Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Intervista esclusiva di RPG France in italiano

Discussione in 'ARCHIVIO: Two Worlds II' iniziata da Emelos, 26 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Qui potete trovare l'intervista di RPG France fatta agli sviluppatori di Two Worlds II. E' stata integralmente tradotta in italiano dal nostro staff.

    Mirek Dymek, CEO di Reality Pump, ha gentilmente risposto alle nostre domande su Two Worlds II. Ecco la nostra intervista esclusiva interamente in francese (ndt: ora in italiano) e riservata ai fan di RPG France e Two Worlds II!

    1) Nel gioco potremo possedere una barca e relativo equipaggio e, se no, sarà possibile ottenerla in futuro?

    Sì, il giocatore avrà l'opportunità di possedere una barca e utilizzarla anche per viaggiare. Sarà però una piccola barca, ad un posto. Mentre naviga, il giocatore dovrà cambiare la direzione e il senso della vela per poter accelerare. Non abbiamo ancora deciso se e come estendere questa parte del gameplay in futuro.

    2) Avete implementato cappotti nel gioco che saranno gestiti dal motore fisico?

    Abbiamo aggiunto i cappotti e tutta una serie di mantelli, cappelli e scialli nel gioco. Ovviamente saranno tutti fisicamente visualizzati correttamente come, ad esempio, i movimenti del tessuto durante la corsa.

    3) Il tiro con l'arco sarà migliorato? E potremo muoverci durante il lancio di una freccia?

    Il tiro con l’arco è stato decisamente migliorato. Potrete mirare un nemico muovendovi. Sono previste due modalità differenti: la modalità "Casual" permetterà di mirare automaticamente il bersaglio più vicino, mentre se sceglierete la modalità “Sniper" dovrete essere voi a mirare chi volete e a studiare la traiettoria della freccia. Dovrete quindi mirare leggermente sopra il vostro bersaglio.

    4) Avremo da scegliere una classe ben precisa oppure potremo apprendere diverse competenze durante il gioco?

    Non esiste un sistema di classi nel single player. Per questo si potrà modificare la direzione dello sviluppo del personaggio quando si vuole e in alcuni casi riprendere i punti abilità già spesi. Sarà però una prestazione molto costosa e bisognerà trovare il mago in grado di farlo. Ovviamente il gioco offre la possibilità di diventare un grande guerriero o un famoso ranger, per esempio, ma questo sviluppo dipende completamente dai punti competenza impiegati. Pertanto non si dovrà scegliere una classe specifica all’inizio del gioco. Se sceglierete una certa serie di competenze da guerriero, potrete utilizzare i vostri punti competenza apprendendo un gran numero di abilità al combattimento come i “colpi scorretti” o gli attacchi specializzati con armi diverse.

    Ogni classe di personaggi ha una lunga lista di competenze uniche, che si riferiscono alle competenze principali già apprese. Le competenze più sofisticate dovranno essere apprese da insegnanti.

    5) Nuovo motore grafico... cosa cambia in termini di gameplay?

    Il cambiamento più importante del potente motore GRACE, è l'integrazione e lo sfruttamento di un motore fisico completo al servizio della giocabilità. Per esempio, potrete gettare tonnellate di roba contro i vostri nemici o impilare gli oggetti uno sopra l’altro per raggiungere zone sopraelevate. Inoltre, il realismo delle particelle e del sistema della forza, portano gli effetti della magia a livelli mai raggiunti in termini di grafica e di impatto. Per esempio, le onde d’urto possono scagliare lontano i vostri nemici.

    6) Ci saranno Easter Egg in Two Worlds II?

    Certo, basta trovarli . Per fare un esempio, bisognerà cercare due uomini nella savana. Si tratta di un vecchio professore di storia e suo figlio Henry.

    7) Quante mappe ci sono in Two Worlds II?

    Il mondo intero è una mappa. Non c'è alcun caricamento visibile da una zona all'altra.

    8) Ci saranno scelte morali complesse nel gioco oppure seguirete l'approccio del " bianco e nero" ossia la sola alternativa tra "buono e cattivo"?

    Vi saranno diverse scelte morali con conseguenze sulla vostra esperienza di gioco. Si inizia con cose apparentemente insignificanti, come lo sviluppo di una relazione con delle donne. Sta a voi vedere quali PNG reagiranno a vostro favore o meno, con conseguenze particolari . Ma il giocatore dovrà comunque prendere decisioni morali. Per esempio nella palude, se si crede a quanto ci verrà detto da un particolare personaggio, un intero villaggio potrebbe essere distrutto. Aiutando invece un'altra persona il villaggio sarà salvo. Naturalmente, se il paese verrà distrutto, i cadaveri degli NPC saranno sparsi sul terreno, mostrando al giocatore il risultato della sua decisione.

    9) Sarà possibile passare a una modalità in prima persona?

    No ma si potrà usare l'Oculus ( un particolare artefatto magico) per poter osservare le aree vicine al giocatore, lasciandosi indietro il proprio corpo.

    10) Come si ottiene la barca e sarà possibile utilizzarla come casa?

    La potrete acquistare in uno dei porti del gioco oppure ottenerla come ricompensa per una quest. Non vi potrete depositare nulla.

    11) Qualche dettaglio sugli "Obiettivi" ( Achievement)?

    Presto verrà pubblicato l'intero elenco. Alcuni esempi? "Collector" - Vinci 5 partite di Crystal Hunt, in multiplayer. "Demolition Man - piazza 40 trappole o bombe nel gioco. "Chuck "- usa efficacemente il Knock Down 30 volte nel gioco. "Io sono uno Spartano" - vincere il campionato Paindome.

    12) Si otterranno dei bonus registrando il gioco?

    Certo! Oltre a nuovi racconti su TW2, stiamo pensando di inserire oggetti speciali nel gioco, come armi, armature, ecc… faremo certamente qualcosa di simile per chi registrerà la propria copia.

    13) La Reality Pump ha registrato nuovi suoni per le armi durante i combattimenti in TW2? Dettagli sui nuovi suoni di TW2 saranno molto apprezzati…

    Abbiamo inserito numerose nuove registrazioni! Ogni classe di arma ha un proprio set di suoni, il suono delle parate, quando si colpisce la carne, una mezza armatura, un’armatura completa, il legno o la pietra.

    Inoltre, ogni categoria ha da 6 a 12 suoni diversi per evitare ripetizioni.

    14) Cosa farete dopo Two Worlds II? Un nuovo capitolo, una espansione, un altro gioco o è un segreto?

    Ovviamente amplieremo il mondo di Antaloor sempre più! Ma per ora ci concentriamo su TWII mettendoci tutte le nostre energie, per offrire un'esperienza entusiasmante e gratificante per tutti i giocatori!