Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Kingdom Come: Deliverance E3 2016

Discussione in 'Kingdom Come: Deliverance' iniziata da Matteum Primo, 16 Giugno 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Kingdom Come: Deliverance all'E3 2016




    <meta http-equiv="refresh" content="0; URL=https://mobile.twitter.com/i/nojs_router?path=%2FT0_8I%2Fstatus%2F743450049640685568">
    // window.top.postMessage({'bouncer': true, 'event': 'complete'}, '*');}// ]]>// (function(){function f(a,b,c,h){var d=[],c=c||"client_event",b=b||{},h=h||"twitter.com";b.event_name=a;for(var e in b)b[e]!=null&&d.push('"'+e+'":"'+b[e].toString().replace('"','\\"')+'"');(new Image).src=window.location.protocol+"//"+h+"/scribe?category="+encodeURIComponent&copy;+"&log="+encodeURIComponent("{"+d.join(",")+"}")+"&ts="+ +(new Date)}function g(g,i,j){var k=[g,i,j].join(":");if(document.location.hostname.match(/(^|\.)twitter\.com$/)&&(!b[k]||new Date-b[k]>a)&&c// (function(){function m(a){a||(a=window.event);if(!a)return!1;a.timestamp=(new Date).getTime();!a.target&&a.srcElement&&(a.target=a.srcElement);if(document.documentElement.getAttribute("data-scribe-reduced-action-queue")){var b=a.target;while(b&&b!=document.body){if(b.tagName=="A")return;b=b.parentNode}}r("all",s(a));if(!q(a)){r("direct",a);return!0}document.addEventListener||(a=s(a));a.preventDefault=a.stopPropagation=a.stopImmediatePropagation=function(){};if(i){f.push(a);r("captured",a)}else r("ignored",a);return!1}function n($){p();for(var a=0,b;b=f[a];a++){var d=$(b.target),e=d.closest("a")[0];if(b.type=="click"&&e){var g=$.data(e,"events"),i=g&&g.click,j=!e.hostname.match&copy;||!e.href.match(/#$/);if(!i&&j){window.location=e.href;continue}}d.trigger($.event.fix(b))}window.swiftActionQueue.wasFlushed=!0}function o(){for(var a in j){if(a=="all")continue;var b=j[a];for(var c=0;c// (function(){function a(a){a.target.setAttribute("data-in-composition","true")}function b(a){a.target.removeAttribute("data-in-composition")}if(document.addEventListener){document.addEventListener("compositionstart",a,!1);document.addEventListener("compositionend",b,!1)}})();// ]]>// /*! loadJS: load a JS file asynchronously. [c]2014 @scottjehl, Filament Group, Inc. (Based on http://goo.gl/REQGQ by Paul Irish). Licensed MIT */(function(a){var b=function(b,c){"use strict";var d=a.document.getElementsByTagName("script")[0],e=a.document.createElement("script");e.src=b;e.async=!0;d.parentNode.insertBefore(e,d);c&&typeof c=="function"&&(e.onload=c);return e};typeof module!="undefined"?module.exports=b:a.loadJS=b})(typeof global!="undefined"?global:this);// ]]>Tobi Stolz-Zwilling, PR Manager di Warhorse Studios, è volato fino a Los Angeles per parlare dell'ARPG medievale attualmente in sviluppo presso il proprio team ceco.Durante la conferenza tenuta ieri da Gamespot, all'E3 2016, Tobi ha illustrato gli aspetti chiave di Kingdom Come: Deliverance, come l'intenzione di far percepire ai giocatori l'accurata e fedele ricostruzione storica della Boemia del XV secolo, attraverso i costumi, gli ambienti, le vicende e gli scontri all'arma bianca; la formula utilizzata da Warhorse, "Dungeons & No Dragons", riassume appieno le intenzioni degli sviluppatori.

    Non solo. Il PR Manager ha anche mostrato un lungo video del gameplay in cui si può vedere quello che sembra il logorio della armature, la personalizzazione del proprio destriero e un'inedita location completa di monastero (tutt'ora visitabile in Repubblica Ceca).

    Buona visione.



    Fonte: Twitter


    Leggi la news sul portale
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Armature e RPG nel nuovo videodiario di Kingdom Come

    Dopo un po' di tempo trascorso senza avere significative notizie su Kingdom Come: Deliverance, ma solo un inedito video mostrato all'E3 2016, gli sviluppatori ceci di Warhorse Studios tornano a parlare del proprio ARPG nel nuovo videodiario.

    Tra gli argomenti chiave trattati nel video è presente il particolare sistema RPG. Particolare in quanto non vede la presenza della magia, ma sarà ugualmente "molto complesso."
    Il lead designer Viktor Bocan ha dichiarato che gli elementi da gioco di ruolo andranno a supportare la parte relativa alle fedele ricostruzione storica del gioco, invece di andare a cozzare l'uno con l'altro.

    Kingdom Come: Deliverance potrà essere "giocato nel modo ritenuto più opportuno." Sviluppando il proprio personaggio attraverso lo svolgimento di determinate azioni: combattere svilupperà le doti da combattente del protagonista di Kingdom Come; parlare con gli NPC aumenterà la loquacità di Henry, con i relativi bonus sui prezzi e sul convincere gli altri.

    Saranno presenti anche molteplici statistiche e abilità. Sia per il protagonista, per i personaggi non giocabile, per gli animali, che per gli oggetti di gioco. Inoltre i personaggi e gli animali di gioco saranno legati a loro volta dagli stessi elementi survival, come il bisogno di nutrirsi o riposare, con i relativi bonus e malus.

    [​IMG]

    Passando al sistema di customizzazione del protagonista, sarà possibile applicare in venti (circa) differenti slot, ben quattro strati di armatura grazie al layer system. Ogni strato combinato con l'altro andrà a portare specifici benefici: il cotone rinforzato unito alla cotta di maglia proteggerà abbastanza efficacemente dai danni di taglio e da quelli procurati da oggetti contundenti.

    Questo lo si sapeva già. Tuttavia la vera novità sta all'interno del dirt e damage system, il quale introduce il logoramento anche alle armi e alle armature. Esso influirà non solo nella quantità di danni assorbiti o procurati, ma anche sugli NPC, i quali non vedranno di buon occhio un protagonista dall'armatura logora e piena di sangue.

    Proprio in questo senso gli abiti ricopriranno un ruolo fondamentale nel relazionarsi con gli altri personaggi, hanno spiegato i dev. Vestirsi con abiti appropriati per speciali occasioni potrà portare dei benefici. Estrapolare informazioni a un mendicante indossando ricci abiti risulterà, per questo, più facile.

    Gli sviluppatori hanno in più dedicato parecchio tempo nel modellare ogni singolo pezzo dell'armatura. In modo che, quando il giocatore andrà a personalizzare il proprio PG, ogni parte combaci perfettamente e realisticamente con le altre, anche se apparterranno a un tipo differente.




    I vostri commenti?

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Luglio 2016
  3. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Io sarò molto in equilibrio tra questo Kingdom Come e Bannerlord, non potendo di certo prendere entrambi per ovvie motivazioni di tempo. Non gli darei la giusta attenzione (e poi non c'ho i soldi per prendermi due giochi molto simili lol). Comunque sembra molto interessante, specie queste chicche come la scelta del vestiario giusto. 
     
    A D piace questo elemento.
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ma scusa: prendi prima KCD (  :asd:  ) e poi forse... più in là... Bannerlord. A mio parere sono su due pianeti diversi.  :sisi:
     
  5. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Uhm non saprei. Dovrò contarmi i quattrini in tasca prima di decidere u.u 
     
  6. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Questo gioco sta diventanto (nn che fosse una novità) sempre più bello :sisi:

    Anche se nn ben capito se sarà a capitoli tipo i giochi della TellTale...

    Avevo sentito una cosa del genere, o mi son sognato tutto? :)
     
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    No non saranno capitoli alla Life Is Strange, bensì alla Mass Effect. Per intenderci. :)

    Ogni "Atto" sarà un gioco completo, a quanto ricordo. Infatti il secondo e il terzo dovrebbero uscire non come delle semplici espansioni... E abbastanza in là rispetto al primo (forse intorno ai sei - otto mesi).

    In palio una copia di Kingdom Come: Deliverance



    Se guardando il recente videodiario di Kingdom Come: Deliverance vi siete innamorati delle sue particolari feature, ma non avete la possibilità di comprare la versione digitale (che vi darà accesso alla beta), niente paura. Un utente del forum ufficiale, tale "Phaidon", ha messo in palio proprio una copia dell'ARPG di Warhorse Studios.

    Per tentare di vincere non dovrete far altro che seguire l'account Twitter dell'utente sopracitato e quello dello studio di sviluppo ceco. Spendendo inoltre qualche parola, seguita dall'hashtag #wantkcd, per dare una motivazione su perché "Phaidon" dovrebbe darvi la copia in regalo.


    Pensate di partecipare?

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Luglio 2016
  8. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Eh bella battaglia, sicuramente Kingdom Come sarà stupendo, ma cavolo se Bannerlord sarà un Warband 2.0 credo proprio che smetterò di giocare a un mucchio di roba single e muliplayer...
     
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    In arrivo un nuovo live stream per Kingdom Come: Deliverance
     ​
    Il team di Warhorse Studios ha ritenuto opportuno approfondire il discorso sulle armature e sul sistema RPG del proprio Kingdom Come: Deliverance. Annunciando un nuovo livestream, nonostante nel recente videodiario degli sviluppatori siano stati trattati gli stessi argomenti.

    La diretta sul canale Twitch dello studio di sviluppo ceco si terrà il prossimo 21 luglio alle 21.00, ora italiana.
    Come vi ho anticipato gli sviluppatori parleranno di questi due particolari aspetti di gioco, con l’aggiunta del commento del technical designer. Particolari in quanto il primo non è di certo consueto tra i giochi di ruolo; il secondo perché dovrà legarsi e cooperare al meglio con la fedele e realistica ricostruzione storica dell’ARPG.

    https://www.twitch.tv/warhorsestudios

    Incuriositi? Allora non perdetelo!

    Fonte: Twitter
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Luglio 2016
  10. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Tra questo e Bannelord credo siano i giochi PC più attesi.

    Non esiste il problema di non comprarli entrambi, DEVONO essere presi

    entrambi. :D

    Credo che KC sia più RPG, mentre Bannelord...bhè è il seguito di quel

    mastodontico gioco che è M&B e già so che aspettarmi (un fottuto capolavoro

    e la perdita della vita sociale). 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Luglio 2016
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Kingdom Come: Deliverance, in diretta dalla Gamescom

    Il team di Warhorse Studios ha svelato attraverso il proprio profilo Twitter, la presenza di Kingdom Come: Deliverance a un’imminente diretta dalla Gamescom.


    Non è la prima diretta della fiera di Colonia degli sviluppatori ceci. Infatti nella giornata di ieri il PR manager, Tobi, ha mostrato durante un live qualche inedito spezzone del gameplay di Kingdom Come. Tra scontri a mani nude, attacchi furtivi e l’utilizzo delle armi ad asta. Ma purtroppo ho visto solo di sfuggita tale live, senza aver la possibilità di segnalarlo in una news.

    Per questo la breve diretta programmata per questo pomeriggio alle ore 16.00 (italiane), circa, potrebbe essere l’occasione giusta per (ri)vedere in maniera più approfondita le inedite feature sopracitate.

    Avete già letto la nostra intervista al PR manager di Warhorse Studios?

    Leggi la news nel portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Agosto 2016
  12. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Le meccaniche stealth in Kingdom Come: Deliverance

    Anche Kingdom Come: Deliverance, action-RPG di ambientazione medievale sviluppato da Warhorse Studios, è stato presente alla Gamescom 2016. In occasione dell'evento è stato mostrato un nuovo video di gameplay, che esplora diversi ambiti del gioco ma che dà particolare rilevanza alle meccaniche stealth.

    Il filmato offre una panoramica sul combattimento, soffermandosi sia sugli scontri corpo a corpo sia sull'uso delle armi, tra cui prevalgono spade tipicamente medievali. Per la prima volta, però, compare anche l'approccio stealth. Nel video non si vedono elementi dell'interfaccia che spieghino come funziona questa modalità, ma appaiono evidenti similitudini con titoli come The Elder Scrolls V: Skyrim o Thief. Quando si trova in modalità stealth, infatti, il giocatore potrà borseggiare i personaggi, strangolare i nemici o pugnalarli.



    Kingdom Come: Deliverance è previsto per il 2017 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Quali sono le vostre impressioni sull'aspetto stealth del gioco?

    Fonte: DualShockers
     
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    “Armi contro Armature” nel nuovo dev diary di Kingdom Come

    Per i fan dovrebbe essere ormai un punto fermo. Ma per chi ancora non ne fosse a conoscenza, gli sviluppatori di Kingdom Come: Deliverance puntano al realismo e alla massima fedeltà storica per il proprio ARPG medievale.

    Infatti nel nuovo diario degli sviluppatori di Kingdom Come: Deliverance, il creative director Daniel Vàvra mette a confronto le varie armi bianche del XV secolo, contro vari tipi di armature della stessa epoca. Così come nella realtà, anche nel gioco (ha spiegato Vàvra) una spada non sarà efficacie contro un cavaliere con armatura a piastre completa, ma una mazza ferrata sì.

    “Ogni arma è appropriata contro un differente tipo di armatura. In Kingdom Come: Deliverance questo si riflette in tre differenti statistiche.” Ovvero: danni contundenti, forti contro le armature “pesanti”, danni da taglio, ideali per quelle di tipo “morbido” e infine i danni da punta efficaci contro le cotte di magli e simili.

    Nel comunicato si legge inoltre che ogni tipi di arma avrà il proprio peso, il quale determinerà a sua volta quanto velocemente il giocatore potrà brandire l’arma impugnata e quanta stamina consumerà nell’utilizzo; le zone che il giocatore può colpire sono ben 30. Per proteggersi invece potrà impiegare quattro differenti strati di armatura, in sedici differenti slot.

    “Sviluppa le tue abilità di combattimento per diventare un guerriero migliore. Il sistema RPG ti supporterà, ma nel campo di battaglia conteranno solamente le tue personali abilità.”

    Warhorse Studios ha anche colto l’occasione per presentare due nuovi tipi di armi che saranno presenti in Kingdom Come: Deliverance: le alabarde e i pugnali. Le prime saranno molto efficaci nei combattimenti in campo aperto, infliggendo tremende ferite, ma diventando quasi inutilizzabili negli spazi stretti, come corridoi o nella vicinanza a vari strutture; i secondi potranno uccidere con un solo colpo gli avversari presi alla sprovvista durante le fasi furtive. Ma se tali avversari dovessero scorgervi prima del colpo fatale, i pugnali non potranno essere impiegati negli scontri corpo a corpo.



    Qual’è la vostra impressione su quest’aspetto di gioco?

    Leggi la news nel portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Settembre 2016
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Un altro livestream per Kingdom Come: Deliverance

    Warhorse Studios non è di certo alle prime armi con le dirette su Twitch riguardanti la propria creazione, Kingdom Come: Deliverance.
    Il team ceco ha infatti principalmente mostrato nuovi aspetti dell’ARPG medievale attraverso video diari e livestream, e l’imminente diretta della giornata di domani (fissata alle ore 19.00) sembra che seguirà questo filone.


    Non posso dichiarare con certezza che saranno mostrate feature completamente inedite, proprio perché gli sviluppatori non si sono sbottonati in merito.
    Ma da quanto viene mostrato nel tweet soprastante è molto probabile che si approfondirà l’argomento del recentissimo dev diary, riguardante la realistica contrapposizione, in-game, di un determinato tipo di armi e armature.

    Leggi la news nel portale
     
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    I backer di Kingdom Come: Deliverance “diventano immortali”

    Il team di Warhorse Studios non perde occasione per omaggiare i propri backer; senza i quali non sarebbe stato possibile iniziare lo sviluppo di Kingdom Come: Deliverance.

    Trenta fra questi, ovvero i backer di rango “Emperor” o superiore, hanno infatti inviato una propria fotografia allo studio di sviluppo ceco, per essere raffigurati come i santi di una delle chiese visitabili in-game. Diventando di conseguenza, immortali nel mondo dell’atteso ARPG medievale.



    Leggi la news nel portale

    Fonte: Kickstarter
     
  16. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    io lo vedo ancora molto mediocre, avete visto l'animazione in fase stealth?

    Ti muovi a mozzichi e bocconi, una roba mai vista.

    In oltre il feedback dei colpi a giudicare dal suono e dalle animazioni sembra sempre che si colpisca un pupazzo di cotone imbottito.

    Altra cosa che trovo contraddittoria, hanno speso un sacco di tempo per fare in modo di equipaggiare il personaggio a più strati, per poi alla fine, non poterlo vedere, perchè è tutto in prima  :mellow:
     
  17. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Il tuo PG è visibile durante le conversazioni. Certo un'opzione per

    metterlo in terza persona sarebbe stata una buona cosa....
     
  18. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Si dia il caso che l'imbottitura (gambeson) era usata :blink: :D . Giusto per capire che ne sai come dovrebbe essere l'impatto (per i suoni non sappiamo se nella versione finale saranno diversificati) con bersagli di questo tipo? ti sei fatto degli studi? non mi pare. Sicuramente meglio questo che le solite compenetrazioni vistose o banali "rimbalzi". Sembra diverso perché il tutto è implementato in maniera MOLTO diversa da solito. Non per questo peggiore. Noto che l'AI è più reattiva ora. Ovviamente sono ancora molte le rifiniture necessarie...

    Tutto questo detto da uno che non ha speso una parola sulle movenze merdose nella presentazione di M&B Bannerlord. Inutile quel "balletto" mi sta sulle scatole è figlio un modo sbagliato (almeno per quanto mi riguarda) di implementare il combattimento in prima persona perché di fatto è come se fosse una prima "mascherata". Nel nostro caso la cosa è molto meno fastidiosa e meno male. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Settembre 2016
  19. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Uno dei prossimi dev diary sarà sugli attori e i personaggi di Kingdom Come

    Mosso dalla curiosità scaturita dal recente livestream di Kingdom Come: Deliverance, sono andato a chiedere qualche chiarimento (attraverso Twitter) al PR Manager di Warhorse Studios, Tobi.

    La mia curiosità è stata riscossa dal fatto che nella diretta si vedeva il nuovo volto del protagonista Henry. E dopo aver ricevuto la conferma da Tobi, egli si è lasciato sfuggire che uno dei prossimi diari dello sviluppo dell’ARPG medievale sarà dedicato alla presentazione dei personaggi (principali) di gioco e degli attori che gli hanno dato vita.



    Alquanto interessante, visto che fino ad ora è stato mostrato perlopiù il gameplay di Kingdom Come: Deliverance. Non credete?

    Leggi la news nel portale
     
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Kingdom Come: Deliverance ha come publisher Deep Silver

    Kingdom Come: Deliverance è senz’altro un titolo da tenere d’occhio. Sia per via delle sue particolare nonché uniche feature del sistema di combattimento, che per l’intenzione da parte degli sviluppatori di Warhorse Studios di unire le classiche meccaniche da gioco di ruolo con la fedele rappresentazione storica della Boemia del XV secolo.

    [​IMG]

    E sembra proprio che due società di tutto rispetto abbiano notato il potenziale di questo ARPG medievale. Attraverso l’update di kickstarter numero 50 il team ceco ha infatti annunciato la nuova collaborazione con Deep Silver e Koch Media, che faranno entrambi da publisher a Kingdom Come: Deliverance.

    Il primo si occuperà della distribuzione della versione retail su PC; Koch Media invece si occuperà della distribuzione della versione per Xbox One e PlayStation 4. La collaborazione con le due società, ha spiegato Daniel Vàvra nel comunicato stampa, “è inoltre una grande opportunità per far conoscere Kingdom Come: Deliverance a molti più giocatori nel mondo”.
    Il titolo infatti ha registrato negli ultimi mesi un’impennata nel numero di backer, raddoppiandolo rispetto alla conclusione della campagna kickstarter e con la nuova collaborazione questa tendenza potrebbe subire un’impennata. Con il conseguente aumento dei fondi a disposizione dei dev e il relativo impiego in-game.

    Per coloro che sono preoccupati della possibilità da parte delle due new entry, Deep Silver e Koch Media, di dettare le tempistiche o avere voce in capitolo su Kingdom Come: Deliverance, il team di Warhorse Studios per voce del creative director ha dichiarato che tutto procederà come prima; fissando ancora una volta la data di uscita nel 2017.

    Cosa ne pensate di questa nuova collaborazione? Avete già visto il video del gameplay “armi contro armature” di Kingdom Come: Deliverance il quale mostra l’efficacia delle varie tipologie di armi presenti nel gioco, contro i vari tipi di armature?

    Leggi la news nel portale