Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il vostro potere preferito

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Tali-sman, 12 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Tali-sman

    Tali-sman Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    78
    Non ho trovato altri thread su questo argomento, dovessero esserci perdonatemi e chiudete il topic, sono nuovo del forum.

    Ho iniziato e finito la saga come Ricognitore, in me2 ho trovato particolarmente efficace e potente l'onda d'urto, specialmente nelle missioni finali, sparava via i collettori dalle piattaforme e mi faceva concentrare sull'araldo di turno.

    Nel 3 questo potere ha perso sia in raggio d'azione che in profondità (non più illimitata)

    Valutando gli altri poteri e facendoli evolvere ho notato che in questo terzo episodio "carica biotica" è veramente sgravato, permette di spostarsi nell'area di battaglia a velocità pazzesche puntando gli avversari, li colpisce con forza notevole e li tiene a distanza ideale per il fucile a pompa e TADAN rimette tutti gli scudi!! In pratica avendo una buona velocità di ricarica poteri (viaggiando leggeri) è quasi impossibile farsi uccidere, facendo un po di attenzione con banshee e phantom che a corto raggio sono letali chiaramente.

    Con il mio shep potevo senza troppa difficoltà uccidere a spallate biotiche un bruto senza neanche usare le armi, e senza perdere una tacca di vita, tempo di abbattermi le barriere ero pronto per una nuova carica che me le reintegra al 100%.

    Ah quasi dimenticavo, accedendo al potere dalla ruota bloccava anche l'azione permettendo di caricare anche bersagli estremamente mobili senza batter ciglio (il buon kai leng ne sa qualcosa, ne ha prese tante pover'uomo...)
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  2. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    MM mica tanto. Carica biotica e' un vero suicidio se giochi a difficolta' folle, la maggior parte delle volte.

    (In me2 comunque l'onda d'urto , cosi' come il lancio funzionano solo su bersagli non scudati/barrierati/corazzati... io di fatto mi sono fatto la mia mod personale per giocare a livelli seri me2 a folle con un pg biotico. Senno Me2 e' riservato agli shooter :p ).

    Per rispondere alla domanda comunque.. Stasis... indubbiamente Stasis.
     
  3. Tali-sman

    Tali-sman Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    78
    Hai ragione, non ho considerato i livelli di difficoltà, ho finito il gioco a "normale" e ho solo questo riferimento
     
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Io i biotici non li uso...secondo me non sono adatti al mio stile di gioco, ovvero cecchinaggio letale dalla prima all'ultima missione...sono a pari merito i miei poteri preferiti "Occultamento tattico" e "Modalità cacciatore" (abilità che ha l'incursore Geth del pacchetto recrudescenza)
     
  5. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    Modalita' Cacciatore = Wall hack ... grazie al ca... :gathering:

    Comunque sia immagino Talisman si riferisse a poteri del single player ... ma anche se vogliamo considerare il multy confermo: Stasis :p
     
  6. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Stasi è utilissima contro le Phantom di Cerberus
     
  7. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Confermo! Nel multy il mio amico che usa l'incursore ogni volta che si gira si ritrova una Phantom pronta a infilzarlo appena messa in stasi da me :D E' ottima quando lanci la bolla di stasi su passaggi obbligati, hai tutto il tempo di preparare un'esplosione biotica da stragista professionista :happy: E' sicuramente la mia preferita!

    Carica biotica è ottima (Kai Leng ne sa qualcosa :yes ) ma nel singolo va usata con cura e attenzione direttamente proporzionale alla difficoltà. Secondo me rimane comunque una validissima opzione tattica: solitamente posiziono i due compagni, osservo la disposizione dei nemici e carico quello più isolato su un lato (controllare che ci siano anche della coperture utili in zona). Lo butti a terra, gli spari nella schiena quei due colpi che servono per ucciderlo e ti butti dietro la copertura. Risultato: hai affiancato i nemici che ora cercheranno un nuovo riparo, esponendosi al fuoco :thumbup: Inoltre è utilissima per salvare la pelle!
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  8. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Vada per la spettacolarità, onda d'urto a vita ! Oppure schianto...

    Comunque ottimi i vostri consigli, mi fanno quasi pensare che esistano delle tattiche nei combattimenti di Mass Effect. :D
     
  9. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Qualcosa si riesce a fare! :D C'è di peggio in giro ;)
     
  10. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Non ti preoccupare, dipende da me, indubbiamente si può essere strategici; ma io preferendo la storia rimango sempre sulla tattica dello scaricare l'arma sul nemico... :D
     
  11. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    Pero' su questo devo dire che ME3 e' fatto bene.

    Alla fine credo che chiunque giochi mass Effect per la storia e non per l'azione (ci sono giochi infinitamente migliori se si vuole solo combattere) .. pero' visto che l'azione c'e' tantovale farla bene.

    IL due gia era decente (a patto di non usare biotici a difficolta' elevate..), ma l'uno.. l'uno dai :D

    Cioe' i combattimenti nell'uno erano una gran palla,statici, facili, semplicemente stupidi.

    Roba che ti seccava proprio doverteli sorbire: io quando cominciavo una missione lo facevo di malavoglia e sperando che fosse il piu' breve possibile .. per andare avanti con la storia.

    Nel 3 invece,per quanto la storia sia sicramente la cosa che preme di piu, ti diverti anche a combattere. Quando cominci una missione lo fai con piacere.
     
    A Jesus_Jazz e Jake-Kast piace questo messaggio.
  12. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Pienamente d'accordo non ti annoi mai... e un "mi piace" per la correttezza ortografica e la logica del post.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Maggio 2012
  13. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    Ma il mi piace oramai me lo tengo ! :cat:
     
  14. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Veramente si puó anche togliere...
     
  15. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sì è vero NonTrovo, però è solo un errore minore e singolo, quindi per questa volta passi.
     
  16. Mikel di Uria

    Mikel di Uria Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    42
    Per me, ricognitore in tutti e tre gli episodi, Carica Biotica è il massimo, specialmente nel multy, grazie al fatto che si ricaricano gli scudi, e adoperando solo 2 armi, sono semi-immortale! :D
     
  17. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    A difficoltà Oro contro i Geth in genere i ricognitori si fanno sempre ammazzare...si teletrasportano in mezzo al gruppo di nemici e per uno che né colpiscono ce né sono 10 che lo crivellano...
     
  18. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    In oro,giocando random, quando entra un ricognitore comincianoa girarti le balle ad elica perche' sai gia che 60% non finirai la missione :D

    (Ieri ne ho beccati due per volta in 2 partite... infatti poi ho staccato :p )

    Ancora ancora Asari, almeno ha Stasis.
     
  19. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Eh si.. le vanguard in bronzo sono delle ecatombi ma a difficoltà più alte fanno davvero fatica.. In particolare contro i razziatori non sanno cosa raccontare a mille e mille Bruti, Banshee e Devastatori che escono! La vanguard Asari è l'unica che si salva ;)
     
  20. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    l'invisibilità mi ha salvato molte volte.....