Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

In definitiva.... abbiamo risolto qualcosa sul finale?

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da sbricca, 17 Luglio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Stavo pensando: supponiamo che il pidocchio abbia ragione, che tutte le sue soluzioni siano ugualmente valide che tutte portino alle conseguenze che dice e che i mini pony continuino a volare...

    il tema fondamentale del finale di mass effect è il caos generato dal conflitto organici-sintetici a cui il nostro essere di luce ha dato una risposta tutta sua ma che ora, col crucibolo, ci permette di prendere in mano la situazione.

    Ho provato a immaginare le conseguenze a lungo termine:

    Distruzione: lo scarafaggio ha ragione, quindi noi distruggiamo i razziatori tuttavia dopo molto tempo questo conflitto torna e i geth causano la morte di tutti gli organici della galassia senza l'intervento preventivo dei nostri amici razziatori.

    Sintesi: è il piu controverso e il piu irrealistico, parte dal presupposto che gli organici non si evolvano più una volta integrati coi sintetici....e non è vero, noi continuiamo a evolverci, sono loro che non lo fanno. In un futuro molto lontano, secondo me, come ciclo naturale delle cose, gli organici grazie alla loro lenta ma perpetua evoluzione supererebbero i sintetici, e il conflitto tornerebbe (o a Legion cresce un cervello organico dal nulla?! PUFF)

    Controllo: è quello che mi ha fatto pensare a questa cosa, il catalizzatore offre questa soluzione "chiavi in mano" a Shepard perchè.....? Perchè lui è piu bravo a controllare? Cioè, una volta che Shepard ha il controllo dei razziatori non è vero che non c'è piu il conflitto, esso non scompare magicamente, semplicemente c'è una "forza di polizia" che vigila perchè questo rimanga sotto controllo...

    "Legion fai il bravo che altrimenti ti smonto"....

    questo il catalizzatore non era in grado di farlo?

    E' una dittatura.

    Lo so che io lo guardo dal lato negativo, ma piu riguardo l' EC e più secondo me è fatto con gli scarti del personale della bioware
     
  2. RedDead

    RedDead Livello 1

    Messaggi:
    495
    Mi piace:
    55
    con questo ragionamento il caos ci sarebbe comunque con qualsiasi scelta

    Quindi il catalizzatore è un gran bugiardo...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Luglio 2012
  3. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Non ti scervellare. La tematica organici/sintetici, sebbene sempre presente in ME, è stata forzata all'inverosimile per spiegare la condotta dei razziatori e per dare il la a quella putt4n4t4 che è la sintesi.
     
    A Tali-sman piace questo elemento.
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    questi tre finali sono una cosa senza senso. sia per il futuro della saga e un possibile "post Shepard", sia per la gratificazione dei fan.

    da ognuno di loro può nascere un nuovo gioco, e questo non ha senso...
     
  5. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Sbricca, come molti altri troverai ridicole le motivazione del catalizzatore no? Allora perchè dai per scontato che ci saranno altri conflitti organico sintetico. Per me la tua visione dei finali è piuttosto sballata:

    distruzione: credere in questo vuol dire che dai ragione al catalizzatore, che pensi che abbia delle motivazioni logiche. E' così sbricca? Tu credi che il Tappo non sia un idiota assurdo? Se intendi quello che potrebbe fare la Bio, beh, hanno fatto molto per provare che i geth sono buoni, come le IA in generale, pensi vadano a fottere tutto? Inoltre in un ipotetico ME4 non avremo alcuna conseguenza derivante dalla scelta di Shepard se non qualche dialogo, ne sono sicuro.

    Sintesi: i sintetici acquistano parti organiche come fanno i gli organici con le parti sintetiche. Questo significa che se la materia organica si evolve, lo fa da entrambe le parti, sia a quelli che una volta erano sintetici, sia che che erano organici.

    Controllo: Non c'è alcuna dittatura, i razziatori aiutano a ricostruire tutto, e se ne vanno, ritornando magari per aiutare in dei conflitti futuri. Come potrebbe mai Shepard installare una dittatura?

    Come ho detto, se tu stavi andando a descrivere quello che la Bio avrebbe potuto fare per ME4, anche in questo caso mi sembrano ragionamenti sbagliati, siccome sicuramente non ci saranno vere conseguenze, e forse alla fine è meglio così.
     
  6. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    perchè lo dice il catalizzatore quando ti spiega "distruzione", e io in questo post sono partita dal presupposto che lui abbia ragione (poi leggi la mia firma e capisci come la penso al riguardo)

    E comunque il conflitto distruzione è allabase, è una cosa che secondo il catalizzatore accadrebbe senza il genocidio perpetuato ciclicamente dei razziatori

    come ho detto, parto dal presupposto che abbia ragione, parto dall'idea genuina della bioware che non mi immetta un personaggio non sincero, visto il finale, poi ovvio che io la penso diverso.

    questo quando lo dice? perchè forse me lo sono persa....dice che i sintetici acquisiranno "comprensione"...non parti organiche...poi forse me lo sono persa

    aiutare per conflitti futuri significa quello che ho detto, "forza di polizia", loro tornano perchè c'è una guerra....sono piu forti e possono dettare legge e porre fine alla guerra tramite ricatto o distruzione... o pensi che Shep si faccia connettere via skype per risolvere la questione in un tribunale?

    Shepard in versione Nazioni Unite?

    no, non era questa l'intenzione...sto solo cercando di capire perchè alcuni pensano che sia un buon finale...e perchè la bio lo pensa...non mi dò ancora per vinta...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Luglio 2012
  7. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Le IA del nostro ciclo hanno comunque dimostrato di essere diverse, oltre che molto affascinate dalla vita organica... Forse i conflitti erano causati da una schiavitù delle IA da parte degli organici, ma non sembra che i geth diverranno di nuovo dei servi

    Questo mi solleva

    Uuuhm... Lo dice IDA:"Sono viva".... Se non intende che è per parte organica allora era viva anche prima

    Perchè no? Gli mettono un post sulla bacheca di facebook e lui arriva... Probabilmente lascerebbero una sentinella come la Sovy, che avvisa i compagni razziatori se ci sono problemi. Io non la vedo come dittatura.

    La Bio lo sa bene di aver fatto una gran cazzata, solo che non lo vuole ammettere. Perchè possa piacere a qualcuno invece non ne ho proprio idea....
     
  8. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Ma già ipotizzando le conseguenze a lungo termine o fingendo che le idee del bimbome**a siano studiate ti spingi ben più in là di quanto abbiano fatto in Bioware (che ha usato questi sceneggiatori qua :

    )Volerne discutere seriamente secondo me è come cercare di sondare il pensiero di Fabio Volo..
     
    A Jesus_Jazz piace questo elemento.
  9. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Mi rifiuto di partecipare a questa conversazione pretestuosa! :D

    Parte da un presupposto sbagliato: che il finale abbia un senso. Io dico "Che il ciclo continui!" :baby:
     
  10. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    va bene....

    dovevo scrivere qualcosa (500 posts anf anf), perchè se aspettiamo che esca un DLC decente faccio in tempo a dimenticarmi la trama, i personaggi e, WOW, il finale?! :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Luglio 2012
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    quello ci vuole un'era geologica per dimenticarlo... :unsure:
     
  12. Dark_messiah93

    Dark_messiah93 Livello 1

    Messaggi:
    231
    Mi piace:
    67
    Dannato finale, spero che con il finale distruzione gli uffici della Bio siano stati rasi al suolo.
     
  13. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Tieni duro Jesus scrive così ma è felice che le discussioni continuino, dal canto mio stasera con calma risponderò al tuo post. :D
     
  14. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    no...non volevo provocarti....NOOOOOOOOOOOOOOOO

    ti prego, non lo faccio piu, non li apro più questi tread promesso!!!!!!!

    :wallbash:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Luglio 2012
  15. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ok rispetto la tua volontà niente risposta, ma così mi fai pentire di averti aiutata con Jesus, la prossima volta mi farò i fattacci miei!!! :yes
     
  16. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    no dai, era ironico...è che mi distruggerai tutto il post punto per punto........ho un po paura....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Luglio 2012
  17. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ma va... che non hai paura manco dei leoni sai difenderti molto bene :D
     
  18. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Concordo con tutti...non hanno senso, analizzandoli con logica trovi una serie di assurdità:

    Distruzione: salvi gli organici, distruggi le macchine. Ma non tutte, solo quelle a cui sei attaccato "emotivamente" (geth, IDA) giusto per rendertela difficile. Tutto il resto incluso navi spaziali e altro (che ricordo usano tecnologia dei prothean/razziatori) rimangono misteriosamente intatti. Rimandi il problema sintetici vs organici al futuro, sperando che la prossima generazione di quarian non sia idiota come la prima.

    Sintesi: SPACEEEE MAGIC from STARCHILD!


    No seriamente...la prendiamo in considerazione? Le macchine provano emozioni, gli organici guadagno delle simpatiche lucine a led. Si fondono circuiti e carne, e tutte le persone morte o trasformate in mutanti vengono dimenticate in questa orgia di DNA.

    Ma non solo, se proprio vogliamo le società organiche, essendo caotiche sono anche evolutive. Quelle sintetiche sono statiche, basate su modelli matematici. Ciò significa che gli organici potranno al massimo raggiungere il livello dei razziatori per poi fermarsi e dar vita alla più grande stagnazione culturale della storia. Senza caos e casualità la galassia diventerebbe di una noia pazzesca.

    Controllo: Shepard-Razziatore poliziotto in eterno. Non so voi ma a me sembra uno stato di polizia perpetuo, che prima o poi porterà a un conflitto. Limitante nella libertà la presenza inquietante e ingombrante dei razziatori che vegliano sulla pace galattica porterà presto gli organici ad averne le tasche piene di un immenso calamaro metallico che gli dice "no questo no che può essere pericoloso", "no questo no perchè non rientra nella giusta etica di Shepard-Paragon-Razziatore", " no non potete spazzare via i vorcha anche se sono diventati miliardi perchè non è giusto" ecc.ecc.ecc.
     
    A Alice, WillowG e Jesus_Jazz piace questo messaggio.
  19. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Ecco, bravo D, quello che penso anche io, più varie assurdità che potremmo aggiungere ad ogni finale.

    Ergo: il ciclo continua, che è meglio! (detta in stile Quattrocchi dei Puffi)
     
  20. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    e quindi hai perso...5 anni buttati nel cesso, è per questo che sto ancora cercando la logica della bioware, perchè non è possibile che le stesse menti che han partorito questa saga non si siano posti le stesse domande....poi ok, se ti arriva un sacco di quattrini sul tavolo che ti dice "NON PORTI DOMANDE!! allora è un'altro discorso.....

    Nel prossimo sacco però mancheranno i miei e i soldi di molti altri