Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Jade Empire

Discussione in 'RPG World' iniziata da arcadio21, 21 Luglio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    [TOPIC UFFICIALE] Jade Empire

    [​IMG]

    A me piaccion gli rpg con regole complicate e possibilmente a turni. Quindi per contraddirmi, questo gioco mi piace un sacco. Nessuno di voi ci ha giocato? Perchè io ho un problemino con un bug, che non mi permette di prendere un personaggio secondario....
     
  2. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Io ho giocato la versione Xbox emulata su 360. Un gioco interessante ma che ad un certo punto diventa noioso, MOLTO noioso... non l'ho finito però sono arrivato molto avanti, se spieghi meglio il tuo problema forse posso aiutarti...
     
  3. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    Si tratta dello spagnolo. Quando devo battermi cn lui, alla schermata i personaggi non si muovono più. è una seccatura.
     
  4. dif

    dif Livello 1

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    0
    Con spagnolo intendi quello che devi sfidare nel giardino degli eruditi?
     
  5. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    asd che uppaggio dif...

    comunque in che senso "emulato su 360"? cioè che hai tirato giù l'aggiornamento per leggerlo sull'xbox? (o che proprio si scarica il gioco? o.o)
     
  6. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    si, intendo quello. dovrebbe essere un pg, no?

    Non è così male nbcp. certo, è alla fine si tratta di premere a ripetizione quei tasti, ma ha un ambientazione bella davvero, e una trama regge molto bene.

    e molte questy son divertenti.
     
  7. Marcusbox

    Marcusbox Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    A me è piaciuto. Essendo una trasposizione da X-box la grafica non è quella di Oblivion, ma mi piace il fatto che la componente adventure sia molto presente.

    A cominciare dalla storia d'amore possibile nella trama.
     
  8. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    quando lessi la recensione su GMC mi attirò molto ma non lo comprai...com'è??
     
  9. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Giocato fino a metà e poi lasciato perdere: storia così così, grafica adeguata, buona la libertà di scelta, ma il punto dolente (per me) sono stati i combattimenti, che dopo diverse sono scaduti in una monotonia assurda...
     
  10. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    a me sembrava molto alla fable..era solo una mia impressione??
     
  11. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Dipende cosa intendi per "alla fable"... pg che cambiano aspetto fisico in base alle azioni, barba e ammenicoli vari che si modificano trovando delle carte e nemici che respawnano non ci sono.
     
  12. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    no io dicevo sopratutto come grafica...e poi non lo so dalle immagini mi sapeva molto di fable...sbaglio?
     
  13. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Graficamente con Fable non c'entra nulla (niente ambientazioni semi cartoonesche o roba del genere), per il resto ancora non ho capito cosa intendi per "alla fable"...
     
  14. Lord~Crok

    Lord~Crok Livello 1

    Messaggi:
    272
    Mi piace:
    0
    Uhm, concordo con Golgoth... All'inizio può sembrare un gioco interessante, ma dopo un pò mi ha annoiato tantissimo... I combattimenti poi sono sempre quelli, originali e forse anche troppo... Dopo aver imparato le varie tecniche i nemici cadono da soli e diventa triste giocare... La storia mi sà di.... uhm... Banale.

    ps. forse lui intende come Fable perchè puoi intraprendere varie scelte che portano il pg a diventare più buono o cattivo...
     
  15. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    no no dato che io jade empire non l'ho mai provato l'ho visto solo in immagini e dalle immagini mi sembrava alla fable...principalmente di graficamente..però boh a me dalle immagini che ho visto dava questa idea ma mi sa che sbaglio!!!cmq quindi non si assomiglia neanche graficamente??
     
  16. Lord~Crok

    Lord~Crok Livello 1

    Messaggi:
    272
    Mi piace:
    0
    Mmmmh, forse le edizioni per Xbox un pò si assomigliano... Ma neanche molto... Le sembianze dei personaggi sono molto differenenti (in Fable lo fa più fantasy o da cartone animato, mentre in fable sono più reali), forse i colori dell'ambiente, anche se cambiano i posti... Jade Empire è orientale, mentre Fable è più "medioevale"...

    Poi di simile trovo le scelte che si possono fare, o fai l'angioletto o il diavoletto...

    Cmq, ci ho giocato 2/3 anni fa... Forse in qualcosa potrei sbagliarmi eh... E ricordo che non l'ho neanche finito... Stava diventando tristissimo.
     
  17. Soul89

    Soul89 Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Nessun ha mai giocato questo capolavoro Bioware sottovalutatissimo ispirato all'antica Cina?Io l'ho finito poco fa l'ho trovato magnifico sotto ogni aspetto:Ha gameplay action godibilissimo con Mouse e Tastiera,una storia piena di colpi di scena,personaggi caratterizzati in puro stile Bioware e una grafica che seppur vecchia è abbastanza godibile.Attendo i vostri pareri [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  18. Van Basten

    Van Basten Livello 1

    Messaggi:
    363
    Mi piace:
    3
    Ragazzo Io L'ho finito Jade Empire e posso dirti che hai ragione un Gioco Superiore a mio avviso a buona parte dei giochi usciti di recente (e sopravalutatissimi)..Se ti interessa questo gioco é nella mia Top Five...Veramente Mostruoso..Grafica ancora dignitosa, Personaggi Carismatici, Sistema di combattimento migliore sulla piazza e Trama Da Favola..Il mio VOto è 9,7 (lo stesso che ho dato a msg)....gioco straordinario e molto sottovalutato..complimenti per il Topic
     
  19. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    io lo presi in special edition e si, alla fine è un bel gioco. non regge il confronto con mostri sacri secondo me, soprattutto per il sistema decisamente troppo ripetitivo, ma vabbè, carino.
     
  20. Van Basten

    Van Basten Livello 1

    Messaggi:
    363
    Mi piace:
    3
    Se per mostri sacri intendi La saga di Ultima, Baldur gate's sono d'accordo ma sicuramente superiore ad altri giochini