Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Judgment Apocalypse Survival Simulation - Traduzione italiana disponibile!

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da LeRoi, 14 Novembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Bravo!!
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi costringi a volerti bene....
     
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    A agg4361 piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    leggo:
    bene
    bene
     
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Sì, stanno ben specificando sia sulla pagina Steam che nel gioco, se si tratta di una traduzione realizzata da un team di traduttori professionisti o se è gestita dalla comunità. Per me fanno bene, anche perché una persona al momento dell'acquisto deve essere conscia del fatto che magari la sua lingua sia opera di un lavoro della comunità piuttosto che di un team ad hoc per l'impresa, in modo da prepararsi "psicologicamente" ad eventuali errori o sviste. Con questo non sto dicendo che le traduzioni fatte dalla comunità, da me in questo caso, siano fatte male eh! Anzi ci metto tutto il cuore, cosa che i team professionisti non credo mettano nelle loro opere.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda: vorrei avere il tempo per fare una ricerca statistica:
    salvo rari casi, da un po', trovo traduzioni amatoriali ben più curate e ben fatte della maggior parte di quelle ufficiali fatte da team prezzolati
    ed è uno scenario per me inedito, pochi anni fa non era così (salvo casi clamorosi come la traduzione di oblivion fatta con google tanslate [​IMG] )
     
  7. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Non posso che darti ragione, a volte anche io trovo le traduzioni di alcuni videogiochi fatte con i piedi.
    Quello è stato il culmine :emoji_joy::emoji_joy:

    In ogni caso, se doveste trovare errori nella traduzione, siete liberi di contattarmi e di farmelo notare, anche scrivendo un semplice post in questo topic. Anzi, mi farebbe piacere ricevere un feedback generale!
     
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Intanto vi inoltro i nomi degli insediamenti che saranno presenti nella release finale:

    Nuova Atlanta, Fine dell'Umanità, L'Oasi, Segnali della Fine, Forte Bungee, La Periferia, Ambrosia, Dumfield, Bingtown, Antfield, L'arca di Noè, Hammerfeld, Hopestown, Margula, Bloodsfield, Witchland, Sogno di Bourbon, Defiance, L'Ultimo Atto, Dominio dei Demoni, Guardiani, Buona Sorte, Ranch Ultima Possibilità, Speranza dell'Umanità, Borgo Antico, Nuova Speranza, Fine dei Mondi, Paradiso, Valhalla, Purgatorio, Valle Bonedust, L'Ultimo Bastione, Il Nido degli Ipocriti, Gileon, Canto di Emanuel, Monti Isaacs, Colle della Crocifissione, Salmi al Vento, Castel James, Tromba di Gabriel, Lancia di Michaels, Maniero Winchester, Appezzamento di Salem, Speranza di Ridley, Torrente, Disperazione, Santuario, Golgotha, Colle del Teschio, Martello di Lucifero, Fuorilegge, Bastione di Bael, Baia del Reietto, Colle del Bunker, Città dei Caduti, Yggdrasil, Fine della Legione, Sepolcro della Lucciola, Vaga Speranza, Precipizio della Speranza, Ultima Speranza, Il Solito Ritrovo, Il Cimitero, Club della Bara, Saloon degli Scheletri, Aldilà

    Ho tradotto solo quelli non composti, il resto ho intenzione di lasciarli in inglese. Se avete suggerimenti su eventuali modifiche, posso revisionare la cosa.
     
    Ultima modifica: 21 Aprile 2018
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    gioco enorme eh!
    bene
    bene
     
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Calma, calma lol :D
    Questa non è la lista degli insediamenti presenti.
    Questa è la lista dei nomi che possono avere gli insediamenti sparsi per la mappa.
    Di solito sono circa 5 per tutta la mappa, con cui puoi instaurare rapporti commerciali o reclutare superstiti.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    capito
     
  12. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Intanto per ingannare l'attesa...
    Immagine.jpg
     
    A Maurilliano, Generale oscuro e f5f9 piace questo messaggio.
  13. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    A Maurilliano piace questo elemento.
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    bravissimo,
    :emoji_smiley si vede che non hai preso da me, e questa cosa dal mio punto di vista, gioca nettamente a tuo favore :emoji_thumbsup:
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  15. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Resta il fatto che per le traduzioni ufficiali potrebbero (volendo) rivalersi su chi l'ha effettuata, per quelle amatoriali no.

    Fanno bene a specificare

    Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    per noi è lo stesso, in caso ci rivarremo direttamente con @Darth Vader :emoji_right_facing_fist:
    :)
     
    Ultima modifica: 28 Aprile 2018
  17. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Grazie, sono molto contento! In quei casi potete parlare direttamente con il mio avvocato :emoji_joy::emoji_joy:

    Parlando seriamente comunque, se ci sono errori o sviste basta che me lo fate notare e sistemo.
     
    A Generale oscuro e Maurilliano piace questo messaggio.