Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Iniziare Oblivion... cerco chiarimenti

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Extasia, 11 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Extasia

    Extasia Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    3
    Possibile che x applicare i mod manualmente basti estrarli e copiare tutto nella cartella data di oblivion?
     
  2. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Per quelli grafici nella maggior parte dei casi sì.
     
  3. Extasia

    Extasia Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    3
    Si parlò di quelli...allora ci provo Grazie!
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in questi casi guarda di cosa si tratta
    di solito, una volta scompattati, ti ritroverai una cartella (il più delle volte "data") che potrai sovrascrivere in quella principale del gioco
    a volte sono altre sotto cartelle (meshes, textures, sound ecc.) e allora devi andartele a cercare, ma è più semplice a farsi che a dirsi
    se sono files fondamentali (tipo gli .esp, .esm. ecc.) dovrai poi attivarli nel launcher
    IMPORTANTISSIMO: prima FATTI SEMPRE UN BACKUP dei files che andrai a sovrascrivere
    io avevo cominciato a moddare i TES ai tempi di morrowind (che resta il TES migliore ancora oggi) e, alla fine, il gioco pesava dieci volte tanto quello vanilla
    era diventato meraviglioso ma non ti dico i casini e i malfunzionamenti...
    così, quando montai per la prima volta oblivion, mi backuppai direttamente l'intero gioco liscio in un'altra cartella
    questo mi ha, in seguito, consentito di tornare sempre a una versione funzionante

    purtroppo no, era una delle sue tante pecche
    si riesce solo usando programmi esterni (tipo xpadder)
    --- MODIFICA ---
    te l'ho spiegato (forse malamente) prima
    guarda: poi ci si prende la mano e si fa senza fatica, addirittura distrattamente
    e diventa un "gioco nel gioco", altrettanto divertente e che dà enormi soddisfazioni, arrendersi vuol dire perdere una delle cose più piacevoli di questi giochi
    pensa che c'è gente cui il gioco non piaceva e che praticamente l'ha solo moddato [​IMG]
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Per quelli che non usano il manager usa Wrye Bash

    Sent from my SM-G1600 using Tapatalk
     
  6. Extasia

    Extasia Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    3
    Wrye bash è un filino complicato...cmq sono riuscito a inserire il Quarl texture pack 3 estraendo il file manualmente nella cartella data...nn ha sovrascritto nulla ma si è sommato visto che ora pesa molto di più!
    Domani lo faccio anche con altre mod.
    Inoltre ho inserito e attivato dal laucher la vostra traduzione!
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sembra, ma alla fine si tratta di buttare il file nel programma e un paio di click che ti risparmiano grosse grane nel caso tu dovessi reinstallare mods come il Qarl.