Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

JoWood - fine dei giochi

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Emelos, 22 Aprile 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Diverse fonti riportano come il destino di JoWood, publisher di diversi brand famosi quali la saga Gothic, sia ormai avviato verso la procedura di bancarotta.

    • [*:ziwbi9ey]Le negoziazioni con possibili investitori sono fallite così come il piano di ristrutturazione finanziaria.
      [*:ziwbi9ey]JoWood ha rifiutato le proposte per ulteriori piani di ristrutturazione.
      [*:ziwbi9ey]La procedura di liquidazione inizierà entro breve.
      [*:ziwbi9ey]Il 21 aprile è stata dichiarata insolvente una delle società controllate di JoWood, JoWooD Distribution Services GmbH.
      [*:ziwbi9ey]La negoziazione di azioni JoWood presso la Borsa di Vienna è stata sospesa.

    Fonti:

    Boerse-Express (1)

    Boerse-Express (2)

    ORF

    derStandard

    Resta ora da capire quale sarà il destino del brand Gothic. Quello di Fall of Setarrif sembra abbastanza scontato.
     
  2. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ma il service GmbH non era una proprietà Piranha Bytes una volta o sbaglio? O.o
     
  3. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    In un articolo pubblicato su World of Gothic, si afferma che JoWood dovrebbe essere venduta entro fine giugno.

    Il curatore fallimentare del publisher JoWood spera di vendere tutta l'azienda in un unico pezzo entro alla fine di giugno.

    L'obbiettivo è, infatti, quello di vendere la società nella sua interezza, tuttavia, ad oggi nessuno ha mostrato un concreto interesse all'acquisto.
     
  4. fightangel

    fightangel Supporter

    Messaggi:
    135
    Mi piace:
    2
    Bhe, i conti della società, si mormora, sono veramente in rosso di brutto e il possibile acquirente si dovrebbe accollare tutti i debiti...non so fino a che punto è conveniente...probabilmente smembreranno la società e dalle sue ceneri ne faranno un'altra...purtroppo hanno fatto..come si suo dire.."il passo più lungo della gamba" ed in un mercato vivace come quello informatico, può essere letale soprattutto per chi non si sa rinnovare nel tempo...