Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Impressioni di fine gioco ( e consigli )

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Caffelatix, 17 Novembre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    La prima cosa che viene da dire ... " che peccato è già finito ? "

    E si che ho fatto 84 h e 23m di gioco laciando indietro 2 quest e 3 fallite :lol:

    C'è ben poco da dire che non sia già stato detto : grande GDR , trama favolosa e coinvolgente che ti fà stare con il classico " fiato sospeso ", scenari molto immersivi.

    Il tutto fà davvero dimenticare la grafica vecchiotta.

    MI permetto anche di dare alcuni consigli che non credo possano diventare spoiler tanto sono generali . ( se li ritenete tali sposate o ditemi che cancellare )

    Il party: Mi sono reso conto che deve essere impostato come da classico .

    1-Ci vuole un tank con tutte le stat scudi al massimo.

    2-Un Dps qualsiasi che meni da paura , anche con arma a due mani o due armi , ma deve menare perciò alzare al massimo le stat in modo di trovarsi a riempire almeno due diverse specialità da DPS .

    3-Un mago dps

    4-Un guaritore portato all' estremo.

    Molte quest hanno bisogno del ladro . C'è un PG che può fare sia il ladro che il guaritore dosando le cose e dovete ricordarvi di vezzeggiarlo :lol:

    5-Cercate di avere in party sempre qualcuno che possa fare alchimia al massimo.

    6-Non preoccupatevi troppo dell' arma o Equip. I vendor ne hanno di buoni e alcune quest secondarie vi danno bella roba : quello che non serve più a nessuno del party vendete e fate gold.

    7-Fatevi sempre buona scorta di pozioni rosse e specie blu facendovele o comperandole . I maghi le usano come fosse prosecco frizzante.

    8-Se siete feriti e non avete potioni di primo soccorso , ricordate che potete andare al campo base e automaticamente guarirete.

    9-Buffatevi sempre il più possibile quando vi rendete conto di avere un boss davanti.

    10-Se fate il PG principale tale che non usi normalmente l' arco , fategli prendere ugualmente la prima casella stat dell' arciere per poter fare alcune quest , solo la prima . Se pensate che sia dispersivo perderete delle quest secondarie. Non pagano molto ad essere sincero .

    11-Se avete il ladro e non lo fate avanzare bene di livello come tale, alcune quest non le avrete.

    12-Imparate ad usare gli slot tattici . Questo è un GDR impostato sui combattimenti tattici . Più slot avete meglio è . Usare bene la configurazione della AI dei propri PG è estremamente importante specie in modalità difficile dove i danni ad area fan male a tutti .

    13-Fate dei regali ai vostri compagni e parlate più possibile con loro ,per alzare l' amicizia . Parlando a volte possono prendere nuove capacità.

    Andate spesso al campo base a far quattro chiacchere con tutti, ma anche durante le pause post combattimento.

    14-Attenti ai regali , alcuni ,è intuibile ,vanno bene per alcuni compagni tanto da permettere loro di prendere nuove capacità o di alzare molto il livello di amicizia .

    15-Leggete più possibile note, libri e quant'altro trovate: oltre ad essere più immersivo può essere utile ai fini della comprensione o intuizione.

    Ma la cosa principale e più importante a mio avviso, che vi consiglio appassionatamente , è di seguire il gioco in modo istintivo e non calcolato.

    Date risposte senza pensare se può essere giusta o sbagliata; senza paura di perdere uno del party o che questo vi attacchi ,ma datela come fareste davvero o come state interpretando il vostro PG , deve essere la prima che vi viene in mente , genuina :lol: : ne usciranno delle belle cosette, credetimi.

    Parola d'ordine " niente calcolo " , questo lasciatelo alla tattica di combattimento :lol:

    Buon proseguimento , io prendo una pausa per farmi 4 orette con CODWf2 e gustarmi un sano spara - spara e poi torno a rifarmi un mago elfo . magari con la versione per PC [smilie=icon_hurra.gif]

    Aggiornamento 20/11/09

    Per Dùne

    [spoil] Intendo la dolce donzella che becchi in chiesa :lol: é una ladra, ( ceh ci fà in chiesa [smilie=icon_doh.gif] ) ma puoi portarla a essere una discreta guaritrice perciò puoi avere sia una che l' altra nello stesso party. Non ho fatto questa scelta per il mio stile di gioco. Ritornavo poi con la ladra full per aprire bauli e/o porte[/spoil]

    Aggiornamento

    Son scemo , non ho usato il tasto torna in alto [smilie=icon_doh.gif]

    Mi son reso conto di aver dimenticato di dire una cosa sul party: deve essere in armonia per ricevere dei bonus di vario tipo.

    Cioè , se scegli di essere buono devono essere tutti compagni portati bene .

    Se scegli di essere cattivello bisogna usare solo compagni volti al male .

    Se esistono contrasti perchè si mischiano i personaggi si perde molto in rigenerazione mana, energia , nelle magie ect ect .
     
  2. BlackDiablo

    BlackDiablo Supporter

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    1
    Caspita hai giocato con una media di QUATTORDICI ore al giorno, sabati e domeniche comprese... si vede che non hai niente da fare, beato te... fine off topic

    I consigli che hai dato sono troppo generali ed applicabili a qualunque GDR con un minimo di party. Comuqnue seguirò senz'altro quanto hai detto...
     
  3. Masso

    Masso Livello 1

    Messaggi:
    769
    Mi piace:
    8
    Credo che volutamente abbia dato consigli generici per evitare di raccontare troppo :lol:
     
  4. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    E' palese che sono generici, ma parto dal presupposto che qui non siamo tutti avvezzi alò GDR e , come mi si dice , " gli interessati lo leggono " :lol:

    In quanto alle ore di gioco : bhè mi ha preso molto Dragon :lol: , ma il tiuo calcolo è errato .

    Lo ho iniziato il mezzogiorno del giorno 4 novembre , ieri eravamo il 17 novembre , perciò 13 giorni di gioco effettivi fanno poco più di 7 ore al giorno.

    Calcolando che i sabati e domenica sono stati tutti miei e ho fatto una settimana chiuso in casa ..... non è poi gran cosa :lol:

    Avrei potuto starci di più e finirlo prima :lol:

    Ma lo riinizio in modalità difficile e ti saprò dire in quanto [smilie=icon_winkgrin.gif] ( fine off topic )
     
  5. BlackDiablo

    BlackDiablo Supporter

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    1
    SETTE ore????? quanta costanza, beato te che puoi campare senza lavorare ne studiare :) [fine ot]

    Ci sono tanti colpi di scena? dimmi si o no senza fare spoiler :)
     
  6. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Si , come ho detto in altro post : bisogna essere istintivi e non calcolatori nelle scelte, rispondi la prima delle cose che ti viene da fare e avrai delle sorprese.

    Ma non devi giocarlo in modalità facile !!

    Per quanto riguarda il tempo di gioco..... non capisco proprio . Ho scritto che ho fattto una settimana chiuso in casa, da lavoro [smilie=icon_winkgrin.gif] .

    7 ore si parla di media perciò delle giornate possono essere state 3 ore altre 12 ....

    Ma non certo le 14 ore al giorno che avevi calcolato ..... non sono un nerd a tal punto :lol: hoa nche la mia RL [smilie=icon_winkgrin.gif]

    E me ne compiaccio del tempo trascorso perchè il gioco mi ha inscimmiato a tal punto ceh non riuscivo a staccarmi: era parecchio che non mi capitava. ( fine OT )
     
  7. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Quoto totalmente.

    Comunque buoni consigli, solo che non ho capito a che personaggio ti riferisci quando parli di ladro/guaritore (ovviamente mettilo sotto spoiler).