Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Installare i mods di gothic 3

Discussione in 'Gothic III: Mod & Tweaks' iniziata da Enderjin, 18 Settembre 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    apro questo topic per chiarire come installare i mods di gothic 3. Con il gothic starter potrebbero non funzionare, per cui ecco un metodo che funziona di sicuro (per i mod di textures, in quanto esistono quasi solo quelli). Tuttavia lo starter potete utilizzarlo per i mods predefiniti al suo interno

    In questo esempio spiegherò come installare l'armatura da superman:

    Fonte

    passo 1: scaricare il G3Pak da qui ed il mod dell'armatura da superman qui

    passo 2:estraete l'archivio del mod.

    passo 3:aprite il G3pak e cliccate su File > Open dopodiché selezionate ed aprite il file "_compiledImage.pak" che si trova all'interno dell'archivio del mod di superman. a questo punto apparirà una lista di files .ximg e alla fine cliccate su "extract dir". Ora nella cartella di dove avete aperto il g3pak dovrebbe crearsi una cartella chiamata "_compiledImage" che contiene svariati files .tga. ora copiate tutta la cartella _compliledImage in un altro posto.

    passo 4:chiudete e riaprite il g3pak. A questo punto (sempre con il g3pak) andate su file > open in C:programmiGothic IIIData ed aprite il file _compiledImage.pak. Aspettate che finisca e dopodiché premete "extract dir" (occhio a non confondere il file _compiledImage.pak che sta in C:programmiGothic IIIData con quello del mod). Aspettate che finisca (ci vorrà un po') e dopodiché nella cartella del g3pak ci sarà una cartella _compiledImage (che non sarà quella di prima, in quanto l'avevamo spostata).

    passo 5Copiate la nuova cartella _compiledImage in C:programmiGothic IIIData (pesa quasi un gigabyte quindi ci vorrà un po')

    passo 6Ora entrate nella vecchia cartella _compiledImage (quella del mod) e copiate il file "G3_Human_Paladin_Body_Diffuse_S1.tga" nella sottocartella "animation" della cartella "_compiledImage" (che sta in data)

    passo 7sempre nella sottocartella animation tagliate via (ma NON cancellate) il file G3_Human_Paladin_Body_Diffuse_S1.ximg (mettetelo in una cartella a vostro piacimento)

    passo 8Ora al posto di G3_Human_Paladin_Body_Diffuse_S1.ximg nella cartella animatio ci sarà G3_Human_Paladin_Body_Diffuse_S1.tga (che sarebbe il file dell'armatura di superman.

    passo 9aprite normalmente il gioco e godetevi l'armatura da paladino alla superman! (questo tutorial vale per tutte le textures da cambiare, ma se la tunica del fuoco sostituite il file G3_Human_mage_Body_Diffuse_S1.ximg, ecc...

    per qualsiasi domanda o dubbio sull'installazione scrivete in questo topic, mentre per i mods in generale (commenti, proposte, ecc...) c'è questo topic
     
  2. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    quindi l'armatura può essere solo sostituita con quella già esistente o nel gioco si possono avere entrambe?
     
  3. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    da quanto mi pare di aver capito puoi solo sostituirla poichè vai solo a modificare le texture
     
  4. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    già. Per aggiungere altre armature bisognerebbe raddoppiare la mesh, ma poi bisogna inserirla nel gioco e non sono sicuro di come si può fare...
     
  5. peppino93

    peppino93 Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    io nn ci riesco a installare i mod
     
  6. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    Quale parte non riesci a fare?
     
  7. peppino93

    peppino93 Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    dal passo 5 in poi

    xò è meglio se qualcuno mi spiega passo passo xkè sn un principiante di questi procedimenti
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Direi che in definitiva la procedura postata è già abbastanza chiara, non saprei proprio cosa suggerire in più. Prova a ripeterla ancora una volta, magari apri le cartelle in finestre diverse così da avere davanti tutti i vari percorsi e capire meglio le operazioni che stai facendo. Facci sapere se riesci a risolvere
     
  9. peppino93

    peppino93 Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    si si avevo sbagliato il passo 4 cmq ho installato il pacco che doveva aggiungere nuove quest e la nuova armatura a diego e altre cose xò nn funziona del tutto bn
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Quel pack aveva dato problemi anche a me tempo fa. Alcune armature non le riconosceva, probabilmente dipende dalla versione del gioco. Quello delle quest mi pare sia solo in tedesco e il problema che presentava era per lo più alcune righe di dialogo non visibili giusto?
     
  11. peppino93

    peppino93 Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    si alcuni dialoghi nn erano visibili

    poi ho messo quello che modifica le mappe cn nuove locaziozioni xò nn ho notato nessuna differenza
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Per i dialoghi credo dipenda ancora una volta dalla versione del gioco ma forse mettendo i sottotitoli in tedesco passando dal file g3.ini dovrebbero essere visibili, anche se non capiresti più niente a meno che tu non capisca il tedesco. Delle mappe invece non ne ero a conoscenza... comunque alla fine ti conviene aspettare ancora qualche mese: la community ha promesso di rilasciare un pack contenete appunto nuove missioni e forse aree, sicuramente verrà tradotto in inglese e da lì a farlo in italiano il passo è breve.