Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

In arrivo la Gothic Wiki!

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Emelos, 28 Settembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Nell'aprile 2008 nasceva la Gothic Wiki. Creata su iniziativa di uno dei moderatori di RPG Italia di allora, Enderjin, e con l'aiuto dei fan numeri uno di questa community (io, gothicMan e Vontrippen), il suo obiettivo era di diventare il punto di riferimento per tutti gli appassionati della saga creata dai Piranha Bytes.

    In pochi mesi raggiungemmo le 800 voci, superando per altro la versione della community tedesca storicamente più vicina a questi titoli.

    Purtroppo con il tempo il progetto è finito in parte nel dimenticatoio. Ora però con l'imminente uscita di ArcaniA le cose sono destinate a cambiare.

    Presto la Wiki tornerà ai suoi fasti e qualunque utente di RPG Italia potrà contribuire ad aggiornarla inserendo nuove voci o migliorando quelle già presenti.

    A breve quindi seguirà l'annuncio ufficiale della sua apertura, per dare modo ai nuovi utenti che si avvicineranno alla saga di poter conoscere ogni risvolto e aspetto del glorioso passato di Gothic.

    [​IMG]