Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Installazione F3 goty

Discussione in 'Fallout 3' iniziata da Yokudan, 26 Gennaio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Yokudan

    Yokudan Redguard

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    33
    Ciao gente, essendo un gioco ormai vecchio vorrei chiedervi se è possibile ancora installarlo e giocarlo, premetto che uso ancora win7 quindi almeno da questo punto di vista dovrebbe esserci un problema di meno, ho cercato una guida all'installazione e qualche consiglio per moddarlo un minimo ma non ho trovato nulla potete segnalarmi qualche link che potrei consultare, grazie.
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    il gioco è stato patchato recentemente (GWL), in ogni caso funzionava anche prima
    tu stai chiedendo se installandolo potresti avere problemi, oppure non riesci ad installarlo?
     
    A Yokudan piace questo elemento.
  3. Yokudan

    Yokudan Redguard

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    33
    Non l'ho ancora installato e non l'ho mai giocato in passato ma ho esperienza di Morrowind e Bethesda quindi so che ci sono sempre problemi quando ci metti le mani e volevo partire col piede giusto in modo da installare le mod essenziali per fixarlo (se è necessario) e rendere il gioco più agevole, leggero e fluido da un punto di vista grafico ma senza appesantirlo (non mi interessa la grafica spettacolare e non potrei nemmeno reggerla con il mio pc e gpu). Non uso steam il gioco l'ho comprato su gog quindi non dovrei avere problemi con questo GWL (ho la versione goty)
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    la versione gog è sempre stata patchata/ricompilata, a differenza di quella steam
    quindi, zero problemi anche con le mod
    parere
     
    A Yokudan piace questo elemento.
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    io l'ho giocato in tre epoche diverse, l'ultima volta meno di un anno fa, e senza nessuna mod con win 7 andava benissimo.
     
    A Yokudan piace questo elemento.
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    Sinceramente non ho capito benissimo cosa ti serve.
    Cmq si , installa F3 anche se avessi Win 10, non ci sono problemi di sorta.
    Almeno non ne dovresti avere.
    Poi dipenderà anche dai tuoi driver video ecc
    Lascia perdere le mod, lancia e vai.
    Non è invecchiato poi cosi male.
     
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2022
    A Yokudan piace questo elemento.
  7. Yokudan

    Yokudan Redguard

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    33
    Ok grazie a tutti per le risposte.

    In effetti non lo so nemmeno io esattamente :) è solo che sono abituato a Morrowind (e da quello che ho capito anche gli altri capitoli di TES) che è buggato di suo e senza mod che lo fixino e lo rendano giocabile si sta solo ad ammirare i propri crash :D personalmente non sono un amante delle mod ma per alcuni giochi a volte sono indispensabili o almeno necessarie per semplificarsi un po' la vita e goderselo.
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Secondo me la versione migliore del gioco la trovi su Game Pass. Le altre, se non sono aggiornate, rendono il gioco ingiocabile e crashoso.
    Perfino all'epoca su Win7 dovetti modificare un file .ini per eliminare i crash costanti. Dovrei ancora avercelo su un hard disk esterno, dimmi se mai dovessi averne bisogno.
     
    A Yokudan piace questo elemento.
  9. Yokudan

    Yokudan Redguard

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    33
    Primo problema non è in italiano, la versione che mi compare nella schermata iniziale è 1.7.0.3 ;( ho visto per le traduzioni su nexus e gia mi sono perso, li parlano di installare una unofficial patch che è in inglese ma di cui ci sono le traduzioni in più lingue, tra cui l'italiano, e poi dovrei installare la traduzione italiana più aggiornata che ho trovato 2.3.qualcosa, procedo in questo modo?
     
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    Prima di mettere qualsiasi mod vai di gioco liscio
    Se trovi che ti dia problemi ecc
    Prova con la unofficial patch e rispettiva traduzione-Ma è fortemente impattante va a toccare parecchie cose che potrebbero in quel caso si creare crash ecc.
    Ci sono molti passaggi da fare per l'installazione adesso non so se il Vortex lo fa in automatico. Per esempio non so se sia ancora necessario l' Archive Invalidation
    E poi anche con
    CivisRomanus Unofficial Fallout 3 Fixes
    Quindi prima vai sereno con il gioco Vanilla.
    L'unica mod che mi sento di consigliare è una mod estetica che ritocca gli NPC lasciandoli con il design vanilla
    Fallout 3 Redesigned
    Usa il vortex che diloga bene con il nexus
    Anche se io all'epoca facevo tutto a mano.
    Per sbloccare la RAM
     
    A Yokudan piace questo elemento.
  11. Yokudan

    Yokudan Redguard

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    33
    E' senz'altro questa la mia intenzione ma il gioco che ho è in inglese e non capisco perché non ci sono traduzioni del gioco vanilla su nexus o meglio ce n'è una che però è una beta mai completata.
    Ho visto ma anche quelli che hanno scaricato quella versione hanno avuto non pochi problemi a giudicare dalla marea di feedback negativi :(
     
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ora non vorrei dire una assurdità, ma F3 dovrebbe nascere multilingua tra cui anche l'italiano, e dunque dovrebbe già comparire da qualche parte nelle impostazioni di gioco. In steam si sarebbe andato sulle proprietà del gioco, forse anche GOG ha una cosa simile
     
    A alaris e Yokudan piace questo messaggio.
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Ma scusami, ho letto ora che hai Win7. Per caso hai la versione scatolata del gioco? Perchè sarebbe perfetto.
    Ma immagino di no, altrimenti non lo giocheresti ora per la prima volta.
    Quale versione hai?

    Se hai Win7 l'ideale secondo me sarebbe installare la versione scatolata e applicarvi l'ini modificato che ho io. E dovrebbe funzionarti tutto. Dico dovrebbe perchè anche l'hardware è parecchio diverso al giorno d'oggi, soprattutto le CPU col multicore.

    Comunque ho visto che hanno aggiornato il gioco di recente (https://store.steampowered.com/news/app/22300/view/3056247583169814761): miracolo divino! Bethesda che aggiorna i suoi giochi per far sì che almeno partano sui nuovi PC!
    Ma parecchi dicono che crasha ancora :emoji_laughing:
     
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2022
    A Yokudan piace questo elemento.
  14. Yokudan

    Yokudan Redguard

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    33
    Infatti è questo che non capisco, ho provato a smanettare con il file.ini cambiando la lingua ma non succede nulla segno che l'italiano non è contemplato in questa versione che ho io :(

    Non ho una versione scatolata ma il pc che ho è perfetto per questo gioco in quanto al momento mi ritrovo con un p4 con una gt8600, la versione del gioco è la 1.7.0.3 ed è un file gog a questo punto credo che dovrò lasciar perdere e compare una versione che sia anche in italiano tanto si trovano a quattro soldi.
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Se hai la versione GOG puoi scaricare la versione italiana. Se hai una versione piratata no :p
     
  16. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    Ma hai la versione GOG GOTY ?
    --- MODIFICA ---
    Appunto vai qui
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    se hai la versione gog, deve essere necessariamente in italiano e altre lingue (audio e testi)
    la selezione può essere cambiata normalmente, come qualsiasi altra impostazione di gioco
    l'unica versione che non presenta questi file è quella ntsc versione americana
    parere
     
  18. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    anche qui non vorrei dire una assurdità, ma anche le versioni piratate sono multilingua
     
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    non sempre. Le versioni originali invece sempre ;)
     
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    ammazza aho, oggi proprio alta filosofia...