Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Kingdom Come: Deliverance kickstarter

Discussione in 'Kingdom Come: Deliverance' iniziata da Emelos, 22 Gennaio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Esprimere un'opinione non è un reato, se trovi delle semplici opinioni, per quanto discutibili siano, un'offesa personale allora poniti delle domande e ti ricordo che la caccia alle streghe si è chiusa con il Medioevo, lasciamo simili rappresentazioni al mondo ludico grazie, topic chiuso momentaneamente, sbollentate prima.

    EDIT: Topic riaperto,  se avete questioni personali discutetele in privato, confido nel vostro buonsenso, buona giornata. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Gennaio 2014
  2. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    DIO SANTO, HANNO GIA' OTTENUTO 240.000 STERLINE. IN DUE GIORNI. Inoltre, noto che hanno già in programma (vedasi FAQ) di tradurre il gioco anche nella nostra lingua, con doppiaggio, se è possibile.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Gennaio 2014
  3. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ho solo specificato che quello non è un annuncio, ma solo una loro volontà...volontà che chiunque potrebbe avere, ma se non trovano accordi con qualcuno nel nostro territorio torniamo sempre al punto di partenza: la localizzazione non è garantita...

    In verità, io spero che questo non impedisca di backerarlo lo stesso, altrimenti si rischia di scatenare l'effetto a catena di cui parlavo nel topic di Eternity (nessuno finanzia più progetti di crowdfunding se non localizzati)...e se accade una cosa del genere preparatevi, perché me la verrò a prendere con voi due! :sisi:

    Sappiatelo! :sisi:

    Sperando che tu possa discutere con calma, senza pensare che tutto il mercato dei VG ce l'abbia contro il popolo femminile, volevo giusto farti notare che queste sono tutte scelte di marketing basate su un rapporto di costi/introiti ormai ben rodato da anni ed anni di test sul campo...

    Non c'è un complotto dietro o una voglia di tagliarvi fuori...è solo puro marketing, perché la scelta del sesso comporta altre scelte a catena e dei costi per sostenerle in modo decente...

    Vuoi un doppiaggio? Allora ti servono anche doppiatori femminili...

    Vuoi che il mondo reagisca al tuo PG? Allora dovrai inserire tanti altri script adatti da un PG donna...così come altre quest, eventuali romance ad hoc, nuovo design di armature, nuovi modelli grafici, nuove animazioni, ecc ecc ecc...

    Tutto questo richiede più tempo di sivluppo, più lavoro, più dipendenti, più tempo di testing e quindi più costi in generale....a meno di non voler che cambi nulla al di fuori del modello grafico del personaggio e stop (ma sarebbe un contentino imho)...

    Ora il punto è che se da studi di mercato viene fuori che il rapporto "fetta di mercato femminile/costi maggiori richiesti" non è conveniente, non garantisce alcun rientro e di contro aumenta di troppo il tasso di "rischio fallimento", allora è abbastanza comprensibile il motivo di tali scelte...

    Marketing...

    Inoltre non vanno dimenticati due aspetti altrettanto importanti:

    1 - stiamo parlando di "indie developers", non di colossi enormi come Bioware e Bethesda (che guardacaso sono tra le poche sh che offrono sempre la scelta del sesso)...e possono permetterselo soprattutto perché hanno le spalle ben coperte dai miliardi di EA e Zenimax...

    2 - stiamo parlando di un progetto presentato su Kickstarter attraverso la filosofia del crowdfunding...il che vuol dire "basso budget" a prescindere e accortezza sull'ottimizzazione delle spese (tanto che nemmeno le localizzazioni in tutte le maggiori lingue sono garantite)...

    Insomma, pacificamente, io comprendo il tuo dissenso, hai le tue ragioni...ma anche chi fa questo lavoro deve tutelare le proprie, di ragioni...

    Quindi io la prenderei con maggior filosofia, perché dietro queste scelte ci sono criteri di marketing, non di maschilismo o altro...e poi tu hai un potente strumento con cui esprimere il tuo dissenso: non backerare questi progetti e rivolgerti a chi investe più soldi per inserire anche le features che tu richiedi...

    Libero arbitrio...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Gennaio 2014
    A NonTrovoUnNome22 piace questo elemento.
  4. Jane Shepard

    Jane Shepard Livello 1

    Messaggi:
    81
    Mi piace:
    18
    Una persona può anche pensare in modo razionale a tutto ciò...ma solo se ti ritrovi dal lato privilegiato,come tante volte ho detto! Sai che ti dico? Si,ha costi fare tutto ciò...ma allora su 4 titoli,mettete un unico personaggio DONNA! Eh si...sarebbe strano perchè abituati ad essere sempre presi in considerazione....

    Ma con te ci discuto volentieri...sono quelle scuse di dubbio gusto e campate all'aria da bigotti che NON POSSO accettare: eh la donna non ci sta....ma stiamo scherzando? In un contesto fantasy o futuristico,parliamo di cacchiate del genere?

    Esempio: Una donna contro un troll...lo si trova (a meno che sia maga) poco credibile.....perchè l'uomo invece è credibile? Non so che forza crediate di avere...ma in un universo fatto di troll,draghi , grifoni e via dicendo....cosa credete di essere? Forza 100 per i maschi...forza 80 per le femmine......e tutto ciò che ci circonda forza 3000....che cacchio di differenza fa il poco più di forza che il maschio ha?? Ma io ho visto sopravvalutare se stessi...ma questi discorsi vanno oltre  :9zyl2c:

    Ti dico,onestamente come la penso: Questa cosa ingiusta del mettere maschio eroe come unica scelta,alla fin fine viene quasi sempre da quei paesi la...e sappiamo che tristezza di mentalità c'è li...non chiedo tanto:solo ammettere l'ovvio! Tagliano fuori un gruppo di giocatori (anche maschi stessi,te l'assicuro) per pochezza di mente! Riesci a fare giochi dalla grafica mostruosa,e non riesci a metterci una femmina? cosa devi cambiare,romance? È troppo costoso eh.... (a parte che personalmente è perfetto se mi lasciano le femmine  :Heavy_asd:  ) Ma guardiamo Lord of the Fallen....dai non dirmi che è questione di soldi...che questa è una scusa che lascia il tempo che trova.....
     
  5. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Scusami eh, ma vedo che non continui ad afferrare il concetto. Mettiamo il tutto in real life. Tu ti ostini a volere tutti i costi la parità dei sessi all'interno di un medium come il videogioco (perfettamente legittimo). Tuttavia non vedo il perché ci si debba accanire in questo modo, davvero ti rendi ridicola se è vero che possiedi 27 anni come si evince dalla scheda del tuo profilo.

    Tu non leggi nemmeno quello che scrivono gli altri utenti. Qualcuno ha detto che è giustificata l'assenza di una donna in titoli come questo? Esulando dal contesto ruolistico, Tomb Raider che cos'è? Mirror's Edge cos'è? E tantissimi altri...Quali sono le protagoniste? Uomini senza barba? Non mi pare. Ti stai fossilizzando sulle tue idee sparando veleno ovunque tacciando gli sviluppatori ed alcuni utenti di maschilismo becero.

    Vuoi la parità dei sessi? Desideri il vero maschilismo? Benissimo, inizia ad andare a lavorare in miniera se non l'hai già fatto...

    E non iniziare a sparare a zero come tuo solito. Il mio è un ESEMPIO di maschilismo vero.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Gennaio 2014
    A Attilax piace questo elemento.
  6. Jane Shepard

    Jane Shepard Livello 1

    Messaggi:
    81
    Mi piace:
    18
    Volevo anche risponderti...ma dopo questa frase,ho capito che bassezza ho davanti,e sai che dico? Non ne vali la pena ;) ti ringrazio solo per essere l'esempio di cui parlavo! Ragazzi!! È di gente come questo tizio quel di cui parlavo eh!  :D

    Io ho lavorato 12 ore al giorno in una legatoria con 5 minuti di pausa sigarette in tutto e 40 minuti per mangiare.....e scommetto che tu non ci hai mai lavorato in miniera....che dici?  ;)

    PS: Ho visto adesso che hai 21 anni....

    Dio dio dio non farmi essere cattiva...mi parli di miniera...ma vaaaa   :rofl:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Gennaio 2014
  7. CorrectorAlex

    CorrectorAlex Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    9
    Beh rimanendo nel comparto ruolistico lo stesso Venetica (titolo già citato più volte da diversi utenti sebbene non in questo contesto) ha come protagonista esclusiva una ragazza :)
     
  8. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Si non ci ho mai lavorato, e ti ho fatto quell'esempio proprio per farti capire qual è il vero maschilismo. Lo stesso che magari capita a tante donne di dover affrontare nella vita di tutti i giorni pur dimostrando il proprio valore. Quest esempio serviva per farti capire che la crociata che stai portando avanti (a base di femminismo) in tutti i topic in cui scrivi non è necessaria, sopratutto all'interno di un forum come il nostro. Se poi ti ho dato particolarmente fastidio mi scuso davanti a tutti quanti. Ammetto di esser stato rude.

    E mi scuso anche con lo staff del forum. Non si ripeterà più.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Gennaio 2014
    A KillingJoke91, NonTrovoUnNome22 e bruco piace questo messaggio.
  9. Jane Shepard

    Jane Shepard Livello 1

    Messaggi:
    81
    Mi piace:
    18
    Eccola qua...una donna difende la sua posizione,e viene accusata di femminismo! Grazie ancora....davvero  :smoke:

    Sai,in questa merda di vita....l'unica mia passione...quella vera e sincera che mi accompagna da che ho memoria,...sono i videogame....è AMORE allo stato puro!...e se devo passare da femminista perchè protesto sul fatto che molte SH non ci prendono in considerazione....felice di esserlo! Ma credimi...te lo dico sinceramente: è molto brutto dare della femminista a qualcuno,solo perchè difende la sua posizione!
     
  10. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Potremmo andare avanti all'infinito. Non stiamo ad usare categorie che lasciano il tempo che trovano. Sono proprio le categorie come omofobia, femminismo, maschilismo a fomentare risse tra categorie che in realtà non esistono. Direi che siamo pari. Per il resto incasso e cedo il passo. Per me la questione termina qui, anche perché non voglio recare ulteriore disagio all'utenza del forum. Se hai qualcosa da obbiettare usa pure i PM. In caso contrario, buona giornata.
     
  11. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Quando hai tempo se ti va leggi questo articolo, che spiega meglio quello che volevo dire:

    http://multiplayer.it/articoli/116579-il-futuro-dei-videogiochi-e-femmina.html

    Che fai lo stesso errore degli sviluppatori che critichi? : P

    Ma infatti questo progetto non è un fantasy o un futuristico e non ci sono mostroni giganti da abbattere, o situazioni totalmente surreali...

    Il suo obiettivo non è nemmeno il "realismo" (inutile se fine a se stesso in un medium come il videogioco), ma più che altro qui credo sia il caso di parlare di "verosimile" (che è un concetto diverso)...

    Tra l'altro se proprio vogliamo essere precisi su certi argomenti, dovremmo anche ammettere una cosa: gli americani non hanno mai capito una mazza del nostro Medioevo... :asd:

    Pensano che sia come il Signore degli Anelli e lo riempiono di stereotipi e clichè abusatissimi da 30 anni...

    Solo poche sh invece lo hanno riprodotto con una certa versimiglianza e tra questi mi sento di citarne due in particolare: i tedeschi di Piranha Bytes (Gothic/Risen) ed i polacchi di CDProject (The Witcher)...e guardacaso sono entrambe europee...

    Il fatto che poi non abbiano mai inserito un protagonista femminile è dovuto alle stesse ragioni di cui ti parlavo (e di cui parla l'articolo linkato): marketing...

    Non c'è altro dietro secondo me...

    Io ti ho linkato quell'articolo perché era basato su studi di mercato e dati precisi...

    Ne potrei linkare tanti altri, visto che l'argomento è stato sviscerato da anni ormai...ma il punto è un altro: per te quei dati sono un valido motivo per rischiare di perdere dei soldi o non vedersi finanziare un progetto oppure non lo sono?

    Di testimonianza di sviluppatori che hanno provato a presentare simili progetti con protagonista femminile o "fuori dai soliti schemi" ce ne sono abbastanza ormai, e da queste possiamo capire com'è la situazione attuale: hanno dovuto affrontare non pochi problemi per trovare un publisher disposto a metterci i soldi per finanziarli (vedesi il caso Remember Me, per dirne uno recente)...

    Questo cosa ci porta a pensare?

    Che il problema vero non sono ne i giocatori e nemmeno tanto i developers dell'est europa...

    Il problema sono i publisher che non hanno voglia di finanziare nuovi esperimenti videoludici e non sono propensi a rischiare il loro capitale investito...

    Poi possiamo anche fregarcene dei dati e dire che la colpa sia principalmente dei giocatori maschi, ma alla fine del discorso è comunque il "Creativo" (e chi gli finanzia le idee) che deve far capire al target di riferimento (i videogiocatori) che strade vuol prendere il medium videoludico e come quelle strade possano giovare a tutti gli appassionati...non il contrario...

    "La gente non sa quello che vuole, finché non glielo fai capire tu." (cit.)

    A dire questo non era un fesso qualunque, insomma...e se un creativo presenta un progetto con PG femminile e nessuno glielo finanzia, cosa dovrebbe fare?

    Questo è il vero problema...il resto (maschilismo, complotti, sviluppatori con mentalità chiusa, ecc ecc) con i videogiochi non c'entra nulla secondo me...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Gennaio 2014
    A Darkgondul e Black Rock Shooter piace questo messaggio.
  12. Jane Shepard

    Jane Shepard Livello 1

    Messaggi:
    81
    Mi piace:
    18
    Ma Remember me ha fatto fiasco a prescindere...non per il personaggio femmina....ma per la piattezza del gioco stesso! 

    Quel che dici è interessante...ma mi dici come si fa a non prendersela coi videogiocatori,quando è colpa di questi ultimi se non viene fatto nulla? (per fortuna sempre meno...e questo lo ammetto senza problemi ) e soprattutto,è questione di mercato...allora tutti gli RPG che hanno messo il personaggio femminile ,e che han fatto successo? Io non chiedo il predefinito...ma fatemi scegliere! Non cambierò mai idea su questo,mai! E si cerchi di comprendere almeno...

    http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/172131/remember-me-alcuni-publisher-non-volevano-un-personaggio-femminile-nel-gioco.aspx

    Questa è la risposta: BISOGNA prendersela anche con certe razze di videogiocatori,se le cose vanno cosî! Ed è uno schifo totale! Prova ad immaginare come ci si può sentire....e prova poi ad essere freddo e distaccato...non ci riesci!

    Ringrazio solo che sta andando in diminuendo tutto questo squallore...prechè è questo che è....squallido! E per cosa? Per la stessa cosa che ha rovinato il mondo....l'ignoranza....

    E tutto questo mi crea una tristezza senza fine....sai cosa mi conviene fare? Chiudere definitivamente con internet...e vivere solo di videogame,poichè è quello che mi interessa davvero....smetterla di leggere internet per rendermi conto di quanto l'essere umano arretri piuttosto che avanzare! È il mio mondo,non mi si può chiedere di accettare un qualcosa che dice: non sto facendo questo videogioco per te! ( appena riesco a trovare l'intervista MERAVIGLIOSA fatta al direttore della Bioware sull'argomento,te lo metto in questo messaggio citandoti....dice tutto lui praticamente! L'avessi già trovata,non avevo bisogno di scrivere altro) 

    Io son solo contenta che le cose stanno cambiando alla grande...e spero vada avanti così...perchè ci siamo anche noi!!!

    Per il resto ,non mi resta da far altro che scartare a priori un gioco,se vedo che è targato est europa  :sick:   fortunatamente,il campo è infinitamente variegato!
     
  13. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Io ancora non ho capito il perno del discorso... che c'entrano i giocatori maschi? che c'entra il maschilismo? che c'entra l'est europa?
     
  14. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Non ho detto che ha fatto fiasco dopo essere uscito, ma che ci sono state difficoltà da parte di Dontnod Entertainment per farselo finanziare prima ancora che i lavori cominciassero...

    Quindi non c'entra nulla la qualità del gioco, ma è un discorso da fare a monte: un discorso da rivolgere ai publisher...

    Sono loro che decidono queste cose, non noi "mortali"... 

    Ma infatti io ho specificato che capisco il tuo rancore e la tua rabbia, ma non devi rivolgerla contro di me, contro LeRoi o contro gli altri maschi del forum e del web, perché la causa non siamo noi...

    La causa sono coloro che prendono le decisioni in ufficio, quelli in giacca e cravatta: i publisher...

    Ed hai tutto il diritto di chiedere "la scelta"...

    Ma chi progetta un gioco mette in ballo dei rischi...e quei rischi ormai sono calcolati scientificamente...

    Se finora l'andazzo è stato questo, allora cerchiamo di individuare chi siano i mandanti del "crimine" e non facciamo l'errore di indicare "le vittime" (cioè noi utenti finali) come i "mandanti"...

    Dividiamo in modo più equo le colpe, senza scaricare tutto solo da una parte...

    Personalmente io tenderei a scaricare le maggiori colpe sulla "parte forte" (sempre loro: i publisher)...

    Se non iniziano loro ad incoraggiare maggiormente quel tipo di progetti, a sdoganare certi tabù, a far maturare il medium videoludico raggiungendo i livelli di cinema e letteratura, cosa vuoi che possano fare gli utenti finali che non si mettono d'accordo nemmeno sulle cose più banali?

    Che ci siano ancora molta immaturità siamo d'accordo...succede anche in altri medium...ma ripeto: si comincia dall'alto secondo me...non dal basso...

    Ma quindi lo vedi che stai praticamente confermando tutto quello che ti ho detto finora?

    Il problema maggiore restano i publisher: è dall'alto che le cose debbono cambiare...

    C'è anche la fetta di ragazze che vede i ragazzi come degli "sfigati nerd" quando giocano ai videogiochi...

    Per par condicio: parliamo anche di quella?

    Tu citi una causa che secondo me poco c'entra col problema...

    Io invece cerco di di indicare come causa coloro che seguono alla lettera regole di marketing e studi di mercato...ammazzando anche la creatività degli sviluppatori...

    Purtroppo ci sono soldi in ballo...TANTI soldi...non ce lo scordiamo mai o rischiamo di fare i conti senza l'oste alla fine...

    Guarda se mi linki un'intervista con cui posso trollare Bioware mi fai un favore, più che altro... :asd:

    Ma devi tener conto anche del fatto che quando progetti qualcosa hai tutto il diritto di sceglierti il tuo target di riferimento...è una libertà che ogni creativo si prende, se può permetterselo...

    E qui il problema è che tale "libertà" viene spesso NEGATA ai creativi...ed a negarla non siamo noi giocatori...

    Non penso tu abbia problemi su cosa giocare, visto che ormai escono migliaia di VG all'anno...

    Quanto alla tua scelta di non comprare materiale dell'est europa sei liberissima di farlo...basta poi non scambiare le "vittime" per "carnefici"... ;)
     
    A Darkgondul, Jane Shepard e NonTrovoUnNome22 piace questo messaggio.
  15. Jane Shepard

    Jane Shepard Livello 1

    Messaggi:
    81
    Mi piace:
    18
    Ma infatti,io qui vengo a dire la mia anche come una specie di valvola di sfogo...ma me la prendo dal momento in cui qualcuno si mette ad appoggiare queste scelte con scuse ridicole...

    Infatti non per niente con te fa piacere dialogare...perchè non neghi che sia ingiusto,ma mi spieghi dal tuo punto di vista il "colpevole " di tali decisioni...

    Non potrei essere più d'accordo di così sul tutto...ma per la parte finale,mi ricollego alla mia risposta qui sopra...

    Mai negato che la colpa sia dei publisher...anzi! Sai quante critiche ho smosso nei loro confronti,quando in passato mi iscrivevo ai vari forum ed annessi? Guarda...fino ad andare a letto col veleno nel sangue!

    http://www.onepiecehq.com/images/gallery/braham_one_piece.png      :evil:

    Ah guarda,su quel fronte non c'è alcun tipo di problema!
     
    A Darkgondul e Morte piace questo messaggio.
  16. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Manca poco alle 300.000 sterline inoltre ci sarà un nuovo video assieme a nuovi obiettivi...

    Ora da quel che ho capito usano il "cryengine" cioè la versione aggiornata del cryengine 3 usato per la prima volta in Ryse (questo è normale visto che il supporto alle nuove console è arrivato con questa versione)...

    Segnalo anche questo articolo: http://www.rockpapershotgun.com/2014/01/22/mega-impressions-kingdom-come-deliverance/

    In particolare 

    But goodness gracious, the systems underpinning all of these sword shenanigans nearly turned my brain into a number-skewered pincushion. The long and short of it? Everything is procedurally generated. There are no pre-made animations.

    “Combat is calculated entirely with inverse kinematics, so it’s not even animated,” boasted Vávra. “It’s all procedural. On non-flat surfaces – say, stairs or something – we don’t need to do special animations. If characters are on something or hit something, then everything is calculated. You have a move, the move has its rules and its look, and then the game calculates what happens.”

    “For example, if you are next to a wall and you swing toward the wall, your sword will slide off the wall, slow down, and the impact will be less when you finally make contact with your enemy.”

    You can aim at individual parts of individual limbs, too. Blows can connect in up to 18 different locations, all of which are worthy of the most anguished “ouchies!” you’ll ever hear.

    “Armor can be damaged,” Vávra noted, offering an example. “So if you hit a guy in the arm again and again and again, you will damage his armor so much that you will start to deplete his health or hopefully cut off the arm. But we’re still trying to figure out if the latter is technically possible due to physics systems and our multi-layered armor.”

    “But we do want to have healing to individual parts. If you get hit in the hand, you’ll have to apply bandages there. Or if you get a leg injury, you’ll probably be worse in combat. You’ll be slower and stuff. If your head is injured, you’ll have blurry vision. Those kinds of things.”

    I am, however, a bit more skeptical of the basic workings of combat. Don’t expect Mount and Blade’s control scheme here, or even War of the Roses’ for that matter. The way Vávra explained it, it sounds like combat is tailored to controllers (Kingdom Come is also headed to Xbox One and PS4), and without being able to grasp a button-studded hilt myself, it came across as fairly confusing and potentially limited. While Warhorse is striving for obsessive historical accuracy in world design, battles have block-based bullet time and QTE-ish combos. And yet, despite that, Vávra claimed that Kingdom Come’s combat will make the aforementioned slashers look like amateur hour whether you’re using a gamepad or keyboard-and-mouse.

    “We don’t have any crazy mouse movements or anything like that,” he admitted. “Nothing like in Die By The Sword or War of the Roses. It’s very similar to any first-person game. I mean, I played Chivalry and Mount and Blade and everything. But, for example, War of the Roses system works, but it lacks options. The trick we do is, when you’re close to an enemy, you can select by slightly moving one of the joysticks. You can select which body parts you want to attack. Then it’s just buttons, like press A to attack from the top, or press B to step, or press X to kick the guy.”

    “So it’s very simple and intuitive. And then since you can select where you want to attack, you have a flood of options. And then you also have bullet time and combos, and you need to be aware of your stamina. So there’s a lot of technique to it.”

    Quindi usano solo tecniche procedurali oltre alla cinematica inversa e poi il resto (alcune cose non sono certe ma spero ci riescano)....... mi sento come se avessero perlustrato il mio pensiero :o   :D

    No so voi ma per me questa roba entrerà nella storia, niente sarà più come prima ....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Gennaio 2014
  17. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Leggendo queste pagine mi sto facendo un idea molto positiva del giuoco...

    In genere non gradisco i fantasy per la presenza della magia, ma qui il problema non si pone, e da quanto ho visto pare ub rpg medioevalsme realistico con la grafica spaccamascella... Sticaxxi, ed é pure un progetto indie....

    Se riescono a fare tutto quello che promettono ad altre software house più conosciute e imponenti tremerá il cadreghino....
     
  18. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Dimenticavo verrà anche rilasciato il tool per il modding, il cavallo di battaglia di Bethesda rischia di subire colpi poderosi.....

    Nota, superati i 300.000..... :animier:   :animier:   :animier:   :animier:   :animier:   
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Gennaio 2014
  19. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    Sembra molto interessante, le premesse ci sono per un gioco divertente e diverso dal solito.

    Speriamo le mantengano!
     
  20. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Occhio che c'è una certa schiera di persone che potrebbe pensare il contrario, già il connubio generale Oblivion=Medioevo Fantasy che si legge in giro..va bè sai come la penso :asd:

    Ritornando in tema, ancora molto indeciso sul finanziamento, questa storia del publisher "futuro" mi suona troppo anomala, non me ne vogliate, ma se il titolo una volta raggiunta la data quota necessaria per la pubblicazione, il publisher dopo che tipo d'accordi ha stipulato? I soldi in più sono i nostri o quelli accordati, ma sopratutto che ci faranno e come detteranno legge? Fossero più chiari in merito, non voglio diventare un'onlus.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Gennaio 2014