Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Info,news ed articoli

Discussione in 'Risen' iniziata da Vontrippen, 7 Settembre 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    [​IMG]

    Piattaforma: PC

    Genere: Gioco di Ruolo

    Sviluppatore: Piranha Bytes

    Publisher: Deep Silver

    Sito ufficiale: http://risen.deepsilver.com

    Data di uscita: 2009

    Dopo il parziale insuccesso del loro ultimo RPG, i prolifici ragazzi della Piranha, software house tedesca tra le più chiaccherate negli ultimi tempi, hanno cambiato d'un colpo publisher ed innaugurato un nuovo progetto, per il momento cripticamente chiamato RPB(Role Piranha Bytes).

    L'isola misteriosa dove dovrebbe essere ambientato il gioco si dovrebbe chiamare "the forbidden island",il mondo di gioco sarà ancora una volta un grande spazio con alcune città e dungeons interessanti...

    Il game designer Mike Hoge ha detto che questo gioco sarà un tipico gioco dei PB e dice anche che attribuiscono molta importanza alla storia ed ai dialoghi.
     
  2. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    non mi convince molto... non per i finali multipli che non mi interessano... ma perchè sono tutte cose che dicono tutti e non sono nemmeno così mirabolanti in confronto a titoli di nuova uscita...

    inoltre RPB per cosa sta? O.o mistero...
     
  3. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    secondo me verrà un bel gioco di ruolo...Ha ragione sangre...per cosa stà RPB??
     
  4. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Boh, è per questo che ho parlato di titolo criptico.

    Cmq, secondo me, ci sono almeno 3 buone notizie:

    - L'ambientazione del gioco (un'isola vulcanica) sarà più piccola ma anche più "piena" e credibile rispetto alla Myrthana di Gothic 3.

    - Dungeons, enigmi e trappole saranno più abbondanti che nei precedenti rpg Piranah.

    - Armi ed oggetti, magici e non, saranno presenti in numero limitato, ma saranno anche molto caratterizzati e quindi dedicati ad un determinato genere di avversario.
     
  5. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Mah, per ora non vedo nulla di nuovo, sempre le solite cose... considerando poi che si tratta di promesse, ho qualche perplessità fin da subito.
     
  6. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Neanch'io ci vedo nulla di nuovo, però i Piranah hanno dimostrato di sapere realizzare titoli solidi quando non si impuntano a fare passi più lunghi della gamba (come è accaduto con Gothic 3).
     
  7. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    se faranno un rpg stile gothic 1 e 2 sono certo che gli appassionati dimenticheranno gothic 3. Se lo faranno...(lo spero ovviamente)
     
  8. slacura

    slacura Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    2
    Se i PB li lasciano lavorare in pace e senza le pressione del mercato americano, ne verrà fuori un bel gioco.
     
  9. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    si ma anche un gioco nuovo senza cose realmente nuove non so quanto può "ispirare"... cio' se facessero DAVVERO un bel gioco (cosa di cui purtroppo dubito) allora potrebbe rivaleggiare con gli altri ttitoli, ma con premesse così scarne non so...
     
  10. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Nuovo e vecchio sono concetti assolutamente relativi nell'ambito dei Computer Rpg, Sangre. Ci sono formule di gamplay sperimentate quasi vent'anni orsono che, se applicate ad un rpg moderno, risulterebbero a dir poco rivoluzionarie. Vedere un rpg con dungeons degni di questo nome, per esempio, oggi è diventato una vera rarità: se i Piranah riuscissero sul serio a mettere in piedi un titolo con le caratterstiche di cui sopra, avrebbero almeno il sottoscritto come acquirente.
     
  11. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    bei dungeon io gli ho trovati in SI...

    comunque sia anche se vanno a tirar fuori la roba vecchia, se il gioco nn è buono di base sarà come niente

    se nn hanno idee nuove ma faranno il solito gothic magari coi soliti bug non so quanto andranno avanti
     
  12. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    ... e probabilmente non avrebbero il sottoscritto, che è piuttosto stanco di vedere sempre le stesse cose nei vari RPG.

    Qui non si tratta di decidere cos'è nuovo o cos'è vecchio, si tratta semplicemente di avere, per una volta, un gioco che esca dai soliti canoni proposti finora.

    E RPB non sembra questo tipo di gioco, almeno dalle premesse.
     
  13. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Già... si sa di solito le premesse vengono gonfiate ocn mirabolanti anticipazioni... qui invece mi pare il contrario...

    comunque non è mai detto... magari viene fuori un rpg stupendo come potrebbe venire una patacca...

    sinceramente non mi aspetto molto... in fodno gli ultimi rpg non è che siano il massimo dell'innovazione (questo dai tempi di morro e vampire ecc... )
     
  14. slacura

    slacura Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    2
    Cosa intendi per innovazione?

    P.S. Nessuna polemica , ma dato che frequento il forum dei PB ogni giorno gli piazzo qualche commento/idea, ma resta il fatto che d'innovativo in giro vedo ben poco, se mettono qualcosa di nuovo meglio per noi , ma cosa??
     
  15. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Io una novità invece ce la vedo in questa in press relese. Non è una feuture in particolare, ma piuttosto quella che definirei una scelta di fondo: mi sembra infatti che i Piranah non abbiano alcuna intenzione di fare di RPB un titolo per le masse, ovvero alla portata di qualunque idiota.

    Dungeons impegnativi in quanto ad enigmi e a trappole, e combattimenti strategici (arma/magia giusta contro il nemco giusto), nel panorama attuale, sarebbero la ventata d'aria più sincera degli ultimi anni.

    PS: SI ha bei dungeons? Ma siamo seri, Sangre...

    L'espansione di Oblivion potrà anche avere dungeons originali nell' "arredamento", ma se ne paragoniamo la struttura a quelli di titoli come Ultima 9, Baldurs'Gate 2, Planescape Torment, Ultima Underworld o, per uscire dal seminato degli Rpg, Zelda (uno quasiasi, tanto sono tutti belli) fanno semplicemente ridere...
     
  16. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Ma tutto questo dove sta scritto? Perché nel primo post si parla solo di dungeons più abbondanti, non più "intelligenti".

    Solo il discorso delle armi è confermato in cima, ma a seconda di come viene sviluppato potrebbe anche rivelarsi più un fastidio che non un divertimento.
     
  17. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    No, Golgh, si parla di dungeons, enigmi e trappole più abbondanti che in passato. E per altro i Piranah hanno già dimostrato di saperci fare con i dungeons: l'unico presente in Gothic II era congeniato meglio di tutti quelli di Oblivion messi insieme.

    Quanto al combattimento, non vedo come con la scelta di deisgn fatta in RPB si possa fare peggio di quanto abbiamo visto negli ultimi anni: clicco, clicco e butto giù qualunque cosa si muove. Se non ci riesco, faccio un'altro paio di livelli e poi torno a vendicarmi...
     
  18. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Sì ma quello che voglio dire io è che una maggiore quantità non porta di conseguenza una maggiore qualità.

    E cambiare la spada da usare in base al mostro che hai davanti è tanto meglio? A me pare più che altro una perdita di tempo, che potrebbe essere usato per sviluppare il sistema di combattimento in sé per tirar fuori qualcosa di meno banale del "scelgo l'arma, clicco e butto giù".
     
  19. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    La maggiore quantità di dungeons rispetto alla serie Gothic vuol dire essenzialmente un'atteggiamento diverso: non è che in GI e II i dungeons fossero poco curati; erano solo limitati alla parte finale del gioco. Quel singolo dungueon presente nei primi 2 capitoli, era però un dungueon di tutto rispetto, che non avrebbe sfigurato di fronte a quelli di Ultima 9, per fare un esempio relativamente recente.

    Se i Piranah dicono di volere più dungeons, per me vuol dire che vogliono più dungueons realizzati alla loro maniera, ovvero con un livello di sfida più che accettabile.

    Che bisogna cliccare e basta è solo una tua supposizione. Nella press si dice anche che il CS sarà un buon punto di incontro tra abilità del giocatore e skills del personaggio. So' che un'affermazione del genere vuol dire tutto e niente, ma già la scelta di realizzare pochi oggetti ma ben caratterizzati, per me, è un discreto punto di partenza.
     
  20. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    quoto golgoth, se non tirano fuori almeno un sistema di combattimento decente e qualche reale novità gliene verrà poco in tasca...

    che poi sappiano fare bei dungeon non lo so, non gli ho visti dato che gothic nn mi ha mai ispirato troppo non sono mai giunto alla fine per godermeli...

    però più che un dungeon a me interessa la trama, interessano i combattimenti, i mostri che per una volta vorrei vedere originali (mi son rotto degli orchi come nemici se devo essere sincero) le abilità e le meccaniche generali

    i dungeon non fanno un buon rpg, li considero abbellimenti che possono caratterizzare un'area ma che non danno la "qualità" ad un titolo

    (a meno che questo non sia basato interamente sui dungeon...)