Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Installazione Skyrim/MODS e consigli

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da cobaltxevion, 25 Febbraio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Non saprei, può essere controlla sul Nexus. Ci sono parecchie mods che cambiano le perks o che ne aggiungono su quelle selezionabili dalla schermata delle abilità quando assegni i punti, tipo Athyra Combat Skills, Enchanting Awakened, Complete Crafting Overhaul Remade per es, c'è una mods che aggiunge una pozione per aumentare i punti disponibili. Io finora non ho visto una mod del genere, guarda sotto la voce "cheats" nella categorie delle mods del Nexus magari o usa la console dei comandi del gioco, per aggiungere quelle che vuoi.

    EDIT: Allora hò trovato una mod per sbloccare il numero di Perk attribuibili al PG --> http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/1175/? ti consiglio anche la nuova Ordinator che rivoluziona il sistema delle perks e ne aggiunge parecchie di nuove e selezionabili nel gioco con la sua dedicata patch per sbloccare più abilità:

    Ordinator --> http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/68425/?

    Patch --> http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/68720/?

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Agosto 2015
  2. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Ennesima re-installazione di Skyrrim, evvai!! :sick:

    Heh... il prezzo del "moddaggio smodato" è questo... comunque, altro bel "purgatone totale" e quando avrò reinstallato tutto posterò la lista aggiornata dei cambiamenti fattti.

    Cobalt
     
  3. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Posta posta, ché sono curioso: da collega amante del "moddaggio smodato" sto aspettando che escano le nuove versioni di Skyrim HD, Climates of Tamriel e Frostfall per rituffarmi nel mondo di Skyrim. Vediamo se prendo spunto dalla tua lista per qualche ulteriore aggiunta.
     
  4. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Si hò quasi finito di reinstallare il tutto, ora sono in fase di test. Tutte le mods aggiornate alle ultime versioni, incluse le traduzioni in italiano se disponibili. A causa del limite delle 255 mods alcune le hò "merged" per fare spazio per mettere le migliori + quelle che hò tenuto.

    Si Skyrim HD e Frostfall sono imminenti. Io ho sostituito Skyrim HD con Noble Skyrim e il risultato è eccellente lo stesso. Per Frostfall hò installato la 2.6, appena viene fuori la 3.0 farò la sostituzione così anche per CoT se verrrà fuori una nuova versione.

    A breve appena finiti i "controlli & testaggio" ri posterò la lista aggiornata e "scremata" delle mie mods installate.

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Agosto 2015
  5. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Sands of time e sneak tools li hai mai provati?
     
  6. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Sands of time volevo installarlo è una mod grossa e complessa, ben fatta e completa non c'è dubbio però incasinata da installare e "pesante", quindi hò optato per lo stand alone Genesis, sempre fatto dal team di SoT + OBIS + Immersive Citizens - AI Overhaul come mods, che migliorano i banditi e aggiungono random spawn in giro per le terre di Skyrim come faceva la vecchia mod DFB - Random Encounters, che dovrebbero fare come SoT, mà maniera più semplice sul piano di installazione e compatilità con altre mods. Volevo installare anche la superba Perkus Maximus, però per le stesse ragioni di SoT hò optato per Ordinator + Wyntermist, meno complessa e più "flessibile" anche in fatto di patches e generazione/uso di patches basate sul Java che devono farsi i loro "patchamenti" su tutti gli esp come con ASIS e Wyntermyst.

    SoT e PM sicuramente come già detto sono più complete e ben realizzate come mods, poi dopo è questione di gusti.

    Sneak Tools li avevo installati sul "vecchio gioco", assieme a Shenk Thievery Overhaul e Skyrim Sewers, che non hò re installato in quanto vanno in conflitto con Immersive Citizens - AI Overhaul (almeno Skyrim Sewers). Le altre due mods appena hò sistemato per bene le proverò o vedrò se è il caso di re-installarle.

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Agosto 2015
  7. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Io nella precedente run ho utilizzato Perma, ma oltre a rallentare enormemente i tempi di caricamento non l'ho trovato particolarmente divertente. Ordinator mi sembra del tutto sbilanciato, per cui mi sa che opterò per SPERG.

    Peccato che immersive citizens non sia compatibile con EtaC e JK Skyrim, toccherà fare una scelta...
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io ho moddato poco (invece con morrowind mi ero scatenato che neanche l'overhaul)

    ma adesso mi fate venire la voglia...
     
  9. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Hmm già SPERG mi sembra migliore di Ordinator in effetti, e non sembra complesso come Perkus Maximus, darò un'occhiata ai requisiti e alle compatibilità e forse lo installo al posto dell'altra mod.

    EDIT1: Hmm.. anche per le mod che migliorano le perks è un casino, nei forum tanti preferiscono Ordinator che sembra più leggero e compatibile di SPERG, alcuni consigliano questa mod --> http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/33860/? e addirittura la vecchia ACE - Combat Skills che hò usato per anni assieme a Smithing Perk Overhaul, Complete Crafting e Weapon and armor Fixes. Ora vedo se SPERG è compatibile con queste 3 mods senno tengo Ordinator, che ho chiesto all'autore è compatibile con tutte anche se consiglia di tenere disattivata SPO. Avevo usato anche Enchanting Awakened però tolta in quanto non era compatibile con Wintermyst e con un'altra mod, PerMa è bella mà come hò detto incasinata e "pesante".

    Stò dando un'occhiata a vari forum e tanti consigliano Ordinator + altre mods aggiuntive come hò fatto io, quindi se qualcuno hà consigli in merito, me li faccia sapere postandoli qui. Grazie ;)

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Agosto 2015
  10. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    E' che in realtà SPERG fa molto più che cambiare i Perk, comunque essendo sulla cresta dell'onda da anni ci sono un sacco di patch per renderlo compatibile coi mod più famosi.

    Ordinator ha parecchio potenziale, ma secondo me sarà realmente equilibrato solo fra qualche mese.
     
  11. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Si difatti hò visto sul Nexus, ma ormai hò installato Ordinator, che è una cavolata disinstallarlo in quanto modifica solo l'albero delle perk e basta, quindi si puo togliere senza problemi ed è in continuo aggiornamento anche se SPERG è stato aggiornato di recente a una nuova versione ed è intrigante lo ammetto. Comunque per ora tengo su Ordinator dato che ho appena reinstallato e sistemato tutto il gioco, in caso posso sempre installare SPERG, anche se mi toccherà tribolare con i vari esp aggiuntivi per le patch di compatibilità.

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Agosto 2015
  12. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Post di servizio così puoi mettere il tuo prossimo messaggio in libertà.