Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Kallen Supremacy (alpha) critiche e commenti

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Ayrin Greenflag, 26 Aprile 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Ayrin Greenflag

    Ayrin Greenflag Wizard of earth

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    13
    Salve, sto sviuppando un gdr fantasy 3d browser based ancora in versione alpha. Questo il link al gioco Kallen Supremacy

    Attendo critiche e suggerimenti.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    stasera se mi ricordo ci faccio un giro

    intanto magari dicci qualcosa di più sulla tua idea di gioco, è tipo un mmporg? open world? 
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ho aperto il link, sembra promettente con quella grafica teneramente vintage alla gothic 1 (a me piace)
    il problema è mi sono fermato subito perché non riesco a controllare niente, i comandi mi paio ancora troppo acerbi e l'elenco è scomparso subito, non riesci a far fare tutto da mouse (come nei migliori vg di questo genere')
    comunque: felicitazioni, queste iniziative meritano sempre un gran sostegno!
     
  4. Ayrin Greenflag

    Ayrin Greenflag Wizard of earth

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    13
    Ciao baarzo, al momento è single player, in terza persona. Il mio progetto è quello di inserire più elementi possibili da gioco di ruolo. Le classi disponibili al momento sono guerriero, ranger e ladro(non completa), chierico e mago ancora da sviluppare(anche se presenti nel menu). Le razze sono umano, elfo, nano e mezz'orco. Ci sono diversi negozi ed il alcuni sono presenti le funzioni di crafting per pozioni, cibo, armi, armature. E' possibile cacciare il cervo che gira libero attorno al villaggio o andare a pescare. Il giocatore dovrà tenere sotto controllo cibo ed acqua (anche se ancora non influenzano il gioco), e potrà accamparsi usando una coperta (rug) se vuole accamparsi all'aperto sarà necessario anche un acciarino per accendere il fuoco. Nel dungeon (dentro il tempio) ci sono delle porte chiuse (munitevi di chiavi). Potrete bere nel dungeon grazie alle fontane.

    Per f5f9 ... premi spazio l'help ricomparirà ;)

    Edit: il cervo è possibile macellarlo per ottenere carne e pelle (alcune funzioni del crafting sono ancora in fase di sviluppo come l'acquisizione di nuove abilità). Le frecce in faretra sono limitate ma potete ricaricare la faretra dal fabbro (prossimamente potrete anche fabbricarle)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Aprile 2017
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    un consiglio visto che sei in fase di sviluppo e pensare anche a cambiamenti "paesaggistici" in base alle scelte che farai durante il gioco. cosa che negli attuali RPG è quasi sempre assente
     
  6. Ayrin Greenflag

    Ayrin Greenflag Wizard of earth

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    13
    @baarzo cosa intendi per cambiamenti paesaggistici? Nella mia idea c'era di 'attivare' alcuni modelli quando accetti determinate quest, ma forse quello che intendi tu è diverso..dimmi che sono curioso.
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    nel senso che le decisioni che il tuo PG prende possono influenzare fortemente il mondo di gioco sia a livello di location che a livello di NPC. un esempio in wasteland ad un certo punto hai una bomba nucleare a tua disposizione e devi decidere a che fazione darla, se la dai ad una determinata fazione un intera location viene distrutta
     
  8. Ayrin Greenflag

    Ayrin Greenflag Wizard of earth

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    13
    Capisco, essendo ancora in alpha è presto per pensare a  questo, ma le decisioni che il giocatore prende influenzeranno il gioco di sicuro, quando verrà attivata la reputazione del personaggio gli NPC reagiranno in base a quella. Alcune quest saranno poi concatenate e determinate funzioni si attiveranno o meno. Ci saranno poi delle quest tranello....ma come ti ho detto è presto per questo, poichè quando la fase alpha sarà terminata, in beta deciderò il vero sviluppo del gioco, se attivare le mappe delle regioni, se andare in multiplayer, ecc.

    Certo essendo l'unico sviluppatore il tutto va a rilento :)

    PS: il gioco utilizza le regole che saranno poi pubblicate per il gdr cartaceo.
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si si lo so infatti lo dicevo ora per il futuro
     
  10. Ayrin Greenflag

    Ayrin Greenflag Wizard of earth

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    13
    Comunque @baarzo il fatto che alcuni dungeon o alucune location saranno visibili solo se si accettano delle quest quello sicuramente. :) un po' di spoiler....nel prossimo aggiornamento sarà attiva la bussola e la funzione nascondersi nelle ombre per chi sceglie il ladro.
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Permettimi di farti una semplice domanda relativa allo sviluppo. Il gioco è basato su linguaggio specifico?
     
  12. Ayrin Greenflag

    Ayrin Greenflag Wizard of earth

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    13
    Ciao @Darth Vader sì tutto javascript, i modelli 3d in fbx. Così se ci fosse qualche volenteroso che intende partecipare allo sviluppo è il benvenuto. Ovviamente anche per quanto riguarda gli effetti sonori gli aiuti sono ben accetti.
     
  13. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Ottimo.

    Una volta terminato lo sviluppo hai in mente di fare anche una versione italiana? Perché posso garantirti che ci sono molte persone che l'inglese non lo digeriscono :asd:
     
  14. Ayrin Greenflag

    Ayrin Greenflag Wizard of earth

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    13
    @Darth VaderEheh so bene che molti non lo digeriscono...sto pensando di farlo multilingua una volta raggiunta la beta. Se poi diventerà multiplayer il problema sarà capirsi con i giocatori stranieri :D Ah già ci saranno poi le quest per classe (ladro, chierico, ecc.) 

    EDIT: oh già aggiornato la versione con la bussola ed il nascondersi nelle ombre (ladro)...funziona solo come effetto...sarà pienamente funzionane forse nel pomeriggio.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Aprile 2017
  15. Ayrin Greenflag

    Ayrin Greenflag Wizard of earth

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    13
    Nascondersi nelle ombre pienamente attivo :)
     
  16. Ayrin Greenflag

    Ayrin Greenflag Wizard of earth

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    13
    Aggiunti Chierico di Shanea e Mago di terra... Fatemi sapere cosa ne pensate.
     
  17. Ayrin Greenflag

    Ayrin Greenflag Wizard of earth

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    13
    Ciao a tutti! Aggiunta possibilità di salvare e caricare il gioco. Fatemi sapere se quacosa non funziona.
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ieri l'ho provato e la cosa che scoraggia un po' almeno a provarlo è la macchinosità nei movimenti, dovresti magari cercare di migliorare quel punto prossimamente, magari aggiungendo la possibilità di usare la tastiera per muoversi
     
  19. Ayrin Greenflag

    Ayrin Greenflag Wizard of earth

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    13
    Ciao @baarzo ho iniziato stanotte a lavorare sulla giocabilità ed entro stasera saranno disponibili più tipi di visuali tra cui poter scegliere, oltre alle 3 distanze già presenti e l'attuale trailing cam aggiungerò la eagle eye ed una che potrà essere liberamente ruotata attorno al giocatore (ora in fase di test per deciderne il tipo di movimento). Nei prossimi giorni cambierà il combattimento con selezione del bersaglio e pg che attacca quello fino a scelta diversa.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  20. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    In effetti, non posso che quotare quanto detto da baarzo. La macchinosità scoraggia tantissimo l'approccio con il titolo.

    Vedremo l'implementazione come sarà :)

    A proposito, ma solo a me ci mette tanto a caricare quando lo avvio? Intendo proprio la barra di caricamento.