Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Inizio Oblivion da 0: quali mods per renderlo "moderno"?

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da Bertoldo, 3 Settembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Salve a tutti!
    Dopo la lunga e gratificante esperienza con Skyrim, ormai però sviscerato fino all'osso, e ricercando qualcosa di simile ma per me nuovo, ho ripescato una "edizione 5° anniversario" di Oblivion, mai utilizzata.
    Inutile dire che - al di là dei contenuti - l'impatto con la grafica è stato mortificante: personaggi goffi, grotteschi, tutti cicciottelli e bamboleggianti; le ragazze, poi, sono contro ogni tentazione.
    Mi sono allora accostato alla giungla "Nexus", ma mi ci sto perdendo, senza contare che la gran parte delle mods è ultradatata. Io cercavo invece poche mods in grado però di far avvicinare la grafica di Oblivion a quella di Skyrim, o almeno renderla accettabile.
    Mi sorgono inoltre parecchi dubbi sulle Patches: quali applicare? In particolare, ho letto che, prima delle "unofficial", devono essere applicate delle Patches "Ufficiali" della Betseheda, ma non le trovo.
    Idem per le traduzioni italiani delle Patches: le ultime che ho trovato sono del 2012, ma alcune "unofficials Patches" sono più recenti: rischio di trovarmi con tutti i dialoghi imbastarditi"?
    Insomma, dopo essermi smarrito nei meandri delle vecchie mods Nexus, chiedo aiuto a chi, come me, si è appena riaccostato ad Oblivion ma è più capace e sa orientarsi meglio.
    Grazie in anticipo! :)   :)   :)

    P.S. Il gioco, appena installato, risulta della versione 1.2.0416. Non ho provato ad avviarlo con Steam online: è opportuno farlo?
     
  2. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Io ho tradotto le unofficial patches l'anno scorso, per cui nel frattempo saranno uscite altre due o tre versioni della unofficial patches. Per quanto riguarda la grafica : secondo me oblivion aveva un'ottima grafica all'epoca, e tutt'ora mi piace, fatta eccezione per i PERSONAGGI! Per sistemare questo inconveniente, ti consiglio di cercare "oblivion character overhaul", la versione 2. E' spettacolare!
     
  3. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Ti ringrazio! :)  

    In effetti concordo che la grafica generale è più che soddisfacente, anche per oggi; son carenti i PG, e mi orienterò come hai detto.

    Per il resto, al momento non mi occorre altro; più avanti, magari, se il gioco mi prende, cercherò qualche mod di armature sfiziose.