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TOPIC UFFICIALE Kingdom Come: Deliverance

Discussione in 'RPG World' iniziata da LeRoi, 11 Febbraio 2012.

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  1. Lupercalex

    Lupercalex Chaotic Good

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    Nel frattempo il gioco sta facendo incetta di buonissimi voti tra le varie testate giornalistiche...aggiungo, solo a me il combat system ricorda un po' quello di For Honor?
     
  2. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

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    Entrambi riprendono la meccanica dei colpi direzionabili. Meccanica per nulla recente anzi piuttosto vecchia. In KCD è più complesso e meno immediato.

    A quanto pare in termini di struttura delle quest siamo almeno ai livelli di fallout new vegas. Anzi ci sono tipi di stats nascoste non presenti in new vegas. Ad esempio conta molto anche il tuo aspetto se i vestiti sono puliti etc....
     
  3. alym

    alym Supporter

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    Sto guardando (e leggendo) un pò di cose in giro , devo dire che ha il suo fascino , peccato per la mancata personalizzazione
    del nostro pg.
    Appena fixano un pò di cose e smaltisco tutto quello che ho adesso ci faccio un pensierino.
     
  4. Lupercalex

    Lupercalex Chaotic Good

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    Sì sì, ovviamente non intendevo dire che fosse stata Ubisoft la prima ad inventare un combat system simile. ;)
     
  5. alym

    alym Supporter

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    EHI EHI EHI FERMI!, in che senso?
    --- MODIFICA ---
    Già un cosa come questa potrebbe convincermi ad acquistarlo
     
  6. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

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    Io sono tentatissimo di prenderlo ma mi blocco a "Conferma ordine" su Amazon.
    Poi ho sentito dire che i salvataggi sono osceni, roba che ad @f5f9 si rizzerebbero i capelli.
    (Salvi solo se bevi una "pozione del salvatore" o una roba del genere, pozione che costicchia e quindi nelle prime ore di gioco la vedi con binocolo se non per le prime 2-3 che ti danno automaticamente a inizio avventura.
    Nelle missioni salva automaticamente circa ogni ora e mezza...
    PERCHÈ?!
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    [​IMG]
    per fortuna ormai
    ne ho pochi [​IMG]
    comunque non è in testa alla mia wishlist:
    1) è solo in prima persona e, in più, detesto gli scontri all'arma bianca con quella visuale
    2) fortunatamente ha i sub in ita, ma ai crucchi e ai mangiarane hanno messo il doppiaggio nella loro lingua (cosa che me li rende antipatici)
    aspetterò che finisca in un bundle...
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Seguace di Ganesh

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    anch'io ho sviluppato fortemente questa ipotesi, già dalla prima volta
    infatti non me lo ha fatto apprezzare, da metterlo in una WL

    punto numero 2, come dice @f5f9
    e in For Honor, infatti, hai una bella inquadratura in 3a persona
    diciamo che qui hanno fatto....una scelta un po' audace

    ultimo
    non mi piacciono i giochi che tendono verso il realismo in generale, sopratutto grafico
    in skyrim è una cosa che mi faceva dire: "a non piace stare in questo mondo"
    per me un titolo deve essere un mondo fantastico e colorato (ma non troppo, sennò mi fa salire il diabete)
     
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  9. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

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    Nel senso che le quest sono a soluzione multipla e ci sono molte stats ceck anche non legate prettamente alle stats del pg. Non ci sto giocando ma è quello che ho letto in giro...

    Salva ogni volta che raggiungi un ceckpoint nelle missioni non ogni ora e mezza. Per avere i salvataggi liberi basta andare a dormire e essendoci il viaggio rapido non credo sia un problema...
     
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  10. auleia

    auleia Livello 1

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    lo prendo io, e te lo regalo, così tu combatti per me...

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  11. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

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    Ho giocato le prime due ore, vi lascio qualche appunto. Per quanto concerne l'ottimizzazione del gioco è indubbio che siano necessarie delle patch ma state tranquilli, i cali di frame sono sporadici. A volte freeza nelle cutscenes ma nulla che comporti crash del titolo e conseguente ritorno al desktop. Ovviamente, più ram avete, meglio è.

    Tralasciando l'aspetto tecnico del titolo, passo a quello ruolistico. Qui ragazzi, bisogna fare gli applausi a Warhorse. La trama principale è realistica, curata nei dettagli e senza grandi colpi di scena (d'altronde siamo i figli di un fabbro). La cura per i dettagli è notevole così come la passione del team che ha lavorato sul titolo. Vi rivelo solamente che man mano che andrete avanti con la trama, vi sembrerà di stare al cinema. Molti dialoghi infatti sono accompagnati da cutscenes realizzate in maniera magistrale.

    Il combat system è particolare e richiede una buona dose di attenzione anche perché si basa sul movimento direzionale dell'attacco. Nulla di complesso per carità, ma basta poco per giungere ad una brutta fine. Vale sia per voi che per i nemici. Per salvare è necessario bere da una fiaschetta particolare oppure dormire in un letto. Se deciderete di usare molto spesso il primo metodo, tenete in conto un futuro da alcolizzati con relativi malus.

    Il cibo e le bevande vanno assunte ogni tot ore (in basso c'è un diagramma circolare che vi indica quanto tempo vi resta prima di sentirvi deboli in preda alla fame con conseguente svenimento) pena l'impossibilità di compiere le azioni anche più semplici. Ci sono moltissimi altri dettagli. Le persone terranno conto del vostro abbigliamento e del vostro aspetto. Per fare un esempio pratico, se sarete vestiti con armatura completa, i contadini saranno propensi a rispettarvi se non temervi.

    Il resto ve lo dico domani, ora devo scappare!
     
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  12. baarzo

    baarzo Livello 1

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    quindi il sistema di salvataggio è una seccatura o no?

    tenendo conto da quanto avevo letto il tempo ha un suo valore nel gioco e nelle quest, quindi continuare a dormire potrebbe essere un problema no?
     
  13. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

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  14. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

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    Può essere una seccatura se si è di fretta, come ad esempio un impegno imprevisto in real life che ti obbliga a spegnere il computer o la console. Il gioco salva anche automaticamente, sopratutto dopo il completamento di quest fondamentali per l'avanzamento nel gioco. Tenete conto del fatto che possono passare anche diverse decine di minuti di gameplay in questo caso. Tuttavia, se vi serve un quick save, l'unico modo per poterlo ottenere è una bella dormita oppure un sorso di liquore dalla fiaschetta che otterrete a pochi minuti dall'inizio del gioco.

    Il tempo ha un suo valore specifico nell'economia di gioco. Non potrete ad esempio dormire per più di tot ore di seguito. Il pg si sveglierà perché bisognoso di un pasto caldo quindi scordatevi le dormite da 24h consecutive alla Oblivion. In ambito quest alcuni incarichi dovranno essere svolti entro un certo orario altrimenti rischiate che non vadano a buon fine oppure che dobbiate intraprendere altre strade per il loro completamento. Potrebbero anche fallire per quanto ne so. Ripeto, sono solo alle prime due ore di gioco. Non posso dire altro perché andrei oltre la mia esperienza effettiva di gioco.
     
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  15. auleia

    auleia Livello 1

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    cosa vuol dire "combattimenti" direzionali? il gioco suggerirà la direzione da seguire nella sequenza d'attacco? tipo, colpisci destra/sinistra ecc...

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  16. Metallo

    Metallo Saprofago

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    Mmmh... Appena finisco The Witcher 3 + DLC lo giocherò sicuramente. Ce l' ho in wishlist da parecchio. In attesa di altre impressioni... Giusto per mantenere viva la fiamma :)
     
  17. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

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    La scelta spetta solo a te tramite i comandi. Vuol dire che puoi decidere quale delle 5 direzioni (ci sarebbero anche le stoccate con un tasto a parte). Poi ci sono anche le combo speciali eseguibili di solito dopo una parata "perfetta".
     
  18. auleia

    auleia Livello 1

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    ok, non è per me, sono troppo lento.

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  19. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Redattore

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    Io l'ho provato ieri sera a casa di un mio amico, e devo ammettere che mi ha divertito parecchio. I combattimenti sono parecchio complessi, anche se per ora gli unici combattimenti che abbiamo fatto sono delle vere e proprie scazzotate. Non abbiamo ancora avuto l'occasione di provare nessuna arma. Le ambientazioni sono una figata pazzesca, in particolare gli esterni sono realizzati con una cura maniacale. Gli interni invece un pò meno, ma comunque molto realistici ugualmente. Anche i dialoghi con i personaggi sono molto articolati, potrete praticamente dire quello che vi pare a chiunque, ovviamente ogni risposta che darete avrà le sue conseguenze. Insomma, sto gioco è una vera figata! :)
     
  20. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

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    Come riferito da francescoG1 il combattimento si basa sulla possibilità di effettuare affondi o stoccate calibrati e direzionati in base al movimento che effettui con il mouse. L'arco invece è abbastanza difficile da usare, ho dovuto sudare per riuscire a fare qualche centro.