Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Kingdom Come: Deliverance rumor

Discussione in 'Kingdom Come: Deliverance' iniziata da LeRoi, 11 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    In teoria non sarà un fantasy ma un RPG storico cioè si rifarà a un pezzo di storia (con ampio supporto di alcuni storici e libri) della regione di riferimento hanno pure usato le mappe della zona e ricerche varie per cercare di realizzare qualcosa che ricordi la zona (alla fine hanno deciso di farlo in scala in un unica mappa da 3 km di lato almeno così mi pare di aver capito).

    Vi consiglio di leggere i vari articoli del blog: http://warhorsestudi...ge=blog〈=en

    Dan Vavra odia skyrim e le mappe gestite in quella maniara così concetrata dove ti ritrovi nemici a ogni angolo e nuove locazioni a due passi l'una dall'altra, odia anche il sistema per i crimini tipici del genere e molte altre cose :D (leggete il blog se ne volete sapere di più) ; insomma le idee e la voglia non penso manchino ma il problema grosso sono i soldi, il budget è limitato ed hanno bisogno di qualcuno che li supporti sopratutto nella pubblicazione; non penso riusciranno a fare un gioco da più di 50 ore sono in pochi per adesso (una ventina e qualche collaboratore esterno) ......
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Dicembre 2012
  2. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Ma sono l'unico a volere qualcosa di più fantasy, molto simile allo stile degli RPG giapponesi ambientati nel medioevo?
     
  3. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Per me l'unica serie che abbia proposto qualcosa di davvero adulto e matura a livello di trame e anche contestuale è quella di The Witcher.Se il gioco realizzato sulla serie del Trono di Spade fosse stato un po più come TW lo avrei preso di sicuro
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    W la biodiversità :D !

    pensa che GOT mi è piaciuto più di TW2 (ma meno di TW1)
     
  5. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Infatti è proprio al primo TW che mi riferivo,però lo dico considerando i due capitoli nel complesso
     
  6. L'eremita

    L'eremita Livello 1

    Messaggi:
    280
    Mi piace:
    130
    Mi chiedo, però in effetti che non sarebbe male un RPG storico (o pseudostorico) senza elementi fantasy, senza magia insomma. Paradossalmente oggi questo è un pò innovativo. Esistono già vari esempi di simil action-rpg, tipo Mount and blade ed altri ancora, ma mi piacerebbe qualche progetto ambizioso e più investimenti nel settore.

    Ovviamente i classici RPG fantasy mi divertono e mi divertiranno ancora, e continueranno pure ad esserci, ma se si vuole un pò qualcosa di nuovo, una alternativa sempre rimanendo in tema, magari accentuando alcuni aspetti realistici.

    Anche perchè, non sò come dire, a forza di usare magie di qua e di là..... sta diventando fin troppo ridondante e forse scontato, e a volte mi dà la sensazione in alcuni RPG di quasi non essere poi una cosa necessaria, quasi quasi messa lì perchè se non hai la classica palla di fuoco... in fondo noto poi che in effetti ciò che molto piace e che coinvolge molti giocatori sono il lato degli intrighi per le lotte al potere, una sensazione seria ed adulta, quest articolate ecc. tutti elementi questi dove non necessariamente è obbligatorio mettere su un sistema magico e tutti poi i grossi cambiamenti che ne conseguono anche come ambientazione (la classica casta dei maghi, ecc.).

    Il combattimento normale in fondo offre già molta varietà (lance, mazze, spada, spadoni, arco, balestra, armatura pesante, leggera, cavaliere, ecc.).

    Quindi in sostanza, se qualcuno come sviluppatore volesse trovare altre vie, non vedrei male qualche progetto in tal senso.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [OT] @l'eremita: allora consiglio anche a te, se non li conosci, game of thrones e hard to be a god [/OT]
     
  8. L'eremita

    L'eremita Livello 1

    Messaggi:
    280
    Mi piace:
    130
    Grazie per i consigli
     
  9. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
  10. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Uh, ma allora ha proprio poco di fantasy, è una specie di RPG storico... (ecco, credo di aver detto una cosa senza senso).

    Certo che vorrei proprio vedere il CryEngine applicato ad un RPG... ci vorrebbe il computer di uno shuttle per farlo andare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Gennaio 2013
  11. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Allora i desideri di L'Eremita sono stati realizzati!
     
  12. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Cavolo, proprio ora che l'hai detto ho visto il suo commento! E' vero, penso che una cosa del genere sarebbe un'interessante esperimento da vedere. Aspettiamo sviluppi da Warhorse, allora...
     
  13. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Febbraio 2013
  14. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Realistico non è, basta osservare la posizione delle gambe, il baricentro è fuori asse, basta un cambio direzionale e chi schiva si ritrova spalle a terra o peggio cade solo se prova a spostare la gamba destra senza far ruotare il bacino, ancor peggio se muove la sinistra scoprendo letteralmente gran parte del corpo, chi colpisce invece ha la lama troppo alta e la gamba sinistra troppo in tensione, rischia di perder tempo nel tentativo di rimettersi in difesa, salvo non indietreggi spostando la tensione sulla gamba destra, "tu non sei ballerina!" cit.

    Perchè farlo solo in terza persona, e poi ancora non è noto o.O
     
  15. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Si è una sessione di motion capture, serve a rendere i movimenti più fluidi e realistici, eliminando la sensazione di legnosità delle animazioni costruite artificialmente. Ormai è lo standard per praticamente ogni videogame.
     
  16. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Ho trovato delle notizie :



    al minuto 3:37 viene presentato il gioco in fase di sviluppo, non mi apsettavo che sarebbe stato in prima persona (magari è disponibile anche la terza), che dire un combat system interessante da quel poco che si vede (con oculus rift sarà spettacolare :D   anche se non si sa se sarà compatibile).....

    Peccato che il video sia di bassa qualità....

    Da notare Lichdom di Xaviant che dovrebbe essere un action rpg......
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Marzo 2013
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Warhorse studios cerca un publisher

    Warhorse Studios ha recentemente svolto un breve tour per cercare un publisher in grado di finanziare il loro action-RPG basato su CryEngine 3. Al momento è stata sviluppata una versione funzionante del gioco, dotata di una quest dimostrativa lunga un'ora e mezzo e le meccaniche di base sono già pienamente funzionanti. Oltre a questo sono pronti screenshots e un trailer. Probabilmente una volta trovato un finanziatore del progetto non passerà molto prima di vedere qualcosa di concreto.

    A giudicare dalle foto postate nel blog della software house, sarebbero molti i big tra i possibili candidati: Microsoft, Activision, Namco Bandai, EA, Sony Ubisoft ed Eidos, quindi Square-Enix.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Novembre 2013
  18. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Quella statua del Ms-06 Zaku II mi porta chiaramente a pensare a namco bandai :D  . Tra i giapponesi che si sono dimostrati interessati  forse ci sono anche loro, perché? sono gli editori di Dark souls, Dark souls 2 e di The witcher 3 (in europa)......
     
  19. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non giocando alcun titolo di quel publisher eccetto TW2 non lo conoscevo. Grazie per la segnalazione.
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Annunciato Kingdom Come: Deliverance

    Warhorse Studios svela finalmente il suo RPG: Kingdom Come: Deliverance. In sviluppo ormai da circa un anno e mezzo, promette di essere un nuovo action-RPG openwolrd ambientato nell'anno 1403 (a giudicare dal logo del teaser) e sfrutterà le potenzialità grafiche del CryEngine 3. Trovate altre informazioni nel sito ufficiale.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2013