Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Kingdom Come: Deliverance immagini e video

Discussione in 'Kingdom Come: Deliverance' iniziata da f5f9, 17 Aprile 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Due bravi ragazzi della domenica che dicono cose agitando un mouse, gridando "Skyrim! Skyrim!" perché vedono delle galline.

    Però l'inventario è bello :sisi:
     
  2. Hirmir

    Hirmir Livello 1

    Messaggi:
    80
    Mi piace:
    10
    a me sembra tanto oblivion con una grafica migliore e più realistico  :blink:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Novembre 2014
  3. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Alle prime impressioni posso capire che si noti somiglianza, ma personalmente io l'ho recepito come totalmente diverso dai TES... anzi, poco somigliante a qualsiasi altro RPG simile in tempi recenti. La mia curiosità deriva anche da questo :sisi: un RPG storico non si vede ogni anno di sicuro.
     
  4. Hirmir

    Hirmir Livello 1

    Messaggi:
    80
    Mi piace:
    10
    su questo ti devo dare ragione,personalmente io non ho mai giocato a rpg storici e questo mi attira molto :yes  , ma per quanto riguarda la somiglianza con oblivion mi riferivo più che altro all'interfaccia :coffee:
     
  5. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Alcuni aspetti dell'inventario lo ricordano, in effetti... poi la bussola in alto fa molto "effetto Skyrim", sperando che di non vederci pure i segnali degli obiettivi di missione :sisi:
     
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Kingdom Come: Deliverance - Video update 9

    In questo nuovo video update Daniel Vàvra e Anna, QA department di Warhorse Studios, illustreranno i bug che sono stati corretti nell'alpha test di Kingdom Come: Deliverance e alcune novità riguardanti il titolo. Buona visione.

     
    Grazie alle tante segnalazioni degli utenti il team è riuscito a correggere molti bug legati agli NPC e agli ambienti di gioco, inoltre sono state aggiunte nuove quest nell'alpha test.

    Il team di sviluppatori si è riorganizzato per svolgere in modo più efficacie il lavoro, con tanto di parete ricoperta interamente di promemoria. Anche nelle motion capture si son fatti dei progressi, implementando nuove animazioni con spada e scudo per il combattimento. Inoltre gli artisti del team sono al lavoro per creare e ampliare le ambientazioni di gioco.

    Le quest di Kingdom Come: Deliverance non avranno scelte e conseguenze lineari. Per questo il team sta revisionando e aggiungendo i possibili effetti che ogni quest, principale o secondaria, produrrà in base alle scelte del giocatore. Anche lo stesso Vàvra si è cimentato nello scrivere qualche quest minore e le relative conseguenze che ne scaturiranno.

    Si è fatto anche qualche passo avanti per quanto riguarda le versioni console del titolo, solo che attualmente Daniel ha dichiarato che ci sono alcuni problemi di crash. Il prossimo traguardo per la raccolta fondi è di 2'500'000 dollari che se raggiunto porterà il team a sviluppare per il titolo qualcosa di interessante, come implementare anche la visuale in terza persona. Tuttavia al momento non vi è nulla di ufficiale a riguardo.

    Se siete interessati a finanziare questo promettente progetto visitate il sito ufficiale. Restate con noi per essere sempre aggiornati su Kingdom Come: Deliverance.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Dicembre 2014
    A Maurilliano piace questo elemento.
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Le cose che non mi convincono.

    Non si potrà diventare dei nobili con un proprio Casato e sfidare il re o altri nobili per ambire al potere totale, ma è uno story driven, il che cozza con lo stile sandbox. (tipo GTA)

    Non ho ancora capito se si potrà personalizzare il volto del proprio personaggio.

    Se si potranno personalizzare le proprie armi scudi e armature e non mi riferisco al fatto di poter indossare qualsiasi cosa a strati.

    Spero che realizzino il cavallo in modo decente e non un mero mezzo di trasporto tipo AC o quella cosa obbrobriosa di Skyrim, ma una vera creatura viva e senziente, in grado anche di diventare un vero e proprio compagno di avventure, cosi come era realmente nel passato.

    Ci saranno tre tipi diversi di cavallo se facessero anche tre diverse AI sarebbe interessante.

    Tipo un AI Coraggiosa, una timida e una nervosa, cosi da creare incroci interessanti come un ronzino coraggioso o un destriero timido.

    Purtroppo su questo se non sei un Backer, non puoi suggerire ne domandare sui sviluppi.
     
  8. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Puoi chiedere a qualcuno di noi di chiederlo. Non io, non mastico inglese e non ho mai girato sul loro sito/forum.
     
  9. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Non è un mount&blade ma un the witcher reale :D   fatevene una ragione. Diventare nobili??? come se fosse una cosa semplice in un contesto di quel tipo oltre al fatto che sia la storia che l'ambientazioni sono storiche e quindi "assolute"...

    Il personaggio è fisso come in the witcher. Per le armi armatura ci saranno modelli base ma le armature saranno divise in più pezzi rispetto alla media e per vestiti non so se si potrà cambiare anche il colore....

    Se vuoi un sandbox con ambientazione simile aspetta mount&blade 2 banner lord (in questo mese esce viking contest espansione di warband) e life is feudal quando sarà pronto...
     
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    E' qui secondo me un errore macroscopico come scelta di design.

    Perchè The Witcher tiene per il fatto che è un fantasy ed è un personaggio di un romanzo di successo ma con il 3° Ep ha esaurito secondo me la sua forza, tanto è vero che i CDprojekt stanno pensando di fare un nuovo rpg.

    Kingdom Come come Mafia, sarà story driven e li sarà la morte della rigiocabilità, al di la del fatto che mi darai la possibilità di fare il ladro il guerriero o il bardo e mi darai diversi dialoghi con diverse soluzioni.

    Il Witcher l'ho giocato una volta sola, sia l'1 che il 2.

    Questo perchè la rigiocabilità  non sta, nel fare lo stesso identico personaggio che risponde B invece che A ma fare un personaggio totalmente nuovo.

    Paradossalmente ce l'ha più un Borderlands che ha una storia iperlineare e i dialoghi non cambiano mai qualsiasi sia il personaggio scelto.

    La rigiocabilità di un titolo non è correlata alla tipologia di un gioco, ci può essere un arcade rigiocabile e un Rpg che una volta finito è finito.

    Aggiungiamoci il fatto che appunto il personaggio di KCD non è un carismatico protagonista di un romanzo di successo.

    Questo titolo aveva secondo me un potenziale enorme, poteva essere un Mount&Blade ma tecnicamente mille volte superiore.

    La scalata sociale proprio perchè vuol essere storico e realistico ci deve poter essere, dato che ci sono miriadi di casi di persone comuni fatte cavalieri, dal re o imperatore di turno.

    C'è il crafting ma non è in linea con la moda di oggi con giochi survivor come life is feudal ( che trovo tecnicamente orrendo)

    Ma scusate ma che mi frega di farmi la mia spada ma me la compro dal frabbro e via.

    Molto più divertente sarebbe stato realizzare il proprio castello con una corte e scuderie.

    Il poter gestire un personale esercito a disposizione del re e muover conquista ecc.

    Cioè ciò che è veramente divertente in un simulatore mediavale è questo, cioè conquista e dominio, no fare l'alchimista, roba da matti.
     
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Secondo me la rigiocabilità è assicurata  :up:  . Poi la cosa interessante è che non sarà simile né a un TW né a un DA e neanche a un TES. Sarà solo Kingdom Come: Deliverance, un "RPG storico" (e cioè senza draghi :thumbsup:   ).

    A me sta bene così. :) Poi per tirare le somme c'è ancora tempo, per adesso hanno fatto vedere solo un paesetto e il tiro con l'arco. Per me il titolo ha tutte le potenzialità e le carte in regola per trovarsi il suo "posticino nell'Oblivion"  :lol:  nel panorama degli RPG.
     
  12. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Questi sono problemi tuoi che cerchi un sanbox senza se e ma non per questo il gioco è un "errore", ma per piacere. Ci sarà già Mount&blade II bannerlord perché farne una "copia"? Sandbox che in quanto ha trama sono zero. Il crafting è basato su mini giochi detto francamente chi se frega della moda....

    Il combat system è anni luce più complesso di un Mount&blade o qualunque altro gioco e per questo che sarà pesantuccio insomma gestire "liberamente" un numero elevato di PG con inoltre quella grafica la AI necessaria è mooooolto problematico infatti sono sicuro che le battaglie su larga scala oltre ad essere eventi speciali saranno molto "scriptate" ovviamente una cosa del genere si adatta solo ad uno story driven. Semplificare il combat system? assolutamente NO qualcosa di nuovo e "potente" serve....

    Sulla scalata sociale non si sa nulla quindi non si può dire nulla per ora..
     
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Francamente il crafting con mini giochi è roba per bimbominkia una cosa inutile.

    Il seguire la moda lo intendo per via del fatto che se sono cominciati a sbucare decine di giochi survivor con crafting esteso, significa che è un gameplay vincente e non perchè vada seguita per forza, perche va di MODA.

    Una copia di M&B ma tecnicamente superiore ? Ma magari !

    Nessuno si stupisce del fatto che gli FPS di guerra siano tutti uguali mentre è un dramma se un rpg riprende il gameplay di M&B che è un gioco unico nel suo genere.

    Le buone idee vanno copiate secondo me e migliorate.

    Il mio timore è che sarà un MAFIA ambientato nel medioevo con eventi scriptati, dove il cavallo sarà il sostituto della macchina.

    Dove le quest saranno vai da tizio che è il barone che ti fa fare il fattorino, assassino ecc, salendo fino al capoccia che probabilmente sarà il RE.

    Esattamente come in un GTA ma con meno libertà d'azione meno cose da fare e diciamolo anche meno ambienti su dove interagire.

    La linearità o meno di un gioco non ha nulla a che vedere con  il ruolare, GTA non è un rpg eppure non è affatto lineare.

    Altra cosa discutibile è il gioco sarà diviso mi pare in tre ATTI, dove si cambierà al momento opportuno scenario.

    E anche qui altro elemento che cozza con il concept sandbox.

    Quanti di voi hanno finito MAFIA1/2 e lo hanno ricominciato ?
     
  14. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Si è capito che ti stanno antipatici gli story driven ma questo non ti autorizza a speculare su cose di cui non si conosce nulla e darle per certe e poi ti ho anche spiegato che in questo caso a quelle condizioni un gioco come M&B potrebbe essere problematico. 

    Inoltre anche se il personaggio è fisso ci sono diversi stili e quindi vi è maggiore flessibilità rispetto ai the witcher  e già questo porta a rigiocarlo. La scusa che il personaggio è sempre quello e che quindi la rigiocabilità è zero beh senza offesa ma è una forzatura bella grossa....

    Io ho qualche dubbio se fosse stato simile a M&B su kickstarter avrebbe avuto la stessa attenzione, i "vecchietti" (quelli che finanziano più volentieri) non credo siano molto "favorevoli" ai sandbox di questo tipo...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Dicembre 2014
  15. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Non ho alcuno preconcetto o antipatia per gli story driven.

    Se ben fatti e messi in un contesto giusto e giustificato mi possono piacere.

    Quello che contesto è l'idea secondo me non vincente, e dalle vendite che si sono viste per Mafia e Mafia 2 credo che non sia il solo, di un sandbox story driven.

    Mafia è diverso da GTA.

    GTA è molto più aperto.

    DAO è uno story driven ma decisamente rigiocabile.

    Francamente il fatto che invece di ammazzare tizio per prendergli la saccoccia, alla seconda run gliela rubo perchè ho scelto di fare il ladro, non lo ritengo sta gran cosa e sta gran rigiocabilità.

    Ritenere che diverse linee di dialogo aprano al ruolo o alla possibilità di una seconda o terza partità è un ingenuità se non una non chiara idea di cosa debba essere un RPG.
     
  16. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Queste sono parole SACRE.

    Comunque il gioco mi affascina molto. Vediamo che combinano.
     
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Alquanto opinabile, staremo a vedere. :)
     
  18. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Non si parla solo di linee di dialoghi diverse ma un approccio diverso alle quest se per te questo non è sinonimo di rigiocabilità ma cambiare pg e tutto il resto no si  beh senza offesa ma c'è qualcosa che no va. Solo solo forzature perché vuoi giustificare che questo gioco è "merda" a prescindere e poi dai per scontato che sarà come Mafia altra bella forzatura, sai le persone cambiano.

    Secondo il tuo giudizio pure The witcher 3 dovrebbe essere allo stesso livello cioè un "non" rpg e sandbox story driven eppure in giro c'è tanto hype e venderà più degli altri capitoli(si è l'hype che fa vendere questo è palese). Il fatto che le vendite di Mafia non siano nulla di che conta zero i tempi cambiano.....

    Ora non so se ci saranno o meno fazioni ma è possibile che il risultato sia più simile ai primi due gothic e al primo risen (dove la fazione ti modifica un po' le quest e lo stile) dato che il pg non ha uno stile predefinito.....

    Sono molte le informazioni che mancano direi che un tantino presto per avere un idea concreta....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Dicembre 2014
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  19. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    L'hype sul Witcher c'è perchè visivamente strabiliante.

    Non dico che KCD sia merda, ma dico che i passi che stanno facendo non mi piacciono.

    Che aveva un potenziale enorme e lo stanno riducendo per loro volontà per le loro idee fisse che hanno di gameplay.

    Son gli stessi di MAFIA e si sono ispirati a Red Dead Redemption che non è infatti un rpg.

    Altra cosa che trovo inutile è il fatto di indossare più indumenti a strati, il gioco è in prima persona quindi che senso ha ?

    Uno mi dirà cosi regoli la tua difesa e l'agilità in base all'equip.

    Ok ma allora perchè non fare come il modo più classico e cioè un armatura leggera una media e una pesante ?

    Sono tutte idee abbozzate buttate li, forse partorite dalla paranoia di qualche programmatore che trova divertente vestirsi a strati per poi nemmeno potersi vedere.

    Ah si ti vedi, quando apri l'inventario o parli nei dialoghi ..... :9zyl2c:

    Ma se è un gioco in prima che lo lascino in prima, che senso ha questa ibridazione ? Sa di dilettantismo, di idee poco chiare.

    E' un sandbox storydriven free roaming ma con macro aree, tutto e il contrario.

    Ricapitolando 

    Non potrai avere un proprio esercito, un proprio castello con territorio, non ci sarà la scala sociale.

    Potrai scegliere tre classi di cui una è discutibile.

    Il mondo di gioco si evolverà in base alla prosecuzione della storia e quindi non ad un intervento interattivo reale del giocatore.

    Ci sarà il crafting fabbro e alchimia.

    Ci sarà un sistema di scelte conseguenze, che non so quanto sarà soddisfacente visto che senza scala mobile, non capisco cosa spinga il giocatore ad andare avanti.

    Certamente quella di vedere il finale con magari un epica battaglia scriptata.

    Non mi viene in mente altro, forse ti lasceranno il brivido di diventare un commerciante.
     
  20. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Senza offesa NON hai capito capito la questione del sistema a strati (che va ben oltre l'equipaggiamento); è un cosa pensata per gestire al meglio la creazione degli npc inoltre anche se è  in prima persona è modellato TUTTO il corpo che quindi è parzialmente visibile. Il sistema modulare fa risparmiare lavoro di creazione e spero che verrà esteso pure alle armi oltre che consente maggiore personalizzazione...

    Sulla scalata sociale non si sa se ci sarà o meno tu invece la dai per assente per certo :sick: . La separazione in macro area e legata alla volontà di non comprimere troppo la scala (hanno fatto benissimo ed è la stessa cosa fatta in the witcher 3) e tali nuove mappe arriveranno solo con l'atto successivo nel primo atto la mappa è unica e poi  open world non vuol dire mappa unica (altrimenti manco i TES lo sono :evil: ).....

    Viene menzionato anche The witcher assieme Red Dead Redemption  :harhar:

    I sanbox non mancano di certo mi ero pure dimenticato di northern Shadow quindi non trovi sia un tantino stancanti le tue "lamentele"???  Sia bannerlord che northern shadow dal punto di visto tecnico non sono male certo non a questi livelli ma in titoli di quel tipo la grafica non puoi "pomparla"...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Dicembre 2014