Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Inquisitor

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da hexaae, 6 Gennaio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Verissimo, certe volte nascono di quelle battaglie insulse...
     
    Ultima modifica: 2 Maggio 2020
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Appunto polemiche fuori luogo e poi non capisco per quale motivo far nascere delle polemiche...boh certa gente non la capisco
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  3. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ho scaricato oggi pomeriggio ed ho iniziato a giocarci e devo dire che al momento è più che soddisfacente quello che ho visto.
    Menzione d'onore per questo breve passaggio: "Gli ha anche amputato la sua virilità e gliel'ha ficcata in bocca". :emoji_cry::emoji_cry::emoji_cry::emoji_cry:
    Leggendo i vari dialoghi mi sono imbattuto in un paio di piccolissimi errori, vale la pena segnalarli (e se sì a chi e dove) oppure non conviene?
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Di cosa si lamentano precisamente?
    Che il gioco è troppo vecchio?
    Se non ti piace un titolo, non lo giochi.
    Fine delle lamentele.
     
  5. Colmar

    Colmar Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    67
    Devo dire che non è stato molto piacevole tradurre passaggi come quelli e ce ne sono un po'!
    Mi potresti dire che tipo di errori? Così capisco se vale la pena avvisare Martin Kovar per rimandare la pubblicazione ufficiale.
     
    A aracnus2002 e alaris piace questo messaggio.
  6. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Sono due sciocchezze, in pratica è stato utilizzato il plurale invece del singolare.
    Quando il mio paladino incontra per la prima volta Edmond d'Arvias e quest'ultimo gli accenna il fatto che è scomparsa la sua spada, il paladino chiede cosa avrà come ricompensa ed Edmond risponde: "Allora le cose stanno così! Un confratelli si preoccupa più del proprio profitti che della giustizia e dei criminali da catturare?" ecc...
     
  7. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    Innanzi tutto grazie ancora del bel regalo.
    Il gioco lo sto giocando e devo dire che è proprio carino, mi sta prendendo bene, l unica cosa e che lo sto giocando ad hard è ha una difficoltà veramente aliena . Cmq è un buon gioco nonostante sia decisamente abbastanza retrò.
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Iniziato oggi, lo gioco in parallelo con AC origins, sono alla prese con in pipistrelli giganti e sono aumentato di due livelli. Le descrizioni degli oggetti, abilità, ecc. è maniacale come maniacale sono i manuali e i vari codex, compendio. Il gioco mi piace molto e la traduzione è veramente ben fatta colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta Colmar e tutto il team...grazie per avermi dato la possibilità di giocare a questo gioco che avrei sempre voluto giocare.
    Ho un po' di punti da distribuire ( sono a livello 3 e non ho distribuito nessun punto)consigli su quali abilità e quali magie da non sviluppare?...classe Prete. Grazie anticipate.
    Mi sa che ci perderò un sacco di tempo per decidere come distribuire i punti tra le varie abilità...
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bello!
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Erano anni che non giocavo ad un gioco dove devi leggerti il manuale e i vari codex,ecc per poter giocare decentemente un'emozione che non provavo da tempo...bellissimo, molto gratificante anche l'esplorazione, trovare nascondigli con tesori nascosti non in bella evidenza ma scrutando per bene la mappa, sono all'inizio non sono ancora entrato nella prima cittadina ma mi sento di dire che, per adesso, mi sta entusiasmando mi sa che i dlc di AC origins passano in secondo piano.
    Mi ripeto ma sono entusiasta i disegni degli oggetti, armi,stivali,ecc.. sono bellissimi e le descrizioni sono veramente molto dettagliate e sempre con qualche nota di come vengano usate o costruite o con riferimenti particolari...bellissimo vari esempi:
    https://prnt.sc/sbz2ti
    https://prnt.sc/sbz3zw
    https://prnt.sc/sbz4i4
    https://prnt.sc/sbz4wz
    https://prnt.sc/sbzf89
    Alcune non sono complete in quanto la descrizione continuavano e mancano i danni, i requisiti per indossarle o ad usarle, ecc. sono riuscito ad indicare solo e parzialmente le descrizioni ma penso di avervi dato un'idea del grande lavoro fatto da Colmar e da tutto il team tralasciando i vari dialoghi che sono lunghissimi e tutto il resto...e sono solo all'inizio del gioco.
    Lavoro enorme fatto su un gioco molto bello, grazie ancora ragazzi!
     
    Ultima modifica: 6 Maggio 2020
    A hexaae e digia piace questo messaggio.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Una cortesia, se possibile, non riesco a leggere i vari suggerimenti nei vari caricamenti...i caricamenti sono troppo veloci è possibile avere un file di testo con tutti i testi dei suggerimenti?
    Grazie mille anticipate.

    p.s. i dialoghi sono bellissimi, lunghi e molto interessanti… Il gioco riesce a ricreare l'atmosfera del periodo dell'inquisizione degli anni dal 1200 in poi, un titolo con un'ambientazione diversa dal solito fantasy ma molto, molto azzeccata
     
    Ultima modifica: 6 Maggio 2020
  12. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    quale era?
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Bg, Icewind Dale i vari M&M(i gdr) e altri
     
    A digia piace questo elemento.
  14. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Bg, Icewind Dale :emoji_heart_eyes:

    e se ti dico che mi sto studiando i manuali della 5a edizione solo per essere pronto a Bg3?
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Sei un grande!
    Pensa che ai tempi e considera che io non ho mai giocato un gdr da tavolo…(per mancanza di tempo e di persone che potevano giocare con me) ma quando giocai al primo bg nel 1998 o 1999 non ricordo comprai il manuale del giocatore, il manuale di mostri e i Forgotten Realms:ambientazione quest'ultima un edizione molto bella con le pagine "invecchiate"...chiaramente ancora in mio possesso e guai a chi me le tocca..
     
    A digia piace questo elemento.
  16. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    se vuoi ti passo i nuovi manuali in pdf!

    Comunque sono fantastici, quelli della 3.5 li conosco a memoria
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Proprio per il fatto di offrire tanto testo, ben scritto, e con una ottima sceneggiatura, rendono questo gioco una perla per le atmosfere che sa creare...
    È come con quei bei film con la voce fuori campo che aggiunge maggiore profondità.
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2020
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  18. Colmar

    Colmar Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    67
    Scusate se non ho più risposto, ma a causa dell'emergenza CoronaVirus sono sempre al lavoro!

    Grazie mille della segnalazione!
    Se doveste trovare errori, come quelli segnalati da aracnus2002, scriveteli pure qui e vedrò di correggerli. A questo punto avverto Martin di attendere nel caso saltino fuori altri errori simili.
    Invece per quanto riguarda i file .pdf, non posso più modificarli perché non ho più i file originali e già riuscire ad averli era stata un'impresa, quindi speriamo solo che non ci siano errori!

    Grazie dei complimenti! Confermo la maniacalità di questo gioco, che dal punto di vista dei testi è proprio ridondante, ma proprio per questo ha un certo fascino.
    Non sprecare punti per l'abilità Identificazione, visto che tra gli incantesimi della Magia Inquisitoria ce n'è uno che svolge la stessa funzione (Sesto senso).
    Personalmente non ho utilizzato l'abilità Alchimia perché le pozioni consumabili si trovano facilmente esplorando. L'unico motivo per aumentare Alchimia sarebbe per poter creare le pozioni con bonus permamenti, ma ci sono dei personaggi che possono creartele se procuri loro certi ingredienti ed esplorando se ne trovano abbastanza.

    Metto sotto spoiler tutti i consigli delle schermate di caricamento

    - I forzieri e le porte chiuse possono essere aperte con le armi o con gli incantesimi.
    - Molti nemici sono resistenti a certi tipi di danno. I Paladini possono scoprirli con l'abilità Valutazione del Nemico.
    - Devi radunare il tuo gruppo prima di proseguire.
    - Le pozioni nelle caselle di scelta rapida sono sostituite dalle stesse pozioni dopo averle bevute; non è necessario sostituirle manualmente.
    - Premi il tasto Alt per mostrare tutte le aree accessibili nella Mappa del Mondo.
    - Premi il tasto Alt per mostrare i nomi degli oggetti e personaggi visibili.
    - Le armi da lancio e le frecce sono ricaricate automaticamente con la stessa arma; non è necessario sostituirle manualmente.
    - Hai bisogno delle prove giuste per poter iniziare l'accusa contro un sospettato!
    - Hai bisogno di prove convincenti per giudicare la persona accusata!
    - Presso chiunque commercia, puoi vendere qualunque tipo di cosa. Puoi anche far riparare l'equipaggiamento e identificare gli oggetti sconosciuti.
    - Per arrestare un sospettato, ti serve l'approvazione di un Procuratore Fiscale con giurisdizione territoriale, se non sei tu stesso il Procuratore!
    - In ogni Atto puoi ricevere una promozione dopo aver completato una missione speciale per le tue gerarchie.
    - Il Procuratore Fiscale può arrestare i sospettati anche senza l'approvazione di un Procuratore Fiscale con giurisdizione territoriale.
    - Il Giudice Inquisitorio può provare un caso da solo!
    - L'Inquisitore Curiale può chiedere l'aiuto di un Indagatore Inquisitorio!
    - Il Conestabile Paladino può accedere alla Torre della Confraternita dei Giusti di Hillbrandt!
    - Il Maestro Paladino può accedere alla Torre della Confraternita dei Giusti di Glatzburg!
    - Il Siniscalco Paladino può accedere alla Torre della Confraternita dei Giusti di Alvaron!
    - Il Barone può reclutare un soldato alle sue dipendenze nel proprio gruppo!
    - Il Duca può reclutare due soldati alle sue dipendenze nel proprio gruppo!
    - Il Granduca può reclutare tre soldati alle sue dipendenze nel proprio gruppo!
    - L'incantesimo Cecità fa sparire temporaneamente il cursore del mouse!
    - L'incantesimo Disorientamento fa tremare temporaneamente il cursore del mouse!
    - Puoi proteggerti da tutti gli effetti negativi con oggetti magici dotati di abilità magiche adatte.
    - Le scatole magiche contengono geni magici; basta aprirle ed esprimere un desiderio...
    - Le sapienti sanno trasformare la Radice del Diavolo in elisir magici che aggiungono punti permanenti alle tue abilità.
    - Chi è interessato alle scommesse può informarsi nelle taverne e nelle locande!
    - Tutte le informazioni importanti raccolte durante il gioco sono automaticamente trascritte nelle Annotazioni.
    - Una casella di scelta rapida con un incantesimo o sigillo è attivata dal corrispondente tasto rapido o cliccando due volte il tasto sinistro del mouse su di essa.
    - Posiziona i tuoi incantesimi, sigilli e pozioni preferiti nelle caselle di scelta rapida sul lato destro dello schermo per un accesso più semplice.
    - Torturare persone innocenti influenza molto negativamente l'allineamento!
    - Alcune porte o alcuni cancelli possono essere aperti solo con una leva o con una combinazioni di leve!
    - Puoi dare questi ordini al tuo gruppo: Carica (A), Attacca il bersaglio (Z), Aiutami (X), Resta qui (G), Riponi le armi (F).
    - Se sei paralizzato, usa la pozione che rimuove la paralisi o lo scudo più grande che possiedi!
    - Piccoli oggetti, trappole e passaggi nascosti possono essere rivelati con l'abilità Percezione!
    - Non puoi lasciare la camera delle torture durante l'interrogatorio. Devi prima rimandare in cella la persona interrogata!
    - Puoi attraversare le pozze di lava e altri luoghi pericolosi usando l'incantesimo Levitazione!
    - Scassinare e disattivare le trappole procurano esperienza al ladro!
    - L'abilità Alchimia di alto livello permette di combinare le pozioni!
    - Quando arresti un sospettato, devi dirgli che è in arresto. Solo se oppone resistenza, puoi usare la forza per arrestarlo!
    - Assalire persone innocenti è un crimine che non passerà inosservato alle guardie!
    - Puoi riportare in vita i membri del tuo gruppo con l'incantesimo Resurrezione!
    - Maggiore è la Resistenza Magica, minore sarà la probabilità di essere colpiti da un incantesimo!
    - Per poter uccidere un vampiro, devi prima distruggere il suo cuore nascosto nelle vicinanze!
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    @alaris impara in fretta anche lievitazione che ti evita un po' di problemi.
    Non potendo scassinare, dovevo abbattere le porte o forzieri, ma spesso questo attiva delle trappole (anche letali), quindi ti conviene "attaccarli" dalla distanza.
    Le scatole magiche sono utilissime quando sei nei casini nei dungeon.
    Non preoccuparti dei soldi, ad un certo punto sarai talmente ricco che non saprai che fartene
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Prima di tutto grazie a tutti per le risposte.:)
    Grazie gentilissimo ma per adesso no, non avrei il tempo di leggerle magari quando uscirà BG3 se avrai ancora voglia di inviarle.
    Concordo il testo è veramente tanto e molto ben scritto creando un'atmosfera unica ieri non riuscivo a staccarmi ho giocato dalle ore15 quasi fino a mezzanotte( con le dovute pause eh) e sono ancora al primo villaggio...nel pomeriggio altra sessione...grande gioco e grande traduzione.
    Con uno screenshot va bene?
    Ho letto quasi tutto e non mi sembra ci siano errori non so come ringraziarti i pdf sono splendidi e molto ben fatti...ragazzi avete fatto un lavoraccio ma i risultati sono veramente ottimi. Ripeto era parecchio che non avevo un'entusiasmo simile per un crpg...non finirò mai di ringraziarvi.
    Gia presa ma sono a livello 3 con il pg e non riesco ad identificare nessun oggetto nel mio inventario( ho 5 o 6 oggetti da identificare), mi dice "la tua abilità non è sufficiente per identificare questo oggetto"...forse devo portare il livello di maestria a "studente" quindi a livello 15 del pg? Strano in quanto i requisiti sono : livello abilità 6 intelligenza 18 livello 15 essendo a livello 3 posso già arrivare a 18 Int...ma per il livello 15 mi manca un sacco di tempo...possibile che non possa usare questa magia prima del suddetto livello? Mi sa che sto sbagliando qualcosa:emoji_confused:
    Alchimia pensavo anche io di non svilupparla, grazie per i consigli
    Gentilissimo grazie mille, le leggo immediatamente...grazie ancora:)
    Le scatole magiche sono quelle che costano un sacco di soldi? A cosa servono?
    Per i forzieri non mi sembra esista una magia per scassinare o sbaglio? Ho letto adesso nei messaggi dei caricamenti "incantesimo per aprire i bauli"...adesso controllo ma non mi sembra di aver trovato questo incantesimo nel compendio.
    Forse questa? "Rovina": questa magia provoca una riduzione della Forza e della Costituzione del bersaglio, che potrebbe portare alla sua morte. Se il bersaglio è un oggetto come una porta, un forziere o un barile, esso viene irreversibilmente distrutto.
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2020