Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Informazioni su Dragon Age

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da EnricoDF, 4 Gennaio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Comunque, io DA:O lo prenderei a occhi chiusi, è una spanna sopra il resto.

    ...quanto mi manca ;_____;
     
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    mi sa che mi creerò un nuovo personaggio...pensavo al mago Elfo psicotico...giusto per pemettermi di compiere scelte crudeli...con i miei altri personaggi non ci son riuscita
     
  3. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Deve essere proprio una fissa.. anche il mio primo pg (malvagio) era un elfo mago xD 

    E comunque quasi quasi lo ricomincio pure io!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Gennaio 2013
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    è perchè ti "permette" di essere psicotico! XD

    chiuso in una torre, magari abbandonato (se Dalish) dal suo clan e circondato da templari, essendo Elfo odia gli umani, e con la possibilità di essere influenzato da demoni e magia del sangue...direi che è il miglior background per psicotici che si possa trovare! :D

    decisamente ormai il personaggio l'ho creato... :evil:

    devo solo trovargli un nome come si deve, e il tempo per ricominciare...  :happy:
     
    A Bastion piace questo elemento.
  5. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    ho visto su steam e su origin che vendo l'ultimate edition.. solo che su steam costa 29,99€ e su origin 19,90€

    sono lo stesso identico pacchetto? o cambia qualcosa? perchè altrimenti lo prendo da origin che mi costa meno
     
  6. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    rispondo un po' ad minchiam, ma credo che se si chiama sempre ultimate edition debba essere lo stesso prodotto. Non c'è indicato l'elenco dei contenuti?
     
  7. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    si.. in entrambi c'è dragon age.. l'espansione e 9 pacchetti di contenuti

    perchè su steam costa 10€ in più?? è EA quella ladra di solito
     
  8. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Ho controllato, ti conviene prenderlo da Origin :)
     
  9. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    avete giocato al primo the witcher?  dragon age secondo voi è più interessante e bello?
     
  10. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Purtroppo no, ho solo osservato giocare il secondo capitolo (che so che alcuni giudicano inferiore al primo).

    Il mio umile parere comunque è che DA:O possa vantare dalla sua come minimo la possibilità di personalizzare il protagonista (origini giocabili incluse, non dimentichiamolo) e la ricchezza dei rapporti con i personaggi che finora ho visto realizzare solo da Bioware.

    Ma meglio lasciar dire ad altri, io mi ripeto e basta dato che per me Origins è meglio di qualsiasi cosa.
     
  11. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    io non ho problemi a comprarlo.. è che avevo comprato anche the witcher e ora è la... non è che mi piaccia tanto... non vorrei che accadesse anche con dragon age
     
  12. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Durante i saldi natalizi la Ultimate era a 7€ su Steam. Se non hai grande fretta magari puoi aspettare i prossimi saldi (che dovrebbero essere a Pasqua) e risparmiare più di metà. Così anche se poi non ti piace non hai speso troppo...
     
  13. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    ci penso..  alla fine non sono tanti nemmeno 19€ se il gioco è bello come dite.. dovrebbe valerli.. ma sapete quanto sono delicato.. XD
     
  14. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Effettivamente, potresti seguire il suggerimento di Simone. Alla fine nonostante sia recensito da molti come un gioco superbo può anche non piacere, de gustibus; per questo prenderlo con i saldi sarebbe anche meglio.
     
  15. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    il problema è che ai saldi di aprile io starò giocando ad altro

    è ora che ho un buco temporale da tappare con qualche bel videogioco...

    è in arrivo arma 3.. ora che hanno liberato i 2 sviluppatori stati 128 giorni in carcere in grecia , dovrebbero lavorare a pieno sul gioco e dovrebbero rilasciarlo a breve... penso che quando rilasceranno arma avrò occhi solo per quello..
     
  16. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Enrico, provo a risponderti su The Witcher e DAO avendoli giocati entrambi, però sono di parte perchè Dragon Age: Origins per me è il più bel gioco.

    DAO ha il party e TW no

    DAO può personalizzare completamente il tuo personaggio, razza (tre razze), sesso, classe (tre classi), quindi 18 origini e come dice il titolo l'Origine ti da inizio e conclusione diversa del gioco (anche nel resto), mentre in TW sei sempre e solo lo stesso Gerald di Rivia.

    Il sistema di combattimento in DAO è moltissimo migliore (anche se criticato perchè un po' lento) di TW, quello di TW non mi è assolutamente piaciuto tutto e solo clicca clicca e clicca.

    DAO lo puoi fortemente moddare tanto da farlo diventare quasi un altro gioco, anche nella grafica a te cara, ed il farlo è un gioco nel gioco.

    DAO con le espansioni e i DLC è molto più lungo di TW.
     
  17. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    ok... grazie dell'esauriete risposta 
     
  18. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    TW e DA:O secindo me sono troppo diversi per poterli paragonare ^^

    Ricordo però che il n 1 delle avventure di G geralt di Rivia, sfruttava il motore grafico Bioware- Aurora Engine  ? (non ricordo il nome)

    Per il resto è come confrontare la Cola e l'Aranciata :p

    Saranno si tutte e due bibite gasate , ma completamente differenti :D LOL
     
  19. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Ed entrambe buone aggiungerei :p
     
    A Maurras piace questo elemento.
  20. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    @@Bastion

    Piccolo O.T.

    Ho appena letto la tua frase in firma. (Quella sul sogno)

    E' davvero stupenda.  Dove l'hai trovata ? :D