Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Kingdom Hearts

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Sangre, 4 Ottobre 2006.

Condividi questa Pagina

  1. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Kingdom Hearts...

    Ebbene sono finalmente riuscito a mettere le mani sul terzo episodio della serie!

    Si, terzo, se contiamo che la saga è composta da:

    - Kingdom Hearts (PS2)

    - Kingdom Hearts: Chain of Memories (GBA)

    - Kingdom Hearts II (PS2)

    Per chi non ci avesse mai giocato:

    Kingdom Hearts I

    Nel primo episodio vediamo Sora, un ragazzino tranquillo, cresciuto su una strana isola assieme a Kairi (una ragazza della sua stessa età, della quale è innamorato), Riku (un ragazzo di 1 anno più grande di Sora), Wakka, Tidus e Selphie (tutti e tre bambini.. si proprio quelli di FFX e FFVIII) venir strappato dalla sua vita quotidiana per risvegliarsi in un luogo sconosciuto...

    Ben presto scoprirà di essere il prescelto del Keyblade, una specie di spada a forma di chiave con la quale dovrà chiudere le serrature che consentono agli Heartless (Senzacuore), creature dell'ombra, di entrare nei regni "incantati" (cioè quelli Disney).

    Scoprirà che Kairi è scomparsa e che Riku è decisamente poco contento del "dono" fatto a Sora, cosa che lo corromperà, lasciandolo preda delle ombre...

    Sulla sua strada incontrerà Paperino (mago di corte) e Pippo (cavaliere) in cerca del loro Re (indovinate chi?)

    Così comincerà l'avventura del gruppo, che dovrà viaggiare nei vari mondi (creati dalla mente contorta di Walt Disney) alla ricerca sia di Kairi che del misterioso Re.

    Note: Faranno comparsa numerosi personaggi della saga di FF come Squall, Cloud e anche il grande Sephiroth...

    Kingdom Hearts: Chain of Memories (Catena di Memorie)

    Il gioco riprende esattamente dalla fine del primo capitolo. Sora si troverà in un luogo misterioso senza ricordare nulla, tranne una misteriosa ragazzina della quale si saprà tutto solo alla fine...

    Inoltre si verrà a conoscenza di una misteriosa setta, che sarà la minaccia principale nel secondo capitolo della Playstation2.

    Note: è un interludio tra il primo e il secondo capitolo. giocarlo svelerà qualche mistero in più ma non andrà a incidere direttamente con la trama (anche se molte cose faranno da collegamento agli altri due capitoli).

    Il sistema di gioco è, come già detto, per Game Boy Advance. Si basa su un sistema di combattimento di carte (non come si può immaginare... in pratica avete un mazzo con delle "azioni". Voi muovete il personaggio e invece di avere i tasti d'attacco o per le magie, usate le carte... è un po' complesso u.u) e su una grafica molto bella.

    Per la prima volta si potrà assistere ad un filmato in 3D su Game Boy (davvro figo) e, alla fine, ad una canzone vera (altro che musichetta dei pokemon...). Inoltre la storia si potrà giocare anche con Riku, scoprendo molte cose su uno dei personaggi più complessi della serie.

    Kingdom Hearts II

    Posso dire ben poco (l'ho appena preso) ma si preannuncia una storia indimenticabile...

    Note: Aggiunti molti "mondi" tra cui quello dei Pirati dei Caraibi (Jack Sparrow) e quello (demenziale u.u) dei cartoni di Topolino in bianco e nero (che caz.... vabbè).

    Nuove mosse (strafighe come doppie lame e robba devastante) e nuovi personaggi (pure Saifer, Rajiin e Fujiin da marmocchi... >..> avete capito...).

    Insomma, da vedere!

    Che ne pensate??? Alcuni dicono: "Eh ma ci sono i personaggi Disney, è da bambini..." Si, ma pensate che ci stanno pure i cattivi bastardi (davvero bastardi... altro che personaggi Disney) e la storia è una delle più "poetiche" e affascinanti della Square (al pari solo del FFVII e del FFX, secondo me).

    C'è chi si è addirittura commosso nel leggere alcune frasi dette dai prtagonisti. Davvero, è speciale...

    P.S. unica pecca la do alla grafica di alcuni filmati "di gioco" (cioè con la grafica apputno del gioco... e non degli FMV) che è un po' grezza rispetto a tutto il resto.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. John J Mike

    John J Mike Livello 1

    Messaggi:
    96
    Mi piace:
    0
    Bah... Non sono un amante di Kingdom Hearts... Preferisco impallinare, uccidere e trucidare i niubbi nei server online, nonostante questo ti devo confessare che anche io ho finito il primo KH, certo, la trama sarà anche bella e tutto quello k vuoi ma i personaggi Disney e quell'odioso del protagonista (Sora giusto), la riducono a un giochetto come tanti, tenuto in piedi solo dalla fama di Final Fantasy.
     
  3. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Nono sono d'accordo con te, reputo KH (solo il primo visto che Chain of Memories e il 2 non li ho giocati) un mix perfetto di fantasia con i personaggi Disney e maturazione con quelli di Final Fantasy.

    A mio parere un capolavoro .
     
  4. Avery

    Avery Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    0
    Kingdom Hearts è bellissimo, solo il fatto che c'è il mitico Capitan Jack Sparrow è una garanzia.

    Lo comprerò non appena avrò requisito i soldi...
     
  5. Needer

    Needer Supporter

    Messaggi:
    181
    Mi piace:
    1
    Credo che l'importante non siano tanto i personaggi coinvolti quanto la trama e le meccaniche di gioco: sulla prima non ho dubbi che abbiano fatto un buon lavoro (sono pur sempre gli autori di Final Fantasy, una serie che anche nei suoi episodi più deboli è sempre riuscita a smuovere qualcosa nel giocatore), ma sulle seconde da quello che ho letto non ci sono novità particolari, e questo è un'argomento particolarmente spinoso per Square...ad ogni modo se mi capita lo proverò senz'altro!
     
  6. Nello88

    Nello88 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    ragazzi, non so in che modo, ma come può essere definito KH un gioco di ruolo?

    De gustibus...
     
  7. Astelf

    Astelf Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    0
    Mah io l'ho trovato un pò noioso
     
  8. leiths

    leiths Livello 1

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    0
    w kingdom hearts che è il mio gioco preferito in assoluto! sia per la storia che è fantastica sia per i personaggi sia per il fatto che i pg disney combattono assieme all pg fantastic!!!!
     
  9. Leonheart

    Leonheart Livello 1

    Messaggi:
    315
    Mi piace:
    0
    Kingdom hearts può sembrare un giochetto del cavolo ma in realtà è un capolavoro!

    l'idea di unire i personaggi square a quelli disney è fantastica, in più la trama è davvero coinvolgente!

    W kingdom hearts
     
  10. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Scusate, ma esiste per PC o esclusivo PS?
     
  11. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Esclusiva Sony quindi Playstation 2.

    L'unica "alternativa" può essere quella dedicata al Game Boy Advance intitolata Kingdom Hearts Chain of Memories ma è proprio un capitolo a parte.

    Se vuoi goderti il primo e il secondo devi necessariamente avere una Playstation 2 ed eventualmente (visto che è previsto il porting di un capitolo successivo su PS3) prenderti la Playstation 3 quando uscirà un nuovo episodio.
     
  12. Zancta

    Zancta Livello 1

    Messaggi:
    409
    Mi piace:
    0
    Insomma secondo me kh 2 è venuto fuori un po maluccio (rispetto al primo ovviamente).

    Kh 2 è un gigantesco minestrone di personaggi provenienti da mondi diversi,

    tutti piattissimi e superficiali, tanto che viene da chiedersi se valga davvero la pena mettere tutti sti personaggi disney.

    Faccio notare il mio SDEGNO di fronte alla superficialità con cui sono presentati e trattati dei mostri sacri come Squall e Aeris.

    Poi rovinate cose come il torneo al monte olimpo e la ricerca degli ingredienti per l'officina moguri che allungavano la longitudine.

    Di Kh 2 amo l'inizio con Roxas, quando si respira quell'atmosfera alla Final Fantasy come di quiete, di apparente calma

    prima della tempesta, cioè prima dell'inizio di un evento magari tragico che dia inizio alla storia

    (la stessa soluzione dell'isola del destino di kh 1), ma poi entra in scena Sora con Pippo e Paperino facendo battute

    e ironia e tutto il resto e allegerendo eccessivamente l'aura di mistero che si era creata fino a quel momento. Sistema di battaglia

    strapieno di abilità pressocchè inutili per Sora e invece pochissime abilità per Pippo e Paperino.

    In generale, Kingdom Hearts 2 è un bel gioco, ma non di quelli che ti rimangono... voto 7 e mezzo

    Kingdom Hearts 1? Quello si che è un capolavoro, si merita un pienissimo 10+.

    Tutti i mondi coesistono bene nell'universo inventato e i personaggi dei vari mondi e di Final Fantasy

    sono trattati con maggior rispetto e cura per gli idoli quali sono. Tutta la storia è un miscuglio

    di ironia, epicità, valori e buoni sentimenti che se all'apparenza possono sembrare infantili

    hanno un secondo livello di lettura che infantile non è per niente. Inoltre l'intera

    filosofia della luce e delle tenebre, degli esseri che hanno scelto di combattere

    per ciò in cui credono e gli heartless (meravigliosi) quelli invece che si sono arresi

    alle tenebre perdendo il loro cuore e la capacità di essere umani. Insomma

    questo è uno dei pochissimi giochi al mondo che considero perfetto così com'è.

    Scusate, ma un'ultima parola devo spenderla per il video finale.

    Mi ha davvero commosso, è toccante e un po triste eppure rincuora

    con la speranza e le aspettative. La canzone è bellissima,

    la ascolto spesso ed è qualcosa di eccezionale, vale la pena di giocarsi tutto

    il gioco solo per vedere questo video e scaricarselo da emule o vederlo senza

    aver giocato non è la stessa cosa. Questa è la mia opinione...

    EDIT: La mia firma è presa da Kingdom Hearts 2...
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Kingdom Hearts...

    Ecco l'anteprima di Kingdom Hearts: Birth by Sleep ovvero la versione PSP e DS della famosa saga Disney/Square Enix
     
  14. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Re: Kingdom Hearts...

    veramente BbS è solo PSP... per il DS uscirà 358/2 days, che parla di sora e dell'organizzazione XIII (prequel di KH2 quindi) XD
     
  15. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Kingdom Hearts...

    Quando ho linkato la news devo aver fatto confusione. Comunque, per chi fosse interessato. ecco anche la prova di 358/2 days
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Dopo anni di esclusiva console, la serie Kingdom Hearts arriva per la prima volta su PC in esclusiva sull'Epic Games Store. I giochi saranno disponibile il 30 Marzo e consistono in:
    • Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 ReMIX
    • Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue
    • Kingdom Hearts III + Re Mind (DLC)
    • Kingdom Hearts Melody of Memory
    Kingdom Hearts è una serie di JRPG d'azione nata dalla collaborazione tra Square Enix e Disney. Ci troveremo quindi a controllare i tipici personaggi stile anime come il protagonista Sora, accompagnati dai classici personaggi Disney come Topolino e Pippo.
     
    A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Non riesco a capire se potrebbero piacermi
     
    A baarzo piace questo elemento.
  18. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Io da piccolo ci andavo matto, ma ho paura a riprenderli in mano perchè i dialoghi me li ricordo melensi e un po imbarazzanti già ai tempi in cui certe cose non le notavo, figuriamoci adesso.
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Grazie...passo
     
  20. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Io ormai sono un po' allergico ai cliché giapponesi. Mi fanno venire l'imbarazzo anche se sono da solo XD forse 15 anni fa sarebbe stato un buon momento, oggi proprio no