Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Informazioni su Dragon Age

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da EnricoDF, 4 Gennaio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    veramente devo dire che non so per pc, ma su PS3 con su una tv come si deve, ME1 lo strabatte U_U (almeno la versione per pc, ME1 su PS3 è il fratellino di ME2)

    sono rimasta di sasso a vedere come rendono le texture delle armature in HD...sono un piacere per gli occhi *_*

    se proprio devo trovare un vero difetto alla grafica di DA:O, sono i paesaggi, che non sono eccezionali, piacevoli, ma nulla di eclatante. ma forse sono io che mi sono abituata male con AC...^^

    (ma se confrontiamo DA:O a DA2 :crazy:  che che i paesaggi e i dungeon sono il riciclo più sfrenato, sono più che accettabili.)

    poi una cosa che mi ha scocciato, ma se giochi su pc puoi evitarti, sono le poche capigliature tra cui scegliere. ;)
     
  2. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    ma il gameplay è come mass effect o devi muovere il personaggio col mouse? e selezionare i nemici col mouse????  :crazy:

    Willow.. pensa che io considero la grafica di mass effect 3 come accettabile..=) nulla di che insomma.. 
     
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    quindi vuoi che il personaggio ti esca dallo schermo e ti faccia il caffè XD

    mi sa che non ti sarà facile trovare un gioco all'altezza di ME3, da quel punto di vista...penso sia proprio il GDR che mette un pò in secondo piano il reparto grafica...

    anche tra giochi più recenti di DA:O, è difficile trovare qualcosa di molto superiore... :)

    comunque, se ti fermi e contempli un pò la storia, i personaggi e il lore, ti renderai conto che, alla fine, la grafice è perlopiù un contorno. ;)
     
  4. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    basta che sia accettabile .... 
     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    dipende cosa intendi come "accettabile". io trovo piacevole anche KOTOR, che è ben più vecchio di DA:O. (Arrivato a fine 2003 su PC)

    ma io adoravo il game boy, quindi per me la grafica va in terzo piano ^_^ prima vengono la trama e il divertimento, la grafica è solo un filo di ombretto.
     
  6. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Ma quali sono i tuoi giochi preferiti? 

    No perchè di questo passo trovare un Rpg che ti soddisfi dal punto di vista grafico diventa difficile xD

    A questo punto aspetta Dragon Age 3 che utilizzerà lo stesso motore grafico di Battlefield 3 .. 
     
  7. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    E non sai quanto la cosa mi preoccupi... spero usino quel motore grafico per stupire... non per rendere il gioco tutta grafica e niente trama....

    Il personaggio su dragon age... per far si che attacchi qualcuno.. bisogna selezionare il nemico col mouse e poi dire al nostro personaggio che attacchi come nei giochi di strategia , o è come nei videogame normali dove tasto sinistro tiri la spadata e tasto destro pari e qualche pulsante per i poteri magici (esempio di combinazione) ??
     
  8. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    E' la prima. Selezioni il nemico. Insomma se vieni dai Tes o dai Gothic potresti storcere il naso, ma ti garantisco che ci passerai su', e te lo dico io che mi trovavo nella tua stessa situazione, cioè venivo da giochi più "action". In ogni caso il combattimento alla fine a me piace, è tattico e richiede criterio ed intelligenza, cosa rara nei videogiochi di questi ultimi anni...

    E poi il sistema che tu definisci di "strategia" sarebbe il sistema di combattimento di un "autentico e puro" gioco di ruolo. :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Gennaio 2013
  9. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    mmm... ho capito.... devono ancora sbloccarmi la postepay.... nel frattempo ci penso..=)
     
  10. turuzzusapatuttu

    turuzzusapatuttu Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    1
    Potrà peccare di grafica, ma la grafica chi se la fila quando DA:Origins ha una delle migliori trame videoludiche mai realizzate...anche la trama di DA:2 non è male, sebbene un pò stereotipata, ma comunque godibile...il gameplay del 2 invece è ripetitivo, ma comunque da provare. Se si ama Mass Effect non si può non amare Dragon Age. 
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    @@EnricoDF

    Scusa ma hai provato The Witcher 2?

    Ha un ottima grafica ed è anche un bel gioco (anche se io preferisco DAO). 
     
  12. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    guarda... ho the witcher 1... ma non mi piace troppo il tipo di gameplay.. cioè il fatto di selezionare i nemici e poi selezionare la mossa da fare
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Ti capisco.

    Anch'io a volte non mi sento attratto da alcuni titoli, e non c'è nulla da fare.

    Giochi come GTA, Max Payne, Kaine e Lych, il Padrino o Yakuza non mi interessano. Magari sono anche belli, in effetti sono un po' curioso di GTA e 2 settimane fa' stavo x acquistarlo su steam in offerta.

    Poi però mi sono ricordato che sta' x uscire il 5°cap. eventualmente proverò quello!

    Anche se non sono sicuro sia necessariamente un difetto, credo che comunque bisognerebbe sempre prima provare (ovviamente se uno ne ha la possibilità, visto che i videogiochi non te li regalano). :laughing:  
     

      
     
  14. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Ci vorrebbe una demo...
     
  15. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Cercando in giro sono riuscito solo a trovare la demo del 2... se vuoi ti posto quella
     
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    sconsiglio la demo del 2, dato che è tutt'altro gioco...in comune c'è giusto il logo...il gameplay è totalmente diveros, così come il tipo di animazione, e anche l'artstyle è diventato mooooolto diverso... :crazy:

    DA:O è completamente diverso, sarebbe ingiusto per dare un'idea del gioco di DA:O usare il suo sequel...il cambiamento è davvero troppo grande tra i due titoli. (e non tutti concordiamo sia un bene, anzi...)
     
  17. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Lo so ho detto la stessa cosa.. ma va a finire che "magicamente" gli piace xD
     
  18. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    vero...ma è altrettanto vero che, se prendi DA2 singolarmente, ha i suoi buchi ma magari piace...però non è la stessa cosa di DA:O...
     
    A Bastion piace questo elemento.
  19. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    il gameplay di dragon age 2 è diverso da dragon age origins? in cosa è diverso?
     
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    molto action, animazioni esagerate stile final fantasy....e nemici che cadono dai tetti >_>

    un gameplay molto semplificato, rispetto a quello di DA:O, dove invece tutto è molto più tattico...può piacere di più come gameplay il 2, ma di solito alla fine si riduce a un "pigia il pulsante tale a ripetizione".

    DA2 ha delle belle innovazioni, ma ha una totale riduzione di personalizzazione del personaggio, puoi giusto scegliere la classe (mago, ladro, guerriero) il sesso, e l'aspetto. nessuna razza, Hawke è solo umano, con famiglia appioppata di origine nobile.(un bel problema per me, che odia giocare con un PG umano in un contesto fantasy)

    il PG è doppiato (in inglese solo), c'è la ruota come in ME, e ci sono delle animazioni carine, ma per il resto, io considero DA2 più uno spin off e un esperimento, che un vero sequel.

    e, sì, non mi è piaciuto molto. troppi buchi nella storia e creato troppo in fretta e furia. e non ho grandi aspettative da DA3.