Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Installazione Skyrim/MODS e consigli

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da cobaltxevion, 25 Febbraio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Aggiornamento 2014

    Come promesso ecco la mia lista rinnovata di tuttel le mods installate, con il nuovo RealVision ENB, installando tutte le mods suggerite dall'autore e seguendo esattamente la sua sequenza di installazione ora il gioco risulta fenomenale nella grafica! :D

    Unico difetto è che il gioco installato diventa 31Gb e che è molto "pesante", hò notato rallentamenti e bloccaggi con la mia vecchia scheda da 2Gb, sul mio PC con i7 e 16Gb di memoria, ora con la nuova scheda da 4Gb và che è una bellezza :)

    NOTE:

    1) Non hò utilizzato il programma Texture Optimizer per avere in pieno tutte le texture in HD a 2048/4096 in quanto il programma ridimensiona e compressa BSA e textures, suggerisco di usarlo per chi ha come nel mio caso parecchie mods installate e voglia godersi una ottima comunque grafica, avendo computers di fascia bassa/media potenza o portatili. Ovviamente la parte del "leone" aumentando la grafica la fà la scheda video, quindi per chi hà GFX con 1/2Gb Ram, suggerisco di usare il suddetto programma.

    Concludendo posto di sotto la mia nuova lista, come sempre a "titolo informativo e suggerimento" per tutti coloro che trovino interessanti alcune mods e volessero aggiungerle nei loro games. In bocca al.. drago! a tutti e buon gioco.

    2) Le mods con asterisco servirebbe una traduzione in italiano, le mods con - servirebbe una update, se qualcuno è disponibile o se qualcuno sà dove reperire la traduzione mi informi grazie.

    Cobalt

    EDIT: Lista aggiornata al 2015 nell'ultima pagina. ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Aprile 2015
  2. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Personalmente Skyrim è un grandissimo gioco, però le evidenti lacune, bugs e problemi di questo gioco tenderebbero a far saltare i nervi anche a un santo.. I miei salvataggi cominciano a dare problemi ancora, andava tutto bene poi a un certo punto hanno cominciato a "crescere" in termini di mega da 8,9 a 37mb e a manifestare in dannatissimo problema del "freeze di pochi secondi",

    Arrivato a lvl 55 con nuova partita, dopo averlo per fortuna gia finito una volta e cancellato i vecchi saves con il pg a lvl 180+, che assurdamente funzionavano meglio nonostante il problema irrisolto di Solstheim col "wettrigger"... scoperta la causa e le soluzioni però non "purgato" dai saves, proverò con l'ultimo programma per pulire gli scripts magari.

    Ricaricato salvataggio con pg a lvl 47 e "normale" da 8,9mb e noto che aumenta a ogni salvataggio di almeno 2mb ogni volta, sulla rete dicono sia colpa di "Enhanced Blood Textures" e di rimuoverlo per risolvere il problema, ci proverò stasera e vediamo se nei futuri saves continua a dare problemi.

    Dicono su un forum sul Nexus di cancellare la cartella Scripts di Skyrim, provato mà il gioco si crasha quando carico un qualsiasi salvataggio, scaricati programmi per pulire gli scripts, le quest, il saves e mò vediamo....

    Onestamente dopo averlo reinstallato una 30 di volte, (mea culpa in quanto smanetto parecchio con mods e altro, onestamente... :D ), penso che stavolta se non risolvo con i salvataggi di smettere definitvamente con Skyrim, troppo dannatamente frustrante ricominciare ogni volta da zero, dopo ore a esplorare e craftare, incantare e sbudellare tonnelate di mostri e banditi, per poi vedere tutto i tuo lavoro svaccato dall'ennesimo bug.

    Giocare con un freeze ogni 20 secondi è dannatamente irritante, e pensare che un paio di giorni prima funzionava benissimo... *sigh*...

    Spero che qualcuno abbia suggerimenti e/o soluzioni, o che magari escano traduzioni dei mods che hò in inglese, che magari creano conflitti col gioco in italiano, sennò vabbè penso che dopo avere "smanettato" e perso giorni e notti per farlo funzionare che smetterò definitvamente, magari ritornerò a Oblivion che nonostante i suoi 200 e passa mods, funziona tutt'oggi meglio di qualsiasi update rilasciata per Skyrim...

    Cobalt

    EDIT: Rimossa Immersive Beds e rimpiazzata con un'altra mods per "dormire" in quanto creava problemi nelle animazioni. Caricato salvataggio purgato e pulito con due programmi per togliere gli scripts e "ripulire" i saves, sembra funzioni bene adesso.

    La probabile causa dipende dal "sovraccarico" delle celle, avevo l'abitudine di droppare tutto il materiale in surplus dopo i vari "looting" dai corpi e lasciarlo a casaccio "ingameworld", e di usare sempre il movimento in corsa e gli autosalvataggi, per i viaggi veloci, entrate/uscite da case/locazioni, e quando dormivo. Tutte possibili cause del "bloating" dei salvataggi.

    Ora cammino, hò disabilitato tutti gli autosalvataggi e non lascio più "spazzatura" in giro, la situazione dovrebbe migliorare, i saves anche ora sono fissi sui 8/9mb.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Maggio 2014
  3. superbikers81

    superbikers81 Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    salve, anche io ho provato ad installare la realvision, all'ultima versione, xò il gioco manco si avvia, ho potuto notare che disattivano l'enb invece parte ma poi crash prima di caricare la partita....

    .....cosa potrebbe essere che appena avvio crasha subito con le enb invece senza almeno avvia?????dove sbaglio?????eppure ho seguito la guida passo passo come dal video dell'autore.
     
  4. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Io hò installato ultimamente l'ultima versione del RealVision 262 e non hò problemi adesso, però hò dovuto "smanettare" un pò con i settaggi e i files skyrim.ini, skyrimprefs.ini e enbvision.ini, in quanto avevo il tuo stesso problema. Semplificato dal fatto che avevo copie dei files dal gioco precedente. Quinid se hai backup dei suddetti files, prova a usarli sul tuo gioco (ricordati sempre e comunque di farti un backup dei files 1ma, o di tutto il gioco "funzionante" per ogni evenienza), sovrascrivi i files, se usavi anche prima il RV sul tuo gioco, e/o controlla i files sopracitati, specie se alcune mods richiedono l'edit di questi files. Prova anche a disattivare tutte le mods dal NMM e lasciare solo le "basi" cioè Skyrim.esm + gli .esm dei DLC se li hai, talvolta è a causa di mods installate/disinstallate.

    Se non dovesse funzionare  prova a disinstallare tutto il RV usando come detto dall'autore il suo uninstaller e reinstallare l'ENB, facendogli rifare i suoi settaggi dal comodo "launcher".

    Ciao e in bocca al... drago!!

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Dicembre 2014
  5. superbikers81

    superbikers81 Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    si ho risolto la scorsa settimana, ora sto cercando di fare una bella scelta di mod da installare.....era una mod che ne richiedeva un altra non installata, ora il gioco funziona, ma ha dei piccolissimi rallentamenti, dovrò configurarlo bene per renderlo perfettamente fluido.

    grazie ancora dei consigli
     
  6. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Nessun problema, sono contento che tu abbia risolto alla fine. Di mods ce ne sono fin troppe di ineressanti, peccato solo il limite di 254 mods usabili, anche perchè trà patches delle mods stesse e esp la lista si riempie molto velocemente.C'è una lista sui miei posts se vuoi darci un'occhiata, magari trovi qualcosa che ti può interessare. Ri-aggiornerò la lista delle mie mods quando avrò voglia e tempo.

    Buone feste e buon  Natale a tè e famiglia.

    Cobalt
     
  7. superbikers81

    superbikers81 Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    salve ragazzi ho riscontrato un problema, metto un immagine dei miei mod caricati, premetto che il loot nn segnala nessun errore, però il gioco ho un blocco totale quando mi avvicino alle entrate di miniere case ecc, oppure quando ingaggio un combattimento.

    [​IMG]

    la mod necromage fix, è sdoppiata quando stavo facendo copia/incolla con il paint :D
     
  8. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Hò lo stesso problema anche io adesso, da quando hò cambiato scheda video, adesso quando esco dalle grotte o quando ricarico il gioco da alcuni salvataggi, hò già controllato è come al solito una mod che rompe, ora il problema è trovare quale, lunga storia dato che sono 254 mods.. comunque  con un pò di pazienza le disattivo e le controllo tutte, oppure dopo Natale un bel formattone totale perchè credo che il Window$ si sia svaccato, normale dopo 5-6 mesi comincia a dare rallentamenti e altro, prodigi della M$, semprte problemi a ogni versione nuova dell'OS e sempre lo stesso che si "infogna" dopo averlo installato e usato per tot mesi/anni, nel frattempo metto da parte i dindini per un nuovo SDD da 250Gb e re-installo tutto. ;)

    Comunque il consiglio è sempre lo stesso disattiva tutte le mods e vedi se qualcuna provoca il CDT, oppure controlla i vari files .ini se hai fatto qualche modifica ultimamente. Prova anche a scaricarti i programmini di "pulizia" dei salvataggi dal Nexus, alle volte risolvono quelche problema,

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Dicembre 2014
  9. superbikers81

    superbikers81 Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    stavo installando le mod per cambiare le donne, ho messo un po di mod, tipo quello dello scheletro, quelli cbbe............cmq una domanda meglio quelli cbbe oppure unp????credo che ho fatto casino con quelli.

    la cosa brutta e che devo rimettere tutto da zero e iniziare a catalogare prima le mod che voglio installare e poi passo passo inizio a farlo, e nel mentre ci gioco per vedere se funge tt ok.

    appena ho la certezza ricomincio tutto il game da capo.
     
  10. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Se usi il NMM o il MO, è facile installare/disinstallare le mods.

    Anche io hò messo su il CBBE per le donne, dopo dipende dai gusti o dalle mod che richiedono o uno o l'altra variazione per gli scheletri. Se ne installi una comunque non puoi installare anche l'altra perchè gli scheletri si sovrascrivono. Io sto ancora controllando per l'ennesima volta tutte le mie mod e vedo come và, coi salvataggi. Penso comunque che se devo reinstallare il gioco (di nuovo...) che aspetterò quando avrò preso il nuovo SSD e installo da zero tutto, OS compreso.

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Febbraio 2015
  11. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    EDIT 2015: Salve gente, vi posto la mia lista di mods installate sul mio gioco aggiornate (e in ri-aggiornamento) al 2015. :)

    Nota1: Le mods e le loro descrizioni sono in fase di sistemazione e di e aggiornamento.

    Nota2: Le mods con * davanti sono quelle con traduzione in italiano disponibile e installata.

    Nota3: Sotto le mods sono messe in "categorie", per aiutare meglio sia nella visualizzazione, sia per una eventuale scelta se vi risultassero interessanti.

    Nota4: Tutte le mods le trovate sul Nexus, e in caso di "esterne" c'è la nota su dove trovarle.

    Nota5: Le mods colorate in verde sono quelle che, secondo la mia esperienza di gioco e "utilità"  mi sento di consigliare ai giocatori di Skyrim. Postate pure le vostre opinioni al riguardo, se le avete provate o se avete intenzione di provarle sul vostro gioco, giusto per uno scambio di opinioni/esperienze, grazie. :gathering:

    Nota6: Tenete conto che le mods di animazioni, immersione, gameplay e textures (specie con risoluzioni 4k per paesaggi e 2k per oggetti), influiscono pesantemente sulle prestazioni del gioco, quindi usatele a vostra discrezione.

    Nota7: Fate attenzione se volete installarvi queste mods che aggiungono tanti esp aggiuntivi, a causa di files opzionali e a causa di patches di compatibilità trà le mods installate (ovviamente i numeri sono basati sul mio gioco e le mie mods, il numero può aumentare o diminuire in base alle mods che avete installato), ve le indico così potete regolarvi:

    ACE Combat Skills --> 11 esp

    Audio Overhaul for Skyrim --> 9 esp

    Climates of Tamriel --> 12 esp (compreso il file esm)

    Cultural Diversity --> 9 esp

    ELFX --> 6 esp

    Immersive Sounds Compendium --> 5 esp

    Realistic Needs & Diseases --> 5 esp

    Realistic Water Two --> 8 esp

    RS Children Overhaul --> 7 esp

    Nota8: Per le mods citate a causa della limitazione di 255 mods, hò fatto un "merge" col TES5Edit, e funzionano senza problemi. Per chi sia interessato a sapere quali esp hò unito e funzionano senza problemi mi informi e posterò una mini lista qui.

    LISTA MODS Skyrim - aggiornata 2015:

    AMBIENTALI - mods che modicano l'ambiente, flora, cielo, acqua, etc.:

    Pure Waters - PW landscape textures v1.5

    Realistic Water Two v1.11 --> ottima mod per i fiumi, laghi, ruscelli, cascate e mari di Skyrim

    Realistic Water Two - ENB Textures v1.11 (opzionale solo per chi usa un ENB)

    Remove Underwater Grass - A Performance Mod v0.5 --> rimuove le piante sottomarine per una migliore visibilità e FPS nel gioco. (decisamente consigliata anche per chi hà PC "pompati")

    Watercolor for ENB and Realistic Water Two --> ricolora tutte le acque per una migliore compatibilità con gli ENB (opzionale solo per chi usa un ENB)

    ANIMAZIONI: (attenzione, aggiungono molti effetti visivi per una migliore "immersione visuale", però influiscono notevolmente sulle prestazioni generali del gioco)

    Animated Clutter --> animazioni per tanti oggetti, tipo zaini, barili, forzieri, i Dragr imbalsamati, etc. (consigliata)

    *Bathing in Skyrim v1.04 --> aggiunge la possibilità per i PG di lavarsi nel mondo di Skyrim (da usarsi per una migliore interazione assieme alla mods --> Interactive Wash Basins COMPLETE)

    Burn Freeze Shock Effects v3.6 --> aggiunge animazioni ed effetti per fuoco, ghiaccio e eletriccità sui nemici/mostri quando vengono colpiti da armi incantate o incantesimi basati su queste magie.

    Burn Freeze Shock Effects v3.6 - Dragonborn and Dawnguard

    Immersive Animations --> nuove animazioni

    FNIS Behavior - ALWAYS necessary v5.4.2 - serie di mods molto consigliate se dovete usare mods che aggiungono animazioni, NPC o modificano per es: gli scheletri del gioco. (consigliate tutte, sono utili a prescindere per qualsiasi mod che aggiunge animazioni o nuovi personaggi/NPC)

    FNIS Behavior v5.4.2 Fix 1

    FNIS Creature Pack 5.3

    The Dance of Death - A Killmove Mod v4.0 - Ultimate Edition --> compatibile con tutti i DLC (aggiornata)

    SkyFalls and SkyMills - Animated Distant Waterfalls and WindMills v3.31

    SkyFalls and SkyMills Patch

    YY Anim Replacer - Mystic Knight Animation --> nuove animazioni/effetti visuali per tutti i personaggi del gioco, per le armi (cambia il modo per es: su come il PG e gli NPC rinfoderano le armi, mi sento di consigliarla)

    ARMATURE & SCUDI:

    AmA - Argonian Mercenary Armor - With Armored Tail - light and heavy version v1.3

    Dark Nemesis Ebony Armors - Enhanced Edition Replacer

    DreamBurrows Regal Assassin Armor v6.0

    DreamBurrows Regal Huntsman Armor v2.0

    Elven Dragonbone Light Armor Set v1.01

    *Immersive Armors v7.1 --> aggiunge molte nuove armature e molto altro nel gioco. (una delle migliori mods in circolazione, decisamente consigliata)

    Improved Closefaced Helmets (Legendary Edition) v1.02

    Heavy Armory - Ars Metallica Meltdown Recipes for Dragonborn 

    Heavy Armory - Ars Metallica Meltdown Recipes

    Heavy Armory v2.0 - Dawnguard Addon

    Heavy Armory v2.4B - Dragonborn version

    Marsh Armor - Custom Ebony Argonian Heavy Armor

    Perfect Legionnaire - Imperial Armor Reforged 5-0 - Full Helmet Open Face, Perfect Legionnaire - Imperial Armor Reforged 5-0 - Gladius - replaces imperial sword, Perfect Legionnaire - Imperial Armor Reforged 5-0 - Penitus Oculatus armor fix, Perfect Legionnaire - Imperial Armor Reforged 5-0 - Perfect Legionnaire 5.0, Perfect Legionnaire - Imperial Armor Reforged 5-0 - Satchel on female light armor fix, Perfect Legionnaire - Imperial Armor Reforged 5-0 - Shield Replacer --> un totale overhaul delle textures, armi e scudi, degli imperiali a Skyrim, rendendoli simili ai legionari romani (opzionali ma consigliate)

    Omegared99 - Armor Compilation v3.6 3.6 --> come la immersive, per chi voglia avere una vasta scelta di armature aggiuntive nel gioco. (opzionali ma consigliate)

    Omegared99 - Gallery of Armor - Gallery of Armor v1.5a

    Omegared99 - Gallery of Armor - Guard Armor Replacer v0.1 0.1

    Skyrim Knights v1 with Fixes v1 1 --> aggiunge nuove armature migliorate nel gioco

    Skyrim Knights Leveled List Fix v1.4

    ARMI:

    *3rd Era Weapons - MoS Edition v1.51 --> aggiunge nuove armi nel gioco

    *Dragonbone Weapons v3.1.6 - ML

    Final Fantasy 13 - Serah Weapon Starseeker - Only the sword form v1.4.3 1

    *Immersive Weapons v1.5 --> aggiunge molte nuove armi nel gioco. (consigliata)

    *Newermind Bow Collection - ITA MOD COMPLETA --> una collezione di nuovi archi (consigliata)

    DESCRIZIONE - mods che aggiungono maggiori dettagliate informazioni per quest, obiettivi, pozioni, libri, etc.:

    Better Skill and Quest Books Names --> rinomina tutti i libri indicando quali sono delle quests e delle abilità magiche/skills etc.

    *Disease Description for the Immersive Adventurers --> rimossa tutta la serie "informative" e aggiunta questa per le malattie, più completa, e in italiano

    Even Better Quest Objectives v1.4

    ENB: (mod aggiornata 2015)

    RealVision ENB - Skyrim_Particle_Patch_for_ENB-All-In-One 272a

    RealVision ENB - Skyrim_Subsurface_Scattering_Patch_for_ENB 272a

    RealVision ENB 272a --> assolutamente consigliata per esperienza personale, poi liberi di scegliere un ENB a vostra discrezione in mezzo ai tanti mods di ENB presenti sul Nexus.

    ESPANSIONI - mods che aggiungono un "espansione", di nuove terre e/o case, strutture e NPC:

    *Inns and Taverns v2.0 --> aggiunge nuove taverne nel mondo di Skyrim

    JK's Whiterun v1.1 --> cambia la città di Whiterun

    Populated Lands Roads Paths --> aggiunge più NPC's che viaggiano sulle strade di Skyrim (consigliata)

    *More Shipwrecks v1.3 --> aggiunge nuovi relitti di navi nel "Mare dei Fantasmi"

    Skyrim Sewers v4.12 --> aggiunge il sistema fognario nelle maggiori città di Skyrim, compatibile con Shenk Thievery Overhaul

    *Winterhold Decay v1.1C --> aggiunge nuove rovine nella città di Winterhold, per una migliore "immersione" della citta stessa dopo il "Grande Crollo"

    FLORA - mods e textures, che modificano, piante e alberi:

    High Definition Ivy - HD Ivy - 2014 EDITION - 2K v3.0.0 --> migliori textures per l'erba

    Natural Grass Texture Floor v1.0

    Realistic Aspen Trees v2.5

    Skyrim Flora Overhaul - SFO Alpha 2 v2.0c (consigliata)

    Skyrim Flora Overhaul - Update to SFO Alpha 2.0c to Alpha 2.0d

    Unique Grasses and Groundcovers - Nature and Landscape Enhancement v2.0

    GAMEPLAY - mods che modificano la giocabilità, aggiungono effetti e/o cambiamenti nella dinamica del gioco stesso (attenzione, alcune possono influire sulle prestazioni generali del gioco):

    Complete Shout Control - Cooldown Adjustment in-game and Exclusive Cooldowns v1.0 1.0 --> permette di controllare gli urli e di settarne i parametri nel gioco dal menu MCM (consigliata)

    *Cutting Room Floor v1.1.2 --> aggiunge/ripristina scene e quest "tagliate" dalla Betsheda nel gioco

    DFB - Random Encounters - MCM v1.2 --> permette incontri casuali di mostri e NPC nel gioco, configurabili nel menu MCM

    Dynamic Potions - Poisons - Ingredients and Food Magic v3.21 --> consente tramite menu MCM di "gestire" tutte le pozioni, cibi, ingredienti nel gioco, effetti, durata etc.

    Extensible Follower Framework v4.0.1 - Fantastica mod per il controllo di tutti i "compagni recrutabili" del PG nel gioco, menù radiale "ingame" su ogni NPC, e settaggio di persone oltre 500! (anche se l'autore consiglia al max 100) (consigliata)

    Height Adjusted Races with True Giants Immersion --> sistema l'altezza delle singole razze e dei giganti nel gioco

    Imperious - Race of Skyrim --> nuova mods pe ril bilanciamento delle razze giocabili, aggiunge nuove abilità e poteri razziali.

    Investment Price Config v1.3 (consigliata)

    Player Size Adjuster and First Person Camera Height Fix v1.1 --> mod utile e consigliata, in caso la visuale del personaggio cambi a causa delle mods installate o a causa di bug!! Permette anche di cambiare l'altezza del PG anche su razze aggiuntive di altre mods!! (consigliata)

    Pumping Iron - Dynamic Muscle Growth v1.0.1 --> aumenta la muscolatura del PG in maniera "dinamica" in base all'avanzamento, azioni come spaccare legna, estrarre minerali, etc.

    Imperium

    *Richer mercants - With perks support v1.1.0 --> semplice mod che permette di far avere ai mercanti 5000/10000 oro al posto dei 2000 di base del gioco, non usa script o menù MCM, leggera e utile

    GIOELLI & AMULETI:

    Immersive Jewelry v0.99 --> una fantastica ed enorme mod per i gioelli, riunisce in se quasi tutte le mods di gioelli presenti sul Nexus!! (aggiornata) NOTA: usate la versione "twinky" altrimenti anche l'oro trasportato avrà un peso nel vostro inventario, a meno che non vogliate un maggiore realismo. (decisamente consigliata)

    Left Hand Rings Modified v1.7 --> aggiunge anelli indossabili e incantabili sulla mano sinistra

    GRAFICA/VISUALE - mods che cambiano la grafica o la visuale o gli effetti nel gioco, neve, fumo, illuminazione, sangue, etc.:

    Better Dynamic Snow v2.12 + Better Dynamic Snow - Compatibility patch --> migliora la neve nel gioco

    Cinematic Fire Effects 2 HD - Cinematic Embers v1.1 2.3 e Cinematic Fire Effects 2 HD - Cinematic Fire FX 2 v2.3 2.3 --> dello stesso autore, migliorano gli effetti delle fiamme e del fuoco

    Colorful Lights - No Shadows - More FPS --> migliora le luci rendendole più luminose e aumenta gli FPS nel gioco (consigliata)

    Enhanced Blood Textures v3.6 --> migliora tutto il sangue nel gioco, con comodo menù MCM per le varie opzioni (consigliata)

    Enhanced Lights and FX v2.0 2.0 --> modifica"l'iiluminazione" nel gioco, si può usare questa o la RLO.- Realistic Lightning Overhaul, a seconda delle preferenze, o dell'ENB che usate. Le altre sono patches opzionali, da aggiungere in base al vostro gioco/mods installate. (consigliata)

    Enhanced Lights and FX - Enhanced Lights and FX - Dawnguard

    Enhanced Lights and FX - Enhanced Lights and FX - Dragonborn

    Enhanced Lights and FX - SMIM Meshes --> patch per la compatibilità con lo SMIM

    Enhanced Lights and FX - ELFX fps performance patch - ELFX SMIM ENB fps fix v1.2 --> fix per migliori prestazioni per chi usa la ELFX mod.

    Lanterns of Skyrim - All in One - Dawnguard Patch v1.1

    Lanterns of Skyrim - All In One - MCM Special Edition --> permette di controllare tutte le lanterne nel gioco, orari, spegnimento/accensione e altro

    Lanterns of Skyrim - ELFX patch

    Moss Rocks --> aggiunge rocce con erba sui fiumi

    Real Ice --> migliora il ghiaccio nel gioco, come gli iceberg nel Mare dei Fantasmi

    Realistic Smoke and Embers - RSE High v1.4 --> migliori effetti del fumo e delle braci

    IMMERSIONE/REALISMO - EFFETTI AMBIENTALI - mods che aggiungono un maggiore effetto di realismo nel gioco (attenzione, aggiungono molti effetti visivi per una migliore "immersione visuale", però infuiscono notevolmente sulle prestazioni generali del gioco):

    Dead Body Collision Fix - With Improved Fireball Spell v2.4 --> aggiunge la "collisione" sui corpi dei morti, draghi compresi, così il PG non può più "attraversarli" ma spostarli.

    Duel - Combat Realism v7.6.3.1 cleaned

    Climates Of Tamriel v3 --> fantastica mod che aggiunge i cambiamenti climatici nel gioco, molto bella mà molto "pesante" in quanto aggiunge molti effetti. Le altre sono patches opzionali, da aggiungere in base al vostro gioco/mods installate. (decisamente consigliata)

    Climates Of Tamriel - Weather - Lighting - Audio - Climates Of Tamriel - Dragonborn Patch v3.1

    Climates Of Tamriel - Weather - Lighting - Audio - Climates Of Tamriel - Sounds v3.1

    Climates Of Tamriel - Weather - Lighting - Audio - ClimatesOfTamriel - Dawnguard-Patch v3.1

    Climates Of Tamriel - Weather - Lighting - Audio - ClimatesOfTamriel - Sound-Dawnguard-Patch v3.1

    Climates Of Tamriel - Weather Patch

    Interactive Wash Basins COMPLETE --> fà diventare tutti i catini del gioco "interattivi" permettendo al giocatore di lavarsi, un'aggiunta alla mod Bathing in Skyrim

    Immersive Detection of NPC v2.5

    *LC_Immersive Looting v1.1 --> aggiunge, molte nuovi oggetti da saccheggiare nel gioco

    LC_Immersive Looting Enchanting Patch

    Locational Damage v2.2 --> aggiunge "danni localizzati" e bonus, rendendo il combattimento più "tattico"

    Loot and Degradation v1.31 --> aggiunge la degradazione delle armi e armature, influendo anche sul saccheggio dei corpi

    *Frostfall - Hypothermia Camping Survival v2.6 altra fantastica mods di "immersione" per Skyrim, completamente configurabile tramite menu MCM ingame, che aggiunge "la sopravivenza" nel gioco, come la necessità di creare fuochi da campo, di asciugarsi, di cercare riparo nelle tempeste. Climates Of Tamriel v3 --> fantastica mod che aggiunge i cambiamenti climatici nel gioco, molto bella mà molto "pesante" in quanto aggiunge molti effetti. Le altre sono patches opzionali, da aggiungere in base al vostro gioco/mods installate, e per "completare" la mod principale stessa con tende, accessori e altro.. (decisamente consigliata)

    Frostfall Items Distributed - Populated Lands Roads patch v1.0 --> distribuisce gli oggetti di Frostfall (accette, zaini, mantelli), nella mod Populated Roads

    Perseids Inns and Taverns - Realistic Room Rental Enhanced v1.8.3 --> permette di gestire tramite MCM i prezzi di tutte le locande e altro, nel gioco

    Real Shelter - Frostfall Tents WIP v9a2 - No Small Tents --> aggiunta, rende anche le tende impermeabili (mod in aggiornamento)

    Real Shelter - Full Release - Real Shelter 1.4 Beta 4 - Install this 1st --> mod che modifica tutti i "ripari" del tipo, archi (come quello di Solitude, tettoie, e altri tipi ripari nel gioco), a "prova" di acqua e neve.

    Real Shelter - Full Release - Real Shelter Patch Template - Beta 4 - Install 2nd v1.4b4 --> 2nda patches necessaria per la mod

    *Realistic Needs and Diseases v1.9.10 --> come dice il titolo la mod aggiunge dei "bisogni realistici", come il doversi sfamare, dormire, dissetarsi e varie malattie, che possono essere contratte da combattimenti, animali e/o cibo. Una mod sicuramente da avere per completare assieme Frostfall e Climates, però AVVISO IMPORTANTE, questa mods influisce pesantemente sul gioco, anche se è comunque possibie disattivarla usando il menù MCM. (consigliata per PC di fascia alta, specie se usata assieme alla CoT, Frostfall e la serie Wet and Cold)

    Realistic Needs and Diseases - RND merged esp 2 v1.9.10 --> molti esp della mod "uniti" per chi come mè ha tante mods (decisamente consigliata se avete tante mods)

    Realistic Ragdolls and Force v1.9

    Supreme Storms - Supreme Storms for Climates of Tamriel v3.1 --> aggiunge lunghe e potenti tempeste nel gioco da combinare con la mod Climates of Tamriel (consigliata se avete già installato la CoT)

    *Wet and Cold v.1.422 + *Wet and Cold - Ashes v1.09 --> aggiungono nuovi effetti nel gioco, gocciolamento, effetti sui pc legati alla pioggia etc. Ashes invece è da usare se avete anche il DLC Dragonborn installato. (consigliate per una maggiore immersione/realismo, tenendo conto che anche queste aggiungo scripts che andranno ad "appesantire" il gioco.)

    Whistle v1.0 --> aggiunge il comando "fischio" necessario per chiamare i cavalli con la mod Immersive Horses

    INTERFACCIA GRAFICA - mods che cambiano/ridisegnano l'interfaccia del gioco, come messaggi, dialoghi, menu creazione del personaggio e altro:

    A Matter of Time v2.0.7 --> aggiunge un orologio nello schermo, con tempo/data sia del gioco sia della vita reale, completamente configurabile tramite MCM

    Better Dialogue Controls v1.2

    Better Message Box Controls v1.2

    Categorized Favorites Menu v0.118 --> servirebbe una traduzione, l'ultima in italiano è ferma alla 0.114 e una "messa a punto" per supportare la risoluzione 1920*1080 (con la SkyUI si possono creare categorie di "favoriti" però io trovo ancora più comoda questa vecchia mod).

    Floating Healthbars v1.1.0 --> aggiunge delle barre con lo stato di salute di tutti gli NPC, mostri animali nel gioco 

    Lockpicking Interface Redone v1 --> ridisegna l'interfaccia dello scassinamento nel gioco

    RaceMenu v2-9-6 --> migliora il menu delle razze, aggiungendo  oiù possibilità di modifica e slezione delle stesse, quando si crea/cambia un nuovo PG nel gioco

    SkyComplete - Automatically Track Quests - Locations - Books v1.0

    SkyUI v4.1 --> assolutamete da installare per vedere i menu MCM delle mods nel gioco. (indispensabile)

    MAGIE, INCANTESIMI & INCANTAMENTI - per i "magofili" che vogliono avere ogni sorta di incantesimo da lanciare addosso ai nemici :D :

    Apocalypse - Magic of Skyrim - Apocalypse v7.07 --> altra mod che aggiunge una marea di nuovi incatesimi, libri e magie

    Apocalypse - Magic of Skyrim - More Apocalypse v7.07

    *Balanced Magic v3.05

    *Balanced Magic v3.05 - Dawnguard

    Enchanted Arsenal Magic v2.23

    Enchantment Reload Fix v1.2

    Midas Magic Evolved v17.1 --> aggiunge nuovi incantesimi, libri e magie nel gioco

    Wintermyst - Enchantments of Skyrim v3.02 --> aggiunge 164 nuovi possibili incantamenti per le armi/armature (aggiornata)

    MANTELLI - nel clima gelato di Skyrim sicuramente dei caldi mantelli sono quello che servono a ogni giocatore ;) :

    *Cloaks of Skyrim v1.2

    *Cloaks of Skyrim v1.2 - Dawnguard

    Cloaks of Skyrim v 1.2 - CCO Compatibility Patches --> patch per la compatibilità con Complete Crafting Overhaul

    Cloaks of Skyrim - Unofficial Skyrim Patch Compatibility 1.1 1.1 --> patch per la compatibilità con la Unoffcial Skyrim Patch

     *Nord Born - Fur Hoods HD v1.5b

    Winter is Coming - Complete Crafting Overhaul Compatible Version

    Winter is Coming v2.3

    MAPPE & MARCATORI DI POSIZIONE:

    A Quality World Map Visuals and graphics  v8.0 --> una mappa in alta definizione delle terre di Skyrim

    *Atlas Map Markers v1.7 - Complete --> nuova mappa e tutti i marcatori, per case, miniere, pietre, etc, di Skyrim e tutti i DLC (consigliata).

    Better Falskaar and Wyrmstooth Map with Roads --> migliori mappe per le mods Faalskar e Wyrmstooth con tutte le strade

    MISC:

    Achieve That! --> mod che aggiunge bonus per ogni missione della stessa mod completata

    Clothing and Clutter Fixes - Legendary Edition

    Combine Potions with Alchemy Improved - Compatible v1.0

    Invisibility Glitch - Eyes Fix v2.0

    Jaxonz Utilities v1.52 --> una serie di "utilità" utilizzabili nel gioco, come lo spostamento di oggetti, o rinominare NPC, case, cavalli, e molto altro ancora, ora tutto in un unico file unito, attenzione aggiunge parecchie voci sul menù MCM (decisamente consigliata anche se solo in inglese)

    *Quest Eraser - Remove Quest Objectives from Your Journal Quests and adventures v1.15 --> rimuove le missioni dal vostro diario

    PELTAPALOOZA - Pelts of Skyrim Expansion - FULL v1.1 --> aggiunge molte nuove pelli di animali da prendere dai corpi degli animali stessi, nel gioco (aggiornata)

    *Perk Point Potion v1.3 --> aggiunge pozioni che danno 1 punto di abilità

    RaceCompatibility with Fixes v1.88

    Run For Your Lives v2.5 --> fà in modo che gli NPC nelle città/villaggi corrano in casa quando attaccano i draghi (aggiornata) (consigliata).

    Visible Windows --> fix per le finestre di alcuni edific

    Wonders of Weather --> aggiunge sciami di stelle cadenti, in date precise del gioco, corrispondenti a quelle reali della Terra.

    MOSTRI & ANIMALI:

    Immersive Horses v1.3 --> fantastica mod per i cavalli! ti permette di gestirli come vuoi, tramite un comodo menù "ingame", configurabile nel MCM (aggiornata) (consigliata)

    Farm Animals - Hearthfire Edition v1.7.1 --> aggiunge nuovi animali nelle fattorie.

    Monster Mod - Monster Mod v4 --> aggiunge nuove creature nel gioco

    *Skyrim Immersive Creatures v6.5.2a --> aggiunge nuove creature nel gioco

    The new Dragons v1.5 --> aggiunge 22 nuovi draghi nel gioco

    NUOVE CAPIGLIATURE:

    Apachii Sky Hair v1.5 Full --> aggiunge molti nuovi tipi di capelli per tutte le razze nel gioco, utilizzabili nel menu di creazione delle razze. (all'inizio del gioco quando si crea il PG, o via console tramite comando "ShowRaceMenu" (consigliata).

    KS Hairdos - v1-1 --> aggiunge molti nuovi tipi di capelli per tutte le razze nel gioco (eccetto le razze "beastiali", Khajiit, Lykaios, etc), compatibile con Apachii

    KS Hairdos - Beast Race (Khajiit based) v1-0 --> aggiunge i capelli per i Khajiiti, mà funziona anche su le altre razze "bestiali", Lykaios, Vaalsark, etc.

    NUOVE CASE & MIGLIORAMENTI EDIFICI:

    Better Hjerim (Collectors edition) v4.0 --> migliora la casa di Hjerm in Windhelm, aggiungendo anche un enorme sotterraneo, dove è possibile, sistemare armi e oggetti delle missioni.

    Breezehome TNF Eli - updated version of awesomeness --> nuova versione di Breezehome a Whiterun, se usate EFLX mod usate anche la patch per la casa. (inclusa nella ELFX comunque, selezionare "no Breezehome)

    Immersive College of Winterhold --> ridisegna l'Accademia dei Maghi a Winterhold, aggiungendo una mini-quest per scoprire la storia del "Grande Crollo", e sopra le stanze dell'Arcimago una stanza dove riporre varie relique/oggetti delle missioni. (traduzione in italiano in via di sviluppo da Ciccigomma sul Nexus) (consigliata).

    NUOVE LOCAZIONI/QUESTS:

    *Falskaar v1.1.5 --> aggiunge una nuova isola da esplorare con molte quests. (consigliata)

    Falskaar - Climates of Tamriel patch, Falskaar - Realistic Needs and Diseases Patch

    Falskaar - Khajiit Camp Followers  v0.2 0.2

    FoxWood - Fennec Race followers and player home - FoxWood Basic --> aggiunge una nuova locazione vicino a Riverwood e due NPC, necessita della mod Fennec Race.

    *Wyrmstooth v1.15 --> una nuova isola con missione di "caccia alla Viverna" --> aggiunge una nuova isola e una nuova quest. (consigliata)

    NUOVI NPC & COMPAGNI DI VIAGGIO:

    Khajiit Child Maisha - Additional Version

    Khajiit Child Maisha - Addtional Version - child clothes

    Little Khajiit Follower - Annerose Followers  v0.2

    Inconsequential NPCs - Cutting Room Floor Compatibility Patch v1.1

    Inconsequential NPCs - Enhancement Module v1.3d

    Inconsequential NPCs v1.9e

    INIGO V2.0

    My little kitty Ma-Rakha-Khajiit boy - original-cartoony face patch v1.1

    My little kitty Ma-Rakha-Khajiit boy - Original-Korean translated version v1.1

    NUOVE RAZZE:

    Fennec - Playable Fox Race Races v1.1 --> la trovate su Steam

    Kygarra Alpha 0.1.0.1

    Lykaios - Playable Wolf Race - CBBE - UNP v2.0 2.1 --> era sul Nexus, ora rimossa presumo dallo stesso autore

    Lykaios - Silent Shout fix - Esp only

    Ronzo in Skyrim v1.2.8 (aggiornata)

    The Lungaris - a Rabbit-like Race - Lungaris

    Vaalsark - Alpha v0.1.4.6 0 + Vaalsark Chaurus Plate Armor Alpha v0.4.0.0

    OVERHAULS:

    Animallica - Skyrim Wildlife Overhaul v1.1 e update v1.2 --> completo overhaul degli animali nel gioco, aggiunge molte varietà di animali, tassi, procioni, etc. (consigliata)

    Character Creation Overhaul - Races - Birthsigns - Classes - Skills - Specializations - Attributes v1.4.0 BETA --> completo overhaul per la creazione del PG. (consigliata)

    *Complete Crafting Overhaul Remade v1.5 --> overhaul delle abilità di creazione armi/armature

    Complete Crafting Overhaul Remade - Compatibility Patch for Heavy Armory Patches v2.4B 

    *Ethereal Elven Overhaul Overhauls v1.1.1 --> completo overhaul per gli elfi nel gioco, migliora iloro lineamenti e altro.

    Guard Dialogue Overhaul v1.4 --> migliora i dialoghi di tutte le guardie nel gioco

    Shenk Thievery Overhaul v3.31 --> rivoluziona "il furto" nel gioco, aggiunge più difficoltà e aggiunge sotto le citta le fogne, e nuovi passaggi "nascosti" per i ladri, come tavole sui tetti, scale sui muri, etc.

    Immersive Citizens - AI Overhaul --> migliora l'interazione e le reazioni in generale di tutti gli abitanti nel gioco. (nuova aggiunta)

    Lockpicking Overhaul v4.13b --> nuovo stile per il sistema di scassinamento di Skyrim (usate la 4.13b, in quanto versione stabile, le altre versioni causano problemi e bug, se installate) (consigliata)

    *RS Children Overhaul NPC  v1.10 --> completo overhaul dei bambini nel gioco (attentione tanti esp, a causa delle patches, e in base alle vostre mods installate) (opzionale a seconda dei gusti).

    Ultimate Dragons Overhauls v1.3 --> completo overhaul deli draghi, urli, attacchi, vitlatà, etc. (aggiornata) (consigliata)

    PATCHES & FIX: (tutte le USKP aggiornate 2015)

    *Skyrim Misc Patches Collection - SMPC v1.57 (consigliate, servono le USKP installate prima)

    *Skyrim Misc Patches Collection - SMPC - Dragonborn v1.57 (consigliate, servono le USKP installate prima)

    *Skyrim Misc Patches Collection - SMPC - Dawnguard v1.57 (consigliate, servono le USKP installate prima)

    *Skyrim Misc Patches Collection - SMPC - HeartFire v1.57 (consigliate, servono le USKP installate prima)

    *The Paarthurnax Dilemma

    *Unofficial Dawnguard Patch v2.1.2 --> (indispensabili, correggono molti bugs nel gioco)

    *Unofficial Dragonborn Patch v2.1.2 --> (indispensabili, correggono molti bugs nel gioco)

    *Unofficial Hearthfire Patch v2.1.2 --> (indispensabili, correggono molti bugs nel gioco)

    *Unofficial Skyrim Patch v2.1.2 --> (indispensabili, correggono molti bugs nel gioco)

    PERKS & SKILLS - mods che modificano le abilità selezionabili, tipo forgiatura, incantamenti, etc.:

    Ars Metallica - Smithing Enhancement - Legendary Edition

    Enchanting Awakened Magic v1.61 --> un completo overhaul delle perks di incantamento del gioco.

    Enchanting Awakened - Important Hotfix (Required) v1.61

    Enchanting Awakened - Patch Pack v1.61c

    *Smithing Perks Overhaul v3.3 --> cambia l'albero delle abilità selezionabili della forgiatura

    *Weapons and Armor Fixes Remade - DG - DB Support

    PERSONAGGI - mods che modificano aspetto di PG, RAZZE & NPC:

    Better Claws And Gauntlets - Legendary, Better Claws and Gauntlets - Beast unarmed stance --> migliori artigli per le razze bestiali, con i modelli dei guanti delle armature modificati incluse. (consigliata)

    Calientes Beautiful Bodies Edition -CBBE- --> nuovi e migliori modelli per i corpi delle donne nel gioco, si può usare questa o la Digimonized UNP a seconda delle preferenze, "personalizzabile" durante l'installazione con il Nexus Mod Manager o il Mod Organizer (consigliata)

    Cherry's Eyes v1.0b --> nuovi dettagliati occhi per tutti i personaggi

    FemFeet Redesigned - FFR for CBBE v1.2 --> migliori piedi per le donne x la mod CBBE

    SkySight Skins - Ultra HD 4K and 2K - Male Textures

    SkySight Skins - Ultra HD 4K and 2K - Male Textures - Patch for Bad Orc v1.1

    XPMS - XP32 Maximum Skeleton v1.94 (aggiornata)

    PROGRAMMI & UTILITA:

    Cell Stabilizer --> piccola mod utile per una migliore stabilità del gioco

    ENBSeries v0279 --> funziona senza problemi con il RealVision ENB 272a, meno problemi di CDT mentre gioco. (almeno sul mio gioco, dopo può cambiare in base alla configurazione e mods installate) (aggiornato)

    Memory Blocks Log v1.2

    Optimizer Textures --> programma utile per chi hà PC datati, con GFX da 1/2Gb di RAM, non perfomanti per textures in HD 2-4-8k, o con caricamenti lenti dei salvataggi o nei "trasferimenti", viaggi veloci, uscita da dongioni/taverne etc, mantenendo una buona qualità del gioco e un minore spazio occupato sul HDD. Comprime anche i BSA volendo, mà suggerisco di far ottimizzare solo i BSA delle textures in quanto alcuni files di mods di armi, animali, mostri o che abbiano menù MCM o di animazioni possono dare dei problemi. (consigliato)

    SKSE - Skyrim Startup Editor v1.7.0.1 --> (indispensabile)

    SUONI & MUSICHE:

    Alpha Werewolf sounds --> migliora i suoni di tutti i lupi mannari

    AOS - Audio Overhaul for Skyrim v2.5 --> Un completo overhaul per l'audio e le musiche. Nota: installate 1ma AOS di ISC se volete usarle tutte e due assieme. (aggiornata) (decisamente consigliata)

    EWS - Enhanced Waterfall Sounds v1.1 --> migliora gli effetti di tutte le cascate (consigliata)

    Fuz Ro D-oh - Silent Voice

    IHSS - Improved Horse Step Sounds v2.1 --> migliora i suoni dei cavalli su ogni terreno e in manieara diversa in base al terreno stesso! (decisamente consigliata)

    Lord Valkoran's Enhanced Beast FX

    Lord Valkoran's Enhanced Draugr FX

    ISC - Immersive Sounds - Compendium v1.2 --> migliora tutti i suoni e gli effetti di armi e ambiente, aggiungendo nuove musiche. (aggiornata) (decisamente consigliata)

    Skeletons don't breathe final 1 --> toglie il "respiro" sugli scheletri e draugr, in effetti sono morti e non possono respirare!

    TEXTURES ARMI:

    aMidianBorn - Wuuthrad 4k

    EWIs HD Scimitar

    HD Steel Crossbows - HD Black Crossbow v1.0 --> migiori textures per le balestre

    HD Steel Crossbows - HD Steel Crossbow - Bolts v1.0 --> migiori textures per i dardi delle balestre

    TEXTURES - ARMATURE, SCUDI & VESTITI:

    aMidianBorn - Bonemold Armors 4K

    Chitin Armor HD retexture --> texture in HD per le armature di chitina

    Daedric Armor and Weapons Retexture - Armor Glow

    Nightingale Phoenix - Black - Male and female

    Skaal Clothes HD revival

    Spellbreaker HD Retexture

    Realistic Transparent Glass Armours and Weapons v2.0

    Reshaped Ebony and Helmet v1.4

    TEXTURES MONDO & TERRENI:

    AOF Detailed Mountains v2.1 --> migliora le montagne (in sostituzione con Skyrim Realistic Texture Overhaul Mountains)

    Enhanced Distant Terrain v1.65

    Dawnguard Refreshed and more Weathered Look - 2K Ready for Winter - nuove textures per il DLC Dawnguard

    Skyrim HD - 2K Textures - SHD FULL - Dungeons

    Skyrim HD - 2K Textures - SHD FULL - Landscape

    Skyrim HD - 2K Textures - SHD FULL

    Skyrim HD - 2K Textures - SHD FULL - Riften

    Skyrim HD - 2K Textures - SHD FULL

    Skyrim Realistic Textures Overhaul - Caves 4K

    Skyrim Realistic Textures Overhaul - Farmhouses 2K

    Static Mesh Improvement Mod v1.74

    Optimized Vanilla Textures v4.1 4.1

    The Skyrim Distance Overhaul Beta (S.D.O.) v1.0 1.0

    Vivid Landscapes - BSA archive 2k

    Wet Ratway 2k --> migliora le textures nell'interno del "ratway" nella città di Riften

    TEXTURES MOSTRI & CREATURE:

    Asjure's Werewolves Redone - Glowing eyes

    Asjure's Werewolves Redone --> migliora l'aspetto dei lupi mannari

    Better Beast Races v2 --> migliora l'aspetto di tutte le razze "bestiali" nbel gioco, per gli argoniani uso FAR

    Better Shaped Females Creature v2.4 --> migliora l'apetto di alcune creature, Atronach, spirit degli alberi, etc.

    EWIs - Dwarven Centurions

    EWIs UHD - Creepy Skeleton 4k

    FAR - Forgotten Argonian Roots 4k, FAR - Forgotten Argonian Roots - Female head MAIN version fix, FAR - Forgotten Argonian Roots - Female NO GLOWING skin, FAR - Forgotten Argonian Roots - Fix for Default body standard skin, FAR - Forgotten Argonian Roots - Hands fix for NO GLOWING skin, FAR - Forgotten Argonian Roots - Photo real-like eyes --> un overhaul delle textures, corpi, occhi, etc degli argoniani, installare prima Better Beast Races e poi sovrascrivere i files degli argoniani.

    Feminine Argonian Textures for CBBE-UNP (Chameleon and Lizard)  --> migliori corpi per le argoniane NUOVA AGGIUNTA

    KJ Tattoos - Overlay Plugins for RaceMenu - KJ Tattoos 4K v1.1 --> aggiunge nuove pitture di guerra per molte razze

    Netch and Siltstrider HD - 2K v2 --> migliori textures per le creature di Solstheim

    Skyrim Realistic Texture Overhaul Dragons 4k-8k - Dragon Clutter 1k

    Skyrim Realistic Texture Overhaul Dragons 4k-8k - The new Dragons Retextured UHD

    Skyrim Realistic Texture Overhaul Dragons 4k-8k - UHD Dragons

    Skyrim Realistic Texture Overhaul Dragons 4k-8k - The new Dragons - Wyrmstooth Dragon Vulthukrah Retex UHD

    TEXTURES VARIE:

    Alchemy and Enchanting benches retex --> migliora le textures dei laboratori alchemici e tavoli di incantamento

    A trifle from Hiro (Crockery ware) - Silver issuing --> migliore textures per tutti gli oggetti d'argento, vassoi, piatti, bicchieri, etc.

    Blacksmith Design HD v1

    Books Books from Hiro --> aggiunge nuove textures per le copertine per i libri di magia

    Designs of the Nords Banners --> migliori stendardi nel gioco

    Detailed Rugs v1.3 --> migliora tutti i tappeti nel gioco

    Divine Talos Statue Ultra HD 4K

    Dust Effects v1.0 --> migliora gli effetti della polvere nel gioco

    EWIs - AIO Dragonborn Pack

    EWIs Amulets - Julianos and Necromancer

    EWIs Amulets and Rings

    EWIs DLO

    EWIs Dwemer Metal

    EWIs enhanced HD Tombstones parallax

    EWIs enhanced Herbs

    EWIs enhanced Ravenrock

    EWIs HD Carts

    EWIs HD Chests 2k

    EWIs HD Miscbags

    EWIs HD NordicLantern Retex

    EWIs HD Ores

    EWIs HD Pouch

    EWIs HD Strongbox

    EWIs HD Tombstones

    EWIs HD Trollskull

    EWIs Ingots

    EWIs new Marketstallroofs

    EWIs Skyrim Modpack AIO

    EWIs small Clutter pack

    EWIs snowelfruins

    EWIs Sun

    EWIs vivid Bridges 2k

    EWIs Woodcutter Axe

    Extreme Quality SoulGems --> migliori textures per le gemme dell'anima

    Forts green lichen 2k

    Glowing Ore Veins --> modifica le vene di materiale in modo che siano più visibili

    High Res - Hrothgar - migliori textures per il monastero dei Barbagrigia  

    Hires Road Signs v3

    HD Charcoal 2K - SMIM compatible --> carbone in HD

    Improved Gemstone and Dragon Claws v1.01 --> migliori textures per le gemme preziose e per gli artigli del drago

    Jewels of the nord - high res v1.2

    Manhole of Solitude 1K v1.0

    Nerevars - Cloaks of Skyrim Ultra HD v2 --> nuove textures per la mod Cloaks of Skyrim in HD

    Ratway - Sewers green lichen 2k

    Realistic HD Ingots - migliori textures per tutti i lingotti

    Realistic HD Ores - Best Performance - migliori textures per tutti i minerali

    Ren's HD Shrines by Rengel v2.0

    rmc AURORA x2048 v3.0

    rmc ELECTRIFY x2048 v3.0

    rmc RAIN x2048 v3.0

    rmc STARS x2048 v2.0

    rmc WEBS Extended - enhanced textures by Gamwich v2.0

    rmc WEBS Extended - x2048 v2.0

    rmc WEBS Extended - Animated Clutter 1.9 compatibility patch

    Ruins Clutter Improved v2.8

    Stalhrim Redone v1.2 --> nuove textures per lo Stalhrim

    Septim HD v1.0 --> migliora le monete nel gioco

    SkyFix_HD Blacksmith Signs v1.1 --> migliora tutte le forge con textures in HD

    SkyFix_Unique Inn Signs HD v1.4 --> migliora tutti i cartelli delle taverne con textures in HD

    Smelter HD and the Firewood HD v1 --> migliora le textures di crogioli e della legna

    Vandr Presents - HD Imperial Tower --> migliora tutte le torri imperiali nel gioco

    White Phial Replacer v1.2 --> migliore aspetto della "Fiala Bianca"

    VESTITI & ACCESSORI:

    Bandolier - Bags and Pouches v1.2 + *Bandolier - Dawnguard v1.0 --> aggiunge marsupi, tracolle, borsette e altri accessori nel gioco (consigliata)

    Big Leather Backpack v1.22 --> aggiunge degli utili zaini con +100 di peso trasportabile, molto dettagliati e opzionali textures 1k. (aggiornata) (consigliata)

    Cultural Diversity v3.0 --> aggiunge nuovi vestiti e differenti modi di vestirsi per gli argoniani, khajiit, dunmer, etc. tanti esp io gli hò uniti in un unico files e non dà problemi.

    Improved NPC Clothing v1.8.1 + Improved NPC Clothing - Expansion Pack v1.1 --> migliora i vestiti di tutti gli NPC nel gioco.

    Opulent Outfits - Mage Robes of Winterhold v4 --> migliora decisamente tutti i vestiti dell'Accademia dei maghi a Winterhold e in generale di tutti i maghi nel gioco, compatibile anche con la mod Immersive College of Winterhold (consigliata)

    Opulent Outfits - Mage Robes of Winterhold v4 - Unofficial Skyrim Patch - Compatibility Patch

    Opulent Outfits - Maids & Merchants v7 -> opzionale per vestiti dei mercanti e delle cameriere nel gioco.

    Opulent Outfits - M'aiq the liar - Opulent Outfits Patch

    ----RIMOSSE--- mods che sono già inserite in altre o che creano problemi

    ACE - Athyra's Combat Skills --> RIMOSSA

    Amulet of Talos Replacer --> RIMOSSA c'è già in Immersive Jewels

    Animated Weapon Enchants v1.14 --> RIMOSSA c'è già nella mod Wintermyst

    Dragon Knight Armor v3 --> RIMOSSA c'è già in Immersive Armors

    Mage Backpack by Tumbajamba v1.0 --> RIMOSSA sostituita con Big Leather Backpack v1.2

    RACISM --> RIMOSSA sostituita con Imperious - Race of Skyrim

    SeeEnchantments v4.8 + update v4.9 --> RIMOSSA già presente in Enchanted Arsenal

    Tribunal Robes and Masks v3.0 - Mask, Tribunal Robes and Masks v3.0 - Robes --> RIMOSSE ci sono già in Immersive Armors
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Luglio 2015
  12. marco92

    marco92 Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Per chi ha la Legendary Edition e non ha mai fatto una partita a Skyrim, mi potresti consigliare qualche mod assolutamente imprescindibile anche per chi non lo hai mai giocato e che dunque devo assolutamente installare? Le mod grafiche non mi interessano, a meno che non migliorino gli FPS in gioco, mi interessano quelle relative a:

    -gameplay

    -overhauls

    -aggiunte di oggetti/vestiti/quest/personaggi/edifici

    -maggior immersione nel gioco (senza inficiare le prestazioni)

    -miglioramento della traduzione in italiano

    Ovviamente prediligo le mod in italiano, se poi c'è qualche mod inglese interessante va bene lo stesso  :D Grazie :)
     
  13. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Ciao, intanto grazie per avere dato un'occhiata al mio post, vedrò di risponderti e di consigliarti nel miglior modo possibile. :)

    Allora per cominciare, devo dirti che se vuoi aggiungere mods di overhauls, gameplay e immersione esse vanno a intaccare o modificare le prestazioni in ogni caso, in quanto aggiungono comunque grafica ed effetti e svariati Mb (se non Gb) di dati, quindi ti metto un elenco delle migliori/consigliate/indispensabili secondo quello che è il mio parere, da usare nel gioco, poi stà a tè decidere quali e cosa mettere, magari chiedendo consigli/pareri anche nel forum a tua discrezione. ;)

    NOTA BENE: Lo dico solo per esperienze personali se sei un "novizio" di modding, LEGGI BENE LE ISTRUZIONI DEI CREATORI RIPORTATE NELLE PAGINE DEL NEXUS PRIMA DI INSTALLARLE, in quanto alcune mods necessitano di modificare i files .ini nella directory del gioco (dove lo hai installato) e anche di Skyrim.ini e dello Skyrimprefs.ini, nella directory dei salvataggi. Quindi prima di fare QUALSIASI modifica, fatti sempre una copia dei salvataggi e dei vari files .ini e eventualmente di tutto il gioco e di tutta la cartella del NMM o MO.

    NOTA2: Io ti metto la lista delle mods che mi sento di consigliarti qui sotto, leggi la lista completa per avere le descrizioni delle mods stesse se vuoi avere un'idea di cosa fanno o cosa migliorano.

    Detto questo, partiamo con le risposte alle tue domande:

    1) mods indispensabili: lo SKSE, la SkyUI per tutte le mods che hanno menu ingame basato su MCM, e tutte le "Unofficial Patches", In aggiunta potresti mettere anche le SMPC, utili ma non indispensabili e in caso tu aggiunga nuove razze giocabili ti consiglio anche la RaceMenu mod. Per i programmi che devi sicuramente avere, sono il NMM (Nexus Mod Manager)  o il MO (Mod Organizer) per gestire in maniera semplice e completa tutte le mods e il LOOT per gestire l'ordine di caricamento delle mods aggiuntive stesse dopo averle installate con il NMM o MO.

    2) mods miglioramento della traduzione in italiano: le "Unofficial Patches" vanno a migliorare e a risolvere molti bugs e dialoghi, per "migliorare" la compatibilità delle mods che aggiungi e avere il gioco con i nomi in italiano l'unico modo è installare le traduzioni in italiano delle stesse.

    3) mods aggiunte di oggetti/vestiti/quest/personaggi/edifici: Queste non influiscono molto sulle prestazioni, però in ogni caso aggiungono grafica e sopratutto Gb di dati, quindi devi avere un HDD performante e una buona scheda video con almeno 2Gb GDDR5, tenendo conto che più mods aggiungi, più aumenta quello che il gioco deve caricarsi quando lo lanci e ovviamente lo spazio sull'HDD, comunque ti metto di seguito le migliori:

    -vestiti: Improved NPC Clothing v1.8.1 + Improved NPC Clothing - Expansion Pack v1.1, Opulent Outfits - Mage Robes of Winterhold v4

    + Opulent Outfits - Mage Robes of Winterhold v4 - Unofficial Skyrim Patch - Compatibility Patch, opzionali Opulent Outfits - Maids & Merchants v7 e Opulent Outfits - M'aiq the liar - Opulent Outfits Patch

    -nuove quest/nuove locazioni: Wyrsmtooth & Falskaar, aggiungono due isole e molte quest aggiuntive nel gioco e entrambe con traduzione in ITA dell'ultima versione. Ce ne sarebbero parecchie interessanti, però come inizio ti consiglio queste due, che sono quelle che offrono ore aggiuntive di gioco e un vasto territorio da esplorare.

    -edifici:  Breezehome TNF Eli - updated version of awesomeness, esistono molte versioni per il miglioramento della casa acquistabile di Whiterun, io uso e mi trovo bene con questa e Immersive College of Winterhold, migliora il l'Accademia dei Maghi. Entrambe sono in inglese però, della casa ci sono varie versioni e alcune con traduzione in ITA, per la mod del College è in via di sviluppo una traduzione, ci dovrebbero essere traduzioni di qualche versione precedente.

    -oggetti: Qui di mods da consigliarti ce ne sarebbero una marea... dipende da quello che ti interessa. per le armi/armature sicuramente Immersive Armors 7.1 e Immersive Weapons 1.5 in aggiunta ci sarebbe anche Immersive Jewelry che però non hà ancora una traduzione in italiano. Per i mantelli Cloaks of Skyrim, Nord Born - Fur Hoods e Winter is Coming tutte aggiungono mantelli e coperture invernali nel gioco, non troppo pesanti come mods. Infine se sei un fanatico come me dell'esplorazione di dungeons/rovine in cerca di armi/armature posso consigliarti anche Bandoliers - Bags and Pouches, che aggiunge borselli e cinture che aumentano il peso trasportabile del PG.

    -overhauls: Quì ci sono considerazioni da fare, gli Overhauls vanno completamente a modificare se non a riscrivere alcune parti della grafica, dei personaggi e/o delle interfacce e del sistema del gioco. Sul piano delle prestazioni non dovrebbero avere un "peso" eccessivo, in quanto alcune aggiungono nuove opzioni o dialoghi o modificano alcune cose del gioco tipo il sistema di scassinamento, a meno che non siano overhauls di paesaggi/terre/textures, che influiscono pesantemente nelle prestazioni in base all specifiche del tuo sistema, specie a riguardo della CPU e della GFX, oltre che all'HDD per l'enorme mole di dati che le mods grafiche vanno a installare. Quindi ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione "overhauls" della mia lista completa e vedere quello che ti interessa. Quelle che potrei consigliarti sono Animallica - Skyrim Wildlife Overhaul, Character Creation Overhaul, Guard Dialogue Overhaul v1.4 e Lockpicking Overhaul v4.13b.

    -personaggi e espansioni: Anche qui dipende dalle tue scelte per personaggi aggiuntivi come i seguaci e gli NPC. Ci sono troppe mods e dipende dalle tue scelte. Per esempio, ci sono mods come More Khajiits che aggiungono nuovi NPC, o la serie "True city of Skyrim" che modifica alcune città espandendole, o come le serie "JK's" che le ridisegnano graficamente. Quindi mi sentirei di consigliarti Populated Lands Roads Paths e Inns & Taverns, di personaggi ci sarebbe l'ottima mod INIGO. però è solo in inglese per ora.

    -gameplay: Queste mods non influiscono nelle prestazioni cambiano, modificano e/o aggiungono opzioni e stili di gioco comunque ti posso consigliare, Immersive Horses, Extensible Follower Framework, Height Adjusted Races with True Giants, Player Size Adjuster and First Person Camera Height Fix, Pumping Iron - Dynamic Muscle Growth.

    -maggior immersione nel gioco: Questo diciamo... è un "punto dolente" da trattare. In quanto per avere un maggior realismo e immersione nel gioco devi per forza sacrificare le prestazioni, a meno che tu non abbia un PC "pompato", perchè queste mods aggiungono scripts ed effetti nel gioco che lo appesantiscono non poco, specie in termini di uso della CPU e della GFX.

    Tornando alla tua domanda, comunque è possibilissimo giocare a Skyrim usando il superlativo RealVision ENB, aggiungendo ottime mods come Frostfall, Climates of Tamriel, Realistic Needs & Disease e Wet & Cold, che mi sento di consigliarti caldamente. Per le specifiche del PC richiesto guardati la pagina sul Nexus del RealVision ENB, per avere un'idea di cosa installare in quanto l'autore suggerisce alcune mods necessarie e opzionali per godere appieno dell'esperienza con la sua mod, e poi guardati la mia sezione "immersione" e decidi quali mods vuoi installare dato chè hò messo anche una descrizione più o meno dettagliate delle stesse a fianco.

    Come personale consiglio, se non hai un PC "pompato" con una buona GFX (3/4Gb RAM), ti suggerisco di non mettere mods come animazioni aggiuntive e grafica 4k per le texture di montagne/paesaggi/edifici e 2k per fogliame/acqua/oggetti, anche se con la mia vecchia ATI RADEON 6950 HD 2Gb GDDR5 andava abbastanza bene a 1650*1050, avendo installato il RealVision ENB e le varie mods di effetti/animazioni/immersione, con qualche rallentamento in situazioni "pesanti", tipo bufere di neve, troppi NPC/mostri/avversari attorno o troppi effetti attivi allo stesso tempo, specie con le mods Realistic Needs & Disease e Frostfall attivate. E non fare testo del "mio gioco" in quanto è uber-moddato come noti dall lunga lista di mods. Ora occupa 42,5 Gb di spazio sull'HDD e riesco a giocarlo abbastanza bene a 1920*1080 con una R9 270x 4Gb DDR5 e ottimamente con le mie 2x R9 270x in CrossFire. :whistle:

    Concludendo spero di esserti stato utile. Ciao.

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Agosto 2015
  14. marco92

    marco92 Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Allora innanzitutto, ti volevo ringraziare per l'esauriente risposta che mi hai dato. :D :D Però avevo alcune domande da farti in merito alle risposte che mi hai dato.

    Andiamo per ordine:

    1) Lo SKSE è l'unica cosa che avevo installato prima dei tuoi consigli :D  L'ho installata nella cartella principale di Skyrim (non in Data, ma in quella prima) e da quanto ho capito devo SEMPRE far partire il gioco dall'eseguibile dello SKSE, giusto? 
    Quando dici SkyUI per tutte le mods che hanno menu ingame basato su MCM cosa sarebbe questo MCM? Mentre cosa sono le SMPC? Nuove razze giocabili non mi interessano quindi non metto il Racemenù mod. Cosa mi consigli di installare tra il Nexus Mod Manager e il Mod Organizer che mi hai consigliato? Qual'è più facile e intuitivo ma anche più performante per il gioco (ossia qual'è quello più in grado di evitare conflitti e crash nel gioco)? Per il LOOT ora vedo di trovarlo e scaricarlo, c'è una versione in italiano?

    2) I link delle Unofficial patch (e in generale i link di tutte le mod) dove posso trovarli? Li trovo anche nella sezione Download di questo forum, altrimenti in quale sito li posso trovare?

    3) Per quanto riguarda i vestiti ok, cercherò di documentarmi su cosa implementa ogni singolo mod  :)   Per le nuove quest/locazioni anche questo ok, mentre per gli edifici quelli che mi hai consigliato per ora non mi interessano; per quanto riguarda gli oggetti sì, mi interessano soprattutto nuove armi e armature, ma anche nuovi bastoni magici e nuovi artefatti da trovare. Per l'esplorazione dei dungeon, di cui anche io sono un fanatico sicuramente prenderò in considerazione la mod che mi hai consigliato, e ti volevo anche chiedere se esisteva una mod simile a quella che esisteva per Oblivion che aggiungeva un incantesimo con cui evocare uno scrigno/baule  dove collocare tutti gli oggetti, senza ovviamente perderli, trovati o razziati nel corso delle perlustrazioni  :)  
    Inoltre mi sono dimenticato di specificare che mi interessano molto dei mod che aggiungono nuovi nemici e nuove creature nel gioco, un po' come era il Martigen Monster Mod di Oblivion, se ne hai da consigliarmene qualcuna :)


    4) Per gli Overhauls, non mi interessano più di tanto quelli che modificano le texture del gioco o che migliorano la grafica, anche se sono interessato a quelli che modificano il clima del gioco, rendendolo più immersivo. Per quelli che mi hai detto cercherò di documentarmi rispetto alle loro modifiche e aggiunte  :)  .

    5) per i nuovi personaggi, ora come ora non sono interessato a "reclutare" qualcuno con cui condividere le mie avventure, quindi le lascio momentaneamente stare

    6) Per il gameplay, anche in questo caso cerco di documentarmi sulle aggiunte e modifiche dei mod.

    Esistono dei mod che modificano in positivo il livellamento dei nemici e degli NPC e la lora intelligenza artificiale, cosa che faceva il Francesco's Mod in Oblivion? E che modificano anche il livellamento degli oggetti ritrovabili nei Dungeon e nelle rovine (nel senso che se sono al livello 2 troverò sempre e solo mostri e oggetti di livelli 2, mentre a volte mi piacerebbe anche trovare mostri di livello minore o maggiore rispetto al mio).

    7) Per la maggior immersività, sono molto interessato alle mod che riguardano, come ho detto prima, i cambiamenti climatici del gioco, il sistema di illuminazione nelle città e nei dungeon, e cose di questo genere.

    Cos'è il RealVision ENB?

    Esistono mod che in qualche modo aumentino il numero di FPS senza inficiare pesantemente la grafica? Ho un pc che riesce a ottenere dai 25 ai 45 fps con le impostazioni Alte in quasi tutti i settaggi (apparte le ombre, l'antialiasing e il FXXA, mentre il filtro anisotropico è a 8), però magari mi piacerebbe attestarmi minimo sui 28-30 fps  :D  

    Per ora mi vengono in mente "solo" queste domande, poi sicuramente scriverò ancora qui per chiederti altre cose. Ti ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darai  ;)   :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Luglio 2015
  15. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Ciao di nuovo, lieto di aiutare se posso, quindi vedrò di rispondere al meglio possibile alle tue questioni anche stavolta. ;)

    Allora, iniziamo:

    -Lo SKSE è l'unica cosa che avevo installato prima dei tuoi consigli :D  L'ho installata nella cartella principale di Skyrim (non in Data, ma in quella prima) e da quanto ho capito devo SEMPRE far partire il gioco dall'eseguibile dello SKSE, giusto? 

    Esatto, quando installi lo SKSE poi devi fare partire il gioco sempre con lo SKSE e non più con quello originale del gioco. Fai un collegamento diretto sul desktop del launcher dello SKSE, in modo da non avere più problemi. E si, alcuni programmi/mods aggiuntivi come lo SKSE, SSME etc o gli ENB. si installano nella cartella principale del gioco, dove lo hai installato es: "D:The Elder Scroll V - Skyrim - Legendary Edition", le mods sia manualmente che con i pratici gestori tipo NMM/MO si installano sempre in "Data" e i files ini/salvataggi sono in documenti>mygames>skyrim. Giusto per darti l'idea di dove devi installare le cose o trovare i files che magari vanno modificati.

    -Quando dici SkyUI per tutte le mods che hanno menu ingame basato su MCM cosa sarebbe questo MCM?

    MCM o Mod Configuration Menu è un pratico modo di cambiare i settaggi direttamente mentre stai giocando di alcune mods che sono predisposte, tramite un comodo menu, che trovi premendo "ESC" mentre giochi, sulla voce "configurazione mods" e quindi è indispensabile avere la SkyUI mod per farle funzionare.

    -Mentre cosa sono le SMPC?

    Le SMPC (Skyrim Misc Patches Collection) sono patches non ufficiali, non rilasciate dalla Betsheda, mà fatte da privati come tutte le mods, come le USKP (Unofficial Skyrim Patches), che vanno a risolvere molti bugs del gioco, quindi consigliabili da installare le SMPC e indispensabili le USKP.

    -Nuove razze giocabili non mi interessano quindi non metto il Racemenù mod.

    Certo, quella mod serve solo per la compatibilità con eventuali nuove razze  di PG/NPC che potresti o vorresti aggiungere al tuo gioco.

    -Cosa mi consigli di installare tra il Nexus Mod Manager e il Mod Organizer che mi hai consigliato? Qual'è più facile e intuitivo ma anche più performante per il gioco (ossia qual'è quello più in grado di evitare conflitti e crash nel gioco)? Per il LOOT ora vedo di trovarlo e scaricarlo, c'è una versione in italiano?

    Bhè quì si và diciamo a "gusti", cioè alcuni si trovano meglio con il MO e altri con il NMM. Io personalmente uso e preferisco il NMM, comunque entrambi funzionano ottimamente per gestire le mods aggiuntive. Non saprei onestamente quale consigliarti, dovresti provare a scaricarli entrambi e vedere con quale ti trovi meglio. il LOOT serve unicamente per ottimizzare l'ordine di avvio delle mods e metterle automaticamente nell'ordine giusto. Sia per il MO/NMM e il LOOT devi essere connesso alla rete per aggiungere i files, fare aggiornamenti etc. anche se è possibilissimo usarli tutti offline. Purtroppo nò, non sono in italiano e non ci sono traduzioni però sono tutti programmi facili da usare e molto intuibili.

    NOTA: se hai un HDD/SSD poco capiente, installa il NMM e Skyrim su un'altra partizione in quanto, in caso di aggiunta di molte mods, specie quelle grafiche, trà il NMM e il gioco partono svariati GB di spazio (da me NMM 25,8Gb + Skyrim 42,6Gb occupati).

    -I link delle Unofficial patch (e in generale i link di tutte le mod) dove posso trovarli? Li trovo anche nella sezione Download di questo forum, altrimenti in quale sito li posso trovare?

    Tutte le mods citate e tutte quelle della mia lista, le trovi sul sito Skyrim Nexus, che trà l'altro come il loro programma NMM, supportano molti altri giochi, tutta la serie di The Elder Scrolls, Dragon Age e molti altri. Però per poter scaricare e usare il loro NMM (Nexus Mod Manager), che puoi scaricare direttamente dalla pagina in alto a dx, cliccando su "install NMM (0.55.8)" devi iscriverti al loro sito. Per trovare le mods c'è un comodo "search" scrivi li il nome e sei a posto. Per vedere se ci sono traduzioni in italiano della mod, puoi usare il "search" e scrivere italiano/italiana nel riquadro o usare il pulsante "TRANSL" dove c'è scritto "ACTIONS:" e ti elenca le traduzioni disponibili.

    il link del Nexus --> http://www.nexusmods.com/skyrim/?

    il link dello SKSE --> http://skse.silverlock.org/

    il link del LOOT --> https://loot.github.io/

    -e ti volevo anche chiedere se esisteva una mod simile a quella che esisteva per Oblivion che aggiungeva un incantesimo con cui evocare uno scrigno/baule  dove collocare tutti gli oggetti, senza ovviamente perderli, trovati o razziati nel corso delle perlustrazioni

    Allora, gli oggetti puoi metterli SOLO nei bauli delle case che hai acquistato nel per ritrovarli. Per quanto riguarda "l'incantesimo" c'è che fà apparire un daedra "mercante" che ti permette di vendere gli oggetti se sei sovraccarico, che però viene aggiunto solo se hai il DLC ufficiale "Dragonborn", tu avendo la "Legendary Edition" come mè non hai problemi quindi. Ti viene data la possibilità di ottenere l'incantesimo seguendo la quest principale del DLC Dragonborn, nella ricerca dei libri neri. Forse esiste una mod che dà la possibilità di avere uno baule/scrigno magico, dovresti provare a vedere. In caso posso suggerirti le mods Bandolier, Mage Backpack e Big Leeather Backpack, che aggiungono oggetti magici che aumentano la capacità di "carico".

    -Inoltre mi sono dimenticato di specificare che mi interessano molto dei mod che aggiungono nuovi nemici e nuove creature nel gioco, un po' come era il Martigen Monster Mod di Oblivion, se ne hai da consigliarmene qualcuna

    Posso consiglarti come mods anche se sono abbastanza grosse come spazio e "peso" Skyrim Immersive Creatures, Monster Mod e eventualmente The New Dragons che aggiunge 22 nuovi draghi nel gioco. NOTA BENE la Monster Mod e la Immersive Creatures sono compatibili e possono funzionare assieme, ricordati però di controllare per entrambe le eventuali patches disponibili. Come per tutte le altre mods del resto (cosa che mi sono dimenticato di dirti l'altra volta) tipo FrostFall e Realistic Needs & Diseases ci sono patches che risolvono conflitti e bugs tra le varie mods, quindi dopo avere scaricato usando "download with NMM" vai su "download (manual)" e controlla se ci sono patches aggiuntive in base alle mods che intedi installare o hai installate.

    -sono interessato a quelli che modificano il clima del gioco, rendendolo più immersivo. Per quelli che mi hai detto cercherò di documentarmi rispetto alle loro modifiche e aggiunte

    Le migliori che ti consiglio per il clima sono sicuramente Climates of Tamriel e Frostfall. per "l'immersione" Realistic Needs & Disases e opzionali Wet and Cold + Ashes. AVVERTENZA: come ti avevo già detto nel post precedente, queste mods vanno a influire notevolmente sulle prestazioni in quanto aggiungono molti effetti, grafica e scripts nel gioco e quindi comportano un maggiore carico per la CPU e La GFX. Io giocavo bene con tutte queste mod attivate + il RealVision ENB con la mia vecchia 6950 2Gb con CPU i7 3820 avendo sporadici rallentamenti con risoluzione gioco 1650*1050 e grafica settata su "medio-alta" (però tenendo sempre conto di un gioco uber-moddato, con textures 2k paesaggi/montagne, 1k acqua/alberi/vegetazione e 512k oggetti (tappeti, insegne, etc). Giusto per avvertirti dell'impatto che potrebbero avere su giocabilkità/prestazioni, dipendente dal tipo di PC che disponi.

    -Esistono dei mod che modificano in positivo il livellamento dei nemici e degli NPC e la lora intelligenza artificiale, cosa che faceva il Francesco's Mod in Oblivion? E che modificano anche il livellamento degli oggetti ritrovabili nei Dungeon e nelle rovine (nel senso che se sono al livello 2 troverò sempre e solo mostri e oggetti di livelli 2, mentre a volte mi piacerebbe anche trovare mostri di livello minore o maggiore rispetto al mio).

    Si ci sono mods che modificano nemici/NPC/oggetti e livellamento, ma sono tante e varie per elencarle tutte. Te ne metto alcune che mi sembrano interessanti anche se non le hò provate tutte. Potresti provare il datato Athyra Combat Skills, o RACISM, sicuramente ce ne sono altri e migliori, dai un'occhiata sul Nexus magari. Dai un'occhiata anche a queste che ho trovato:

    http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/65013/? Immersive Citizen

    http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/36006/? Ultimate Combat

    -Per la maggior immersività, sono molto interessato alle mod che riguardano, come ho detto prima, i cambiamenti climatici del gioco, il sistema di illuminazione nelle città e nei dungeon, e cose di questo genere.

    Per modificare l'illuminazione ci sono la ELFX (Enhanced Lights and FX) e la RLO (Realistic Lighting Overhaul) puoi usare o una o l'altra, sono entrambe valide, la scelta cambia a seconda dei gusti personali. Io uso la ELFX.

    -Cos'è il RealVision ENB?

    Un ENB è in pratica un programma che va à modificare la grafica, gli effetti visivi, la palette dei colori e le impostazioni del gioco per dare maggiore colore, tono, vivacità, migliorare l'immagine e in generale migliorare tutto l'aspetto visivo del gioco stesso. Ce ne sono anche quì una marea fatta da diversi autori e con diversi stili e di colorazioni, comunque la scelta poi dipende dai gusti, A mio giudizio uno dei migliori è il RealVision, adesso con un comoda installazione tramite NMM e un altrettando comodo installer per i pre-settaggi imposti dall'autore. Tieni conto che bisogna anche modificare i files .ini nella cartella dei salvataggi (anche se adesso il RV lo fà in automatico tramite l'installer) e le impostazioni dal launcher originale di Skyrim. Comunque l'autore lo spiega passo/passo nella pagina della mod sul Nexus assieme alle mods consigliate per ottenere il miglior effetto visivo nel gioco. Se vuoi dargli un'occhiata ti riporto il link sotto.

    http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/30936/? RealVision ENB

    -Esistono mod che in qualche modo aumentino il numero di FPS senza inficiare pesantemente la grafica?

    Qualche programma/mods/settaggio c'è avere qualche FPS in più, puoi provare lo SSME (Skyrim Startup Memory Editor) --> http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/50305/? per migliorare la stabilità del gioco, e dare un'occhiata in rete su guide e consigli di settaggio dei files .ini, o nelle mods stesse (per esempio se usi mods che modificano la vegetazione o l'acqua).

    Ci sarebbe anche questo programma --> http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/13529/? per ottimizzare le textures/meshes/BSA e ridurre le loro dimensioni per guadagnare spazio sul disco, velocità di azione e FPS. IMPORTANTE FATTI UN BACKUP DEL GIOCO O DELLE CARTELLE MESHES/TEXTURES e BSA PRIMA di iniziare a fare qualcosa (come suggerito anche dall'autore).

    Ovviamente il sistema migliore resta quello di aggiornarsi la scheda video, che è quella che fà la parte del "mulo" in ogni caso in qualsiasi gioco. E di avere HDD veloci, (meglio se un SSD) io uso per i giochi un WD Black 1Tb ed è molto buono in fatto di caricamenti.

    Mi ci è voluto un pò per rispondere a tutte le tue domande nel modo piiù esauriente possibile, comunque nessun problema, sempre felice di aiutare dove possibile. :gathering:

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Luglio 2015
    A f5f9 piace questo elemento.
  16. marco92

    marco92 Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Allora innanzitutto ti ringrazio ancora :)

    1) Allora sicuramente installerò le Unofficial Patch e le SMPC in modo da avere il gioco completamente" privo di bugs. Esistono versioni in italiano e in inglese, oppure mi concentro a cercarle solo in inglese perchè esiste una versione unica? Installerò anche la SkyUI (anche in questo caso, esistono versioni tradotte o soltanto una unica?)

    2) Credo che andrò a utilizzare il Nexus Manager, mi pare di aver capito che è più semplice e più diffuso in tutta la community.

    3) Mi metterò a cercare qualche mod/plugin che mi consentano di evocare uno scrigno in cui mettere gli oggetti in più, in modo da non sovraccaricarmi, e  installerò anche i mod che mi hai consigliato che aumentano il bagaglio trasportabile ;)

    4) Userò il metodo che mi hai insegnato per evitare i conflitti tra le mod simile (come quelle che aggiungono nuove creature). Esistono versioni tradotte in italiano di Skyrim immersive creatures ecc. ?

    5) Stessa cosa per l'immersività maggiore e il livellamento del gioco, i mod che mi hai segnalato usufruiscono anche di traduzioni in Italiano?

    6) Installerò la tua versione del RealVision ENB, visto che me la consigli

    7) Sai consigliarmi una qualche guida in Italiano per il settaggio delle opzioni grafiche tramite le impostazioni interne al gioco e tramite la modifica del file INI?

    Grazie ancora della tua disponibilità/collaborazione :)
     
  17. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    EDIT:

    1) Si di tutte le USKP c'è una traduzione in italiano, e aggiornata all'ultima versione, le trovi sul Nexus usando "TRANSL" o facendo ricerca su "search" traduzione italiano/a. Le SPMC sono multi-linguaggio di se.

    NOTA:  Le SPMC sono in fase di aggiornamento e quindi al momento sono nascoste o non reperibili sul Nexus, fino a quando l'autore non le rimetterà online.

    2) Come ti hò detto dipende da come uno si trova meglio, per mia esperienza personale ti consiglio il NMM.

    3) Non so se esistano, prova a cercare sul Nexus.

    4) Si di Immersive Creatures c'è la traduzione in italiano di Monster Mod 4 no, se hò tempo proverò a farla io, anche se sono impegnato con altre traduzioni, (però a livello amatoriale), avrei bisogno di qualcuno che le controlli e "corregga".

    5) Di alcune ci sono, comunque devi controllare non mi ricordo di tutte anche perchè saranno aggiornate adesso. Guarda sulla mia lista se c'è un asterisco davanti, c'è la traduzione, però devo ancora aggiornare le mods e in seguito la lista.

    6) Si aumenta notevolmente l'impatto visivo del gioco, e come mod non influisce molto sulle prestazioni in quanto sono più che altro files di settaggi che cambiano, visuale, colori ed effetti grafici, però se vuoi ottenere lo stesso effetto visivo nel gioco dell'autore, devi installare le mods da lui suggerite e nell'ordine descritto nella stessa pagina nelle istruzioni di installazione.

    7) Dai un'occhiata qui sul forum, ci dovrebbero essere delle guide, o crea una nuova discussione. Cerca anche sulla rete eventualmente. Come consiglio se vuoi utilizzare il RealVision ENB, PRIMA installa il RealVision e le mods suggerite dall'autore, fai partire il gioco e testalo. E POI aggiungi il resto delle mods che vuoi installare. Per i files .ini alcune mods necessitano di editarli, tipo gli ENB, le mods della vegetazione/alberi/acqua, quindi i settaggi da mettere o cambiare di solito te li scrivono gli autori stessi.

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Agosto 2015
    A f5f9 piace questo elemento.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    innanzitutto complimenti per la tua cultura in materia!

    poi: per quanto riguarda le USKP, nei nostri lidi appare talvolta il benemerito @@hexaae che è l'autore delle versioni italiane delle patch non ufficiali per skyrim, di cui ovviamente è il maggior esperto sulla piazza, e di tante altre cose

    provate ad andare sul nexus e fate la ricerca per autore citandolo, troverete cose utilissime

    è anche l'autore di vari big fix e del loro compendium completo

    spero di essere riuscito a evocarlo ( :Devil: ) e che venga qui a darvi ulteriori ragguagli ;)
     
  19. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Grazie per il "mi piace" e faccio quello che posso e che hò imparato negli anni "smanettando" prima con Oblivion e poi con Skyrim. :)

    Si è vero hexaae è sempre stato quello che hà tradotto le USKP, ho omesso di citarlo in quanto, quando si guarda per le traduzioni in italiano per le USKP, salta fuori il suo nome. Anche se purtroppo come altri "storici translatori" è da molto tempo che non si vede per traduzioni o altro, difatti le ultime traduzioni delle USKP v2.1.2 sono ad opera di ag1963.

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Luglio 2015
  20. marco92

    marco92 Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Vi volevo chiedere una cosa, esiste un mod che aumentino il numero di Perk attribuibili al nostro personaggio? Mi pare che il massimo siano 50 e in tutto ce ne sono un'ottantina... :)