Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Indovina i personaggi famosi dei videogiochi

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Alice, 17 Dicembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Poichè la kara.bina era concorde nell'idea d'un giuoco nuovo mi sono brevemente consultata col Bianconiglio e col Gatto del Cheshire malgrado le loro idee fossero divergenti oltrechè troppo stravaganti. Comunque ho pensato di proporre delle sfide di enigmi in cui bisogna indovinare il personaggio famoso d'un videogioco.

    Ecco in breve le regole:

    - L'utente che propone l'enigma deve scrivere un breve monologo (o un dialogo) in cui fa parlare il personaggio principale d'un videogioco famoso e gli altri partecipanti devono scoprire di chi si tratta

    - Il personaggio da scoprire per frasi e argomenti deve chiaramente essere fedele all'originale oltre che popolare.

    - Se nessuno riesce a scoprire di chi si tratta ogni 3-4 tentativi (a piacimento) chi ha proposto l'enigma è tenuto a dare un piccolo suggerimento.

    Come esperimento iniziale di prova inizio con qualcosa di facile. Poi se il gioco piace si vedrà...

    - La vita può essere come un incubo in cui ogni scelta che fai è sbagliata, ma esistono davvero delle scelte? Se avessi fatto delle scelte diverse non sarei io a parlare, sarebbe qualcun altro che magari si porrebbe domande di tutt’altro tipo. Il passato che mi sono lasciato alle spalle è come un buco nero, e più a lungo cerco di sfuggirgli più esso cresce fino sfiorarmi i talloni. Nella realtà non vi è nessuna magica via d’uscita, non esistono lieto fine: siamo nati per soffrire, morire per le cose che ci stanno a cuore e trovare una ragione per andare avanti nonostante il passato che ti perseguita come un puzzle di vetri rotti da rimettere assieme: nel farlo ti tagli, rischi di impazzire ma potrebbe anche essere la tua unica ancora di salvezza.

    - Bene, le prescriverò altri antidolorifici.

    - Grazie dottore.

    Chi è?

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Dicembre 2016
    A kara.bina piace questo elemento.
  2. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ah non lo so proprio

    ma siccome hai detto che è facile dico un altrettanto facile Thane di ME2 

    sarà interessante seguire questo topic anche se credo di non parteciparvi se non in lettura :) (è sempre meglio che niente però! )
     
  3. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    No, non è Thane e non ha niente a che vedere con Mass Effect ma è comunque molto famoso.

    - 2 al suggerimento.
     
  4. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Max? di Max Payne intendo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Dicembre 2016
  5. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    L'asso pigliatutto Hyperionx colpisce ancora. Si, è Max Payne. L'indizio forse più importante che avevo dato era la battuta del medico sugli antidolorifici che sono uno degli elementi del gioco e nel 3 Max ne diventa pure dipendente.

    [​IMG]

    Se volete un altro giro o qualcuno vuole proporre il prossimo fatelo sapere.

    Classifica:

    hyperionx: 1
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Dicembre 2016
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Altro giro :D  
     
  7. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    - Cameriera, un altro giro!

    - Ecco patetiche scimmie, e ora piantatela di disturbarmi.

    - Disturbarti?! Ma è il tuo lavoro servire gli avventori.

    - Non dovrebbe essere il mio lavoro, è tutta colpa di QUELLO se mi è finita in questo modo! Ma gliela farò pagare un giorno… un giorno, si prenderà tanti di quei calci nel sedere che quando avrò finito con lui dovranno cambiargli nome.

    - Suvvia, cosa può averti fatto questo tizio di così grave, a noi sembri pure in buona salute. Oh cielo! Ecco che ricomincia a scrivere cose incomprensibili e a parlare da sola… ma perché non riassumono quella di prima? Aveva pure le tette più grandi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Dicembre 2016
    A kara.bina piace questo elemento.
  8. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    non ne ho idea..
     
  9. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Il primo l'ho fatto facile apposta. Questo in verità non è molto complicato però è più subdolo. Se gli altri eventuali partecipanti saranno dello stesso avviso darò qualche nuovo indizio.

    -2 suggerimento.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Dicembre 2016
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lara?

    (visto che, immagino, non si tratta della tua "omonima")
     
  11. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    No, è un personaggio del tutto differente da Lara Croft. Non è la mia omonima però invero mi somiglia se escludiamo il particolare in cui consiste il tranello. Do subito qualche suggerimento visto che la vostra pigrizia non conosce limiti:

    Indizi:

    - si veste di rosso.

    - La scenetta è ambientata in una taverna di una città il cui nome ha a che vedere con l'acqua.
     
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Triss?

    a ripensarci, non mi pare che Triss sia mai stata ad Acque Oscure, e poi dove sta l'indizio che trattasi di personaggio femminile? Non può essere invece Dandelion o, meglio ancora, Zoltan?

    LOL ne ho detti 3!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Dicembre 2016
  13. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Tendo a precisare che il personaggio da indovinare mi somiglia un pò solo come carattere ma non fisicamente. kara.bina ha avuto delle buone intuizioni però deve cambiare gioco in quanto non fa parte del mondo di The Witcher.

    Indizi:

    - si veste di rosso.

    - La scenetta è ambientata in una taverna di una città il cui nome ha a che vedere con l'acqua.

    Suggerimento -2
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Dicembre 2016
  14. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    io ho pensato ad isabela di dragon age, ma francamente...vado solo per tentativi..quindi ammesso sia la perla...potrebbe essere anche morrigan o leliana.

    non mi ricordo quel che ho mangiato ieri figuriamoci il resto :D   

    e alla fine è Alice 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2016
  15. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Se continuate ad andare a casaccio si fa Natale, usate un po’ di metodo… ma le avventure grafiche come le completate, con la soluzione sottobanco? Va bene che molte AG sfociano talmente nell’assurdo che possibilmente una persona razionale è l’ultima a risolverle ma non è questo il punto. Finora quella più sensata è stata kara.bina.

    Okay, cerco di venirvi incontro ai limiti del ragionevole....

    Dalla scenetta si possono detrarre i seguenti indizi (cosa che avreste dovuto fare voi) sul personaggio da scoprire:

    - Suole chiamare le altre persone scimmie (probabilmente perchè ritiene di avere un intelletto superiore).

    - Detesta che lo si disturbi.

    - Detesta a morte un tipo che gli ha fatto qualcosa di molto spiacevole (almeno dal suo punto di vista).

    - Suole parlare tra sé e ha un carattere molto acido esacerbato dalle circostanze in cui si trova.

    - Non ha le tette grandi.

    Gli indizi aggiuntivi sono:

    - Si veste di rosso.

    - La scenetta è ambientata in una taverna di una città il cui nome ha a che vedere con l'acqua... e si svolge dopo l’epilogo dell’ultima avventura (a livello cronologico) in cui il personaggio in questione appare.

    - Ha a che fare con la magia

    - E' una figura egocentrica fino alla megalomania.

    Con tutti questi elementi degli rpgisti esperti come voi dovrebbero farcela, almeno si spera.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2016
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    ...cappuccetto rosso?

    credo che questo sia il motivo per cui non ci viene in mente
     
    A D e Maurras piace questo messaggio.
  17. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Ti direi che c'entra ma non mi capiresti e finirei per depistarti.

    Suggerimento -3
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2016
  18. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    diciamo che avevo solo colto gli indizi che hai dato tu successivamente, tipo appunto l'acqua e il vestito rosso, però, ad essere onesti, io cercavo risposta guardando tra le righe scritte in azzurrino, pensando che il personaggio da indovinare fosse quello, e per l'appunto mi sono accorta che poteva essere tanto maschio quanto femmina. Invece ora pare, in base a quanto scrivi ora, che il personaggio da indovinare sia quello che scrive in arancio, e li non ci piove che il pg in questione sia femmina.

    Ovviamente non ho una risposta, anche se abbiamo appurato sia un pg di un VG e non di un rpg, no? :D

    però una risposta voglio comunque azzardarla

    solo non mi ricordo il nome, penso sia l'amica del coniglio rabbit? Solo che quella era tettona eccome
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2016
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    comunque quando uscirà la solizone dirò a ecco ce l'avevo sulla punta della lingua perchè gli indizi mi ricordano qualcosa ma non so cosa
     
  20. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Beh certamente è difficile ricordarsi tutto, ma c`è anche la possibilità che qualcuno non l`abbia nemmeno giocato.