Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Installazione Skyrim/MODS e consigli

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da cobaltxevion, 25 Febbraio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Salve a tutti, finalmente ritorno a postare qui dopo avere cambiato PC e desideroso di rigiocare Skyrim dopo tanto tempo, anche se già finito con nuove mods e add-ons :)

    Ultimamente hò cominciato a rigiocare Skyrim e hò aggiornato tramite steam all'ultima patch, il problema è che dopo tanto tempo hò problemi con le MODS, in quanto lo hò finito ancora con la patch 1,6 dopo avere risolto i problemi che avevo, mà ora +- tutte le "aggiunte" sono state ovviamente aggiornate.

    Quindi per evitare di incasinare il gioco di brutto, volevo chiedere ai moderatori e sapere se potevo postare quì la mia lista di MODS e se qualcuno potesse consigliarmi le migliori da tenere e l'ordine di installazione (cioè cosa e quali installare per prime e in sequenza), e un corretto ordine di lancio. Grazie in anticipo a tutti.

    Cortesemente Cobalt.
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sì certo, postala pure.

    Ma usi il Nexus Mod Manager?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Febbraio 2013
  3. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Grazie molte :) la posto domani xchè ora è tardino.

    Si uso il NMM e il BOSS, però il fatto è che ne hò tante e vorrei scremare le MODS che magari fanno +- le stesse cose es MODS grafiche e di texture, che magari creano conflitti sovrascrivendo i files come Better Villages e Sexy Solitude o che creano magari incompatibilità come Dragon Bone Weapons e Weapons of 3rd Era, o Sky Monster Mod e Sky Test, tenendo solo le mod compatibili e valide che possano offrire migliore grafica e giocabilità oltre a aggiungere al gioco nuovi compagni, mostri, quest etc,

    Cobalt

    EDIT:

    Lista mods aggiornate al 2015, nell'ultima pagina. ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Aprile 2015
  4. Attila88

    Attila88 Livello 1

    Messaggi:
    160
    Mi piace:
    22
    Alla faccia quante mod :D

    Ti consiglio di ripartire da zero....tante mod che leggo sono vecchie e alcune purtroppo non esistono più per colpa di incompatibilità varie (la stupenda sound of skyrim non esiste più)
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    E' stupefacente che Skyrim non salti in aria con tutta codesta roba :)

    Comunque il Dynavision a me ha creato un sacco di problemi (come dici te i salvataggi), non se hanno risolto con un aggiornamento, ma l'ultima volta che ho controllato il problema non era stato risolto, per cui usa A.R.I.S.E è testato e sicuro e c'è il depth of field.

    Le texture HD sono migliori quelle del mod.
     
  6. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Già difatti non le installo tutte, le stò aggiornando e "purgando", ne hò eliminate parecchie e finora quelle installate vanno tutte, aggiornerò la lista quando hò finito magari aggiungendo commenti per chi volesse provarne qualcuna.

    Come hò detto sù tengo solo le migliori, comunque sounds of Skyrim la hanno tolta perchè era abbastanza buggata e creava problemi di stuttering.

    Concordo Mesenzio, difatti hò utilizzato solo le texture dell' A.R.I.S.E, non penso metterò su quelle delle dell Skyrim 2k Full HD, sono abbastanza pesanti anche se fatte bene.

    Il Dynavision è stato aggiornato ma sè dici che è già nel mod A.R.I.S.E, allora evito di installarlo. Difatti con la vecchia versione del Dyna il salvataggi aumentavano e non di poco oltre a creare problemi di "freeze".

    Posterò i progressi quando hò finito di moddarlo per bene :D

    Cobalt 

    EDIT

    gioco "sfocato"

    Hò notato da quando hò installato il gioco (anche con solo la mod A.R.I.S.E,) che la grafica, i pg e gli scenari sono come "sfocati", c'è per caso un modo per risolvere la cosa?

    Che sia colpa dei settaggi dell'ENB o del FXAA, AA o altro?

    Usavo Sharpshooter e Skyrim 2k sulla vecchia 1.6 e sia la grafica che il gioco erano fluidi e con altissima risoluzione senza problemi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Marzo 2013
  7. Contesam

    Contesam Livello 1

    Messaggi:
    84
    Mi piace:
    31
    Secondary Locations Map Markers – v1-3-14976-1-3 questa mod è vecchia devi usare la Atlas Map Markers che io sto usando attualmente e va bene naturalmente bisogna tradursela in italiano
     
  8. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Grazie lo farò subito, per quanto riguarda il problema della "sfocatura" hò risolto mettendo il Sharpshooters Extreme Graphics Vision - 15105.

    Ora hò il problema che quando tento di entrare nella casa comprata a Whiterun per la prima volta il gioco crasha... controllerò le mods.

    EDIT:

    Risolto problema di Breezehome installando una MOD per la casa che la rende più spaziosa aggiungendo stanze e accessori.

    Breezehome the noble family 1-4-31222-1-4

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Marzo 2013
  9. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Quasi finito di aggiornare, "purgare" e installare tutti i MODS. Dopo averli scremati e testati finora il gioco regge un miracolo considerando che sono na marea di aggiunte :blink:

    Posterò la lista completa o aggiornerò quella esistente di sopra aggiungendo anche dei commenti magari se vi può far piacere per provare qualche MOD.

    Cobalt

    EDIT: Aggiornamento lista

    Et voilà! Finito di purgare, aggiornare e installare il gioco e una tonnellata di MODS e miracolosamente funziona tutto e fluidamente! :D

    Di sotto posto la lista completa e relativi commenti per chi fosse interessato. Le MODS con * davanti sono in inglese, se qualcuno sà dove reperire la versione in ITA, o abbia voglia in caso le trovi interessanti di tradurle.

    Consiglio di usare SEMPRE il Nexus Mod Manager per installare le MODS e sempre prima di giocare lanciare il B.O.S.S per ordinarli e verificare gli eventuali messaggi di errore/incompatibilità. Consiglio inoltre di utilizzare il programma Optimizer Textures, per ridurre lo spazio sul disco, i tempi di caricamento e eventuali segni di glithces e problemi di stuttering mentre si gioca. Date pure una completa e profonda deframmentata al HDD quando avete finito, credetemi serve in quanto ora il "mio" Skyrim sono 28Gb... :crazy:

    EDIT: Postata nuova lista aggiornata ^^
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Settembre 2013
  10. Contesam

    Contesam Livello 1

    Messaggi:
    84
    Mi piace:
    31
    Unofficial Dragonborn Patch - 31083-1-0-1

    Atlas Map Markers v1-64 Complete - 14976-1-64 se hai questa mod installata la Player Home Map Markers 05 - 2723-0-5 NON SERVE perche la prima mod gia aggiunge i marker alle case del giocatore

    Dragon Soul Fix – 31685-1 questa mod NON SERVE se usi la Unofficial Dragonborn Patch - 31083-1-0-1 perche la seconda mod risolve il problema dell'assorbimento delle anime dei draghi gia di suo

    Lanterns Of Skyrim - All In One - 2x brighter preset-18916
    Lanterns of Skyrim - All In One - Dawnstar Expanded Patch-31431-1-0
    Lanterns Of Skyrim - All In One - MCM Special Edition-18916-2-11

    Lanterns Of Skyrim - Bridges x2 - OnOff – 2_0-11336-2-0
    Lanterns Of Skyrim - Villages 1_1-18055

    le due mod in rosso della lanterns puoi eliminarle sono versioni molto vecchie perche sono state inserite nella lanterns of skyrim all in one mcm special edition

    Per i Mantelli ti manca la mod Cloak of skyrim che probabilmente ti è sfuggita tra le centinaia di mod che ci sono sul sito nexus

    Forse ti puo interessare anche questa mod Illustrated Panels Towns V1o5 questa mod aggiunge dei pannelli all'entrata di ogni città con raffigurata la citta stessa

    In rosso ti ho messo le mod che puoi eliminare e in verde ti ho messo quelle che puoi tenere e in giallo quella che ti manca, molte altre mod che usi te io non le uso e quindi non so nemmeno cosa fanno lascio a chi le usa i loro commenti
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Marzo 2013
  11. Khem

    Khem Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    17
    Occhio alla compatibilita' con le altre mods di mantelli, per quella winter is coming c'e' una patch.

    Premetto che non mi piace molto la lista perche' non e' lore friendly, ma questo e' un parere personale.

    Starei giusto attento alle mods "creazione" perche' mi pare (non sono sicuro), che alcune non le avevo messe perche' non erano state aggiornate dal 2012 e quindi non avevano nessuna integrazione con dragonborn.

    Per i suoni, oltre la mod improved combat sound, se hai un buon subwoofer ti consiglio icebreakers improved reverb.

    Per la modifica dei perks io avrei usato un'unica mod e non piu' mods ma e' sempre un parere personale.

    Che mods usi con script dragon?

    Per tutte le aggiunge che hai fatto, non ti e' servito di wyre bash?
     
  12. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Grazie Contesam allora toglierò le mods che mi hai detto, per Cloaks of Skyrim hò provato anche con le patches di compatibilità mi dà problemi sul gioco in ogni caso, quindi tengo solo Fur Hoods e WIC  di mantelli.

    Grazie dell'avvertimento Khem, le mods "creazione" finora quelle messe non mi danno problemi con i tre DLC insttallati. Per i suoni darò un occhiata sul Nexus oggi e le scarico.

    Al momento non mi ricordo quali mods usano lo script dragon, sò che nel 2012 alcune lo richiedevano, e mi pare che comunque anche con questa installazione ci siano mods che lo usano, io lo hò aggiornato e installato e problemi non me ne dà. Il Wyre Bash lo avevo usato alle prime installazioni del gioco e mi "svaccava" alcuni files e incasinava il gioco, a parte chè è un pochino incasinato da usare, e comunque vedo che al momento tutto gira ottimamente senza problemi.

    Cobalt

    EDIT:

    Hò seguito i vostri consigli e hò aggiunto i mods suggeriti più alcuni altri sempre dello stesso autore di Improved Combat.

    Bow  and Arrow Sounds-5289-2-2

    Improved Combat Sounds V2 2-5289-2-2

    Real Effect Candle-7643-V1-0

    Real Ice ALL-IN-ONE Installer by morpheas768-5388-V3
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Marzo 2013
  13. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Hò installato ultimamente le mods Climates of Tamriel, Frostfall e Wet'n'Cold devo dire che aggiungono un'ottima immersione nel gioco aggiungendo il respiro quando si è al freddo e gli NPC che usano i mantelli e cappucci nel gioco delle mods veramente ben fatte ^^ Però hò scaricato anche "Ashes" con la vostra traduzione in italiano però non si attiva nel gioco nel menu MCM, e mi sono sparite dal "crafting" la sezione fur quindi non riesco più a crafare I mantelli anche se il gioco vede le 3 mods dei mantelli (Cloaks of Skyrim, Winter is Coming e Nord Born Furs), probabilmente qualche conflitto di mods proverò a reinstallarle.

    PS: Hò scoperto che aggiungendo Ars Metallica e/o altre mods che modificano le perks/skills etc, per i mantelli e il crafting delle pelliccie bisogna poi sbloccarlo nelle abilità di forgiatura.

    Hò installato alla fine anche l'ultima versione di UFO e và tutto alla perfezione, aggiornato all'ultima versione alcune mods e aggiunte altre, aggiornerò la lista a breve.

    Volevo chiedere se è possibile tradurre http://skyrim.nexusmods.com/mods/1020/? e translare questa vecchia mod http://skyrim.nexusmods.com/mods/11803/? se possibile in quanto l'esp tradotto in italiano mi blocca il gioco all'avvio invece con la mod in inglese nò... Ci hò messo parecchia roba dentro questo castellone e lo hò sempre usato, solo vorrei che fossero fissati i bug per le armature e postazioni delle armi sulle pareti che vanno/non vanno (penso sia causa degli esp comunque, proverò a usare quello "fixato" in inglese).

    EDIT: Purging the unclean Skyrim! :D

    "Purgattone totale" e re-installazione completa del gioco con ultime mods e programmi aggiornati, cancellati "doppioni", rimossi mods files troppo datati e "crashosi", e aggiunte nuove traduzioni in italiano.

    EDIT:

    Hò installato Wyrmstooth e il traduttore sul Nexus hà ripostato l'esp e il gioco funziona anche se devo ancora provare ad andarci, hò riscontrato che il testo sono in italiano mà il parlato è in inglese da quanto hò sentito ascoltando il corriere che mi avvertiva per l'inizio della missione.

    Scusate la domanda da profano, è possibile avere una traduzione anche del parlato in italiano per caso?

    EDIT: Rimosse alcune vecchie mods obsolete e solo in inglese, migliorato nel contesto della compatibilità e degli eventuali cdt's e "blocchi" specie nell'uscire dalle case che riscontravo.

    EDIT2:

    MODS NON installate per ora in attesa di test e consigli da parte di alri giocatori e traduzioni oin italiano.

    *Bloodmoon Rising - 22611-1-0

    *Bloodmoon Rising - Howl - 22611

    *Bloodmoon Rising - Update 11-22611-1-1

    *Bloodmoon Rising - v21b - 22611-2-1b

    **Faalskaar v1.1.1

    *INIGO V1_1-40960-1-1

    **Khajiit Speak - Compete Dialogue Overhaul 2.7 - 14513-2-7

    **Midas Magic Evolved v16_9-35506-v16-9

    *Moonlight Tales - Main 1_09-35470-1-09

    *Tales of Lycanthropy - CotB Werewolf Eye retexture - 15007

    *Tales of Lycanthropy Modular - Core v1_5-12687-1-5

    *Tales of Lycanthropy Modular - SKSE v1_0-12687-1-0

    *The secret of Dragonhead - Special Edition - 16197-3-0

    *Werewolf Mastery - v3.0 and Moonlight Tales v1.09 Compatibility version - 25392-3-0

    *Werewolf Mastery and Moonlight Tales Compatibility version Loot - 25392-3-0

    *Werewolf Mastery by RolandSir - MainFile v3.0 - DG - 25392-3-0

    *Werewolf Mastery by RolandSir Loot v3.0 - DG - 25392-3-0

    *Wyrsmtooth

    EDIT3: Nuova lista aggiornata la 2015, nell'ultima pagina. ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Aprile 2015
  14. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    UPDATE:

    Rimosse MODS che causavano CDT's, incompatibili, obsolete, etc. In caso qualcun'altro le abbia provate e fatte funzionare mi conatti pure per scambiare consigli e/o informazioni sulle sue/mie MODS o su eventuali aggiornamenti e traduzioni delle stess, grazie.. ;)

    MODS RIMOSSE:

    An Unofficial Collection of Fixex --> Più o meno sono già nelle USKP compilation e le fix/patches in inglese possono causare dei problemi nel gioco, come freezing e stuttering, rimossa

    ASIS --> causa CDT's, rimossa

    Extended Sliders Colors → causa CDT, rimossa

    Guard Dialog Overhaul → cambia audio e testi in inglese, aspettare trad ITA COMPLETA, rimossa

    Grass on Steroid → rende l'erba troppo alta nel gioco anche nelle zone nevose...., rimossa

    Horse Armors ITA → causa conflitti, rimossa

    Markarth Underground → cambia testi in inglese, rimossa

    Midas Magic →  blocca lo scambio di visuale 1/3za persona, sia col mouse che col tasto, sostituita con Midas Magic Evolved --> http://skyrim.nexusmods.com/mods/35506//?

    Open Faced Helmets --> causa "sparizioni" delle facce degli NPC se l'ESP non è spuntato, e lo stesso se si rimuove la mod o si aggiungono texture che cambiano gli elmetti e/o le facce dei personaggi, rimossa e sostitutita con Improved closefaced helmets --> http://skyrim.nexusmods.com/mods/15927//? con pure traduzione in italiano.

    Real Wildilife ITA → causa CDT, rimossa

    RBS - Real Body System --> causa dei problemi, rimossa

    SMPC - MISC Sound fixes - 23833 --> crea conflitti con l'audio

    SMPC - HeartFires Safes - 23833 ITA/ENG --> già dentro Unofficial Skyrim Patches

    Sounds of Skyrim --> obsoleta, rimossa

    Tytanis - Farming System Overhaul --> ottima mod, mà estremamente "pesante" e incasina il gioco creando CDT's e stuttering, e abbastanza incompatibile con altre mods (tipo Skyrim Fauna Overhaul), anche con le relative patches, quindi rimossa

    Wyrsmtooth → cambia audio e testi in inglese, aspettare trad ITA COMPLETA, rimossa

    ESP NON USATI:

    Hunter.esp --> aggiuntivo di Skyrim Monster Mod, può causare dei problemi.

    MODS in inglese che necessiterei le traduzioni in italiano, quando e se possibile ovviamente, specialmente per i menu, per i dialoghi, per i testi e per quelli che usano MCM. Quelle con * sono quelle che avrei più priiorità comunque. :)

    *Achievement Unlocked – Legendary Edition

    aMidianBorn Differently Ebony Dual Sheath Redux SoB patch - 37766-1-0

    **Animated Enchantments Overhaul 1.1 - 41875-1-1

    **Apachii Sky Hair v1.5 Full – 10168-1-5-Full

    Artifact Balance Overhaul v1.47 - 11520-v1-47

    Breezehome – The noble family

    **Blitz Commads – MCM Edition

    Celtic Ebony Armor HD 1.59 standalone – 18196-1-59

    Coldharbour Greatsword - 38461-1-00

    Demon Hunter Armor by Jojjo - 42169-1-0

    D13 Leveled Items Upgrade - Skyrim and Dragonborn - BSA -7590-1-9

    *Combine Potions with Alchemy 1.1

    **Complete Crafting Overhaul - Preview version - 34093-0-81 --> parte di Weapon and Armor Fixes e dall stesso autore.

    *Console Books

    Demon Sword v1.1 - 15945-1-1

    **Deus Mons

    Dovahkriid – The Dragon Lords

    *Dual Sheath Redux

    Enchant Plus – v1.01 - 11182-1-01

    **Enhanced Blood Textures --> COMPLETA con le sue patches

    *Ethereal Elven Overhaul - 24273-1-1-1

    *Falskaar v1.1 - 1-37994-1-1-1

    *FNIS Behavior V4_0 Beta 3 - For MODDERS and EXPERIENCED users - 11811-4-0-Beta-3

    *FNIS Creature Pack 4.0 - 11811-4-0

    Hell Sword v1.1 - 20022-1-1

    *Guard Dialog Overhaul --> COMPLETA con le sue patches

    Increased Carry Weight

    **Immersive Animations - NMM Installer - Complete Pack - 34950-V2-1

    **Immersive Beds --> COMPLETA con le sue patches

    Improved Daedric Artifacts v1.2 - 18901-1-2

    **Khajiit Speak - Compete Dialogue Overhaul 2.7 - 14513-2-7

    Less Intrusive Hud

    *Lockpicking Overhaul v4.13b - 22950-4-13b

    **Lost art of the blacksmith - 1020-1-45

    **Lost art of the blacksmith - Compatibility Patch - 26230-0-05

    **Master Echant/Disenchant

    *Mine and Gems cut

    *More Craftables

    **Nernies City and Villages Expansion --> COMPLETA con le sue patches

    *Omegared99 - Armor Compilation – 10277-3-6

    Open Faced Helmets v1.3 - 4866-1-3
    Open Faced Helmets v1.7 - Compatibility Patch - 26230-0-35

    Perk Point Potion v1_3 - 10836-1-3

    Random Encounters 1.1a - 11836-1-1a

    Ragnaroek V2 with fixed reflextions-16412-V2

    **Smithing Perks - COMPLETE - Improved Vanilla Perk Tree - Complete Crafting Overhaul Version - 33959-2-21
    *Stamina Carry Weight – 25-776-1-0-0

    Skyrim Flora Overhaul

    **Skyrim Immersive Creatures

    *Skyrim Monster Mod - Hunter v1
    *Skyrim Monster Mod - Items v6-14767-6
    *Skyrim Monster Mod - Pets

    Skyrim Scary Monster Makeover - Creature Retexture Overhaul v2 - NMM Version - 8512-1 - Creature Retexture Overhaul v2 - NMM Version – 8512-1

    Starseeker - 32003-1-4-2

    The Siegebreaker Greatsword Fixed III - 4521-1-5-4

    **UFO - Dawnguard AddOn - 14037-1-0b

    **UFO - Heartfire AddOn - 14037-1-0a

    **UFO - Unofficial Dragonborn Patch - 37990-1-1

    Warrior Within Weapons v1 - 42280

    **WATER 1.8 - 13268-1-8

    **Weapons of the 3rd Era - Compatibility Patch - 26230-0-26

    **Wyrsmtooth --> COMPLETA con le sue patches

    AGGIUNTE:

    RaceMenu --> sembra si adatti al linguaggio del gioco, comunque sarebbe meglio tradurlo con in aggiunta http://skyrim.nexusmods.com/mods/32386//?

    http://skyrim.nexusmods.com/mods/42370//? --> miglora l'erba nel gioco e aggiunge una certa "divesrità" aggiuntiva, con un comodo menu di selezione delle opzioni all'installazione col NMM.

    http://skyrim.nexusmods.com/mods/35506//? --> versione rifatta della vecchia mod Midas Magic, che hò rimosso perchè dava problemi, necesita traduzione.

    Ovviamente sono solo consigli e indicazioni di mods e spero che magari anche altri possano essere interessati :)

    Per i "translatori", i moderatori e i creatori/gestori del forum, i miei più sentiti ringraziamenti ragazzi per l'ottimo lavoro che svolgete e per il tempo che dedicate alle traduzioni ed a aiutare i poveri "utenti sperduti" come mè :D , un sentito ringraziamento a tutti voi dato che ci permettete con il vostro lavoro di goderci questo fantastico gioco nella nostra lingua!!

    Cortesemente come sempre,

    Cobalt

    PS: Se qualcuno conosce links di mods in inglese già tradotte che mi sono sfuggite, mi informi grazie in anticipo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Ottobre 2013
  15. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    UPDATE LA REALVISION ENB MOD:

    Sono riuscito a installare la RealVisionENB finalmente --> http://skyrim.nexusm...m/mods/30936//? posto quì i passaggi e le operazioni, cercando di spiegarlo il meglio possibile.

    O per chi hà già installato il Sharpshooter --> http://skyrim.nexusm...m/mods/15105//? e vuole "migliorarlo" e continuare a usarlo, è uscita una patch per l'ENBdev 2.23 quì --> http://skyrim.nexusm...m/mods/41414//? senza troppe complicazioni.

    Consigli utili e programmi da usare:

    1) Fate sempre una copia di sicurezza di tutto il gioco installato e funzionante che avete, compresi i salvataggi e i files skyrim.ini e skyrimprefs.ini, anche se è meglio copiarsi tutta la cartella dei salvataggi del gioco direttamente.

    2) Usate sempre il NMM - Nexus Mod Manager --> http://skyrim.nexusm...s/modmanager//? per installare le mods e il B.O.S.S. - Better Oblivion Sorting Sotfware --> http://skyrim.nexusmods.com/mods/6/? se possibile installate le mods direttamente dal Nexus e lanciate il B.O.S.S. essendo collegati, in modo che si updati la masterlist per riordinarsi le varie mods installate.

    3) Scaricate e installate l'ultima versione dello SKSE - Skyrim Script Extender --> http://skse.silverlock.org/ e come suggerito nella pagina dell'autore, scaricate anche l'ENB 2.xx (in base al RealVision chè volete usare) --> www.enbdev.com

    Installazione del RealVisionENB:

    1) Togliete tutti i files riguardanti ai vecchi ENB  come per es: lo SharpshooterENB, dalla cartella di Skyrim, e controllate anche le cartella "Data" che non ci sia la cartella enbseries dentro o nella directory del gioco stesso.

    2) Scaricate la mods dal Nexus con la relativa patch http://skyrim.nexusm...m/mods/30936//? e http://enbseries.enb....php?f=6&t=1499 Particle Patch all in one, aggiungetele entrambe alle mods usando il NMM, mà NON installatele per ora.

    3) Scegliete la versione del RealVision che volete usare sempre dal Nexus nella pagina dell'autore della mods in base ovviamente ai mods che avete installati e/o che volete usare io hò usato questa in base alla mia configurazione --> RealVisionENB - Option B - Performance - V2_3m - CoT - ELFX - UHQ Sharpen - 30936-2-3m.

    4) Scaricate le altre mods necessarie e che volete usare come Climates of Tamriel --> http://skyrim.nexusm...om/mods/17802/? e la relativa patch http://skyrim.nexusm...om/mods/39799/? e scegliete trà una delle due mods per l'overhaul della illuminazione nel gioco, o la Realistic Lighting Overhaul --> http://skyrim.nexusm...om/mods/30450/? o la Enhanced Light FX --> http://skyrim.nexusm...om/mods/27043/? (io hò usato la ELFX).

    5) INSTALLAZIONE:

    Col NMM, installate per prima la Climates of Tamriel e poi la RLO o la ELFX,con le relative patches suggerite e quelle necessarie se avet anche i DLC, seguendo le istruzioni con tanto di immagini sempre nella pagina sul Nexus dell'autore del RealVision.

    --- (Opzionale per chì desidera una maggiore immersione nel gioco e renderlo un pò più "pepato", consiglio anche Frostfall e Wet and Cold. Migliorano la giocabilità e l'immersione totale nel gioco, aggiungendo nuove "necessità" e disagi, entrambe configurabili facilmente tramite menu nel gioco, tramite l'MCM e in italiano. Nota installatele dopo la CoT e prima della mods per modificare le luci.) ---

    Tornando al RealVision

    a) Copiate tutti i files dell'archivio zippato del RealVisionENB nella cartella Steam\SteamApps\common\skyrim

    b) Installate lo Skyrim_Particle_Patch_for_ENB

    c) Copiate i files d3d9.dll e enbhost.exe (wrapper) dall'ENB2.23

    d) Disattivate usando lo SkyrimLauncher le seguenti voci MSAA(Antialiasing) / FXAA / AF(Anisotropic Filtering).

    e) Editate lo skyrimprefs.ini

    [Display]
    bFloatPointRenderTarget=1
    bTreesReceiveShadows=1
    bDrawLandShadows=1
    bShadowsOnGrass=1
    iMultiSample=0
    bFXAAEnabled=0
    iMaxAnisotropy=0
    fGamma=1.2400

    f) Usate questa pagina --> http://www.iparadigm...nb/ENBoost.html per modificare (in base alle specifiche del vostro sistema ovviamente), il vostro enblocal.ini, con i risultati dei settaggi della pagina linkata e settate il parametro VideoMemorySizeMb=2048 (se avete una scheda video da 2GB, sennò settate in base alla vostra memoria di scheda 512/1024).

    g) Lanciate il B.O.S.S (meglio se connessi alla rete, così si scarica la masterlist)

    h) Lanciate il gioco e fate gli scongiuri!! :D

    In caso di "freezing" nel gioco scaricate dal sito dell'ENB il file enbseries_skyrim_v0096patch9antifreeze.

    Ora prima di lanciare il gioco suggerisco di lanciare il B.O.S.S: e di usare questa mod --> http://skyrim.nexusm...m/mods/12801//? per correggere e compressare le texture e i BSA, riducendo lo stuttering e lo spazio occupato oltre a fixare alcune textures, io uso di solito l'opzione "maximum", e sugerrisco di fare un bel defrag totale nell'hdd e/o partizione dove avete installato il gioco per chì come mè hà tonnellate di mods e il gioco totale arriva a 30Gb di spazio.... :crazy:

    Conclusioni:

    Non sò che dire per essere bella è bella, forse è meglio sotto alcuni punti la Sharpshooter mà penso sia solo per questione di abitudine dopo averla sempre usata, mi sembra che abbia un rendimento migliore nei dungeons a livello di qualità grafica la Sharp, e la Real nell'aperto e nell'ambiente. Provatela e sappiatemi dire.

    Spero che sia utile e che vi funzioni tutto bene come a mè, hò cercato di spiegare al meglio possibili i passaggi che hò seguito io e vi auguro che possiate godervi il gioco con questa fantastica mod. In caso di problemi e/o suggerimenti ditelo e postate gente!! (anche sui miei altri topic spero, tante visualizzazioni poche se non nessuna risposta.... :unsure: )

    In bocca al.... drago!! ;)

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Aprile 2015
  16. mattimexiu

    mattimexiu Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    grazieeeee
     
  17. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Di nulla, spero ti sia utile e che tu riesca a installare correttamente il RealVisionENB.

    Ciao.

    Cobalt
     
  18. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Per chì come mè hà avuto problemi con i vecchi salvataggi e quest già finite che non tolgono gli "avvisi" o hà problemi con le stesse, suggerisco questi due utili programmini reperibili sempre sul Nexus:

    http://skyrim.nexusmods.com/mods/31724//? --> pulisce i salvataggi, molto utile specie dopo la rimozione di mods e facile da usare

    http://skyrim.nexusmods.com/mods/28668//? --> stesso autore, ripulisce le quest

    Aggiungo anche queste nuove che hò provato e che aggiungono una maggiore immersione nel gioco:

    http://skyrim.nexusmods.com/mods/44091//? --> aggiunge un comodo orologio personalizzabile tramite MCM, per vedere le ore "ingame"

    http://skyrim.nexusmods.com/mods/43773//? --> un ottimo overhaul per l'audio, migliora tutti gli effetti nell gioco, lo consiglio

    Cobalt
     
  19. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Installata Realistic Need and Disease, per dare più immersione al gioco aggiungendo i bisogni primari come cibo e acqua, ottima mod con un comodo menu MCM.

    Dopo avere installato questa e anche altre utili cosette tipo la mod A matter of Time, che aggiunge un comodo orologio nel gioco e Resplendent Racial Powers, che aggiunge i vari poteri per razza in autmatico con NPC compresi e altre varie patches e fixes per varie mods, come le nuove patches per i DLC di Elven Overhaul.

    Posterò come al solito le aggiunte e le update sulla lista nel mio post precedente.

    Purtroppo noto con rammarico che nessuno mi risponde quì per commenti e/o suggerimenti, o ancora meglio per un ordine corretto di come sistemare i vari .esp delle mie mods che mi sarebbe utile, in quanto da non esperto devo affidarmi solo al B.O.S.S... :ouch:

    Qundi se qualcuno volesse darmi consigli o scambiare la lista di mods o il suo "ordine", mi farebbe piacere oltre che un favore per far funzionare al meglio il mio gioco. :)

    Saluti a tutti e spero che come al solito i miei post/suggerimenti siano utili.

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Dicembre 2013
  20. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    EDIT:

    Update 2014

    Installata la nuova RealVision "2014" seguendo passo/passo e installando le mods suggerite dall'autore nella sua lista e sequenza, risultato spettacolare! Aggiunte poi le mie mods, unica pecca che bisogna stare attenti alle mods che modificano le animazioni in generale o alcune mods che causano un fastidioso "blocco e saltellamento sul posto" del PG sui salvataggi... che non funziona neanche usando il FNIS... Si risolve iniziando una nuova partita e lasciando che si "tiri su" tutte le mods e si faccia da zero la configurazione delle stesse o in caso di salvataggi avanzati nel gioco disattivando le mods che causano il problema e non installandole.

    Rimosse tutte le MODS della serie "Populated" creano bugs, rallentamenti e crash, oltre a fare in modo che gli NPC come all'inizio di una nuova partita attacchino  il PG a vista.

    Rimossa CoverKajiit rimpiazzata con sc_khajiit improvement "gattoni" molto migliori, rimossa tutta la serie Populated in quanto creava problemi nel mio gioco, rimossa Better Fast Travel, causava blocco della 1ma/3za persona e blocco nelle entrate negli edifici e nei viaggi, magari in conflitto con Frostfall anche con i suoi settaggi di "viaggio" disattivati.

    Rimossa Fantasy Music Overhaul causava conflitti con AOS nonostante le patches.

    Rimossa la vecchia Dynamic Merchants e rimpiazzata con Trade & Barter, se possibile una traduzione.

    Aggiunta Heavy Armory con relative patches, Immersive Armors e rimossa Immersive Armors NPC., in quanto era per la versione 6 della mod originale che ora è alla v7.

    Rimossa Deus Mons bel castellone mà troppo vecchia come mod e l'autore non la supporta più da anni, causava problemi nei viaggi "veloci".

    RimosseSmithing Perk Overhaul, Weapons and Armor fixes e Lost Art of the Blacksmith, vecchie mods che +/- facevano la stessa cosa e andavano in conflitto con Athyra Comprehensive Enchantments.

    Quando possibile posterò la lista completa e aggiornata al 2014 di tutte le MODS testate, installate e purgate.

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Aprile 2015