Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Inoculum, il mio primo romanzo dark fantasy

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Shackthulhu, 26 Novembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Shackthulhu

    Shackthulhu Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Inoculum, romanzo fantasy disponibile su Amazon e su tutti gli altri store.

    [​IMG] Greendale, una tipica cittadina tranquilla dove niente dà nell’occhio più del dovuto, niente, a parte una strana usanza che si ripete una volta l’anno: la Festa del solstizio d’inverno. Un giorno in cui tutto sembra essere possibile, nel quale perfetti sconosciuti condividono qualcosa di fuori dell’ordinario, in cui semplici giovani in cerca d’avventure si mescolano a ben più noti ed eccentrici personaggi.
    Chi sembra diverso dagli altri, in quel giorno, non lo è.
    Ma accade qualcosa d’imprevisto: quello che pare essere un incidente si rivela la scintilla che mette in moto una catena di eventi che in breve sfugge al controllo di chiunque.
    Prima che si riesca ad arginare il pericolo un'oscurità silenziosa avvolge la città trascinando ogni essere vivente in un vortice di malsana follia.
    Tutto sta per cambiare e mentre i valori e gli ideali iniziano a sbriciolarsi agli abitanti di Greendale non resta che imparare a sopravvivere in un mare d’oscurità o lasciarsi cadere verso il fondo.

    Questa la sinossi ufficiale di Inoculum, romanzo d'esordio di Lorenzo Gaetani, giovane studente viterbese amante di Lovecraft e Tolkien, appassionato di manga, cinema e letteratura, fantasy in particolare, e dei GDR, argomento, quest'ultimo, che troviamo anche all'interno del libro, molto ben introdotto.

    Inoculum è un romanzo fantasy dai toni dark che vi farà immergere nelle vicende che portarono alla lunga notte di Greendale. Le vicende ruotano intorno a diversi personaggi: c'è Alys, che dopo il furto dell'artefatto affidato alla sua custodia farà di tutto per recupare l'enigmatico oggetto alieno dalle mani dell'organizzazione, ci sono Jester e il maestro Ben: l'esperto di arti arcane che si è scontrato contro la temibile guardiana, il primo, e un addestratore di schiavi che cerca di scalare la gerarchia dell'organizzazione, il secondo. C'è anche un gruppo di ragazzi che assiste inconsapevolemente agli effetti dello scontro tra la setta e gli agenti governativi attraverso i lenti ma terribili cambiamenti che iniziano a mutare il volto della città, i rapporti tra le persone e persino loro stessi. Nell'opera vengono trattati temi che potrebbero urtare la sensibilità del lettore, pertanto, è consigliata la lettura a un pubblico adulto.

    Questo è Inoculm ragazzi, spero vi abbia incuriosito e chi ha la possibilità decida di dargli una chance e leggere questa prima grande avventura su cui ho lavorato per più di un anno e mezzo.

    Vi lascio il link all'articolo originale: Articolo su comunicati-stampa.net

    Vi lascio il link di amazon: Inoculum su Amazon

    Post autorizzato e approvato dall'admin Mesenzio