altro. Come Fallout e Mass Effect, c'è un'enfasi sulla scelta in Reckoning. Ma quando ho parlato con Benjamin Smith, un produttore di EA, riguardo il sistema di scelta, egli mi ha assicurato che non sarebbe stato così severo come lo è stato, per esempio, in Fallout 3 e Fallout New Vegas. Le scelte potrebbero indirizzarvi in differenti rami di dialogo e dare al gioco una sensazione di freschezza, ma fare la scelta sbagliata non taglierà fuori una parte dei contentui come accadeva in modo infame in Fallout 3 e New Vegas. Allo stesso modo il sistema di persuasione del gioco potrebbe farvi guadagnare diverse ricompense in una quest secondaria o più punti esperienza nel completare un compito, ma non impedirà di trovare e completare qualsiasi compito nel gioco."

    [​IMG][​IMG]

    Per scoprire il reale valore di questa struttura dovremo aspettare il 9 Febbraio 2012, data dell'uscita su PC, X360 e PS3.
     
  17. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    In data odierna sono state rilasciate una lunga serie di immagini in game del titolo che ci mostrano la tipologia di ambienti in cui andremo a vivere la nostra avventura, alcuni dei personaggi e dei mostri che incontreremo lungo il cammino e delle scene di combattimento molto avvincenti e cruente.

    Ricordiamo che il gioco verrà commercializzato a partire dal prossimo 9 Febbraio 2012 su PC, X360 e PS3.
     

    File allegati:

  18. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    ma bisognerebbe essere contenti di questa notizia?? In poche parole, se non ho capito male, molte abilità servono a dare una "patina di ruolo" al gioco quando in realtà si puo' accedere a tutte le quest e a tutti i contenuti con qualsiasi tipo di personaggio. Mah....

    E poi i giocatori che vogliono "spulciare" ogni aspetto del gioco sarebbero nerd? :)
     
  19. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Nuovo sito ufficiale

    Il sito web di Kingdoms of Amalur: Reckoning è stato rilanciato con un nuovo look, e include adesso anche una sezione forum oltre al main site.

    Ancora più interessante è Amalur.com, che offre una mappa interattiva con numerosissimi dettagli sul background del mondo di gioco.

    Ricordiamo che il gioco sarà rilasciato il prossimo 9 Febbraio, su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.
     
  20. Antojskar

    Antojskar Gatto da Guardia Ex staff

    Messaggi:
    1.577
    Mi piace:
    13
    Kingdoms of Amalur: Reckoning - Nuove immagini

    38 Studios ha rilasciato nuove immagini del GdR al quale sta lavorando, caratterizzato, come ormai avrete notato, da colori chiari e brillanti.

    Lavorano all'apparato artistico gli affermati Ken Rolston, Lead Designer di Morrowind e Oblivion, e Todd McFarlane, creatore di Spawn.

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    Ricordiamo che Kingdoms of Amalur: Reckoning uscirà il 10 febbraio su PC, PS3 e Xbox360.

    Immagini da Gamesblog.