Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

inizio il DLC HoS stand-alone o continuando la mia partita nonostante i bug?

Discussione in 'The Witcher 3: Problemi Tecnici' iniziata da troopers2, 22 Ottobre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. troopers2

    troopers2 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Mi spiego meglio: continuando dal mio save il DLC sembra avere qualche bug (schemi che non si trovano ecc...), che invece non ha se lo gioco in stand-alone.

    Peró i dubbi che mi affliggono sono anche altri...se io decidessi di giocarlo in stand-alone e lo finissi che succede? mi riporta alla schermata principale oppure si può continuare verso la prossima espansione mantenendo almeno il pg con cui ho cominciato HoS?

    E un'ultima cosa (mi sto dilungando lo so xD): le missioni secondarie del DLC stand-alone sono proprio TUTTE quelle che si possono fare nel gioco normale? (corse di cavalli, schemi delle scuole e altre quest più o meno lunghe). Chiedo questo perché vorrei almeno cercare di ricreare il mio pg della main story con  le sue armature e il suo livello e continuare a giocare come se fosse quello del gioco base.

    Grazie di avermi dedicato un po' del vostro tempo :)
     
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Allora se giochi le espansioni in pratica hai la stessa esperienza di gioco, ma con scelte di default, quindi tecnicamente puoi fare tutto quello che prevede il DLC ma ti perderai determinate "chicche" e riferimenti a missioni o eventi di TW3 base.

    Comunque non capisco il problema dei save pre-esistenti (solo oggetti mancanti o problemi nello svolgersi delle quest?), se puoi usane uno un po' più vecchio (basta un save pre-viaggio nella isola-nebbia di Ciri nel caso).
     
  3. troopers2

    troopers2 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Si lo so che purtroppo mi perderò alcune chicche ma non sopporto l'idea di non poter fare certe cose che in teoria dovrei poter fare (una su tutte è la missione "dalle lontane coste di Olfier" dove non si riesce a prendere lo schema dal forziere e quindi la quest resta incompiuta).  Però ho fatto la prova a cominciarlo in stand-alone e il problema non c'è.

    Comunque l'ultimo dubbio che vorrei togliermi è: se comincio HoS in stand-alone posso da lì continuare verso il prossimo DLC o devo cominciare anche quello in stand-alone?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Ottobre 2016
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Non ho provato le espansioni in stand-alone, però non penso che tu possa importare un personaggio da un'espansione all'altra, perché nel menu quest'opzione non compare. Credo che giocando Hearts of Stone in stand-alone tu sia costretto a giocare così anche Blood and Wine oppure a continuare dal gioco base.

    In ogni caso capisco che avere qualche missione secondaria buggata possa dare fastidio, però vedere l'impatto delle proprie scelte nelle espansioni compensa il sacrificio. In Blood and Wine direi che è addirittura indispensabile per godersi appieno il DLC, in Hearts of Stone i riferimenti sono meno numerosi, ma sono comunque presenti.
     
  5. npepataecozz

    npepataecozz Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto anch'io nella discussione.  ;)

    Anch'io ho lo stesso problema di troopers, ossia quello della cassa che non contiene gli schemi in hearts of stone. Come cosa è diventata seccantissima: già era buggato il set del lupo :crazy: , adesso pure questo!  :realmad:

    Mi chiedo:

    1. Come mai su alcune console funziona ed in altre no? Può dipendere dal fatto che ho comprato il cd per il gioco e la versione online per i dlc? In pratica perché li becco tutti io???  :Down:

    2. L'ultima patch è stata la 1.23 giusto? E' per caso prevista una nuova patch che rimetta a posto tutto? Mi conviene aspettare o andare avanti?

    3. Se io pesco un salvataggio pre-conclusione vicende principali c'è qualche possibilità che funzioni?

    Il gioco è bellissimo ma tutti questi bug cominciano a rovinarmi il divertimento!  :ouch:

    Grazie a tutti per l'attenzione  :)
     
  6. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Ciao :) posso risponderti per certo solo a questa domanda: si, sono uscite altre patch dopo la 1.23 (siamo alla 1.31 attualmente) e credo che almeno il bug della scuola del lupo sia stato fixato. Purtroppo non ho la minima idea per quanto riguarda il resto.
     
  7. npepataecozz

    npepataecozz Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Si vero, 1,31. Ho anche quella ma, almeno nel mio caso il bug del lupo c'è ancora (e accanto c'è uno scheletro con una "lettera di scuse" molto sospetta). Ho letto come hai risolto tu la cosa ma mi secca perdermi pezzi di storia. Che succede se salto la quest? Perdo solo il set o ci sono altre conseguenze?