Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

'INDIE.... MON AMOUR'

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 19 Ottobre 2018.

Condividi questa Pagina

1. Maurilliano

Maurilliano DadoMani

Mi piace:
    1.189
    Il mercato indie è vivo come non mai.
    Oggi escono sul mercato titoli che solo 6/7anni fa, erano considerati finanche dei AAA
    Non essendo l'etichetta 'Indie' la renderizzazione di un genere, ma indice solo di uno sviluppo 'indipendente' da parte di studios privati,
    ovviamente si possono segnalare tutti i titoli, a questo aspetto riconducibili (ogni genere).
    Per una migliore fruizione e consultazione del tread, limiterei i messaggi a due punti fondamentali:
    1. Vorrei un suggerimento su titolo 'X' (se qualcuno lo ha giocato). Oppure cerco un rogue-like, building..ecc, in italiano o anche no'.........puntini puntini puntini, e così via dicendo.
    2. Segnalare quei titoli che si è giocato e apprezzato.
    Certamente si possono chiedere delucidazioni su gameplay, item e meccaniche in generale, ma se un utente ha giocato il titolo e l'altro lo ha già acquistato...al quel punto tanto vale (e tanto meglio) aprire un topic ufficiale sul vg in questione (se non ne esiste già uno),
    così da poterne parlarne comodamente a 360°
    Avendo io stesso aperto la discussione metto alcuni titoli che ho giocato recentemente e apprezzato. Invito (atto di buona volontà) gli utenti che leggono il tread di metterne 3o4 a loro volta. Non è difficile, basta consultare.. chessò la libreria steam per segnalarne anche solo un paio, tra quelli che si è approfondito (ci vogliono solo 5/6min). Così da avere un 'bacino-base' di partenza da consultare, per gli utenti che seguiranno.
    Ringrazio anticipatamente chi contribuirà. Mauri

Giudizio: Titolo CASUAL per eccellenza, molto, ma molto gradevole.
    Voto - :emoji_star::emoji_star::emoji_star::emoji_star:

Giudizio: Un Rouge-Like in un mondo aperto, non dungeon. Le meccaniche sono equilibrate e sensate, lo 'script' è quasi impercettibile....anche la sfiga qui ha un significato (forse il titolo migliore).
    Voto - :emoji_star::emoji_star::emoji_star::emoji_star: (nota* il titolo ha avuto aggiornamenti significativi, è anche multiplayer)

Giudizio: Atmosfere e musiche da urlo. Forse un filino troppo invasivo lo script (deve andare così, punto), diciamo che qui alla sfiga....il significato, glielo devi dare tu. Per chi non ha paura di indossare la casacca alla marinara di 'Paolino Paperino', il titolo darà grandi soddisfazioni.
    Voto - :emoji_star::emoji_star::emoji_star::emoji_star: (nota* tra dlc e aggiornamenti, il vg può espandersi notevolmente)

Giudizio: Un GDR a turni onesto, abbastanza semplice da padroneggiare. Può regalare qualche decina di ore in piacevolezza.
    Voto - :emoji_star::emoji_star::emoji_star:
    I titoli sono tutti in italiano, magari avanti ne segnalo altri

Volevo chiedere a qualcuno che ha giocato 'Two Point - Hospital', il giudizio e i difetti,
    meglio ancora se conosce o ha direttamente installato mod che ne migliorano le meccaniche.
    Cerco consigli anche su altri titoli indie rouge-like, o casual...l'importante, quest'ultimi, che siano piacevoli e/o divertenti.

Ultima modifica: 21 Ottobre 2018
  2. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    4.654
    bel 3ad, io continuo a raccomandare, per esempio, questo:

A Maurilliano piace questo elemento.
  3. Fixx1983

Fixx1983 FenixTM

Mi piace:
    84
    Io vorrei consigliare a tutti The Missing: JJ MacField and the Island of Memories. È purtroppo in inglese e di narrazione ce n'è un sacco. Ma è davvero davvero interessante.

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk

4. Maurilliano

Maurilliano DadoMani

Mi piace:
    1.189
    mi ricorda molto deadlight
    e diciamo che il fatto che sia solo in inglese....non è che non si possa giocare, tutt'altro

5. f5f9

Mi piace:
    4.654
    pare niente male, vai a elemosinare una trad nel 3ad dedicato!

6. Spido

Spido Supporter

Mi piace:
    61
    Ciao a tutti,
    Io vorrei segnalare i seguenti titoli e cosa mi hanno lasciato (anche se vecchiotti):
    Quest of Dungeons:
    - L'ho finito a ogni livello.. un hack and slash a turni.. bisogna semplicemente arrivare al boss finale, con diversi finali. Lo trovo una droga e lo adoro.

Knights of Pen and Paper +1:
    - Fare un GdR tra amici ma immaginandosi un mondo che si materializza.. da gicoare.

The Stanley Parable:
    - Da giocare. L'esperienza che ti lascia è alquanto strana e emotivamente inaspettata.

Windward:
    - Un GdR navale monotono e per niente coinvolgente (a mio modesto giudizio). Non vale la pena

Non ho citato Indie di diversi generei (come city builder o altro) perchè penso non sia questo lo scopo.

Ma @Maurilliano che ne dici di creare un indice nel primo topic?

7. Spido

Spido Supporter

Mi piace:
    61
    @Maurilliano intendevo:
    nel primo topic di questa discussione, inserire un indice tipo:

• (+1) Darkest Dungeon <link video o steam>
    • (+1) Quest of Dungeons <link video o steam>
    • ......
    Dove + sono i consigli positivi ricevuti.
    Così da fare una raccolta di INDIE che valga essere giocati o provati...
    Secondo me, per gli indie, essendocene a tonnellate, ci sono alcuni che davvero meritano di essere provati nella moltitudine..
    Per esempio: sono attirato da "Celeste"... ma sono stanco di puttare 10 chf per ogni stupido indie che poi è ugale a 1000 altri... ma magari qui una collection solo dei migliori sarebbe utile

A Maurilliano piace questo elemento.
  8. f5f9

Mi piace:
    4.654
    quotissimo

A kenzow e Spido piace questo messaggio.