Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Installazione DLC e aggiornamenti su Skyrim con varie mod

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da fabryalliance, 8 Ottobre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. fabryalliance

    fabryalliance Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti,

    E' da qualche mese che non gioco a Skyrim su cui avevo installato varie mod. Ora sto per installare i nuovi Dlc e le relative patch/aggiornamenti. Il mio Skyrim attualmente è stabile e va alla grande. Tuttavia sono preoccupato per la compatibilità con le mod ed eventuali problematiche che potrebbero derivare dall'aggiornamento.

    Per cui vorrei porre due domande:

    1- Esiste ed eventualmente qual'è un modo sicuro per aggiornare uno skyrim con varie mod installate sopra?

    1- Esiste una procedura con Nexus Mod Manager beta per fare un Backup delle mod installate o dell'attuale "Skyrim stabile" per poi eventualmente reinstallarlo.

    Vi ringrazio dell'attenzione

    Fabrizio
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    1 - Di solito con i mods non ci sono problemi di compatibilità con gli aggiornamenti, l'unico che deve essere aggiornato ogni volta che esce una nuova patch è lo Skyrim Script Extender. Tutto il resto se funzionava bene prima, molto probabilmente continuerà a farlo anche con la nuova patch/DLC.

    2 - Con il Nexus Mod Manager puoi salvare la lista dei mods che hai installato, dopodiché puoi reimportare la lista quando reinstalli Skyrim. I mods rimangono comunque nel NMM anche dopo la disinstallazione di Skyrim, per cui una volta disinstallato/reinstallato basta reinstallare tutti i mod che hai sul NMM e dovrebbe tornare come prima.

    Altrimenti un backup della cartella "Data" o dell'intera directory di Skyrim dovrebbe più o meno funzionare.