Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Kingdoms of Amalur: Reckoning

Discussione in 'RPG World' iniziata da Lox79, 9 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Si infatti... Dovrebbe essere free roaming ma alla fine sono tutti sentieri da percorrere. Niente scalate di vette in cerca di bottini nascosti e di luoghi segreti, Almeno per ora...

    In effetti. Dovrebbe essere un free roaming ma ci sono solo sentieri da seguire, niente vette da scalare per trovare qualche bottino nascosto o qualche luogo segreto. Tutto diviso per sezioni con tanto di minimappa che mostra tesori e nemici con tanto di nome.

    Per non parlare dei Dungeon che sembrano quelli di Dragon Age 2. A parte questo lato decisamente negativo devo dire che il resto è buono. L' ambientazione è ben realizzata, i nemici non sono male, le side quest sono parecchie e per ora abbastanza diversificate e i dialoghi vari, anche se molto corti. Insomma... Mi piace, almeno per ora
     
  2. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Una volta passati sulla linearità dei percorsi è un gioco divertente e dal gameplay solidissimo.Si gode un sacco :sisi:
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Fallita la vendita per i diritti di “Kingdoms of Amalur: Rekoning”
    Gamasutra riporta la triste notizia che il marchio di “Big Huge Games” (detentore anche di “Rise of Nations” e “Rise of Legends”) è stato recentemente venduto nel corso di un’asta per trecentoventimila dollari a un acquirente riservato. Ma Richard J. Lund, il Giudice incaricato del caso dalla Suprema Corte del Rhode Island, ha dichiarato che non sono state presentate offerte ritenute accettabili per le altre Proprietà Intellettuali. Sono rimasti quinti  invenduti i diritti per il motore grafico "Helios", per un sequel di “Kingdoms of Amalur: Reckoning” e per il MMORPG col nome in codice “Project Copernicus” che era già in avanzato stato di programmazione.
    L'asta era stata originariamente prevista per il 14 novembre ma è stata rinviata all’ 11 dicembre per l’inaspettato interesse da altri venti potenziali acquirenti solo cinque dei quali si sono alla fine presentati.
    Ricordiamo che lo scorso anno lo Stato di Rhode Island aveva requisito i beni di 38 Studios dopo l’istanza di fallimento in quanto creditore di oltre 75 milioni di dollari come vi avevamo anticipato in questo articolo.
     
  4. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    che peccato , il gioco poteva veramente sfondare se avesse avuto una difficoltà adeguata(da metà gioco in poi era di una noia mortale) e un bilanciamento migliore su alcune meccaniche(crafting concepito malissimo e troppo potente) speravo tantissimo in qualche mod ma online si trova solo quella cagata di ysa mod che spacciano x mod ma è solo una ciofega fatta con cheat engine che devi attivare a ogni lancio del gioco e non è una modifica permanente.

    Speravo veramente di vedere un seguito.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Dicembre 2013
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Sono molto curioso, e seguirò certamente con interesse l'evolversi di questa vicenda.

    Ringrazio la redazione e f5f9 per l'attenzione e la prontezza con cui ci aggiorna sulle notizie.  :clap:
     
  6. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Io l'ho provato per qualche ora e l'ho trovato estremamente facile anche alla difficoltà più alta, sono l'unico?
     
  7. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Beh non è un gioco difficile senza dubbio,però mi ha tenuto compagnia per un bel po' nei miei periodi impegnati.Questo perchè è un open world atipico,puoi benissimo giocare per mezz'ora e staccare senza rimanere in sospeso.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l'han detto tutti

    ma in questo genere di giochi non mi sembra una pecca grave, le finalità sono altre, mica è un fps o un picchiaduro...

    comunque nelle fasi avanzate qualche boss un pochino più duretto c'è, mai niente di frustrante però
     
  9. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    A me come gioco sinceramente non mi ha entusiasmato...
    Non sono riuscito neanche a finirlo, il lore era troppo cartoon fiabesco "iperilluminato" e mi dava veramente la nausea dopo un po', per non parlare dell'esplorazione a volte noiosa ed interminabile.

    Non so, non mi ha per niente colpito, ma, a differenza mia, il pubblico lo ha reputato un "buon gioco" e credo che il suo fallimento sia dovuto al periodo di uscita in concomitanza con altri colossi che al gioco in sé.
     
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Che brutta notizia... KOAR è un bel gioco, magari non è speciale, ma può dare soddisfazioni.

    È troppo facile, su questo non ci piove, però riesce a prendermi lo stesso, sarà per la componente action o per il Lore... Non saprei.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    veramente il gioco non è fallito per scarse vendite (malgrado EA si fosse ben guardata dal lanciarlo adeguatamente), è proprio la sh che è andata a rotoli per una gestione che definire "da pazzi" è riduttivo :mellow:
     
  12. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Io, più che alla SH, mi riferivo al gioco in sé che purtroppo ha venduto solamente 1,2 milioni di copie quando per coprire i costi di gestione/produzione doveva venderne come minimo 3 milioni: vuoi il periodo dei colossi, vuoi la scarsa pubblicità (personalmente quando mi hanno chiesto se sapevo che gioco era ho risposto "Chee? Come si chiama?") ma è risultato un flop di vendite, non di gioco.

    Poi il fatto che non mi piace è una mia semplice opinione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Dicembre 2013
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Credo che tuttora stia vendendo qualcosa. Anche se non ho capito bene dove finiscono i soldi.

    Io non l'ho acquistato, ma devo dire che è in buona compagnia:

    • Risen 2 mai cac**o, premiati i PB in Germania come miglior SH. Stanno messi male (parere personale) 
    • The Witcher II comprato si ma a prezzo stracciato, e tra l'altro giocato pochissimo
    • Lo stesso Mass Effect acquistato tardissimo, giocato una sola volta, però riconosco che mi è piaciuto
    • Dark Souls partito a razzo a giocare i primi 3\4 giorni, completato a tozzi e bocconi molto tempo più tardi.
    • Skyrim uguale a sopra, con la differenza che non l'ho mai completato, ma in compenso mi sono annoiato molto di più.
    • Game of Thrones ci ho provato a giocarlo, in effetti ho molte più ore a referto rispetto a TW
    Forse mi sono evoluto in un player meno rpgista, io credo di si.

    L'unica cosa rimasta che mi definisce come tale, sono i ricordi che reputo come i migliori momenti passati in ambito videoludico.

    Forse è stata una "candela" che è bruciata molto intensamente, e che probabilmente si è quasi esaurita.  

    Nel caso di KOAR lo reputo troppo pacchiano, sono d'accordo con Lord Sennar, ci sono così tanti elementi che reputo non adatti a me che ho difficoltà persino ad elencarli.

    Però la vicenda in generale del titolo, la sua storia, i procedimenti legali a seguito dell'istanza di fallimento della SH, li sto' seguendo con molto interesse. Magari ne viene fuori anche qualcosa di positivo.

    Non lo faccio per un diretto interesse sul titolo, sono sincero, forse può sembrare un po' morboso, è solo una curiosità di un retroscena di una storia nel mondo software, che seguo e mi appassiona. :on2long:  

    Tipico atteggiamento da "nerd", che non solo segue i giochi e i titoli, ma si informa e segue un po' tutte le notizie, ogni avvenimento e si ricorda i nomi degli sviluppatori, doppiatori, cose così. :coffee:  

    Innociente sò gno!  :smoke:      
     
  14. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    A me non dispiaceva l'atmosfera fiabesca.Sono abituato a giocare roba dark e dai toni grigi,ogni tanto qualcosa di più sognante mi fa piacere :asd: Tra l'altro mi ha ricordato Warcraft per i toni grafici e quindi Amalur mi ha fatto pensare che se non si fosse evoluto in quell'orribile morpg magari Warcraft sarebbe potuto essere un gioco simile a questo,ma con un sistema da rpg più old school.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Dicembre 2013
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    un'altra tessera del mosaico che si stacca, tra un po' resterà un muro malamente intonacato e basta

    http://www.eurogamer.it/articles/2013-12-20-news-videogiochi-project-copernicus-spazzatura?utm_source=eurogamer&utm_medium=email&utm_campaign=it-daily

    stante che essendo un mmo non mi interessava, le immagini del trailer mi sembrano molto belle

    si capisce perché questo signore sia così furibondo essendo il rhode island la "parte lesa"

    o almeno si considera tale: potevano anche verificare la situazione un po' meglio prima di elargire i finanziamenti, mi pare
     
  16. Darkafraid

    Darkafraid Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    io avrei un problema con il tutorial, innanzitutto io i dialoghi non so perchè non li sento eppure ho guardato nelle opzioni e sono attivati, poi quando sono nell'armeria che mi fa uscire dal pozzo lo gnomo che mi segue dall'inizio mi parla dicendomi che ora ci separiamo, poi il dialogo si blocca e non mi fa più andare avanti. 

    Che problema é?! non perchè l'ho comprato tipo ieri e mi tira non poterci giocare per questo problema
     
  17. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Rispolvero questo topic perchè a me sta capitando esattamente la stessa identica cosa O_O

    Qualcuno ne sa nulla ?

    Grazie in anticipo

    Non è manca qualche patch ?

    ...in genere steam vende i giochi abbastanza aggiornati...(almeno spero!)
     
  18. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    A Maurras piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    strano, di solito i giochi steam sono aggiornati e io non ho avuto nessun problema con KOAR

    ricordo solo che c'era un grave bug nella demo: con schede (mi pare) AMD bisognava disabilitare il post processing che dava guai strani...magari prova...
     
  20. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Ora lo leggo GRZ mille

    Se non ho capito male devo re-installare da zero in inglese ?

    Che stress proprio questi giorni la connessione sta andando da schifen...

    Uhm... ci penso su ed intanto cerco altre possibilità ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Maggio 2014