Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Inquisitor

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da hexaae, 6 Gennaio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Grandi!!!!!!
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    DIOTIBENEDICA
     
  3. Colmar

    Colmar Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    67
    Martin ha finalmente inviato tutti i file al produttore. Mi farà sapere quando la traduzione sarà inserita su Steam e su GOG. :)
     
    A f5f9, Lupercalex, alaris e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Wow!!!!! Rimaniamo in attesa di tue notizie
     
  5. rbach78

    rbach78 Supporter

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    1
    nessuna novità? :(
     
  6. Colmar

    Colmar Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    67
    Purtroppo non ho nessuna novità, dipende tutto dal produttore, speriamo che si decida a pubblicare tutto, anche perché, se non mi sbaglio, saremo gli unici ad avere anche i file .pdf tradotti!
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Cavoli tutto pronto e questi non rispondono?????...non posso crederci speriamo si sveglino!
    Grazie per la news:)
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Niente? Nessuna news?
     
  9. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    @Colmar
    Nessuna risposta dai produttori del gioco dopo 3 mesi. Credo che l'unica cosa da fare a questo punto, se tu hai il gioco completamente tradotto sia rilasciarlo in forma di patch non ufficiale su Steam nella sezione Guide.... Se poi si decideranno a rilasciarlo ufficialmente, tanto meglio e leverai la guida.

    Ci sono tool in grado di produrre patch complete auto-installanti molto comode per lo scopo, come https://www.download82.com/download/Windows/PatchWise_Free
    Se vuoi posso fare tutto io, se mi passi i file. Non c'è da preoccuparsi nemmeno se l'exe originale dovesse essere modificato: 1. il gioco non ha achievements (è vecchio), 2. faccio generare patch delta in modo che sia necessario possedere il gioco originale per applicarla.
     
    Ultima modifica: 19 Aprile 2020
    A PRobbia, f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  10. Colmar

    Colmar Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    67
    @hexaae
    Avevo scritto una mail a Martin, mi ha risposto che non aveva alcun aggiornamento da darmi e che era in attesa pure lui di notizie, per cui mi ha proposto di condividere direttamente il file della traduzione italiana. Si tratta di un file .dat da 114 MB che va semplicemente inserito in una sottocartella del gioco e non modifica il file exe.
    Per me non è un problema passarti il file, anzi mi faresti un favore perché non sono su Steam, dimmi qual è il modo più comodo per te. A questo punto varrebbe la pena anche condividere i vari file .pdf che avevo tradotto in italiano.
     
    Ultima modifica: 22 Aprile 2020
  11. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Ma in questo modo sarà lo stesso utilizzabile da chi ha comprato il gioco su Gog?
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Anche io vorrei sapere se sarà utilizzabile anche con la versione Gog dato che l'ho acquistato su questa piattaforma...grazie anticipate a tutti per le risposte
     
  13. Colmar

    Colmar Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    67
    Penso che hexaae stesse parlando dell'eventuale .exe modificato, ma non è il caso di Inquisitor, dove si tratta semplicemente di copiare un file, come ha visto PRobbia quando ha testato la traduzione. Quando hexaae risponderà nel topic, ne avremo la conferma.

    P.S. io stesso ho la versione di GOG.
     
    A Cem piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Bene rimaniamo in attesa...ho visto la tua firma e mi è venuto voglia di rigiocare Gothic 3 con il quest pack!
     
  15. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Sono interessato anch'io alla traduzione se volete renderla disponibile.
    Gran bel lavoro Colmar, ho dato uno sguardo al gioco e devo dire che è proprio cupo e poi l'inquisizione ha sempre quel lato oscuro che attira.
    C'è un gioco che ha un atmosfera simile, si chiama Daemonica della Cinemax!!!
    Esiste in italiano, io l'ho preso anni fa sui cestoni o gli scaffali dei videogiochi abbandonati.
     
  16. Colmar

    Colmar Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    67
    E insieme al Quest Pack non dimenticare il Content Mod che aumenta la quantità di contenuti e collegamenti con i precedenti Gothic!

    Grazie Ivo Shandor.
    Avevo giocato anche io a Daemonica della Cinemax, era molto interessante lo spunto iniziale delle abilità particolari del protagonista e la commistione con la storia medievale. So che avrebbero dovuto fare un sequel, ma purtroppo il progetto era stato abbandonato. Speriamo di vedere almeno Daemonica prima o poi su GOG, dove ci starebbe benissimo!
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Troppo di nicchia quel gioco per un seguito...
    Eh ma su GOG metteranno la localizzazione italiana?
    Il gioco che ho a casa è della Blue Label Entertainment, non ho idea se esista ancora.
    Comunque la traduzione mi sembrava fatta bene e il gioco mi pare sia simile come motore grafico e animazioni a Inquisitor.
    I due giochi condividono molte cose o è una mia impressione?
    Quale può essere la fonte di ispirazione?
    A parte Il nome della rosa, esistono libri su un medioevo oscuro dalle parti del centro Europa?
    La Cinemax è della Repubblica Ceca se non ricordo male...
    Tu che sei insegnante, cosa consigli come letteratura medievale?
    Non troppo impegnata, Il nome della rosa faccio fatica a seguirlo per via dei troppi riferimenti latini...
     
  18. Colmar

    Colmar Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    67
    Più che altro ho notato che questa Cinemax non si dedica ad un genere preciso di videogiochi. Del seguito di Daemonica ci sono in giro immagini (sarebbe stato ad esempio con visuale in terza persona, non isometrica), quindi vuol dire che ci stavano davvero lavorando, peccato che abbiano deciso di abbandonare il progetto perché l'idea di base era molto interessante.

    Ho pensato a GOG perché hanno sempre puntato anche su giochi ben più datati e pure di nicchia. Ho visto che non c'è neanche su Steam, quindi non so se accadrà mai.

    Sicuramente sono giochi ispirati al filone dei "romanzi gotici". Come titoli che conosco e che ho letto posso suggerire "Il castello di Otranto" di Walpole e "Il monaco" di Lewis. Sono due classici di questo genere e, pur essendo scritti tra fine 1700 e inizio 1800, sono sempre godibili come letture.
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Speriamo gioco interessante non ho mai avuto occasione di acquistarlo...speriamo in un'uscita su GOG e che sia tradotto e funzionante con win 10
     
  20. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Non sempre essere alternativi paga, a parte qua noi che ne parliamo, ma quanti ragazzi oggi si filerebbero giochi come Daemonica e Inquisitor?
    Mi sembra già di vederli che dicono: guarda che grafica legnosa!!! Orrore!!!

    GOG dovrebbe recuperare anche Revenant...

    Le letture che mi consigli hanno uno stile letterario simile a quello di Lovecraft?
    Per capire quanto il testo sia digeribile.

    edit: il monaco è esaurito, si trova solo in ebook.
    Il castello invece ha molte edizioni: Mondadori, Feltrinelli, ecc. quale versione è più fedele come traduzione?
     
    Ultima modifica: 23 Aprile 2020
    A alaris piace questo elemento.