Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Kingdom Come: Deliverance rumor

Discussione in 'Kingdom Come: Deliverance' iniziata da LeRoi, 11 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a volte questi outsider producono belle sorprese...ma del gioco non riesco ancora a capire niente (neanche se è in prima o terza persona)
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Sembrerebbe in prima persona. Un altro Skyrim killer con abbondanti dosi di The Witcher.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    merda
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Ironia della cosa, nel trailer si sottolinea il fatto che sia un "tipo diverso di rpg".

    Non basterebbe che fosse un rpg?

    E poi diverso da cosa? Se intende Skyrim & Compagnia bella, parliamo di giochi d'avventura.

    Per il solo fatto che sono presenti missioni secondarie, che si possono svolgere in maniera non lineare,

    fa' definire gli stessi degli rpg?  :blink:  

    Un po' poco mi sembra. 
     
  5. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    No! Cavolo! Io la visuale in prima persona non la digerisco proprio; dovrò accantonarlo.. Peccato mi ispirava.
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Ma magari sarà entrambe le cose tipo skyrim.

    Puoi scegliere se giocare in prima o in terza persona. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2013
  7. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Si, confermo le impressioni di Eme. Nel sito ufficiale del gioco, compare la dicitura "First-player RPG" :sisi:
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Certo i duelli "cappa e spada" in prima persona....

    Capisco se si tratti di tirare con l'arco, vabbè anche le magie....ma l'effetto Morrowind non sè proprio guardà! :crazy:   
     
  9. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Effetto Morrowind? Non ci ho fatto caso, dov'è? :asd:
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma guarda che morrowind si può giocare tranquillamente in terza (turandosi un po' il naso sulle animazioni, magari :unsure: )

    io non ho mai fatto un TES in prima persona (salvo quando dovevo ispezionare certi ambienti o oggetti)
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    In effetti ci ho pensato dopo.

    Morrowind è sia in terza che prima persona. (e evidente che non l'ho giocato molto)

    Però dicevo l'effettaccio dei combattimenti in prima persona.

    Non puoi vedere la dinamica dell'azione. Pensa ad una mossa in "giravolta" o un "attacco" in salto.

    Non hai lontanamente l'idea della dinamica, non si tratta della "coltellata" che ti dai in Call of Duty, parliamo di un gioco dark-fantasy ambientato nel medioevo, dove i duelli con armi da mischia sono la "regola".

    Del resto non sono "ancora" convintissimo che non si possa passare anche alla terza persona.  :turned:   
     
  12. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Ah ecco! Ti pare strano non si possa impostare la 3°persona per consentire al giocatore di calibrare meglio i propri attacchi o perlomeno per poterne apprezzare meglio la portata.

    Non lo so, molta dell'immedesimazione dipenderà dalla bontà delle animazioni :sisi:
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in effetti i duelli all'arma bianca in prima persona per me sono un'aberrazione
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Kingdom Come: Deliverance - Nuovi dettagli

    Complice l'annuncio in pompa magna di Kingdom Come: Deliverance, tanti siti web hanno pubblicato diverse anteprime del nuovo titolo di Warhorse Studios, svelando così nuove informazioni.

    Per essendo una software house di nuova costituzione, tra i suoi ranghi militano diversi veterani del settore videoludico. Si parla di gente che ha collaborato attivamente allo sviluppo di titoli come Mafia, Mafia II, ArmA, Operation Flashpoint, Crysis 3 e Forza Horizon ossia giochi appartenenti ad un passato recente e tutti tripla A. E' stato inoltre inaugurato il sito ufficiale di Kingdom Come: Deliverance, disponibile a questo indirizzo, nel quale appare un countdown che scadrà tra un mese quando con ogni probabilità avverrà la presentazione di ulteriore materiale visivo. 

    Le piattaforme previste sono esclusivamente next-gen, PS4, Xbox One e PC in uscita per il 2015. L'ambientazione sarà il Sacro Romano Impero sul finire del Medioevo. Non è prevista la presenza di mostri o magia, essendo questo un RPG realistico. Warhorse promette una storia non lineare ed un rivoluzionario combattimento corpo a corpo in prima persona. Saranno presenti anche personaggi e battaglie storiche.

    Di seguito una nuova immagine rilasciata da Warhorse Studios.

    [​IMG]
     
  15. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    La visuale può essere "confusa" per via di come sono stati implementati i movimenti (sopratutto quando si attacca) che ovviamente non sono realistici, nessuno fin ora è stato capace di realizzare qualcosa di decente ma non per limiti della visuale ma per i LORO "limiti" (oltre ad un FOV ridicolo magari fisso, salvo mod. oblivion 75 skyrim a 65.......no comment :sick:   )....

    Mossa in giravolta? attacco in salto???? avete intenzioni di farmi arrabbiare???? :D   già fatico a sopportare le ridicole non che senza senso (è una questione di fisica, no mi dilungo....) capriole, questa roba NON LA VOGLIO VEDERE manco in un fantasy figurati in rpg storico........

    Vedere la dinamica della scena??? certo è comodo vedere se ti attaccano alle spalle ed agire di conseguenza manco avessi gli occhi pure dietro la testa, solo nei film e nei giochi in terza si vedono simili cavolate. Senza dimenticare che in terza non puoi implementare gli effetti dell'occlusione dello scudo rendendo "veggente" il giocatore (le finte o una ipotetica possibilità di cambiare direzione all'ultimo sarebbero meno efficaci).......

    L'unico difetto (che può essere ridotto volendo) è la mancanza di punti di riferimento (percezione della profondità) ma  ci sarà oculus rift in futuro (non so in questo gioco)...problema risolto :D

    Dal quel poco che si è visto sul combattimento è evidente che la parata non è "unica" inoltre quel simbolo a stella ( solo in combattimento appare la stella oltre al punto che invece è presente anche in altre scene), una tacca di quella stella è "rossa" le altre no (proprio quella che indica "alto"). C'è la possibilità di poter direzionare i colpi e le parate come in Mount&Blade ma non è certo, spero un video di gameplay a breve....

    La terza persona uccide la simulazione più della prima persona, e gli rpg non sono altro che simulatori di mondi virtuali più vicini al concetto di "credibile"........
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2013
  16. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    bello, a quello che han detto mi garba, nn ho mai giocato 1 rpg senza magia o qualche mostro, vedremo.
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Perché praticamente non esistono. Al limite nel caso di The Witcher la magia è ridimensionata come importanza rispetto alle abilità del personaggio ma rimane e i mostri sono un punto cardine del gameplay. Togliere la magia significa segare un enorme porzione di gioco mentre mi preoccupa l'assenza di mostri: utilizzando gli animali si ridurrà inevitabilmente la varietà (cani, orsi, lupi, cinghiali poi?) quindi gli scontri non potranno che essere prevalentemente che con umani.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in realtà ci sarebbe hard to be a god (stupendo, una delle trame più belle mai viste in un vg) ma non se l'era filato nessuno :cry:
     
  19. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Non voglio assolutamente che gli animali "feroci" ti attacchino a "vista", quei animali da te citati salvo particolari situazioni non attaccano l'uomo e fuggono appena lo fiutano (altra cosa ridicola nel tipico action rpg.....). In un contesto del genere si punta tutto sulla lotta tra fazioni (cioè uomini...) e basta..... 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2013
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Lo so bene, per fortuna aggiungerei anche. Dove vivo un paio di essi si vedono abbastanza facilmente. Il problema è che senza animali feroci con attacco a vista, perde ogni senso l'esplorazione dato che molte zone rimarrebbero disabitate. Non credo che il realismo arriverà sino a quel livello.