Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Intervista di worldofgothic a spellbound (su gothic 4)

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Enderjin, 10 Settembre 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    alla games convention 2007 il sito worldofgothic ha fatto un intervista esclusiva a Spellbound riguardo al 4° capitolo di gothic.

    fonte

    fonte originale di worldofgothic

    WoG].

    Spellbound: Seguiamo Gothic dagli inizi, come tutti i fan di RPG. Nel nostro team ci sono delle frazioni che si dichiarano "fan" di quasi tutti gli RPG più importanti. In testa si trovano ovviamente Gothic e la saga The Elder Scrolls, seguono Two-Worlds, Dungeon Siege, Diablo 2, Titan Quest e WoW, Fallout, Planescape, Baldur's Gate e anche le serie più vecchie (Wizardry, Das Schwarze Auge). Il responsabile della trama - ed i suoi due colleghi che svolgono mansioni importanti - prediligono gli RPG ed i giochi di strategia. Quali sono i titoli preferiti in particolare lo potranno rivelare loro stessi direttamente nella prossima intervista.

    WoG: Conoscete il nostro forum e cosa ne dite della nostra community critica e molto attenta?

    Spellbound: Ovviamente conosciamo il vostro forum. Dopo l'annuncio della JoWood - per la ricerca di un nuovo sviluppatore - l'analisi di siti e forum è stata la nostra priorità più elevata. Qual è il motore della community? Quali sono i punti di forza ed i punti deboli di Gothic agli occhi dei giocatori? Quali sono le feature più desiderate? Tutto questo è stato analizzato con cura e viene considerato nei piani futuri che verranno presentati alla JoWood. Vi assicuro che anche durante lo sviluppo del gioco seguiremo attentamente i pareri della community.

    WoG: Quando pensate che il prossimo Gothic verrà rilasciato? Avete definito un periodo temporale e possiamo saperne qualcosa?

    Spellbound: La maggior parte dei giochi attuali vengono sviluppati nel giro di 12-24 mesi. Nel caso degli RPG troviamo spesso dei cicli di produzione più lunghi, questo vale sia per i precedenti Gothic che per Oblivion o giochi simili. Per favore dateci il tempo necessario per produrre un ottimo progetto - questo è quello che posso dirvi.

    WoG: Programmerete il vostro primo Gothic per console oppure rimarrà un gioco per PC?

    Spellbound: Le schede grafiche dei nuovi PC superano le tecnologie delle console attuali, al momento. Perciò ci focalizzeremo principalmente sul PC - se non altro se parliamo dell'aspetto grafico della saga di Gothic. Se poi si potranno considerare altre piattaforme, lo faremo a tempo debito - se così fosse, lo saprete sicuramente da parte di JoWood.

    WoG: Gothic è un gioco con fan particolarmente accaniti. Secondo voi qual è il cuore della saga?

    Spellbound: Un incredibile mondo di gioco con un ambientazione incredibile, colori nello stile dell'Europa continentale, musica eccellente, doppiaggio completo (anche ai tempi del 1° episodio, quando ancora non era "moda") e uno stile senza dubbio differente da tutti gli altri giochi, che si nota in particolar modo nei dialoghi.

    WoG: Quali sono i principi basi della saga di Gothic e quali di questi verranno mantenuti nel nuovo progetto? Cosa deciderete invece di modificare?

    Spellbound: Esplorazione e scoperta sono senza dubbio i due principi base della saga che verranno mantenuti con sicurezza. Paesaggi convincenti e scuri dal punti di vista grafico, musica spettacolare, uno stile narrativo particolare e lo sviluppo del personaggio tipico degli RPG accompagneranno il giocatore nel suo viaggio.

    WoG: I mod sono stati finora una componente molto importante per il successo dei primi tre Gothic. Lo avete considerato? State pianificando degli strumenti per la community dei modder, con i quali potranno crearsi nuovi mondi e nuove avventure?

    Spellbound: Ci abbiamo pensato. Parleremo con alcuni esponenti della community dei modder per soddisfare i loro desideri in fatto di tool e strumenti.

    WoG: Nei predecessori si è sempre puntato ad un mondo di gioco per quanto possibile aperto e privo di schermi di caricamento. Potete/volete mantenere questa feature?

    Spellbound: La storia sarà senza dubbio strutturata in singoli capitoli. Ma questo non significa necessariamente che il mondo sarà suddiviso in singole parti - separate da degli schermi di caricamento. Dovremo ancora verificare un sacco di dettagli tecnici in merito a questo, prima di poter darvi una risposta finale.

    WoG: Potreste presentarvi personalmente sul nostro forum nei prossimi giorni? Per dirci chi si occupa di cosa ed eventualmente rispondere ad alcune domande degli utenti.

    Spellbound: In ogni caso ci terremo in stretto contatto con voi. Potrete fare delle interviste con i membri più importanti del team nei prossimi mesi. In ogni caso sarà altrettanto importante per noi anche il flusso di informazioni contrario - quindi le vostre opinioni su Gothic IV. Ci servirà un costante scambio di informazioni in entrambe le direzioni per un risultato ottimale. Non facciamo Gothic IV per noi - ma per VOI!

    WoG: Grazie mille per l'intervista.
     
  2. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    L'avevo già letta, End. Non dice granché su come sarà Gothic IV, ma del resto è ancora presto per dare notizie concrete.
     
  3. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    almeno però fa capire che gli sviluppatori sono fan di gothic (e quindi forse sapranno estrarne i pregi).

    infatti hanno detto chiaro e tondo che non uscirà prima del 2009...
     
  4. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Lo aspetterò, ma nell'attesa non mi mancheranno i titoli con cui consolarmi (Mass Effect, Fallout 3, Fable II e magari anche RPB, il nuovo progetto dei Piranah Byte).

    EDIT: ho controllato il sito della Spellbound, ma al momento non esiste ancora una sezione Gothic IV.
     
  5. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Interessante...vedremo se Spellbound manterrà le promesse fatte...
     
  6. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    più tempo passa meglio è... meno bug ci sono meglio è...

    credo che ormai il 90% delle utenze a sentir parlare di Gothic cominciano a cercare insetticidi per casa XD (bug - baco/insetto XD per chi nn avesse capito la battua fine all'inglese lol)
     
  7. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Si, anche perchè non credo abbiano fatto granchè fin'ora
     
  8. The Lord of the Fears

    The Lord of the Fears Livello 1

    Messaggi:
    1.029
    Mi piace:
    0
    Mhmmm... una nuova sfida, mettiamola così...
     
  9. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    infatti, spero solo che non la prendino alla leggera come in altri giochi
     
  10. Rush

    Rush Livello 1

    Messaggi:
    1.451
    Mi piace:
    10
    Non è detto, avvolte si fossilizzano su una questione e intanto gli insetti passano indisturbati alle loro spalle (hai visto pure io ho fatto la battuta )...anche se in 2 anni può accadere di tutto (ma nulla di simile ad Half-Life2 si spera)...